• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Sono app per android, le scarichi da Google play, una volta che le hai impostate entti nel decoder e fai quello che vuoi

Si lo so...la fai facile te ( e son stra convinto che lo è)
Ma anche il cinese è facile per un cinese!!!!
Che poi queste app sono di una semplicità incredibile, ognuna fa un paio di robe e basta ma se non sai a cosa servono e come impostarle non vai da nessuna parte.....ne ho provate 2-3 e NON son riuscito e si che si parla di 2 parametri no fisica termo spaziale nucleare....
 
Si lo so...la fai facile te ( e son stra convinto che lo è)
Ma anche il cinese è facile per un cinese!!!!
Che poi queste app sono di una semplicità incredibile, ognuna fa un paio di robe e basta ma se non sai a cosa servono e come impostarle non vai da nessuna parte.....ne ho provate 2-3 e NON son riuscito e si che si parla di 2 parametri no fisica termo spaziale nucleare....

Uso solo Dreamdroid, ma devi solo inserire l'IP.
Certo, sul decoder meglio se disattivi il DHCP e definisci un IP in modo tale che con qualunque programma/app FTP o http lo trovi al volo.
 
Vdf control sembra che in opli, anche se selezionato, non mi mette l'ora nel display mentre con openatv il display va proprio via di testa.....cmq il plug farebbe quello che mi serviva....
Io uso open8 su octagon e funziona perfettamente (io preferisco avere sempre l'ora).
Funziona anche su openpli (ricevitore zgemma).
 
Uso solo Dreamdroid, ma devi solo inserire l'IP.
Certo, sul decoder meglio se disattivi il DHCP e definisci un IP in modo tale che con qualunque programma/app FTP o http lo trovi al volo.

Come sempre grazie delle dritte!!!!
Ogni giorno incontro sfide e ho dei successi grazie a voi ;)
Cmq con l'app file manager+ sono riuscito a entrare subito e senza problemi (come anonimo) ma solo perché avevo openpli in quel momento....mentre non entra ne' con openatv e ne' con pure2 ... Avete dei consigli?!?
Facendo con l'app la scansione di rete, con openpli mi trova subito l'sf8008 mentre se ho aperte atv o pure2 o non trova niente o mi da error accesso negato....Beh, l'app mi sembra valida e completa!!!
 
Come sempre grazie delle dritte!!!!
Ogni giorno incontro sfide e ho dei successi grazie a voi ;)
Cmq con l'app file manager+ sono riuscito a entrare subito e senza problemi (come anonimo) ma solo perché avevo openpli in quel momento....mentre non entra ne' con openatv e ne' con pure2 ... Avete dei consigli?!?
Facendo con l'app la scansione di rete, con openpli mi trova subito l'sf8008 mentre se ho aperte atv o pure2 o non trova niente o mi da error accesso negato....Beh, l'app mi sembra valida e completa!!!

Perché openpli non chiede la password obbligatoria mentre atv la richiede. Tra i menù, rete, c'è anche per mettere la password, mettila uhuale per tutte le immagini, la metti sul gestore file, ed entri in tutte le immagini dalla stessa icona per openpli.
In somma devi mettere la pw a tutte le immagini e scriverla nel ftp del filemanager per entrare in tutte le immagini
 
Perché openpli non chiede la password obbligatoria mentre atv la richiede. Tra i menù, rete, c'è anche per mettere la password, mettila uhuale per tutte le immagini, la metti sul gestore file, ed entri in tutte le immagini dalla stessa icona per openpli.
In somma devi mettere la pw a tutte le immagini e scriverla nel ftp del filemanager per entrare in tutte le immagini

L'avevo già fatto (ma solo in atv6.4 e non sulla 6.5... Adesso prende anche questa!!!!)
Il dettaglio che mi mancava era di mettere user: root!!!!!!!!!!!!! (cosa che dicevi ;)
Cmq tutto questo ambarabam per provare a copiare i favoriti da uno all'altro (aggiungendo la riga di riferimento al bouquet.tv)
...esperienza zero, creatività tanta....
GRAZIE ANCORA
 
L'avevo già fatto (ma solo in atv6.4 e non sulla 6.5... Adesso prende anche questa!!!!)
Il dettaglio che mi mancava era di mettere user: root!!!!!!!!!!!!! (cosa che dicevi ;)
Cmq tutto questo ambarabam per provare a copiare i favoriti da uno all'altro (aggiungendo la riga di riferimento al bouquet.tv)
...esperienza zero, creatività tanta....
GRAZIE ANCORA

Ora se vuoi editare quel file sai dov'è e come fare, io il numero cansle l'ho tolto è ho messo l'orario
 
......per chi leggerà fino a qui con problemi di ftp o simili, rileggete attentamente sopra, provate e al limite chiedete che qui ci sarà sempre qualcuno disposto ad aiutare!!!
(brevemente: cambiate la password nell'immagine se c'è e generalmente come user mettete root).
E se si vuole togliere l'ora nel display dell'octagon e magari metterci il numero canale, basta trovare il file skin_display.xml, (fare una copia per sicurezza) aprirlo e nella riga:
<convert type="VfdDisplay"></convert>
aggiungete >number<....così :
<convert type="VfdDisplay">number</convert>
Salvate, riavviate, that's it.....

