• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Appunto, prova a rifare le connessioni magari aiuta , ricordo che i connettori F devono avere lo stesso diametro del cavo e avvitati duro
 
Ciao ragazzi ..ho un problema su uno dei miei sf8008 … in questi giorni mi sono accorto che il decoder che ho in camera non riesce ad avere un segnale stabile con hortbirt , praticamente dopo 50/60 secondi inizia a ballare ..va dal massimo del segnale (91/94 %) a zero ..in continuazione , ma se accendo l’altro decoder ,(con un canale satellitare ) che ho in cucina , il segnale diventa nuovamente stabile


ho le stesse impostazioni in entrambi i decoder ..secondo voi il tuner sat del decoder che ho in camera è difettoso ? come posso risolvere ?? si può sostituire o riparare ??

Secondo me è un problema di alimentazione, prova a scambiare i due alimentatori e vedi se anche il problema si sposta
 
provo a rifare tutto ...ma essendo molto pignolo su tutto il materiale che non credo sia quello il problema , ma provare non costa nulla

inoltre se fosse quello il problema quando ho invertito i decoder si sarebbe dovuto invertire il problema ..e invece il problema è sempre e solo su un decoder
 
dimenticavo ...pensando fosse un problema di Openatv ho installato sul secondo slot Openvix ..e il risultato non cambia
 
Spiega meglio. Hai spostato solo i decoder? Non gli alimentatori? Il problema è solo in camera? O il decoder che era in camera ha problemi anche in cucina?

Ho spostato il decoder ( solo il decoder ) che avevo in camera in cucina ..e quello che avevo in cucina in camera ...e il problema persiste sempre con il decoder che avevo in camera ( ora in cucina )

per capirci ..il problema è sempre con lo stesso decoder anche quando lo sposto e utilizzo l’alimentatore dell’altro decoder
 
Se hai cambiato solo il decoder , problema rimane nel uscita LNB che non e stabile , cioe LNB .
 
Scusami ..ma se il problema fosse l’lnb dovrei avere il problema su entrambi i decoder ..non credi ?? perché solo con uno e sempre lo stesso ??



e faccio notare che se accendo anche l’altro decoder il problema sparisce ...

se accendo solo il decoder in cucina tutto ok , segnale stabilissimo … snr 91/94 agc 96/99% .... .stabilissimo sempre , sia che lo collego in cucina o in camera
 
Ultima modifica:
Scusami ..ma se il problema fosse l’lnb dovrei avere il problema su entrambi i decoder ..non credi ?? perché solo con uno e sempre lo stesso ??



e faccio notare che se accendo anche l’altro decoder il problema sparisce ...

se accendo solo il decoder in cucina tutto ok , segnale stabilissimo … snr 91/94 agc 96/99% .... .stabilissimo sempre , sia che lo collego in cucina o in camera

Flag si riferiva sicuramente all'uscita lnb del decoder, non dell'impianto. Anche a me viene l'idea che sia un problema hardware, controlla, per scrupolo, che nelle postazioni del decoder la voce 'alimentazione lnb' sia su on
 
Flag si riferiva sicuramente all'uscita lnb del decoder, non dell'impianto. Anche a me viene l'idea che sia un problema hardware, controlla, per scrupolo, che nelle postazioni del decoder la voce 'alimentazione lnb' sia su on

Casa intendi per “alimentazione lnb “ ..perché con Openatv non trovo questa impostazione ...se invece intendi il voltaggio a 22Khz ti dico che è già attivata
 
Scusami ..ma se il problema fosse l’lnb dovrei avere il problema su entrambi i decoder ..non credi ?? perché solo con uno e sempre lo stesso ??



e faccio notare che se accendo anche l’altro decoder il problema sparisce ...

se accendo solo il decoder in cucina tutto ok , segnale stabilissimo … snr 91/94 agc 96/99% .... .stabilissimo sempre , sia che lo collego in cucina o in camera

Hai scritto che usi un lnb a due uscite indipendente ...Si vede che una ha problemi ( manca un contato e non arriva alimentazione o e difettosa ) .
 
Si vero ho due discese indipendenti .. avresti ragione ,se una volta scambiati i decoder, si alternava anche il problema ..ma ripeto che il problema è solo su un decoder ..sia che lo collego in cucina o in camere ..quindi le discese o l’lnb secondo me non hanno nulla

il problema può essere hardware ( del decoder con il problema ) o di qualche impostazione della image che mi sfugge
 
È sicuramente un problema di alimentazione del lnb, il decoder non manda abbastanza energia, potresti provare ad aprirlo e vedere se c'è qualche condensatore gonfio
 
È sicuramente un problema di alimentazione del lnb, il decoder non manda abbastanza energia, potresti provare ad aprirlo e vedere se c'è qualche condensatore gonfio

Stavo pensando la stessa cosa ..domani lo porto da un amico esperto di elettronica e vediamo se ci sono condensatori da sostituire ...vi farò sapere
 
Stavo pensando la stessa cosa ..domani lo porto da un amico esperto di elettronica e vediamo se ci sono condensatori da sostituire ...vi farò sapere

Dubito siano i condensatori.
Ne ha solo 4 al suo interno, e ricordiamoci che l'alimentatore è esterno.
Penso sia un problema al tuner.

Ma non è ancora in garanzia?
 
Dubito siano i condensatori.
Ne ha solo 4 al suo interno, e ricordiamoci che l'alimentatore è esterno.
Penso sia un problema al tuner.

Ma non è ancora in garanzia?

nessuna garanzia ..acquistato il 30 novembre 2018 ..

spero sia un condensatore ..se fosse il tuner che faccio ??
 
nessuna garanzia ..acquistato il 30 novembre 2018 ..

spero sia un condensatore ..se fosse il tuner che faccio ??

o lo tieni così, o lo butti.;)
oppure lo invii alla octagon in germania per farlo riparare.
sicuramente ti costerà d+ che prenderne uno nuovo
 
Ultima modifica:
alcune domande e risposte:
  • hai provato con un solo decoder fisicamente attaccato alla parabola cioè quello in oggetto difettoso?
  • dal tuo amico fagli rifare 3-4 saldature del tuner nella scheda madre inferiore devi smontarla, anche una saldatura fredda fa capricci
  • tienilo così come terrestre T2
  • sono disponibile ad acquistarlo ma diciamo come ricambistica o a visionarlo e forse a ripristinarlo se trasporti A/R a tue spese
 
Speriamo sia un problema banale ...se cosi non fosse pazienza ..ne acquisterò uno nuovo
 
Indietro
Alto Basso