• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Grazie, volevo però chiarire che mi riferisco proprio alle immagini che vanno al rallentatore per circa 2 secondi quando si cambia canale.
Ritengo clamoroso che con un processore quad core non si riesca a risolvere questo problema che non si verifica neanche nei vecchi decoder single core.

Credo di aver capito ma è strano, ho acceso il decoder per controllare ma a me non c'è questo rallentamento al cambio del canale.
Che immagine usi? Potresti aver installato qualche plugin che appesantisce nel momento in cui un canale viene agganciato, forse una VPN? O qualche problema derivato all'EPG.
Se fosse un problema di processore avremmo tutti lo stesso problema.

EDIT: Una parvenza di rallentamento ce l'ho sui canali Tivusat del 13°E ma è una cosa quasi impercettibile che ho notato perchè ne hai sollevato il problema altrimenti non ci avrei neanche fatto caso. Sul DTT no.
 
Ultima modifica:
Le due immagini di cui al messaggio #3884 non sono più (al momento) disponibili i file sono stati rimossi dal team OpenATV evidentemente sono stati riscontrati grossi bugs.
 
Grazie, volevo però chiarire che mi riferisco proprio alle immagini che vanno al rallentatore per circa 2 secondi quando si cambia canale.
Ritengo clamoroso che con un processore quad core non si riesca a risolvere questo problema che non si verifica neanche nei vecchi decoder single core.

Non c'è niente da fare, per evitare il fastidio molti hanno messo nelle impostazioni lo "schermo nero" al cambio canale
 
venivo da un vecchio zgemma h5 che devo dire ottimo decoder
passato a questo decoder da 3 o 4 mesi e devo dire che i soldi spesi
sono ben spesi ottimo decoder immagine openatv 6.4 stabilissima mai un problema
trovata la skin tra tante uno è apposto multiboot comodo per provare immagini senza
cancellare quella che si adopera di solito direi che sono super soddisfatto
si il problema dell rallentamento al cambio canale adesso lo noto perchè ne avete parlato
senno' non ci facevo nemmeno caso ho provato un backup da 800 mega e nessun problema
non so come si comporta con rotore io ho multifeed
comunque ottima macchina qualita' prezzo
 
Io venivo da un Dreambox 800HD e Dreambox 8000HD e devo dire che in termini di prestazioni è un mondo a parte. Lo da parecchi mesi e prima avevo la OpenATV 6.4 poi 7.0 e infine 7.1. Però stabilmente uso la OpenBH 5.1 che ha on board la mia skin preferita, oggi proverò la OpenATV 7.2 e vediamo cosa c’è di nuovo.
 
Io venivo da un Dreambox 800HD e Dreambox 8000HD e devo dire che in termini di prestazioni è un mondo a parte. Lo da parecchi mesi e prima avevo la OpenATV 6.4 poi 7.0 e infine 7.1. Però stabilmente uso la OpenBH 5.1 che ha on board la mia skin preferita, oggi proverò la OpenATV 7.2 e vediamo cosa c’è di nuovo.

Important Updates Infos

Based on OE 4.1

openssl 3.0.7
Kodi 20 (later with static-feed)
openvpn 2.5.8
tailscale 1.20.6
Python 3.11
GST 1.20.4

Considera che è sempre una beta. Presto mano a mano arrivano per altri decoder questo lo stato attuale:


 
Important Updates Infos

Based on OE 4.1

openssl 3.0.7
Kodi 20 (later with static-feed)
openvpn 2.5.8
tailscale 1.20.6
Python 3.11
GST 1.20.4

Considera che è sempre una beta. Presto mano a mano arrivano per altri decoder questo lo stato attuale:


Perché non inseriscono Hbbtv ??

C'è qualche motivo particolare ??
 
Da quel che ho capito in Germania siano ancora all' Hbb 1.5 e quindi le immagini, che sono sviluppate quasi esclusivamente in quel paese, vanno bene per la loro versione. In Italia dovremmo essere alla 2.0.1 e quindi quello che c'è in queste immagini non è adeguato ai servizi italiani.
C'è un thread sull'altro lido dove viene spiegata questa cosa da @s8un3no
 
Ultima modifica:
ci sono 2 versioni di questo decoder se non sbaglio, cosa ha di diverso la seconda versione?

avevo letto che si poteva installare un hard disk interno, mentre adesso sto leggendo che non è possibile, forse nella vecchia versione era possibile? comunque se qualcuno può dirmi la seconda versione che differenza ha dalla prima cosi in un eventuale acquisto posso verificare che sia effettivamente l'ultima versione. Grazie a chi mi risponderà.
 
Ultima modifica:
ci sono 2 versioni di questo decoder se non sbaglio, cosa ha di diverso la seconda versione?

La V1 guardandolo da dietro sul lato sinistro aveva l’antenna Wi-Fi che era vicinissimo al connettore IEC dell’antenna DTT e poteva creare disturbi sui canali DTT.
La V2 invece ha l’antenna Wi-Fi maggiormente spostata verso il centro e non causa disturbi all’antenna DTT.
Però come hardware è uguale sia la V1 che la V2. Se non ricordo male l’HDD interno si poteva installare su Octagon SF4008.
 
La V1 guardandolo da dietro sul lato sinistro aveva lÂ’antenna Wi-Fi che era vicinissimo al connettore IEC dellÂ’antenna DTT e poteva creare disturbi sui canali DTT.
La V2 invece ha lÂ’antenna Wi-Fi maggiormente spostata verso il centro e non causa disturbi allÂ’antenna DTT.
Però come hardware è uguale sia la V1 che la V2. Se non ricordo male l’HDD interno si poteva installare su Octagon SF4008.

ho visto la foto su Amazon che dovrebbe essere la V2 e l'antenna è vicinissima al connettore DTT..:eusa_think:
 
Ultima modifica:
ho visto la foto su Amazon che dovrebbe essere la V2 e l'antenna è vicinissima al connettore DTT..:eusa_think:

NO! E' una V1 mentre la V2 ha sei feritoie di aereazione invece di 4 del la V1 quindi la riconosci facilmente. Trovi solo la V1 in commercio e la Gold Edition un miracolo in qualche shop tedesco e di base è una V2, impossibile (ma ce ne erano) trovare una V2 "black".
 
Indietro
Alto Basso