• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

1.1 é uncommited , quindi la prioritá va su uncommited ma da me non esce su prioritá uncommited , ma esce minore di... numero o maggiore di... numero

Ho guardato sul mio prova in opzione prioritá invece di " auto " a mettere " maggiore di sui 19000 " credo sia il massimo impostabile ,
oppure gioca con numeri minori

Disecq 1.2 va messa in configurazione motore se hai quel motore ma lui ha una parabola fissa

Edit: Ordine comandi esiste , io metterei disecq 1.1 - disecq 1.0 - toneburt
 
Come ti appare il menù dell'ordine di sequenza? Come vedi sulla mia tv nel video, non mi appare
 
Ho ripreso una foto che avevo postato qualche post fà...come ti appare il menù dell'ordine dei comandi? A me come vedi in foto non me lo dà

 
….Credimi, stai cercando qualcosa che non esiste…… quelle sono impostazioni enigma2 di ''una volta''....
Le mie impostazioni sopra sono esatte….. stesso switch diseqc 10x1 e sono perfette per il tuo impianto.
E' probabile che ci sia qualche errore d'impostazione o anche comandi diseqc doppi...
 
Ho ripreso una foto che avevo postato qualche post fà...come ti appare il menù dell'ordine dei comandi? A me come vedi in foto non me lo dà

Se vuoi che esca l´"ordine di comando" devi impostare anche la porta Disecq 1.0 A-B-C-D

É quello che avevo gia affermato qualche post indietro che bisogna prima testare impostando le 4 porte in disecq 1 e poi vedere se funziona almeno una porta e poi proseguire ,
nel senso da porta A-B-C-D i primi 4 corrispondenti sull´interuttore disecq 1.2-3-4 poi da 5-6 imposti solo su disecq 1.1

Naturalmente secondo " digitalbi " se ti funziona tutto solo in disecq 1.1 come la sua va bene lostesso , ma visto che finora non smuovi nulla vale tentare come sopra indicato



Nella foto di testo sarebbe nel caso giusto disecq1.0 - Disecq1.1- toneburst e si puó naturalmente variare con freccia destra

Non so perché il comando é fatto cosí , bisogna andare a vedere per filo e per segno tutto il sistema di funzionamento disecq 1.0 -1.1

potrebbe anche essere un mal funzionamento
 
Ultima modifica:
Ho fatto tutte le prove (due ore quasi)...nessun risultato...ultime due prove: ricontrollo le uscite sullo switch con il mio decoder Android per vedere se sono corrette (terza volta che lo faccio), e poi mi faccio prestare un zgemma h2h da un amico e provo...non vorrei che fosse un problema pregresso dell'immagine Open Atv....che immagine avete voi?
 
::::: Se scarichi le ultime OpenATV 6.2 - 6.3.... sono aggiornatissime e non hanno problemi di comandi diseqc.
La tua configurazione non mi sembra affatto complessa, all'incontrario di tante altre.
Non ho capito se il tuo problema su HotBird riguarda quel solo canale….. o tutti i canali dello stesso satellite…
Per caso hai effettuato con Pc, un ''travaso'' di canali da un decoder all'altro ?
 
Allora ragazzi, mi sono fatto prestare questo Zgemma H2, l'ho configurato e il problema su questo Zgemma NON c'è....ho fatto un video...
Quindi è un bug....farò due ultime prove: cancellare tutti i canali di tutti i sat e rifare le scansioni di ogni singolo sat nuovamente, e metterò l'ultimo update (quello che ho è di giorno 8 maggio)...dopodichè lo restituirò per prenderne un altro......DM sicuramente...si, mi sono di nuovo fatto ingolosire da Enigma2 e quindi vendo il mio decoder Android Geant Ott750 4K Allure con annessi "servizi"...più tardi creerò un inserzione nel mercatino....
Per Digitalbi: nessun travaso...ricerca normale dei sat....
Ps: l'ho messo nelle stesse condizioni questo Zgemma, ossia anche con antenna terrestre attaccata dietro....eccovi il video della prova del 9

Pps: non mi sembra tutto sto gioellino che si dice...anche a livello di risoluzione (sono un patito dell'immagine)...

https://www.youtube.com/watch?v=h9EZhPa0RF0
 
Allora ragazzi, mi sono fatto prestare questo Zgemma H2, l'ho configurato e il problema su questo Zgemma NON c'è....ho fatto un video...
Che strano... tu hai problemi con Octagon e io un pò di problemi con Zgemma. Non credo che sia un problema di OpenATV, questo lo possiamo escludere.

P.S.: nel tuner B hai "attaccato" il cavo del digitale terrestre?
 
Ultima modifica:
:::: Giusto per precisare una cosa che ho notato…..
Nel primo video ti dibattevi per la non sintonia del canale Aljazeera English HD dal satellite HotBird….
mentre nel secondo video lo cercavi sul satellite Astra…..
Il canale e' comunque presente su tutti e due i Sat, ovviamente su frequenze differenti____
 
Si ho preso canali esempio... giusto perché era free...ma in realtà tutti i canali di Hotbird e tutti i canali di Astra ko... inoltre non trova nulla sulle uscite dei 23 gradi e dei 28
 
::::: E' disponibile dal pannello plugin, e presente sia su immagine 6.2 - 6.3________

Questo plugin >Misplslcnscan<, permette una Ricerca Canali sul bouquet Italia o Fransat dal Sat 05.0° Ovest Multi-Stream.
Vi creera' una lista canali ordinata seguendo una probabile Lcn del Bouquet Italiano.
Una volta installato il plugin, riavviate il decoder e subito dopo seguire questa directory menu':
Configurazione - Ricerca Canali - MIS/PLS LCN Scan …...selezioneremo le varie opzioni gradite e premeremo tasto VERDE.
Verra' avviata una Ricerca con schermata sottostante….
...subito dopo a seguire__________________________
Potete recuperare la vostra Lista canali denominata ( Italia MIS 5W ) entrando nella Lista Canali + Tasto BLU (Preferiti)……. ;)

 


::: La guida l'ho creata io, dopo aver testato il plugin……
Non esistono siti con descrizioni di tutti gli attuali plugin presenti in enigma2, anche perché sono a migliaia…… :D
 
Nuovo possessore Octagon sf 8008

Ciao a tutti, ormai è da circa 10 giorni che possiedo l'Octagon sf 8008 e devo dire che è un buon decoder considerando il prezzo (il mio precedente decoder era un Dreambox 8000 che conservo ancora e non venderò mai, come il vecchio Echostar AD 3000 IP). Purtroppo non ho potuto fare prove con il motorizzato perchè il mio impianto composto attualmente da una parabola gibertini da 125, attuatore da 24 e posizionatore Gbox v4000 non avendogli dedicato tempo per la manutezione per motivi di lavoro, l'ho trovato totalmente distrutto in particolare si salva solo il disco in alluminio, tutto il resto montaggio polare, attuatore e cavi, sono da sostituire. Appena mi arriverà tutto l'occorrente e soprattutto quando il tempo materiale e meteorologico me lo permetterà procederò alla sostituzione di tutte le parti e potrò dare un giudizio completo del ricevitore.
 
Indietro
Alto Basso