• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Buongiorno a tutti , vorrei comprare l'octagon SF8008 4K e vorrei chiedervi qual' è la miglior immagine da montare ? è la openAtv 7.2 ? Quale immagine trovo all' installazione iniziale ?
Grazie a chiunque voglia rispondermi
 
A mio parere OpenATV, io ho la 7.2 e registro senza problemi, molto più intuitiva e funziona molto molto bene.
 
Ciao ragazzi,
io è da un po' che sono fuori da mondo satellite, decoder, ecc... Volevo regalare questo decoder a mio papà per il compleanno, come lo trovate? A lui serviva principalmente per ricezione banda c, sia con settings caricati, che tramite blindscan. Io invece lo utilizzerei principalmente per il feed hunting, vedo che riceve anche il multistream. Per me sarebbe il primo decoder Enigma, avevamo in passato un vecchio clarhe tech 4100hd che faceva ottimamente il suo lavoro. Aspetto vostre dritte o consigli.

Grazie
 
Grazie a Salvuccio9239 e BobDylan per i suggerimentio.

Attualmente uso la OpenATV e ho provato pere la OpenBlackHole non male.
 
Buongiorno una domanda ho installato su OpenAtv 7.2 l' hbb web kit ma mi crea problemi , come disinstallarlo ? non lo vedo elencato nel menù Tasto Verde dei PlugIn.

Se qualcuno mi può aiutare , grazie.
 
Tasto blu, plugin, rimuovi plugin, extension e trovi dentro file HbbTV. Clicca sopra e disinstalli.
 
Stò facendomi una cultura sul Octagon SF8008 4K a furia di giocare coi vari menù.
Ho installato 4 immagini e ora mi stò affezionando alla OpenAtv 7.2.
Girando nei vari menù col tasto F1 mi dice che devo installare MediaPortal ma io tra i vari plug in da installare non lo vedo.
Se qualcuno è così gentile da darmi un suggerimento lo ringrazio
 
Stò facendomi una cultura sul Octagon SF8008 4K a furia di giocare coi vari menù.
Ho installato 4 immagini e ora mi stò affezionando alla OpenAtv 7.2.
Girando nei vari menù col tasto F1 mi dice che devo installare MediaPortal ma io tra i vari plug in da installare non lo vedo.
Se qualcuno è così gentile da darmi un suggerimento lo ringrazio

In realtà è il tasto F2 che richiede il MediaPortal perchè richiamato da qualche altro plugin o modulo però da quel che ho letto in giro il plugin non è più supportato da più di 2 anni e non è mai stato convertito in Python 3.
Quei tasti comunque sono programmabili e gli puoi assegnare qualsiasi voce del menu o funzionalità ti piaccia per un accesso rapido e anche più di una per ogni tasto perchè ti crea un menu e quindi puoi cambiare la funzione di quel tasto che altrimenti risulterebbe inutile se pensi di utilizzarlo.
 
In realtà è il tasto F2 che richiede il MediaPortal perchè richiamato da qualche altro plugin o modulo però da quel che ho letto in giro il plugin non è più supportato da più di 2 anni e non è mai stato convertito in Python 3.
Quei tasti comunque sono programmabili e gli puoi assegnare qualsiasi voce del menu o funzionalità ti piaccia per un accesso rapido e anche più di una per ogni tasto perchè ti crea un menu e quindi puoi cambiare la funzione di quel tasto che altrimenti risulterebbe inutile se pensi di utilizzarlo.

Grazie BobDylan per l'esauriente risposta
 
Per @Lelletto che mi ha scritto in pvt; svuota la casella della posta che risulta piena altrimenti la mia risposta non la riceverai mai ;)
 
Ho un problema con il mio Octagon sf 8008 gold edition.
Fino a ieri era collegato a uno switch HDMI insieme ad altre fonti video (console, ecc.) e funzionava normalmente. Purtroppo c'è stato un temporale ed è arrivata una sovratensione che mi ha bruciato lo switch HDMI e a questo punto presumo abbia creato qualche danno anche al decoder. La situazione è questa: se lo collego con cavo HDMI direttamente alla TV non vedo nulla, la TV dice "segnale non supportato", idem con altri monitor HDMI. Ho provato a farlo partire in recovery mode ma non cambia nulla, non vedo nemmeno le scritte del menu iniziale che immagino siano prodotte a una risoluzione minima compatibile con ogni display.
Stranamente riesco a vedere l'output video solo collegando il decoder a un mini monitor esterno 4K di quelli che si usano con le fotocamere digitali per fare riprese video (field monitor). Da qui ho provato anche a fare il boot dell'immagine originariamente installata (io usavo OPEN ATV) per essere certo che il problema non fosse in qualche impostazione video sballata, ma niente da fare. Il decoder continua ad essere visibile solo se collegato a questo monitorino 4K e nessuna altra TV o monitor sembra riconoscere il segnale video.
Secondo voi significa che la porta HDMI è danneggiata? Quali altri tentativi potrei fare?
 
