• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Nella posizione 1 si ha il fw che più ci piace, ben settato e aggiornato, ma non si può mai sapere se è il migliore per noi, si devono provare gli altri. Alla posizione 2 ho sempre un buon fw, anche questo completo ma non molto aggiornato a livello nuovi canali, ma usabilissimo, alla posizione 3 ci passo tutti i fw che potrebbero interessarmi o le novità, solo per passarci una mazza giornata ogni tanto

Sì ma il ricevitore è uno, non 3 :)
Sarà che comincio a essere di un'altra epoca, e per me non è l'ideale sovrascrivere le memorie così, senza vera necessità. Ma a parte questo, il ricevitore vorrei più dedicarlo alle sue potenzialità e nell'utilizzo effettivo delle sue funzioni, e questo faccio, più che sovrascriverlo di continuo e ridurlo ad un meta-utilizzo.
Aggiungo che sono anche piuttosto allergico alla visione dei canali internet (ott) sulla tv... Internet e apparati per la TV li voglio mantenere ben separati: PC il primo; televisore i secondi :)
 
A me rimane tutto memorizzato ho creato una lista FAV e ci ho aggiunto con telecomando alcuni canali, ho spento e riacceso tutto ok. Nel caso c'è la funzione backup/recovery su USB
Non so come fargli leggere la carta inserita e riconosciuta.

p.s. ha mantenuto anche le credenziali di Prime ed ho spento o riavviato multiboot più volte
 
Ultima modifica:
A me rimane tutto memorizzato ho creato una lista FAV e ci ho aggiunto con telecomando alcuni canali, ho spento e riacceso tutto ok. Nel caso c'è la funzione backup/recovery su USB
Non so come fargli leggere la carta inserita e riconosciuta.

p.s. ha mantenuto anche le credenziali di Prime ed ho spento o riavviato multiboot più volte

Una domanda anche se questo multiboot non lo attiveró mai , ma la lista canali é unica sulla multiboot o per ognuna image ci deve essere per forza una sua lista , che peró forse é copiabile e trasferibile da quella principale
 
Vi riporto la mia esperienza...
dopo vari tentativi sono riuscito ad installare una lista setting che uso con l'immagine Openatv
con il seguente software:

E-Channelizer_4.0.1_Setup (cercare con google)

configurato così:



una volta inviata la lista al decoder

premere il tasto ----->OK (per richiamare la lista canali) ------> Info (per far comparire la lista dove selezionare i Bouquet, i satelliti ed il DTT)

In pratica abbiamo la lista dei settings sulla falsariga di un'immagine enigma.








Come detto sopra, ogni volta che si ricarica l'immagine vanno rimemorizzate manualmente le posizioni dei satelliti ad una ad una
non ci sono, nel file "settings", le righe per memorizzare la posizione, altrimenti potremmo farlo una volta
e poi rispararle fon filezilla (come si fa con enigma2), ma per ora non si può...e quindi è una rottura
 
Ultima modifica:
Vi riporto la mia esperienza...
dopo vari tentativi sono riuscito ad installare una lista setting che uso con l'immagine Openatv
con il seguente software:

E-Channelizer_4.0.1_Setup (cercare con google)

configurato così:



una volta inviata la lista al decoder

premere il tasto ----->OK (per richiamare la lista canali) ------> Info (per far comparire la lista dove selezionare i Bouquet, i satelliti ed il DTT)

In pratica abbiamo la lista dei settings sulla falsariga di un'immagine enigma.








Come detto sopra, ogni volta che si ricarica l'immagine vanno rimemorizzate manualmente le posizioni dei satelliti ad una ad una
non ci sono, nel file "settings", le righe per memorizzare la posizione, altrimenti potremmo farlo una volta
e poi rispararle fon filezilla (come si fa con enigma2), ma per ora non si può...e quindi è una rottura


Sono riuscito a:
1) gestire con drembox edit la lista canali ma confermo quanto detto da PAntasat per quanto riguarda la posizione dei satelliti se non vengono "spuntati" in installazione
2) riconoscere la carta inserita svizzera non la azzurra e gialla di tivusat :eusa_think:

rimane sempre una immagine passatempo perchè è molto macchinosa.

Dreambox Edit configurazione percorsi:




p.s. per accedere alla gestione smartcard dovete attivare il menu nascosto da menu/setting quindi codice 6363
 
Ultima modifica:
Sono riuscito a:
1) gestire con drembox edit la lista canali ma confermo quanto detto da PAntasat per quanto riguarda la posizione dei satelliti
2) riconoscere la carta inserita svizzera non la azzurra e gialla di tivusat :eusa_think:

rimane sempre una immagine passatempo perchè è molto macchinosa.

p.s. per accedere alla gestione smartcard dovete attivare il menu nascosto da menu/setting quindi codice 6363
Quindi se non legge Tivusat azzurra e gialla nemmeno la nera 4K.

Meglio lasciare perdere, se lo facciano loro il Test

Rimango con la 6.4 che funziona benissimo.
 
non mi do per vinto ... working in progress
p.s. ma perchè siete fissati con la OpenATV :D
 

Sì e la webIF metti IP con :8888 e ti si apre il mondo ;) stop mi fermo.
Non ho una immagine assoluta ma Pure2 OpenVix e Openvision 10.1 nell' ordine anche di preferenza in 3 slot. Ora in prova la OpenPLi 7.3 RC da sempre la più leggera per tutti i decoders.
 
A me rimane tutto memorizzato ho creato una lista FAV e ci ho aggiunto con telecomando alcuni canali, ho spento e riacceso tutto ok. Nel caso c'è la funzione backup/recovery su USB
Non so come fargli leggere la carta inserita e riconosciuta.

p.s. ha mantenuto anche le credenziali di Prime ed ho spento o riavviato multiboot più volte

Non ho avuto tempo per riprovare per vedere se il problema persiste...che procedura hai usato per caricare il firmware e quale versione hai caricato?
 
Una domanda anche se questo multiboot non lo attiveró mai , ma la lista canali é unica sulla multiboot o per ognuna image ci deve essere per forza una sua lista , che peró forse é copiabile e trasferibile da quella principale

Ogni immagine del multiboot e indipendente dalle altre e i dati compresi liste canali vanno reimmessi
 
Io l'ho messa nello slot 1 e tiene in memoria tutto. Ed è tutta un altra cosa.
Non sono daccordo sulla questione che ogni immagine in multiboot è indipendente.Qualcosa cambia, e non so il perchè!
Quando la tenevo nello slot 2, oltre a non tenermi memorizzato i dati, non mi permetteva di inviare i setting con i vari programmi.
 
Ultima modifica:
Io l'ho messa nello slot 1 e tiene in memoria tutto. Ed è tutta un altra cosa.
Non sono daccordo sulla questione che ogni immagine in multiboot è indipendente.Qualcosa cambia, e non so il perchè!
Quando la tenevo nello slot 2, oltre a non tenermi memorizzato i dati, non mi permetteva di inviare i setting con i vari programmi.

A me continua a cancellarmi tutti i dati ad ogni riavvio o cambio immagine dal multiboot anche dallo slot 1, adesso si installa anche da network...ma il risultato e lo stesso
 
Indietro
Alto Basso