• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

HDglass 1.6 o la più recente 1.7
Nel suo menu di configurazione ci sono alcune opzioni per visualizzarli, ma già di default dovresti vederle tale info, in basso a destra nel cambio canale. Si possono visualizzare anche in alto a destra da sole in un quadratino.
Nel complesso però a me non piace come skin, soprattutto la 1.6 mi da alcune immagini mancanti, mi compare in varie parti del menu il logo della skin(non solo dove ci andrebbe l'icona del canale)... insomma mi da fastidio impazzire per capire come devo caricare ste immaginette, e trovo comunque troppo ingombranti quelle icone, per cui al momento ho rimesso la skin Metrix originale, in attesa di trovarne una come dico io.
Hdglass 1.6 ok, mi piace ed è completa.
Dove è possibile trovare un catalogo che mostra dei scrennshot delle skin senza doverle installare e provare tutte?
Ok ricerca Google per immagini, ma è una parola...
Inoltre un set di picons di tutti i sat motor che funzionino con Hdglass 16? Che dimensioni devono avere questi files .png?
 
Ciao allora ho scritto all'assistenza octagon spiegato il problema mi hanno detto di sentire il rivenditore che poi glielo spediscono perchè potrebbe essere guasto...:sad: oggi ho poi contattato il rivenditore,spiegato e mi hanno detto di spedirglielo eventuale riarazione o sostituzione avendolo comprato dimostrato da fattura,a dicembre 2018...grazie ragazzi per i vostri consigli...ora devo vedere con chi spedire visto che non ho mai spedito questi apparecchi...quello più affidabile:eusa_think:
 
HDglass 1.6 o la più recente 1.7
Nel suo menu di configurazione ci sono alcune opzioni per visualizzarli, ma già di default dovresti vederle tale info, in basso a destra nel cambio canale. Si possono visualizzare anche in alto a destra da sole in un quadratino.
Nel complesso però a me non piace come skin, soprattutto la 1.6 mi da alcune immagini mancanti, mi compare in varie parti del menu il logo della skin(non solo dove ci andrebbe l'icona del canale)... insomma mi da fastidio impazzire per capire come devo caricare ste immaginette, e trovo comunque troppo ingombranti quelle icone, per cui al momento ho rimesso la skin Metrix originale, in attesa di trovarne una come dico io.

Si , vero, già ne parlammo tempo fa, grazie.
Chi sa se esiste un tasto vmode, ovvero per adattare l immagine del canale allo schermo? 16:9 4:3 ecc
 
Protrebbe funzionare con impostazione disecq 1.1 e con il suo numero esatto , sempre se il centralino ne é predisposto

In condominio ci deve essere per forza un multiswitch con diverse uscite indipendenti pari al numero degli utenti collegati , fai una foto nitida del centralino che vediamo
Magari qualcuno non autorizzato gli ha messo sopra le mani ed ha pasticciato
Comunque potrebbe essere anche rotto e qua deve intervenire per forza l´amministratore

Ma i due satelliti hanno mai funzionato prima ?

Come scrivevo prima, la configurazione DISEQ A+B 13e+19,2e con OpenESI funziona correttamente il trasponder 11766 di 13e viene correttamente agganciato , la stessa configurazione con la OpenATV funziona meno che su suddetto trasponder i cui valori di aggancio sono 0%, sempre con OpenATV se invece imposto singolo satellite 13e il trasponder in questione viene agganciato senza problemi.
Spero di essere stato più chiaro. :) :) :)
 
É proprio necessario che devi mettere la openatv ? altrimenti se hai garanzia manda al service il decoder e digli che hai un problema di disecq e che hai cambiato gia tre commutatori disecq di marche diverse ,facile ti cambieranno al 99 % la motheboard , prova ti costa 20 Euro e non stanno tanto a perdere tempo...
 
