• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Mi è arrivata ieri l'octagon, i multistream rai e ms li vedo, in automatico mi ha impostato i parametri. Volevo riuscire a vedere anche i francesi ma nulla di fatto: ho provato ad inserire a mano i vari dati, seguendo anche video tutorial, ma la barra del segnale resta sempre a zero. Esiste qualche modo non troppo complicato x risolvere il problema? Ho l'antenna puntata sul 5w. Grazie!
 
::::: Immettere questi dati completi, e dal SatFinder eseguire una scansione….. li deve sintonizzare per forza…
Ovviamente con puntamento disco eseguito a regola d'arte…..
 
A dire il vero ho un'antenna selfsat rettangolare, non vorrei che non fosse del tutto compatibile, se però ricevo rai & c. mi pare strano.
 
::: Quell'antenna non e' il massimo…. ed e' molto delicata da puntare….. :icon_rolleyes:
Ti ho allegato appunto i dati da immettere….. perché l'unico avviso del buon puntamento e' che il SatFinder ti segnali il Lock….
altrimenti in caso contrario, significa che il puntamento e' da sistemare.
 
Forse ho scoperto l´arcano e la causa potrebbe essere il commutatore prioritario Mitan S1L10 che ho in uso tra la motorizzata e il SF 8008

Infatti ho staccato e bipassato il commutatore e il decoder per tutto il giorno l´ho testato e non si é piú bloccato , va a sapere il perché peró cosi non posso spostare l´antenna....

L´interuttore per un mese funzionava senza problemi e in concomitanza del primo abdate del decoder ha incominciato a fare le bizze...
Richiesto nuovo commutatore su Ebay vediamo se sono culanti e se me lo mandano senza che gli mandi indietro quello difettoso i quali costi postali andrebbero a mio carico

Ce l´ho fatta ...non era il commutatore Mitan e neanche il mio impianto ma indovinate !!

La colpa era di un commutatore HDMI 2.0 >> 5 entrate e 1 uscita che non avevo preso in considerazione perché era in uscita dal decoder e mai pensavo potesse influire sul decoder e invece sti aggeggi da 25 € ne possono combinare di guai grossi ma a saperlo....
infatti ho collegato le uscite 4 e 5 e il SF 8008 non si blocca piú quando cambio satellite

Tanto per dirne una , avevo nel cassetto un altro commutatore HDMI simile solo che invece di ADR a 60 Herz fa solo 30 Herz che per sbaglio mi hanno mandato la prima volta e poi regalato , anche qui la entrata 1 mi fa bloccare addirittura il mio vecchio amato Eycos 95.15 che uso per la motorizzata , roba da pazzi nuovo di zecca sempre a me succedono i pezzi difettati.... affan..

Menomale al momento va e sperem che rimanga cosí ,mi ha fatto :happy3:
e io che mi ero gia messo d´accordo per rimandare indietro al service il decoder e adesso che ci dico ? :eusa_wall::eusa_whistle:
 
Ultima modifica:
:::: Meglio tardi…. che mai…. :icon_rolleyes:
Anche perché, questo Octagon l'hai ''massacrato'' verbalmente e meccanicamente, e poveretto…… di certo non se lo meritava….. :laughing7:
 
Niente di fatto, temo sia proprio problema di antenna, già sul 9e non riuscivo a vedere i francesi probabilmente causa tp tutto in hd. Dovrei provare con un disco normale ma su balcone di condominio mi fanno storie. Al momento ho buttato 130 euro, potevo tenermi il CT4100!
 
:::: Meglio tardi…. che mai…. :icon_rolleyes:
Anche perché, questo Octagon l'hai ''massacrato'' verbalmente e meccanicamente, e poveretto…… di certo non se lo meritava….. :laughing7:
Anche perché quando c´é un errore si va per esclusione e dopo di aver fatto dieci prove nel corso di tre mesi non sai piú cosa fare , spero non ne risenta dei continui bloccaggi

Di certo é un buon decoder e gli ingenieri ce l´hanno messa tutta e non é ancora giunta la fine dello sviluppo , fa quasi tutto per un appassionato e poi per il prezzo é bonooooo
 
Al momento ho buttato 130 euro, potevo tenermi il CT4100!
….. che intendi dire con…. potevo tenermi il CT4100 ???
Casomai dovevi evitare l'acquisto di quella ''ciofeca'' di antenna….
...e confermo al 100x100 che non e' di certo colpa dell' Octagon il tuo problema di ricezione….
 