Ho un problema con il mio Octagon sf 8008 gold edition.
Fino a ieri era collegato a uno switch HDMI insieme ad altre fonti video (console, ecc.) e funzionava normalmente. Purtroppo c'è stato un temporale ed è arrivata una sovratensione che mi ha bruciato lo switch HDMI e a questo punto presumo abbia creato qualche danno anche al decoder. La situazione è questa: se lo collego con cavo HDMI direttamente alla TV non vedo nulla, la TV dice "segnale non supportato", idem con altri monitor HDMI. Ho provato a farlo partire in recovery mode ma non cambia nulla, non vedo nemmeno le scritte del menu iniziale che immagino siano prodotte a una risoluzione minima compatibile con ogni display.
Stranamente riesco a vedere l'output video solo collegando il decoder a un mini monitor esterno 4K di quelli che si usano con le fotocamere digitali per fare riprese video (field monitor). Da qui ho provato anche a fare il boot dell'immagine originariamente installata (io usavo OPEN ATV) per essere certo che il problema non fosse in qualche impostazione video sballata, ma niente da fare. Il decoder continua ad essere visibile solo se collegato a questo monitorino 4K e nessuna altra TV o monitor sembra riconoscere il segnale video.
Secondo voi significa che la porta HDMI è danneggiata? Quali altri tentativi potrei fare?

Possiedi una tv 4k? se si, prova a collegarlo a essa,
se conosci un riparatore ti consiglio di portarlo e il problema sarà risolto.
p.s. quando c'é mal tempo è sempre stato detto di scollegare tutti gli apparati elettronici
 
Possiedi una tv 4k? se si, prova a collegarlo a essa,
se conosci un riparatore ti consiglio di portarlo e il problema sarà risolto.
p.s. quando c'é mal tempo è sempre stato detto di scollegare tutti gli apparati elettronici

I monitor a cui ho provato a collegarlo sono 4K ed essendo monitor da PC accettano segnali video anche non televisivi, ma niente da fare, è come se non ci fosse segnale in uscita. Se invece collego quel monitorino di cui parlavo il decoder visualizza il normale output video e anche l'audio funziona. Non capisco se sia possibile questo danneggiamento parziale della porta HDMI...
Sì, ci vorrebbe un riparatore che conosca l'hardware del decoder, dalle mie parti non ne conosco ed è facile che comunque il gioco non valga la candela se devo iniziare a spedire. Con poco più di 100 euro lo compro nuovo, anche se mi dispiace.
Purtroppo il temporale è stato improvviso e mettersi a scollegare tutti i dispositivi è difficilmente fattibile.
Dal punto di vista software esiste un modo per resettare totalmente le impostazioni video?
 
I monitor a cui ho provato a collegarlo sono 4K ed essendo monitor da PC accettano segnali video anche non televisivi, ma niente da fare, è come se non ci fosse segnale in uscita. Se invece collego quel monitorino di cui parlavo il decoder visualizza il normale output video e anche l'audio funziona. Non capisco se sia possibile questo danneggiamento parziale della porta HDMI...
Sì, ci vorrebbe un riparatore che conosca l'hardware del decoder, dalle mie parti non ne conosco ed è facile che comunque il gioco non valga la candela se devo iniziare a spedire. Con poco più di 100 euro lo compro nuovo, anche se mi dispiace.
Purtroppo il temporale è stato improvviso e mettersi a scollegare tutti i dispositivi è difficilmente fattibile.
Dal punto di vista software esiste un modo per resettare totalmente le impostazioni video?

da come descrivi il problema non si tratta di un errore software ma hardware, quindi anche se modifichi le impostazioni il problema persiste. (ma tentar non nuoce)
quando lo colleghi al monitor che da segnale video, quale risoluzione riconosce?.

Quando bisogna fare delle prove del corretto funzionamento bisogna fare sempre delle prove incrociate, collegare il decoder che hai problemi alla porta esempio 1 se non va collegare qualunque altro dispositivo alla stessa porta dello stesso dispositivo collegato precedentemente che non funzionava, se il dispositivo ha più porte provare su tutte le porte, se anche su tutte le porte non funziona, provare a cambiare il cavo hdmi, riprovare nuovamente.
Quando si è totalmente sicuri che il cavo hdmi funziona la tv funziona il decoder no, allora il problema è il decoder.
Molte volte la cosa più banale è proprio quella che ci fa impazzire
 
Ultima modifica:
da come descrivi il problema non si tratta di un errore software ma hardware, quindi anche se modifichi le impostazioni il problema persiste. (ma tentar non nuoce)
quando lo colleghi al monitor che da segnale video, quale risoluzione riconosce?.

Il monitor con cui funziona riconosce una risoluzione di 1080p a 60hz.
Ho fatto le varie prove incrociate, anche cambiando i cavi, ecc. Nulla da fare, probabilmente si è danneggiata la porta HDMI anche se in modo parziale...
 
Domanda correlata: esiste un modo per fare un backup completo del ricevitore, inclusi plugin installati e configurazioni varie, in modo da poterlo ricaricare su un nuovo Octagon SF 8008?
 
Indietro
Alto Basso