• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Apri la lista canali col tasto freccia basso, quando stai in lista canali premi menu, premere su configurazione, verso il basso trovi la voce "modalità di cambio canale" e scegli 'schermo nero'

intanto grazie per le info..purtroppo il problema rimane..me ne farò una ragione ma sicuramente molto deluso.
 
il ritardo c'è anche seppur minore con Dreambox serie 9xx.
Comunque si vuol fare diventare questa latenza come un problema insormontabile ed inaccettabile, neanche io me ne accorgerei se non lo sapessi preventivamente. L' Octagon SF8008 per qualita/prezzo non ha eguali.
 
il ritardo c'è anche seppur minore con Dreambox serie 9xx.
Comunque si vuol fare diventare questa latenza come un problema insormontabile ed inaccettabile, neanche io me ne accorgerei se non lo sapessi preventivamente. L' Octagon SF8008 per qualita/prezzo non ha eguali.
Verissimo
 
In effetti mi sono già abituato, un ottimo decoder davvero...grazie comunque per le info.
 
il ritardo c'è anche seppur minore con Dreambox serie 9xx.
Comunque si vuol fare diventare questa latenza come un problema insormontabile ed inaccettabile, neanche io me ne accorgerei se non lo sapessi preventivamente. L' Octagon SF8008 per qualita/prezzo non ha eguali.

Concordo.
Meglio spendere 200 euro in più e avere qualche centesimo di secondo di attesa in meno nello zapping e magari rinunciare a cose come il multiboot? No thanks!
 
Ragazzi volevo un vostro aiuto, vorrei prendere un decoder combo T2/S2 tra un ZGemma e un Octagon. Io prima avevo un TVsat ican 3900s (non sintonizza più nessun canale, controllato da un tecnico e da buttare) ritornando ai decoder sopra citati le mie esigenze sono minime: ci devo utilizzare la scheda Tvsat gold che mi è rimasta dal vecchio decoder, deve avere Internet x app e google, H265 Hevc T2 e S2.
Cosa mi consigliate?
Grazie.
 
Ragazzi volevo un vostro aiuto, vorrei prendere un decoder combo T2/S2 tra un ZGemma e un Octagon. Io prima avevo un TVsat ican 3900s (non sintonizza più nessun canale, controllato da un tecnico e da buttare) ritornando ai decoder sopra citati le mie esigenze sono minime: ci devo utilizzare la scheda Tvsat gold che mi è rimasta dal vecchio decoder, deve avere Internet x app e google, H265 Hevc T2 e S2.
Cosa mi consigliate?
Grazie.

Per " app e google" credo ci voglia un decoder android, lo sf8008 non lo è, per gli zgemma non mi pronuncio, non conosco tutti i modelli e non sono esperto in materia
 
Per " app e google" credo ci voglia un decoder android, lo sf8008 non lo è, per gli zgemma non mi pronuncio, non conosco tutti i modelli e non sono esperto in materia
Octagon sf 8008 e se trovi in giro il mutant HD 51 sono il top octagon però è il numero 1 viaggia attenzione su sistema Linux enigma 2 e non è adatto a chi vuol solo vedere senza fare nulla !!!!!consigliato a chi vuol capire meglio questa tecnologia se ne capite poco consiglio non comprateli sarebbero gioielli non facili da addomesticare .
Entrambi viaggiano sui 150 euro mutant un po' di più ma prodotto già vecchiotto ma sempre valido
 
Lo scrivo qui ma è valido anche per altri decoder E2, non avevo idea dove altro postarlo e visto che io ho un SF8008 ho scelto questo posto.
Se non lo ha già detto qualcun altro è uscita in questi gg la Openpli 8.2.
Sto provando a configurarla e sembra ok, la danno per stabile.