Volevo ancora quasi provare a smontare la "ciofeca" e togliere la superficie bianca che con il tempo si è deformata e spaccata in alcuni punti x vedere se lasciandola nuda e cruda si riceve meglio... bricolage al 100%!!!
 
:::: Gia' il tipo di antenna…. e' molto scarsa, riceve si' e no…. come una 60...
figuriamoci poi con il rivestimento superiore riflettente….. tutto danneggiato… :eusa_wall:
 
Volevo ancora quasi provare a smontare la "ciofeca" e togliere la superficie bianca che con il tempo si è deformata e spaccata in alcuni punti x vedere se lasciandola nuda e cruda si riceve meglio... bricolage al 100%!!!

Un disco da 80cm non è invasivo, lo puoi mettere basso. In citta' ne vedi... passa in largo Argentera, alza la testa, sono attaccate da tutte le parti alte basse a mezz'aria. Tu sei piu' in su posizione defilata... insomma nascosto.

Z.K.;)
 
Mi è arrivata ieri l'octagon, i multistream rai e ms li vedo, in automatico mi ha impostato i parametri. Volevo riuscire a vedere anche i francesi ma nulla di fatto: ho provato ad inserire a mano i vari dati, seguendo anche video tutorial, ma la barra del segnale resta sempre a zero. Esiste qualche modo non troppo complicato x risolvere il problema? Ho l'antenna puntata sul 5w. Grazie!

Funcionna bene ti bisogno parabola grande al meno 90 o 1m

https://www.youtube.com/watch?v=m5nVsn49Byw
 
Volevo ancora quasi provare a smontare la "ciofeca" e togliere la superficie bianca che con il tempo si è deformata e spaccata in alcuni punti x vedere se lasciandola nuda e cruda si riceve meglio... bricolage al 100%!!!

tempo fa ho fatto un test con una piatta, ti posso dire delle mie esperienze

prima cosa non togliere la superficie bianca :)

arriviamo al punto, se l'antenna piatta non è danneggiata dall'usura del tempo ( dici che è deformata)
e sempre se non sei troppo distante dal fuoco del satellite 5 west ...
è possibile ricevere i multistream, anche se non tutti i transponder,
ma come già detto da digitalbi devi tenere presente che "e' molto delicata da puntare….."

quindi è possibile ma non facile senza strumentazione adeguata

La parabola std 80 come consigliato da ziokit è la scelta migliore
ma se proprio non puoi metterla esista una antenna piatta dalla superficie più ampia
( grossa il doppio , è come se fossero due, una affiancata sopra l'altra)
forse quella potrebbe bastare, ma non ho fatto test in prima persona
ciao
 

Funcionna bene ti bisogno parabola grande al meno 90 o 1m

https://www.youtube.com/watch?v=m5nVsn49Byw

::::: Un disco da 85 cm. ….. basta ed avanza….. :icon_rolleyes:
Questa e' la mia Maximum 85 Multi-Feed installata upside-down______
Questi sono i segnali rilevati dalle 2 frequenze dei MultiStream Francesi, con Lnb fuori-fuoco di ben 10.0°
e relativo snr ben piu' alto di quello visionato nel video….

 
Ho provato a pasticciare sull'antenna, non sono riuscito a smontarla ma con grandissima pazienza nel puntamento sono riuscito a ricevere 11509H ma non 12648V. Ho comunque avuto la conferma che il problema è sta antenna del c.... Dovrò seguire i consigli di Ziokit e forumisti vari, fregarmene e mettere almeno una 80!! Grazie a tutti per i preziosi consigli. L'octagon funziona!
 
Ho provato a pasticciare sull'antenna, non sono riuscito a smontarla ma con grandissima pazienza nel puntamento sono riuscito a ricevere 11509H ma non 12648V. Ho comunque avuto la conferma che il problema è sta antenna del c.... Dovrò seguire i consigli di Ziokit e forumisti vari, fregarmene e mettere almeno una 80!! Grazie a tutti per i preziosi consigli. L'octagon funziona!

Come imboscare la parabola :D e una 78cm ma in realtà la superficie ricevente e 74,5cm e ricevo tutti i multistream a 5°Ovest e anche da altri sat

 
Indietro
Alto Basso