• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

il ricevitore rimane nero al riavvio debbo rinstallare il sistema operativo suo per caso
 
Un problema con multiboot di Octagon sf8008 : Ho installato nel terzo sllot l'image NonSoloSat . Bella , ma improvviso si blocca e per riavviare lo spengo decoder dal interruttore principale . Al riavvio l'image e sparito insieme con terzo sllot di multiboot. Adesso nel primo ho OpenPli , secondo Define e quarto Opendroid. C'e qualche spiegazione per questo che e successo o e un bruto segno del memoria flesh di octagon ? Per ricuperare , se si puo , devo resettare il decoder in condizioni di fabbrica ? Grazie.
 
Un problema con multiboot di Octagon sf8008 : Ho installato nel terzo sllot l'image NonSoloSat . Bella , ma improvviso si blocca e per riavviare lo spengo decoder dal interruttore principale . Al riavvio l'image e sparito insieme con terzo sllot di multiboot. Adesso nel primo ho OpenPli , secondo Define e quarto Opendroid. C'e qualche spiegazione per questo che e successo o e un bruto segno del memoria flesh di octagon ? Per ricuperare , se si puo , devo resettare il decoder in condizioni di fabbrica ? Grazie.

non devi resettare nulla hai perso semplicemente la Nonsolosat dallo slot 3 che quindi nel multiboot non figura. Probabilmente è una immagine non stabilenon ci sono neanche aggiornamenti per quanto mi risulta alemno per Zgemma H10 è comunque non si blocca, prova a reinstallarla.
 
non devi resettare nulla hai perso semplicemente la Nonsolosat dallo slot 3 che quindi nel multiboot non figura. Probabilmente è una immagine non stabilenon ci sono neanche aggiornamenti per quanto mi risulta alemno per Zgemma H10 è comunque non si blocca, prova a reinstallarla.

Grazie .Pero non si vede anche sllot 3 , se provo a installare lo devo fare in un altro...
 
Grazie .Pero non si vede anche sllot 3 , se provo a installare lo devo fare in un altro...

E' successo anche a me che sparisse uno slot dal menu del multiboot a causa di una skin che mi ha mandato in tilt openvix però poi quando ho tentato di installare una nuova immagine lo slot desaparecido è tornato presente come "empty", vuoto, e lì ho flashato senza problemi tornando alla normalità.
 
prova con la ultima release 25 NSS multiboot se è una recovery perdi tutto ma ripristini i 4 slot scaricala qui è del 6 novembre oppure cerca una sf8008_recovery_emmc
 
Da neo possessore di un octagon 8008, ho riscontrato solo un problema fino ad ora, ovvero che dopo alcuni giorni dall’ultimo riavvio, quando passo il decoder da standby ad attivo, non cambia il colore del led
Ovvero io ora l’ho impostato come rosso in standby e blu acceso, ma mi rimane sempre rosso
Il problema lo faceva anche con la configurazione di default del led
Immagine openATV 6.4 (slot1)
 
Se prende l'orario dal trasponder e viene acceso su un canale a 52Est (per esempio) potrebbe prendere l'orario di un paese a 3/4 fusi orari dal nostro

L'ho pensato anch'io, ma quando è fuori, se lo spengo e lo riaccendo anche mille volte su un canale nostrano non c'è verso che vada a posto. lo devo lasciare una notte intera e sperare che il mattino dopo si svegli con la luna giusta. :)
 
L'ho pensato anch'io, ma quando è fuori, se lo spengo e lo riaccendo anche mille volte su un canale nostrano non c'è verso che vada a posto. lo devo lasciare una notte intera e sperare che il mattino dopo si svegli con la luna giusta. :)

Se è sempre collegato alla rete puoi far prendere l'orario dalla rete, io ho impostato rainews24 come canale di avvio im modo che si avvia sempre su un canale col nostro orario.
Con l'ora sbagliata devi aver l'EPG incasinato
 
L'ho pensato anch'io, ma quando è fuori, se lo spengo e lo riaccendo anche mille volte su un canale nostrano non c'è verso che vada a posto. lo devo lasciare una notte intera e sperare che il mattino dopo si svegli con la luna giusta. :)

Hai provato a cambiare indirizzo del server NTP?
 
Oggi è successo anche a me che l'orario fosse sballato, il motivo non lo so. Dovevo uscire e volevo mettere in registrazione così avrei finito di guardare un programma al mio rientro ma l'orario era sballato e indietro di diverse ore e l'EPG ovviamente non dava risultati, ho provato al volo a cambiare l'impostazione da trasponder a NTP ma l'orario è rimasto quello, avrei dovuto riavviare ma il tempo era scaduto e dovevo schizzare via, al rientro l'orario è tornato giusto, sicuramente grazie al riavvio del decoder ma resta il fatto che prima andava tutto bene e all'improvviso non più.
 
Ultima modifica:
Ho un problema con una skin che non mi fa vedere i menu di configurazione e mi va in schermo blu se cerco di entrarci. L'immagine è una Pure2, la skin non ricordo come si chiama e non potendo navigare nei menu non riesco a vederlo ma non credo che abbia molta importanza.
C'è un modo per annullare la skin via ftp o telnet magari cancellando qualche cartella dove risiede?
 
Vai in /usr/share/enigma2/nomeskin rinomina il file skin.xml in skin.xml.bad e riavvia. Se non sai quale skin sia bacata devi andare a tentativi, se il decoder continua a non andare si deve ripristinare il nome originale della skin e passare a una nuova skin
 
Prova oggi... non vedo Catalan TV (Zgemma H10 oggi proverò Octagon) le altre sì , prova anche i due stream nuovi 12 e 15



up: ora anche Catalan TV qualità 720x576 come gli altri canali
 
Ultima modifica:
Vai in /usr/share/enigma2/nomeskin rinomina il file skin.xml in skin.xml.bad e riavvia. Se non sai quale skin sia bacata devi andare a tentativi, se il decoder continua a non andare si deve ripristinare il nome originale della skin e passare a una nuova skin

Ho provato come dici ma non ha funzionato. Nel percorso che hai indicato c'era anche un file skin_default.xml, ho provato anche a rinominare quello in skin.xml ma non è cambiato niente. Adesso ho rimesso come era.

EDIT: Ho fatto che reinstallare l'immagine. Fortunatamente avevo anche un backup dei settings, non recentissimo ma con la maggior parte delle impostazioni, quelle minori a mano a mano che mi tornano necessarie le reimposto.
Grazie per l'aiuto. 👍
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso