• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

puoi levare la SD perchè il multiboot risiede in flash te lo ha già detto flag27 con 4 slot disponibili. Metti la SD la formatti da pannello multiboot ed avrai altri 2 slot perfettamente funzionanti.
Non conoscevo il nuovo boot, ero rimasto a quello nero.
Ho provato a caricare un'immagine su una flash ma non viene rilevata quella che.metyo nella pennetta, ho provato più immagini e più pennette ma niente. Ho letto su internet che alcune immagini hanno il loader bloccato, non permette di caricare immagini, ho letto della egami ma io ho openesi. Dovrei mettere openATV e rifare la prova, voi chi immagine avrte messo allo slot 1?
 
Non conoscevo il nuovo boot, ero rimasto a quello nero.
Ho provato a caricare un'immagine su una flash ma non viene rilevata quella che.metyo nella pennetta, ho provato più immagini e più pennette ma niente. Ho letto su internet che alcune immagini hanno il loader bloccato, non permette di caricare immagini, ho letto della egami ma io ho openesi. Dovrei mettere openATV e rifare la prova, voi chi immagine avrte messo allo slot 1?

Che procedura fai? Che multiboot hai quello precedente...


oppure l' ultimo multiboot?



La mia immagine è OpenVix come detto in altre risposte vedi foto n.6 qui (https://www.digital-forum.it/showth...on-4K-SF8008&p=6614120&viewfull=1#post6614120) ma non è importante avere una o l' altra però dai retta a me metti questa.
 
Che procedura fai? Che multiboot hai quello precedente...


oppure l' ultimo multiboot?



La mia immagine è OpenVix come detto in altre risposte vedi foto n.6 qui (https://www.digital-forum.it/showth...on-4K-SF8008&p=6614120&viewfull=1#post6614120) ma non è importante avere una o l' altra però dai retta a me metti questa.
Ho l'ultimo boot, ho fatto mille prove ma non vede le immagini nella pennetta. Se metto una vecchia immagine parte il primo boot
 
Ho l'ultimo boot, ho fatto mille prove ma non vede le immagini nella pennetta. Se metto una vecchia immagine parte il primo boot

Se hai l'ultimo multiboot vai nel "Network Multiboot Image Upgrande" e prova a installare quella che ti piace o OpenAtv 6.3 ... dal rete.
 
Se hai l'ultimo multiboot vai nel "Network Multiboot Image Upgrande" e prova a installare quella che ti piace o OpenAtv 6.3 ... dal rete.

Il fatto è che il decoder usa il wifi e nel boot manager non risulta collegato, ovviamente i driver non sono ancora stati collegati ne la password letta
 
quindi dando per scontato che non hai immagini installate ed hai il multiboot 1.0 metti nella pennetta una immagine recovery come da esempio nello screen che ho messo.
Cerca in rete
openvix-5.3.035.release-sf8008_recovery_emmc
oppure
openatv-6.4-sf8008-20200709_recovery_emmc.zip
oppure
openeight-6.7-sf8008-20200707_recovery_emmc.zip
e via dicendo non devi scompattare nulla metti il file scaricato nella pennetta usb e lancia la opzione 2 come detto ci penserà il multiboot a decomprimere ed installare l'immagine, ti chiedere in che slot 1-2-3-4 la vuoi mettila nel primo. Il recovery eliminerà eventuali altre immagini installate ma credo appunto che non è questo il tuo caso.

scusa devi scompattare mi sono confuso devi mettere i files nella pennetta perchè chiederà del usb_update.bin
 
Ho l'ultimo boot, ho fatto mille prove ma non vede le immagini nella pennetta. Se metto una vecchia immagine parte il primo boot

che file ad esempio hai provato? In genere ne trovi due che finiscono in ...mmc.zip o emmc.zip


openatv-6.4-sf8008-20200707_mmc.zip (questo va bene per USB upgrade voce n.3 del multiboot) lo metti così come scaricato

openatv-6.4-sf8008-20200707_recovery_emmc.zip (questo per fare una flash che ti azzera tutto e devi scompattare i files in una USB voce n.2)
 
che file ad esempio hai provato? In genere ne trovi due che finiscono in ...mmc.zip o emmc.zip


openatv-6.4-sf8008-20200707_mmc.zip (questo va bene per USB upgrade voce n.3 del multiboot) lo metti così come scaricato

openatv-6.4-sf8008-20200707_recovery_emmc.zip (questo per fare una flash che ti azzera tutto e devi scompattare i files in una USB voce n.2)

