• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

la manuale non consente tutti i parametri non ne trova neanche uno ma oramai sono prevenuto verso questa immagine non ci perderò più tempo, veramente scarsa di contenuti e firmware piuttosto blindato

Si possono inserire e modificare i parametri li ho inseriti dove mancavano ma solo con root in alcune frequenze sono già inseriti in altre bisogna inserirli e poi salvarli non e presente la voce gold solo root

 
Ultima modifica:
inviando una lista il tuner terrestre viene modificato in Australia: DVB-T Frequencies

Forse ci sono, o almeno da me funziona.
La procedura che ho fatto è:
Scansiona i canali del DTT con il decoder (una lista pulita e non incasinata)
Li scarichi sul Pc, usa Dreamboxedit
Ti crei una lista e li ordini come preferisci
salvi il tutto in una cartella.

Apri 2 volte dreamset
1 con la lista di Vhaniball (se usi quella)
2 con la tua lista del DTT

Elimina tutti i canali del DTT dalla lista Vhaniball
Copi dalla tua lista che hai creato e salvato, e li incolli nella lista che hai cancellato prima.
Salvi e li invii con dreamboxedit (opportunamente configurato)

Da me funziona, sono anche riuscito a sistemare la questione dei marcatori.



Non sembra ma già aver sistemato la questione setting, è un bel passo avanti.
Sperando che con il prossimo aggiornamento sistemino il problema DTT.
 
Ma qualcuno di voi ha capito se le posizioni motore disecq vengono salvate su qualche file ?

Per ora uso il telecomando del vbox2 per muovere la parabola perché se memorizzo le posizioni con Definesat, queste vengono memorizzare dal numero 01 e via a salire,scombusolando le posizioni memorizzate Openatv.

L'unica soluzione sarebbe quella di segnare i numeri di posizione della configurazione di Openatv e poi partendo dal satellite 01 iniziare la memorizzazione di tutti gli altri satelliti seguendo l"ordine crescente della lista, ma oltre ad essere un lavorone, quando ci sarà un nuovo rilascio di firmware, dovremmo ripetere tutta l'operazione.
 
Forse ci sono, o almeno da me funziona.
La procedura che ho fatto è:
Scansiona i canali del DTT con il decoder (una lista pulita e non incasinata)
Li scarichi sul Pc, usa Dreamboxedit
Ti crei una lista e li ordini come preferisci
salvi il tutto in una cartella.

Apri 2 volte dreamset
1 con la lista di Vhaniball (se usi quella)
2 con la tua lista del DTT

Elimina tutti i canali del DTT dalla lista Vhaniball
Copi dalla tua lista che hai creato e salvato, e li incolli nella lista che hai cancellato prima.
Salvi e li invii con dreamboxedit (opportunamente configurato)

Da me funziona, sono anche riuscito a sistemare la questione dei marcatori.



Non sembra ma già aver sistemato la questione setting, è un bel passo avanti.
Sperando che con il prossimo aggiornamento sistemino il problema DTT.

Mah! ho i miei dubbi caro ci riprovo vuoi farmi innervosire eh :D
Altro punto negativo che mi son dimenticato ma la risoluzione video 2160p30 come faccio ad inserirla? Le altre 2160 non sono digerite dall' Octagon.

edit: Ora mi ha preso la 2160p50Hz fino a ieri no
 
Ultima modifica:
Va installato in uno dei 4 slot del multiboot, in uno hai la tua immagine principale, installalo in uno slot libero

Sono un pò arrugginito in fatto di multiboot,quale immagine hai messo in flash per avere quattro slot?Sempre su sd card oppure su penna usb?
 
Sono un pò arrugginito in fatto di multiboot,quale immagine hai messo in flash per avere quattro slot?Sempre su sd card oppure su penna usb?

Ho un backup basato su OpenAtv 4, caricato da usb sullo slot 2.

Puoi controllare seguendo questa procedura e scaricare una delle immagini presenti online:

Prova da "Network Multiboot Image Upgrade" Lo scaricato da lì, si accede tenendo il tasto centrale premuto e poi dando corrente al decoder, quando appare sul display "UPTD" rilascia il tasto e aspetta che compaia un menu da dove puoi scegliere tra le altre quella voce che contiene tutte le immagini scaricabili

Scegli uno slot vuoto
 
sì, nella micro SD ne hai eventualmente altri due e non tre io preferisco tenerla come HD

Ho messo una sd da 32Gb, ci sona 4 partizioni per il multiboot e una quinta che è hdd da virca 30Gb. Delle 4 partizioni per il multiboot deu sono da appena 8Mb, le altre due sono da 2Gb ognuna per due slot, aggiungendo la flash ho solo 3 slot disponibili.
Come fai ad averne 4 in flash, è cambiato qualcosa?
 
Ho messo una sd da 32Gb, ci sona 4 partizioni per il multiboot e una quinta che è hdd da virca 30Gb. Delle 4 partizioni per il multiboot deu sono da appena 8Mb, le altre due sono da 2Gb ognuna per due slot, aggiungendo la flash ho solo 3 slot disponibili.
Come fai ad averne 4 in flash, è cambiato qualcosa?

puoi levare la SD perchè il multiboot risiede in flash te lo ha già detto flag27 con 4 slot disponibili. Metti la SD la formatti da pannello multiboot ed avrai altri 2 slot perfettamente funzionanti.

 
Con la nuova immagine il canale Moldova1 a 46°EST che ha problemi con le altre si vede e si sente perfettamente
 
Con la nuova immagine il canale Moldova1 a 46°EST che ha problemi con le altre si vede e si sente perfettamente

Mah! i problemi sono altri più che i vantaggi quali vedere una partita in rumeno secondo me. Grazie della info comunque è bene sapere e condividere. :icon_thumleft:
 
Mah! i problemi sono altri più che i vantaggi quali vedere una partita in rumeno secondo me. Grazie della info comunque è bene sapere e condividere. :icon_thumleft:

Non riesco a ben interpretare...certo non da usare per utilizzo corrente del decoder
 
Mi sembra che non si e scritto che per leggere le card tivusat bisogna usare "THcam"
 
Indietro
Alto Basso