• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

si ottima guida pero' mi son bloccato subito perchè non ho il paragrafo recovery
 
Flash Recovery Image scrive il firmware nello EMMC SLOT 1 cancellando eventuali immagini presenti in altri SLOT.

non so cosa intendi comunque un passetto alla volta segui tutto
 
forse dovrei installare un immagine con recovery come dicevi nella guida scompattare un immagine
e rifare l' operazione di avvio con pulsante anteriore schiacciato
 
deve sempre esserci nei 4 slot un immagine recovery ? oppure serve solo la prima volta per avviare il multiboot e poi da quello che ho capito si istallano le immagini normali

grazie mille
 
per semplificare... la recovery ti ripulisce i 4 slot ed installa l' immagine nello slot1 poi potrai installare altre 3 immagini *.mmc.zip nei tre slot disponibili e vuoti. Se vuoi installare un' altra immagine su uno slot già occupato lo potrai fare e sovrascriverai l' immagine già presente. Se guardi il mio piccolo tutorial quando avrai preso confidenza sono riuscito ad avere anche 14 immagini in memoria su una micro sd card ma non serve se non devi fare dei test per vari motivi, con 3-4 immagini fidate sei a posto in genere anche una sola è sufficiente senza metterci troppi addons inutili.
 
deve sempre esserci nei 4 slot un immagine recovery ? oppure serve solo la prima volta per avviare il multiboot e poi da quello che ho capito si istallano le immagini normali

grazie mille

Per la precisione l'immagine recovery prende il controllo del bootloader, pulisce tutti gli slot e installa la sua immagine sullo slot 1. Anche questa può essere sostituita da una qualsiasi immagine da flash però il boot loader che parte all'inizio resta sempre quello dell'immagine recovery
 
grazie mille per tutto ...un altra cosa io adesso ho come immagine recovery nel primo slot openeight recovery
riesco a cambiarla con openatv recovery senza che si cancellino le altre 3 immagini perchè la openeight non mi interessa
grazie ancora...... sto imparando tante cose nuove che con il vecchio zgemma andato in pensione non c'erano
 
fatto ed è andato tutto bene allora adesso su qualsiasi slot installo solo immagini non recovery
la recovery serviva solo subito adesso non serve piu' esatto ? grazie ancora di tutto
 
Come detto sopra la recovery installa anche il bootloader, una volta installato non serve cambiarlo
 
grazie a tutti sto imparando tanto un altra cosa se uno vuole inserire le immagini in uno dei 4 slot
si puo' fare anche dall' immagine o bisogna per forza riavviare con il pulsante anteriore inserito
 
Devi vedere se nella immagine che stai usando esiste un comando nei menu impostazioni del tipo "riavvia in recovery". In parecchie immagini c'è!
Saluti
Alessandro
 
C'è in impostazioni riavvia .... nome dell immagine recovery va bene o deve esserci solo scritto recovery ...grazie ancora di tutto
 
Octagon sf8008 con settings vhannibal motorizzato a 13° est Extreme Sport ( 12284 , 27500 , 3/4 , DVB-S2 , 8PSK , PolsatBox ) nessun segnale .Qualcuno puo confermare o e solo un problema mia ? Su "King of dhe Sat " il trasponder si da per funzionante.
 
Octagon sf8008 con settings vhannibal motorizzato a 13° est Extreme Sport ( 12284 , 27500 , 3/4 , DVB-S2 , 8PSK , PolsatBox ) nessun segnale .Qualcuno puo confermare o e solo un problema mia ? Su "King of dhe Sat " il trasponder si da per funzionante.

Fai il blindscan del satellite
 
C'è in impostazioni riavvia .... nome dell immagine recovery va bene o deve esserci solo scritto recovery ...grazie ancora di tutto
Se ci dici in che immagine sei sarebbe più facile rispondere. Comunque riavviando in recovery con tasto centrale e interruttore sul retro del decoder sei in grado di fare tutto e caricare le 4 immagini e riavviare in una di queste.
Ciao
Alessandro
 
Controllando bene la sezione Tuner me ne sono accorto che con l’OpenATV 6.4 non si può fare la ricerca sulle frequenze DVB-S2X… c’è qualcosa che si deve abilitare?
 
Controllando bene la sezione Tuner me ne sono accorto che con l’OpenATV 6.4 non si può fare la ricerca sulle frequenze DVB-S2X… c’è qualcosa che si deve abilitare?

Nulla, il sistema dvb-s2x è identico, come parametri, a quello dvb-s2, prima c'erano dei canali sui 36 Est (mi sembra) che si prendevano e vedevano senza difficoltà, ora sono rimasti solo canali dati
 
Controllando bene la sezione Tuner me ne sono accorto che con l’OpenATV 6.4 non si può fare la ricerca sulle frequenze DVB-S2X… c’è qualcosa che si deve abilitare?

DVB-S2X è semplicemente DVB-S2, con modulazioni e fec aggiuntivi ;)
Se nel menu puoi impostare ad esempio 8APSK è DVB-S2X.

La differenza non è come tra DVB-S e DVB-S2, dove è proprio la struttura che è diversa, oltre alle modulazioni supportate
 
Nulla, il sistema dvb-s2x è identico, come parametri, a quello dvb-s2, prima c'erano dei canali sui 36 Est (mi sembra) che si prendevano e vedevano senza difficoltà, ora sono rimasti solo canali dati

Infatti ho notato, anche sui 5.0°W solo dati

DVB-S2X è semplicemente DVB-S2, con modulazioni e fec aggiuntivi ;)
Se nel menu puoi impostare ad esempio 8APSK è DVB-S2X.

La differenza non è come tra DVB-S e DVB-S2, dove è proprio la struttura che è diversa, oltre alle modulazioni supportate

Solo che notavo che il FEC ad esempio si ferma a 9/10 e non da i parametri più alti per il DVB-S2X e lo stesso il fatto del 8APSK, vedo solo QPSK, 8PSK, 16PSK e 32PSK
 
Indietro
Alto Basso