Conosco le differenze tra _emmc ed _mmc ho usato quelle giuste, è proprio il bootmanager di openESI che impedisce il caricamento di altre immagini ( lo fa anche quello di egami)
Devo cambiare l'immagine allo slot1 mettendone una più aperta
 
Conosco le differenze tra _emmc ed _mmc ho usato quelle giuste, è proprio il bootmanager di openESI che impedisce il caricamento di altre immagini ( lo fa anche quello di egami)
Devo cambiare l'immagine allo slot1 mettendone una più aperta

katrame ed amici hanno abbandonato il progetto OpenESI come saprai ed anche il supporto (credo sia parzialmente in altro forum) percui direi sì devi flashare una recovery ed hai risolto.
 
Ho installato il nuovo multiboot e adesso ho sei immagini disponibili,quattro in flash e due in sd card.Visto che le immagini nella sd card le avevo già installate in precedenza col vecchio multiboot sarà opportuno cambiarle oppure possono andare anche bene così?
 
katrame ed amici hanno abbandonato il progetto OpenESI come saprai ed anche il supporto (credo sia parzialmente in altro forum) percui direi sì devi flashare una recovery ed hai risolto.

Infatti ho messo la openeigth e ho potuto provare la definesat, strana immagine, non è una enigma2 classica sembra più proprietaria, è pochissimo configurabile, non ha nemmeno una cartella /etc/enigma2 dove mettere i setting, non ho ancora trovato il modo di fare liste di preferiti ma mi piace molto il modo con cui scansiona i satelliti
 
Infatti ho messo la openeigth e ho potuto provare la definesat, strana immagine, non è una enigma2 classica sembra più proprietaria, è pochissimo configurabile, non ha nemmeno una cartella /etc/enigma2 dove mettere i setting, non ho ancora trovato il modo di fare liste di preferiti ma mi piace molto il modo con cui scansiona i satelliti

la Define è Linux OS non è Enigma2. Per le liste ne ha parlato satlinea leggi post precedenti, io le ho fatte anche con Dreamset configurando satellites.xml e bouquet in /home/gx/local/enigma_db/ e si inviano con FTP poi però perdo i satelliti nella configurazione diseqc. Insomma come ho detto sono più i problemi che i benefici per me.
 
Ho installato il nuovo multiboot e adesso ho sei immagini disponibili,quattro in flash e due in sd card.Visto che le immagini nella sd card le avevo già installate in precedenza col vecchio multiboot sarà opportuno cambiarle oppure possono andare anche bene così?

mmmh non credo prova facci sapere perchè perdi la SD card se la partizioni da Multiboot 1.0 ed invece è utile come HD sia per piccole registrazioni che per il timeshift se ti funziona i multiboot occupano poco spazio e dicci anche che mount hai fatto
 
mmmh non credo prova facci sapere perchè perdi la SD card se la partizioni da Multiboot 1.0 ed invece è utile come HD sia per piccole registrazioni che per il timeshift se ti funziona i multiboot occupano poco spazio e dicci anche che mount hai fatto



Le ultime due sono sulla scheda sd e le avevo installate col vecchio multiboot,ho fatto partire la pure2 e ho pure aggiornato l'immagine.Il multiboot me le vede solo se faccio partire il decoder col tasto power premuto mentre dal multiboot delle quattro immagini in flash non riesco a vederle.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho installato il nuovo multiboot e adesso ho sei immagini disponibili,quattro in flash e due in sd card.Visto che le immagini nella sd card le avevo già installate in precedenza col vecchio multiboot sarà opportuno cambiarle oppure possono andare anche bene così?

Vanno bene così come sono, le ho anche io due sulla sd e partono regolarmente. Però è mia intenzione mettere 4 buone immagini sulla flash e lasciare i 2 slot sulla sd per immagini di prova o studio
 
Salve mi potete indicare il tasto Option sul telecomando quando è in uso Define 6.3? Ho abbandonato i canali e vorrei attivare LCN.
 
Indietro
Alto Basso