• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Non sono aggiornato su questi octagon.
Chiedo: modelli piu' recenti di questa marca ce ne sono?
 
Qualcuno per caso ha testato hbbtv che funziona su qualche immagine in particolare?
Su openatv sembrava iniziare a dare qualche segno di vita ma...ancora nulla di realmente funzionale...

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Insomma, visti i tempi se avesse avuto uno Slot Cam... per chi ha solo quel Ricevitore sarebbe stato meglio.

Z.K.;)

Sì questo si... l'ho scritto anche nella discussione sullo 'spegnimento card tivusat' ;)
... però nel tuo caso mi pare di ricordare che non ti stesse bene nemmeno il tuner saldato sulla scheda madre.... :D ;)
 
Sì questo si... l'ho scritto anche nella discussione sullo 'spegnimento card tivusat' ;)
... però nel tuo caso mi pare di ricordare che non ti stesse bene nemmeno il tuner saldato sulla scheda madre.... :D ;)

Si è vero, pero' avevo anche scritto sopra ai 200€ o giu' di lì, non potrei mai pretendere che un Ricevitore da 100 - 150€ abbia uno Slot P&P per il Tuner.

Z.K.;)
 
Il decoder ci sarebbe stato ZGemma H10 che è 4K, combo, CI, card reader, WiFi, PVR SSD inside, LAN 1Gb, anziche tirare fuori un H11 ignobile. Fine OT, Octagon top di fascia.
 
Certo nella sua fascia di prezzo non ha rivali, poi tutto sommato non è proprio morto anche se ha il solo il CR, chiaro, se avesse anche il CI sarebbe meglio :laughing7:

Z.K.;)

A dire il vero sono combattuto :D

forse sono più per il card reader e basta... più "purista" e superba come idea su questa categoria di ricevitori, ma anche più efficiente (fin che va :laughing7: ...si comporta come una codifica ufficiale, in modo stabile ;)

La CI era una bella idea, ma è sempre stata bistrattata, almeno in Italia, fin dagli esordi (la Irdeto, poi la Seca Aston, non ufficiale , poi la NDS mai esistita, poi le cam per il DTT... praticamente inutili per il sat ecc ... e poi appunto sempre ostica/rognosa... tranne in specifici casi ;) Quindi se lo merita di essere snobbata da questa categoria di ricevitori ;) :D E poi è anche ingombrante: occupa spazio inutilmente.
 
Ultima modifica:
A dire il vero sono combattuto :D

forse sono più per il card reader e basta... più "purista" e superba come idea su questa categoria di ricevitori, ma anche più efficiente (fin che va :laughing7: ...si comporta come una codifica ufficiale, in modo stabile ;)

La CI era una bella idea, ma è sempre stata bistrattata, almeno in Italia, fin dagli esordi (la Irdeto, poi la Seca Aston, non ufficiale , poi la NDS mai esistita, poi le cam per il DTT... praticamente inutili per il sat ecc ... e poi appunto sempre ostica/rognosa... tranne in specifici casi ;) Quindi se lo merita di essere snobbata da questa categoria di ricevitori ;) :D E poi è anche ingombrante: occupa spazio inutilmente.

Ho sempre avuto Ricevitori con lo Slot Cam sia analogici Echostar 8000, Dynasat 3000, Ricevitori misti An/Dig Echostar AD3000, Digitali Dreambox, VuPlus, Openbox.
Tu come Base Linux hai solo solo Octagon sf8008?

Z.K.;)
 
Tu come Base Linux hai solo solo Octagon sf8008?

Z.K.;)
No il primo è stato il Digiquest F777, con CI ;) la CI Tivusat funziona benissimo, ma solo col fw linux proprietario con cui usciva di fabbrica(o con quello dei modelli cloni, più aggiornati... alla fine il modello originale credo fosse proprio un Octagon anche lui: SF 918 SE+ ...), con enigma2 l'ho provata poco ma non andava granché bene mi sembra di ricordare che ogni tanto dava "schermo nero", e bastava cambiare canale. Per cui usavo il lettore integrato (come del resto usavo già con plugin con fw proprietario).
Questo ricevitore però mi ha abbandonato qualche mese fa... :sad: è durato 10 anni comunque. Magari, penso, sia partito qualche condensatore... devo ricontrollarlo per bene, quando avrò pazienza di farlo. Il caldo dell'estate scorsa gli ha dato la mazzata finale mi sa.
 
Ultima modifica:
Quindi presumo che su quel ricevitore non gira la OpenATV. (End OT)

Z.K.;)

Sì gira... ma arrivano solo fino alla 5.1, anche la Opendroid si trova e altri, ma sono ferme al 2016...

Negli ultimi tempi, dal 2020 fino a ottobre 2022, poi non ho più seguito, visto che mi è partito... uno sviluppatore ha continuato a supportarlo sulla base della OpenPli, adattata, customizzata (aggiornata ogni 2-3 mesi), per questo decoder che ha un "vecchio HW", SH4 (a quanto ho capito, questa sigla, è una categoria che comprende diversi modelli, non solo i cloni del mio, ma anche per esempio l'Amiko Alien).
Funzionava piuttosto bene essendo aggiornata, ma nelle ultime versioni non ha mai corretto un bug che riguardava il non caricamento dell'interfaccia WebIF per cui non si poteva far nulla da li, ma solo tramite FTP.
 
ho acquistato questo decoder da pochi giorni, volevo chiedervi la migliore immagine per questo dispositivo è la ATV? al momento mi ritrovo la ATV 6.4, conviene aggiornare alla versione 7 oppure ancora non è stabile?
alcuni hanno la Open BH, rispetto ad ATV cosa ha di diverso?
 
ho acquistato questo decoder da pochi giorni, volevo chiedervi la migliore immagine per questo dispositivo è la ATV? al momento mi ritrovo la ATV 6.4, conviene aggiornare alla versione 7 oppure ancora non è stabile?
alcuni hanno la Open BH, rispetto ad ATV cosa ha di diverso?

La ATV6.4 la terrei in ogni caso perchè è ampiamente collaudata e funzionale, delle altre è difficile elencare i pro e i contro, fai prima a provarle come abbiamo fatto tutti, la OBH 5.1 è ottima.
 
La ATV6.4 la terrei in ogni caso perchè è ampiamente collaudata e funzionale, delle altre è difficile elencare i pro e i contro, fai prima a provarle come abbiamo fatto tutti, la OBH 5.1 è ottima.

ok grazie, quindi mi sembra di capire che attualmente non conviene aggiornare alla versione 7 di ATV. quindi mi tengo la 6.4 e poi nel secondo slot provo la OBH..
 
ok grazie, quindi mi sembra di capire che attualmente non conviene aggiornare alla versione 7 di ATV. quindi mi tengo la 6.4 e poi nel secondo slot provo la OBH..
La 7.1 è diventata l'immagine principale, la 6.4 sembra che non venga più supportata ma resta comunque la più funzionale per ora. Hai comunque 4 slot a disposizione dove il primo è occupato dalla ATV 6.4, il secondo dalla Define, utile solo per l'eventuale iptv IMO, e due slot vuoti che puoi usare per provare le altre immagini, poi eventualmente con una SD da 32GB ne puoi creare altri ma fai un passo alla volta.
 
Indietro
Alto Basso