• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

a breve la discussione diventerà: aiuto ho il decoder bloccato :laughing7:
Non ho ben chiaro cosa vuoi farci con questo decoder
 
sotto /usr/share/ ci sono solo questi file:
apploader.bin
bootargs.bin
bootlogo.mvi
fastboot.bin
restore.mvi

e cercando in tutte le cartelle *.mvi escono fuori questi:
/share/enigma2/black.mvi
/share/bootlogo.mvi
/share/enigma2/hd-testcard.mvi
/share/enigma2/radio.mvi
/share/restore.mvi

mhmmm, evidentemente la BH era leggermente diversa. Lascerei stare per prudenza :D
 
a breve la discussione diventerà: aiuto ho il decoder bloccato :laughing7:
Non ho ben chiaro cosa vuoi farci con questo decoder
scusa forse sono andato OT! :-(
vorrei solo customizzarlo quanto più possibile. alla fine il bello di enigma è proprio quello credo ;-)

mhmmm, evidentemente la BH era leggermente diversa. Lascerei stare per prudenza :D
si, mi sa che hai ragione
non sfrugugliare troppo (anche se la tentazione c'e')

grazie a tutti e scusate il disturbo
 
sotto /usr/share/ ci sono solo questi file:
apploader.bin
bootargs.bin
bootlogo.mvi
fastboot.bin
restore.mvi

e cercando in tutte le cartelle *.mvi escono fuori questi:
/share/enigma2/black.mvi
/share/bootlogo.mvi
/share/enigma2/hd-testcard.mvi
/share/enigma2/radio.mvi
/share/restore.mvi

Se te la senti potresti prendere i file da un'immagine diversa che hai installato e sostituire quelli originali con quelli dell'altra immagine e vedere cosa cambia, in questo modo riesci a capire a cosa servono quei file.
Io procedo in questo modo per capirci qualcosa. Se poi l'immagine va in blocco avvio define, che visualizza il filesystem di tutte le immagini installate e da questo rimetto i file originali al loro posto in modo che l'immagine modificata torni come prima
 
si l'approccio e' ottimo ed è quello che ho fatto pure io per smanettare
conta che ho modificarto un file del PiP (sto cercando di modificarlo in modo da tentare di avere un 3xpip o se riesco quadpip - si lo so che non il decoder non lo supporta ma io mi sto studiando il codice di quadpip e lo sto confrontando con il pip disponibile su SF8008 per capire bene come funzionano entrambi - chissa magari riesco ad ottenre qualcosa anche se magari andrà a scatti o con fps bassi - ma sarebbe una gran conquista per me - magari apro un post per sviluppo dove chi è interessato mi può aitare) e il decoder ripeteva il boot a raffica e poi e' rimasto apparentemente piantato e stavo per reinstallare in backup ma mi son detto: fammi provare se con ftp accedo alla cartella per risistemare il file e me lo ha fatto fare e poi riavviando, ovviamente, tutto ok
solo per raccontare...

il discorso di prendere i file da altra immagine è che putroppo quella che ho installato sul 2° slot (al posto di define) mi fa prima il logo octagon (che vorrei cambiare) e poi mi fa quello di openatv
quindi non risolverei
attualmente ho modificato con successo lo screen dopo octagon (ci ho messo una foto fatta da me e convertita in .mvi) ed e' gia' una conquista.
leggendo in rete mi sembra di aver capito che la prima schermata che compare "octagon" sia legata al multiboot
ma di certo non ci voglio rinunciare, e' torppo comoda la possibilità di mettere altre immagini e testarle.
grazie ancora
 
si l'approccio e' ottimo ed è quello che ho fatto pure io per smanettare
conta che ho modificarto un file del PiP (sto cercando di modificarlo in modo da tentare di avere un 3xpip o se riesco quadpip - si lo so che non il decoder non lo supporta ma io mi sto studiando il codice di quadpip e lo sto confrontando con il pip disponibile su SF8008 per capire bene come funzionano entrambi - chissa magari riesco ad ottenre qualcosa anche se magari andrà a scatti o con fps bassi - ma sarebbe una gran conquista per me - magari apro un post per sviluppo dove chi è interessato mi può aitare) e il decoder ripeteva il boot a raffica e poi e' rimasto apparentemente piantato e stavo per reinstallare in backup ma mi son detto: fammi provare se con ftp accedo alla cartella per risistemare il file e me lo ha fatto fare e poi riavviando, ovviamente, tutto ok
solo per raccontare...

il discorso di prendere i file da altra immagine è che putroppo quella che ho installato sul 2° slot (al posto di define) mi fa prima il logo octagon (che vorrei cambiare) e poi mi fa quello di openatv
quindi non risolverei
attualmente ho modificato con successo lo screen dopo octagon (ci ho messo una foto fatta da me e convertita in .mvi) ed e' gia' una conquista.
leggendo in rete mi sembra di aver capito che la prima schermata che compare "octagon" sia legata al multiboot
ma di certo non ci voglio rinunciare, e' torppo comoda la possibilità di mettere altre immagini e testarle.
grazie ancora