É proprio necessario che devi mettere la openatv ? altrimenti se hai garanzia manda al service il decoder e digli che hai un problema di disecq e che hai cambiato gia tre commutatori disecq di marche diverse ,facile ti cambieranno al 99 % la motheboard , prova ti costa 20 Euro e non stanno tanto a perdere tempo...
Se il tuo post è per me,non è che voglio mettere la openatv il fatto è che se voglio cambiare immagine per sperimentare come tutti gli appassionati,non me lo permette....il bello èche anche premendo il tasto recovery dietro il dec,questo non si resetta...non succede niente.Praticamente dovrei stare per sempre con la openeight 6.7 che ho sul decoder:eusa_wall:
 
Se il tuo post è per me,non è che voglio mettere la openatv il fatto è che se voglio cambiare immagine per sperimentare come tutti gli appassionati,non me lo permette....il bello èche anche premendo il tasto recovery dietro il dec,questo non si resetta...non succede niente.Praticamente dovrei stare per sempre con la openeight 6.7 che ho sul decoder:eusa_wall:
Non era indirizzato a te....
mah per risponderti secondo me bisognerebbe provare a rimetterci su una openatv 6.2 originale di inizio 1919 scaricata su una pennetta pulita formattata FAT32

Poi tramite il metodo di accendere dietro tenendo premuto il tasto centrale davanti farla partire indicando la tua pennetta

poi scarichi l´ultima soft 6.3 su un´altra pennetta vuota formattata FAT 32 vai su tasto blu software

Se mi mandi il tuo indirizzo Email ti mando le istruzioni non fatte da me
 
@maumixio intendevo proprio se si prevede un nuovo modello considerando che la concorrenza linux ne sforna uno dopo l'altro.; Dopotutto questo sf8008 per quanto ancora valido e' uscito nel 2018.
 
@maumixio intendevo proprio se si prevede un nuovo modello considerando che la concorrenza linux ne sforna uno dopo l'altro.; Dopotutto questo sf8008 per quanto ancora valido e' uscito nel 2018.
Cosa fanno di diverso e meglio i nuovi prodotti usciti?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
@maumixio intendevo proprio se si prevede un nuovo modello considerando che la concorrenza linux ne sforna uno dopo l'altro.; Dopotutto questo sf8008 per quanto ancora valido e' uscito nel 2018.

condivido pienamente il pensiero di Leonardello a meno che uno non voglia implementarci anche un sistema Andorid che personalmente rigetto (il decoder deve fare il decoder sat/dtt e basta) , comunque non ci sono rumors di nuovi modelli e 2018 non è vecchio e te lo dice chi ne ha buttati anche troppi di soldi per arrivare all'ultimo modello e sono per l'appunto fermo al 2018. L' unico da cambiare purtroppop sarà il DM7020HD V1 qui da me.
 
Non era indirizzato a te....
mah per risponderti secondo me bisognerebbe provare a rimetterci su una openatv 6.2 originale di inizio 1919 scaricata su una pennetta pulita formattata FAT32

Poi tramite il metodo di accendere dietro tenendo premuto il tasto centrale davanti farla partire indicando la tua pennetta

poi scarichi l´ultima soft 6.3 su un´altra pennetta vuota formattata FAT 32 vai su tasto blu software

Se mi mandi il tuo indirizzo Email ti mando le istruzioni non fatte da me
Ti ringrazio,avessi mandato prima questo post....ormai l'ho spedito in assistenza dal rivenditore....il fatto è che io facevo come ho fatto sempre ma una volta,come ho già detto,che compaiono a video le 5 opzioni il telecomado non rispondeva.:eusa_wall:
 
condivido pienamente il pensiero di Leonardello a meno che uno non voglia implementarci anche un sistema Andorid che personalmente rigetto (il decoder deve fare il decoder sat/dtt e basta) , comunque non ci sono rumors di nuovi modelli e 2018 non è vecchio e te lo dice chi ne ha buttati anche troppi di soldi per arrivare all'ultimo modello e sono per l'appunto fermo al 2018. L' unico da cambiare purtroppop sarà il DM7020HD V1 qui da me.
Anch io sono d accordo al 100%, anche se molta gente che compra un enigma2 lo fa spesso anche per vedere streaming e plugin vari. E te lo dice uno a cui manca l effetto neve nelle trasmissioni. Tra l altro, non esiste una skin che riproduce la "grafica" dei decoder analogici? Sarebbe fantastico
 