A me le OpenPli piacciono, la uso sul vecchio decoder Digiquest F777, la userei al posto della OpenATV (che comunque mi piace)... Solo che ogni volta che ho provato sull'octagon, purtroppo mi dà sempre un qualche problema con i canali codificati (schermo nero), necessitando poi di riavvio... Stessa cosa mi pare con la Openeigh
 
Ultima modifica:
Chiedo altro Piccolo aiuto...sto provando i vari firmware installati nei 4 slot dell'Octagon e la mia attenzione è caduta su DEFINE, ma non riesco ad accederci tramite DCC E2 ... mi da login incorent...sapete dirmi quale password devo impostare? grazie
 
Chiedo altro Piccolo aiuto...sto provando i vari firmware installati nei 4 slot dell'Octagon e la mia attenzione è caduta su DEFINE, ma non riesco ad accederci tramite DCC E2 ... mi da login incorent...sapete dirmi quale password devo impostare? grazie

Con dreamboxedit è ID=root PW=root
 
Ultima modifica:
ciao forse la tematica è stata già affrontata.
non ho l'octagon ma un ricevitore con lo stesso tuner silabs (doppio)
il tuner a mi fa vedere senza problemi rai hd multistream sui 5W ma non aggancia ad esempio france 2 in multistream sullo stesso satellite
il tuner b aggancia france 2 ma rai hd ha disturbi (ed anche altri canali tipo sky tg 24)

openatv 6.4

avete qualche suggerimento?

grazie
 
Con dreamboxedit è ID=root PW=root

Perfetto grazie, adesso si connette...potresti indicarmi anche come configurare il percorso in dreamset per inviare la lista canali? per le altre immagini è etc/enigma2. Probabilmente per define bisogna impostare altro ma al momento non mi riesce di trovare una guida.
 
Perfetto grazie, adesso si connette...potresti indicarmi anche come configurare il percorso in dreamset per inviare la lista canali? per le altre immagini è etc/enigma2. Probabilmente per define bisogna impostare altro ma al momento non mi riesce di trovare una guida.

Se non è cambiato qualcosa dallo scorso anno:

 
Domanda:
Utilizzando la define (che non ho mai installato) la gestione satelliti e transponder é migliore di enigma 2?
Mi spiego meglio, se ora devo aggiungere o aggiornare un tp devo intervenire via pc sul file satellite.xml, con define é possibile ad esempio aggiungere una posizione orbitale direttamente da telecomando?
 
Domanda:
Utilizzando la define (che non ho mai installato) la gestione satelliti e transponder é migliore di enigma 2?
Mi spiego meglio, se ora devo aggiungere o aggiornare un tp devo intervenire via pc sul file satellite.xml, con define é possibile ad esempio aggiungere una posizione orbitale direttamente da telecomando?

Immagine orribile da gestire sotto tutti gli aspetti, gusto personale, meglio OpenEight OpenATV e OpenPLI i cambiamenti non sono ogni ora, anzi, quindi vale bene usare ogni tanto un pc ed il resto comandarlo da tlc
 
Domanda:
Utilizzando la define (che non ho mai installato) la gestione satelliti e transponder é migliore di enigma 2?
Mi spiego meglio, se ora devo aggiungere o aggiornare un tp devo intervenire via pc sul file satellite.xml, con define é possibile ad esempio aggiungere una posizione orbitale direttamente da telecomando?
Per me la gestione dei satelliti di define è nettamente migliore degli enigma2, non ricordo se sia possibile aggiungere nuovi satelliti da telecomando, penso di si ma non ne sono sicuro, mentre a livello tranponder si cancellano facilmente quelli che non servono, molto utile la barra del segnale che ti permette di cancellare in sicurezza i transponder che non ricevi, e si aggiungono transponder in modo molto semplice. Viceversa la gestione dei canali è complicata, sempre rispetto agli enigma2, per trovare un canale ci sono vari modi ma li devi sempre cercare tra una miriade di altri canali
 
Immagine orribile da gestire sotto tutti gli aspetti, gusto personale, meglio OpenEight OpenATV e OpenPLI i cambiamenti non sono ogni ora, anzi, quindi vale bene usare ogni tanto un pc ed il resto comandarlo da tlc

Non é così raro
A volte può capitare che un satellite devi modificargli le coordinate per riceverlo meglio, ad esempio un 14W farlo diventare un 13.8W o 14.2W, soprattutto se hanno orbite leggermente inclinate
Ogni volta devo accendere il pc, molto meglio se si fa al volo da telecomando

Per il resto openatv é quella che uso sempre operativa e funziona benissimo
 
Indietro
Alto Basso