Come apri e come converti i file .mvi?
Define dovevi lasciarla, se modificando un file ti si pianta l'immagine e l'ftp non va devi reinstallare per forza, con define riesci ad arrivare al filesystem dell'immagine cortotta e riparare il file modificato
 
Come apri e come converti i file .mvi?
Define dovevi lasciarla, se modificando un file ti si pianta l'immagine e l'ftp non va devi reinstallare per forza, con define riesci ad arrivare al filesystem dell'immagine cortotta e riparare il file modificato
per fare i file .mvi ho usato Dream_Logo_Generator
gli passi una jpg di risoluzione 1280x720 e lui genera il file .mvi (che poi ho capito essere un video statico a 25fps)
ho scoperto anche che se rinomino il file .mvi in m1v e lo metto in adobe premiere me lo fa vedere ;-) (ho capito che il file restore.mvi è quella con il logo openatv e la scritta sotto tipo "procedure restore" o qualcosa di simile)

non sapevo di define!!! ma non so voi ma io avevo solo 2 slot: uno con openatv 6.4 di default e l'altro con define e per smanettare ho installato sopra alo slot 2 di define (ma non son convinto di aver capito bene la cosa di define - devo approfondire perchè ho ancora il menu viene fuori se accendo da dietro tenendo premuto il tasto accenzione davanti - ripeto devo studiare ancora)


Hai gia provato i vari plugin per cambiare il bootlogo?
Magari ne trovi uno che ti piace.
no non ho provato :-(
di che plugin parli esattamente?

grazie a tutti
 
saggio!
hai perfettamente ragione, ho il vizio di partire in quarta!!!
ma il pretendere risultati immediati mi ha portato a correre prima di camminare :-(

grazie per il link

edit:
è un po come leggere per intero il libretto di istruzioni della macchina prima di andarci in giro
ps. letto il link thanks
 
Ultima modifica:
per fare i file .mvi ho usato Dream_Logo_Generator
gli passi una jpg di risoluzione 1280x720 e lui genera il file .mvi (che poi ho capito essere un video statico a 25fps)
ho scoperto anche che se rinomino il file .mvi in m1v e lo metto in adobe premiere me lo fa vedere ;-) (ho capito che il file restore.mvi è quella con il logo openatv e la scritta sotto tipo "procedure restore" o qualcosa di simile)

non sapevo di define!!! ma non so voi ma io avevo solo 2 slot: uno con openatv 6.4 di default e l'altro con define e per smanettare ho installato sopra alo slot 2 di define (ma non son convinto di aver capito bene la cosa di define - devo approfondire perchè ho ancora il menu viene fuori se accendo da dietro tenendo premuto il tasto accenzione davanti - ripeto devo studiare ancora)



no non ho provato :-(
di che plugin parli esattamente?

grazie a tutti

Grazie delle info
Io faccio yutto dal telefonino e non ho trovato niente per android riguardo al formato mvi
 
New Octagon SF8008 V1.05.57 10.06.2021 update online

Changelog:

  1. Corrected time in standby. Kika app built in
  2. EPG built in Xtream. VOD in m3u protocol improved
  3. Stalker APP improved. Various optimizations
 
Ok, grazie
Una ultima cosa, ma le immagini caricate nel mutiboot, vengono cancellate?
Il link per farlo da chiavetta, lo avevo gia letto, ma non capisco da dove devo scaricare il firmware.
 
Leggi bene ci sono già tutte le informazioni che chiedi e non è necessaria la pennetta...Network Multiboot Image UPgrade ed installa in uno slot libero dei 4 (che possono essere 6 o addirittura 15) leggi e rileggi, ciao.
 
è vero che con l'ultimo aggiornamento della define si perdono i canali Albertis a 30w?
 
Da un team italiano una nuova immagine (aggiornamento) NonSoloSat-21 da provare ve la consiglio qui per SF8008 e SF8008mini

 
Ho provato a cercare informazioni su questo decoder per collegarlo all'antenna a valle di uno Sky Q e questo lungo thread mi è sembrato il posto migliore in cui fare domande.

Ci sono esperienze di qualcuno che abbia collegato il SF8008 ad una antenna gestita in modalità dCSS e precisamente inserendo uno splitter sul cavo in modo che il segnale arrivi sia allo Sky Q che all'Octagon (non funziona anche senza splitter)?

Ho provato ad utilizzare la OpenATV ma con la configurazione Unicable/JESS/SCR non arriva nessun segnale.
Con la define non c'è neanche questa opzione.

Su Internet non ci sono molte informazioni, sono sicuro che qua ci sia qualcuno che possa aiutare...
 
Benvenuto

Devi mettere uno splitter a due uscite in modo che un' uscita la mandi allo Sky Q e l'altra all'Octagon.

Poi sull' Octagon devi impostare SCR canale 1 (1210 Mhz)
 
Indietro
Alto Basso