...in pure2 l'ho fatto anche con il plugin filecommander e digitato con i numeri del telecomando!!!!!!!!
Che soddisfazione imparare a camminare!!!! ;)
Ciao a tutti
 
Mai dovuto fare niente e messo app per poter usare il mio SF8008 , non ho neanche un cellulare in rete figuriamoci
L´orario si cambia da menu e poi perché mai devo togliere l´orario per metterci un numero che serve a una cippa , quello che interessa é quale canale vedi non il numero.... :eusa_wall:
 
Mai dovuto fare niente e messo app per poter usare il mio SF8008 , non ho neanche un cellulare in rete figuriamoci
L´orario si cambia da menu e poi perché mai devo togliere l´orario per metterci un numero che serve a una cippa , quello che interessa é quale canale vedi non il numero.... :eusa_wall:

Il problema è che c'era il numero non l'orario e lui voleva l'ora.
Avere accesdo al filesystem del decoder significa fare impostazioni impossibili da menù. È un altro tipo di divertimento che ci offrono gli enigma2, modificare le skin, quello che devono visualizzare e dove. A livello di visione canali è solo una perdita di tempo però capirne la fisolofia è meglio di fare sudoku difficili, da più soddisfazione
 
Mai dovuto fare niente e messo app per poter usare il mio SF8008 , non ho neanche un cellulare in rete figuriamoci
L´orario si cambia da menu e poi perché mai devo togliere l´orario per metterci un numero che serve a una cippa , quello che interessa é quale canale vedi non il numero.... :eusa_wall:

Ciao, tutti abbiamo per fortuna gusti, piaceri e bisogni diversi (ed è superfluo approfondire l'argomento) ;)
...sottountreno (vedi sopra) ha capito tutto!!! L'importante per me era imparare a fare certe robe "banali" ma utili che fino a ieri erano il mistero.....non hai idea della soddisfazione e poi l'sf8008 è un bel giocattolo, no?!? Saperci giocare è più divertente ;)

Pace&bene
 
Mai dovuto fare niente e messo app per poter usare il mio SF8008 , non ho neanche un cellulare in rete figuriamoci
L´orario si cambia da menu e poi perché mai devo togliere l´orario per metterci un numero che serve a una cippa , quello che interessa é quale canale vedi non il numero.... :eusa_wall:

forse non ti è chiaro :) che a molti come me, s8, e anche il nuovo Alessandro, non ce ne frega una cippa di quello che trasmette un canale, una volta trovato, punto finito. A noi piace giocare con la rete, con i file dell OS, con Linux ecc ecc, altrimenti acquistavamo un decoder tivusat e fine dei giochi. ;)

Non ultimo la comodità di avere le barre segnale via wifi quando sei vicino alla parabola.
 
forse non ti è chiaro :) che a molti come me, s8, e anche il nuovo Alessandro, non ce ne frega una cippa di quello che trasmette un canale, una volta trovato, punto finito. A noi piace giocare con la rete, con i file dell OS, con Linux ecc ecc, altrimenti acquistavamo un decoder tivusat e fine dei giochi. ;)

Non ultimo la comodità di avere le barre segnale via wifi quando sei vicino alla parabola.

....il "nuovo" Alessandro.... Ahahah ;)
Cmq concordo......
Tornando all'octagon, ci sono nelle varie immagini, il solito menù con le solite impostazioni display: 3 per il colore del pulsante frontale, 3 se on o off e a volte 2 sulla 'scritta' REC.
Dentro il solito file skin_display ho modificato (con successo solo in opli mentre pure2 e atv sembra abbiano un file + complesso) il tempo di lampeggiamento della scritta rec/numero (info: 1000 equivale a 1 secondo.... Frustatemi pure se scrivo cagate...)
ma chiedo se sia possibile mettere il colore del bottone rosso durante una registrazione, indipendentemente dalla scelta durante la fase operativa....
P.s. Il bottone lampeggia in registrazione con atv ma con pli no....e la scritta REC non blinka....qual'è lo script???
....chiedo troppo?!? ;)
 
Preso un octagon gold sf008, arrivato con openatv 6.4 ma non in italiano, come devo procedere per installare la 6.4 presa dal sito download?
Ho visto che esiste anche la versione recovery, e la normale, quale devo prendere?
Inotre sapete se le antenne wireless si possono smontare, visto che uso il cavo, io ho provato ma, non ho capito come si fa, non vorrei fare danni
 
Preso un octagon gold sf008, arrivato con openatv 6.4 ma non in italiano, come devo procedere per installare la 6.4 presa dal sito download?
Ho visto che esiste anche la versione recovery, e la normale, quale devo prendere?
Inotre sapete se le antenne wireless si possono smontare, visto che uso il cavo, io ho provato ma, non ho capito come si fa, non vorrei fare danni

Hai già la 6.4 non serve scaricarla di nuovo, puoi semplicemente cambiare la lingua dai menu.
Per togliere le antenne devi smontarlo e perdi la garanzia, molto meglio piergarle verso il basso
 
Come si cambia la lingua?
Io ho premuto 2 volte il tasto verde
Vedo, driver,extension,picons,setting,skincomponents,skinpack,skins,systemplugin
Ma non riesco a trovare la lingua.
Ho dato da telnet questo comando
opkg install enigma2-locale-it
Ma anche con quello non trovo la lingua italiana
 
Come si cambia la lingua?
Io ho premuto 2 volte il tasto verde
Vedo, driver,extension,picons,setting,skincomponents,skinpack,skins,systemplugin
Ma non riesco a trovare la lingua.
Ho dato da telnet questo comando
opkg install enigma2-locale-it
Ma anche con quello non trovo la lingua italiana

menu / einstellungen / bedienung & oberflache / systemsprache
 
Ho da poco aquistato l'octagon 8008 ma mi sta creando un po di grattacapi, primo non riesco a far leggere la scheda svizzera su praticamente tutte le immagini provate,secondo non riesco ad accedere tramite FTP all immagine principale openatv 6.4 ,anche resettandola mi da sempre errore . o letto di altri utenti con il mio problema , sembra che l'unica soluzione sia riflashare, cosa che io vorrei evitare.possibile che nessuno conosca questa fantomatica password ?
 
Indietro
Alto Basso