Ti ringrazio,avessi mandato prima questo post....ormai l'ho spedito in assistenza dal rivenditore....il fatto è che io facevo come ho fatto sempre ma una volta,come ho già detto,che compaiono a video le 5 opzioni il telecomado non rispondeva.:eusa_wall:

Vedrai sono di solito velocissimi e ti cambiano la motheboard , il mio é gia arrivato e funziona dinuovo la rete , domani carico il backup di digitalby e sperem vadi tutto bene
Nel compenso ho problemi col dispositivo di controllo Egis Rotor con accensione da freddo, ma dopo una misura col tester credo sia un condensatore che fornisce i 24 Volt al roboter da cambiare , lunedí lo porto in officina riparazioni TV.... e vediamo
 
Ultima modifica:
Vedrai sono di solito velocissimi e ti cambiano la motheboard , il mio é gia arrivato e funziona dinuovo la rete , domani carico il backup di digitalby e sperem vadi tutto bene
Nel compenso ho problemi col dispositivo di controllo Egis Rotor con accensione da freddo, ma dopo una misura col tester credo sia un condensatore che fornisce i 24 Volt al roboter da cambiare , lunedí lo porto in officina riparazioni TV.... e vediamo
Sperio siano veloci visto che con la tracciabilitàdella spedizione con sda dice dava consagnato ieri...però ho dei dubbi sulla velocità della riparazione xchè quando mi hanno mandato la mail che dicevano di mandarglielo in fretta possibilmente entro venerdì (come è avvenuto)in modo che così lo spedivano in giornata in Germania :5eek: per un controllo..ipotizzando che sia partito ieri in germania chissà quando sarà pronto:sad:
 
Vedrai sono di solito velocissimi e ti cambiano la motheboard , il mio é gia arrivato e funziona dinuovo la rete , domani carico il backup di digitalby e sperem vadi tutto bene
Nel compenso ho problemi col dispositivo di controllo Egis Rotor con accensione da freddo, ma dopo una misura col tester credo sia un condensatore che fornisce i 24 Volt al roboter da cambiare , lunedí lo porto in officina riparazioni TV.... e vediamo

Egis riparato , cambiato condensatore e rifunziona tutto bene con decoder SF8008 e backup nuovo passatomi dall´amico che ringrazio
 
Succede anche a voi che non si riesce a mettere in timeshift cbc sport del 46est? Per ora l'ho riscontrato solo su questo canale. Può dipendere dal fatto che non ci sono gli EPG per quel canale?
 
Ciao,sf8008 tornato dall'assistenza in germania tramite il rivenditore dove l'ho comprato...sinceramente non so cosa hanno fatto:eusa_think:l'unica differenza è che quando l'ho spedito il decoder montava la openeight e come ho detto qualche post più indietro quamdo volevo flashare cambiando immagine una volta apparse le 5 opzioni sulla tv,il telecomando non rispondeva ai comandi non permattendomi di andare all'opzione 4 recovery.Tornato con immagine openatv6.3 solo che ora (non so se è peggio)inserisco la usb a decoder spento mentre tengo premuto il tasto centrale accendo dal retro,una volta che sul dec. appare update lascio il tasto ma ora non compaiono le opzioni ma passa direttamente all'immagine montata.:eusa_wall: non so se è una cosa conclamata il non poter cambiare immagine....provo a riscrivere al rivenditore non a octagon perchè col traduttore automatico non capiscono...secondo voi non c'è niente da fare per riuscire a cambiare immagini?ovviamente nella usb ci sono sia la cartella octagon che il file update...grazie..:sad:
 
Indietro
Alto Basso