• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Tasto giallo, adesso lo cancellata e lascio stare se non c'è modo di rimetterla senza rifare l'installazione del full-backup

:evil5: ::::: non devi rifare nessuna installazione del mio full-backup....
E' molto semplice, quando sei nella pagina del file tvstream.m3u.... con tasto GIALLO ti si installa convertita e pronta per l'uso.
E' nuova…. fresca fresca di oggi 15 Settembre 2019..... :laughing7:
 
:evil5: ::::: non devi rifare nessuna installazione del mio full-backup....
E' molto semplice, quando sei nella pagina del file tvstream.m3u.... con tasto GIALLO ti si installa convertita e pronta per l'uso.
E' nuova…. fresca fresca di oggi 15 Settembre 2019..... :laughing7:

Problema risolto oltre alla usb nella porta laterale ne ho messa un altra nella porta dietro ed e comparsa la lista dopo aver premuto tasto blu, tasto giallo e tutto ok.
Prima non mi compariva il file forse era difettosa la usb proveniente da un lotto preso su amazon e non e la prima volta che succede :eusa_wall:
 
Problema risolto oltre alla usb nella porta laterale ne ho messa un altra nella porta dietro ed e comparsa la lista dopo aver premuto tasto blu, tasto giallo e tutto ok.
Prima non mi compariva il file forse era difettosa la usb proveniente da un lotto preso su amazon e non e la prima volta che succede :eusa_wall:
Puoi anche utilizzare una scheda SD...

Io ho tutto inserito li...epg, picon, liste.
 
ragazzi, esiste un modo per risolvere con il problema del lag cambio canale e dei micro rallentamenti qua e lá? ho montato pure openatv 6.3 ma persistono..
 
….. non ho capito, se per dual-feed intendi 2 lnb separati…. oppure ''monoblocco'' dual-feed....
Stai usando un disco da 85 cm. spero….
I tuoi segnali sono bassi…. su Nasa Tv UHD, mi ritrovo ben 2.2 dB. in piu', che sono un'abisso….

Sì, sto usando un disco da 85 e sono in provincia di Napoli. I feed Sono separati ed uso il kit con gli anelli per regolare il feed "appeso". Proverò a regolare meglio il tutto, grazie!
 
Ultima modifica:
sul dtt il cambio di canale é di almeno 5 secondi..

:::: quella lentezza e' uno sproposito…. da un canale dtt (in chiaro) ad un altro , ho cronometrato circa 2 - 2.5 secondi…..
Hai problemi con l'impianto… oppure con i setting. Se invece accenni ai canali ''codificati''.... quella e' un'altra storia, con tutte le sue variabili.
 
::::: sono un po' strettine quelle quote….. soprattutto se si deve zappare ''numericamente'' magari con 3-4 cifre….
bisogna essere molto svelti, e non ritardare con le pigiate…. :D

Ho il dito veloce :laughing7: comunque nel terrestre da un canale all'altro non più di un secondo lo schermo nero
 
… non avevo precisato… che il mio Octagon e' il modello Twin con tuner Dtt Usb aggiuntivo.
E' molto probabile che il modello Combo con tuner implementato fisso su motherboard sia + veloce del mio….
 
:::: quella lentezza e' uno sproposito…. da un canale dtt (in chiaro) ad un altro , ho cronometrato circa 2 - 2.5 secondi…..
Hai problemi con l'impianto… oppure con i setting. Se invece accenni ai canali ''codificati''.... quella e' un'altra storia, con tutte le sue variabili.
no parliamo di immagine pulita e canali in chiaro, anche se ho notato che il segnale crolla (snr da 75% a 0) spesso...tra l'altro ho provato in abitazioni diverse (anche se tutte con splitter ma con tv smart funzionanti perfettamente) e si verifica sempre lo stesso problema.
A questo punto forse è il sintonizzatore dtt?non so che altre prove effettuare...

p.s. con venton hd3 nessun problema a casa mia..
 
Ultima modifica:
...e' inutile incolpare il tuner od il ricevitore stesso….
La problematica l'hai gia' descritta tu, e sai benissimo dove devi agire.
Quando l'impianto sara' a posto, sempre se si potra' sistemare…. allora si potranno fare test di sintonia.
Quel difetto descritto, indica basso segnale…. e secondo me anche molto ''sporco''.

____dubito siano problemi di driver o tuner difettoso….. ma una volta nella vita, puo' anche succedere….
 
...e' inutile incolpare il tuner od il ricevitore stesso….
La problematica l'hai gia' descritta tu, e sai benissimo dove devi agire.
Quando l'impianto sara' a posto, sempre se si potra' sistemare…. allora si potranno fare test di sintonia.
Quel difetto descritto, indica basso segnale…. e secondo me anche molto ''sporco''.

____dubito siano problemi di driver o tuner difettoso….. ma una volta nella vita, puo' anche succedere….
perdonami, che significa "sporco" ? intendi il cavo che si sdoppia o qualche altra cosa? ripeto, problemi di ricezione dal tuner dei vari televisori non ci sono, nè con altro ricevitore.
 
___ intendo dire, segnale molto basso e magari pulsato…. anche per effetto propagazione….
Se fai delle foto dei collegamenti eseguiti, magari possiamo notare eventuali anomalie…..
 
Non voglio piú vedere link di plugin.......altrimenti chiudo la discussione.

Siete sul forum sbagliato....
 
Indietro
Alto Basso