• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Anche il mio (modello gold) soffre di questo problema nel cambio canale sul DTT, mi esce l'avviso sintonia fallita e poi subito dopo aggancia il canale, durata circa 2 secondi ma non capita sempre.
 
Grazie a tutti per queste prime indicazioni.

@s8un3no
Mi informerò sui decoder con Enigma2, nel frattempo raccolgo altre notizie qui sull'SF8008 ;)

@satlinea
@Pilisu

Se si tratta di un breve ralenty o un paio di secondi di latenza dell'immagine non credo siano un problema per le registrazioni; del resto ho letto in alcuni post più indietro che lo faccia anche nel cambio del segnale Sat (che non prevedo di usare) e che sia un "normale" problema dell'OpenATV 6.4. (per inciso, nei tanti anni di utilizzo di USB Terratec su PC con il suo software Terratec Home Cinema, nelle varie versioni spesso mi è capitato di avere un problema simile, ma che non andava poi a rovinare la registrazione che effettuavo).

Quindi, voi due dite che sia affidabile utilizzarlo con una USB 3.0?


Sono consapevole che l'SF8008 abbia tante funzioni che non sfutterò, ma da ciò che ho letto qui sul forum e sulle varie recensioni on line mi pare sia un prodotto hardware affidabile, per questo ha attirato la mia attenzione e volevo delle conferme sulla sua "robustezza" da voi che lo utilizzate già da tempo.

Intanto, preparo tutte le domande che mi interessano su questo decoder e ve le sottopongo in un post. Se ne avete già parlato in qualche intervento più vecchio che non ho letto, allora chiedo scusa già da adesso, e vi chiedo di linkarmi il post o la discussione a cui posso riferirmi.
 
Grazie a tutti per queste prime indicazioni.

@satlinea
@Pilisu

Se si tratta di un breve ralenty o un paio di secondi di latenza dell'immagine non credo siano un problema per le registrazioni; del resto ho letto in alcuni post più indietro che lo faccia anche nel cambio del segnale Sat (che non prevedo di usare) e che sia un "normale" problema dell'OpenATV 6.4. (per inciso, nei tanti anni di utilizzo di USB Terratec su PC con il suo software Terratec Home Cinema, nelle varie versioni spesso mi è capitato di avere un problema simile, ma che non andava poi a rovinare la registrazione che effettuavo).

Quindi, voi due dite che sia affidabile utilizzarlo con una USB 3.0?


Sono consapevole che l'SF8008 abbia tante funzioni che non sfutterò, ma da ciò che ho letto qui sul forum e sulle varie recensioni on line mi pare sia un prodotto hardware affidabile, per questo ha attirato la mia attenzione e volevo delle conferme sulla sua "robustezza" da voi che lo utilizzate già da tempo.

Intanto, preparo tutte le domande che mi interessano su questo decoder e ve le sottopongo in un post. Se ne avete già parlato in qualche intervento più vecchio che non ho letto, allora chiedo scusa già da adesso, e vi chiedo di linkarmi il post o la discussione a cui posso riferirmi.

Ti ho già risposto sopra.
Leggi tutta la discussione dalla prima pagina e vedrai che i problemi con il DTT li hanno avuti solo in rari casi.
Forse colpa dell'impianto o della zona da dove ricevono.
O magari di alcune liste canali preconfezionate non adatte alla loro zona.

Prendilo su amazon, hai tempo 1 mese per provarlo, se non soddisfa i tuoi desideri, fai il reso.

Non tutti sono portati a configurare un decoder base linux, c'è chi si adatta, ma c'è anche chi lo vede come un incubo. La maggior parte di loro arrivano da un decoder con firmware propietario con tutto già preconfigurato.

Un consiglio!
Vendono anche una versione con HDD integrato, stai alla larga da quella versione!

Ha anche uno slot per una micro SD che può funzionare da HDD. Ma il limite mi pare sia 1Tb. oltre al fatto che quelle micro SD costano più del decoder.
Funziona bene sia con HDD esterno USB2 sia con USB3.

Come PVR va molto bene, l'EPG non è affidabilissima, non per colpa del decoder ma nel 90% dei casi, del canale che trasmette.
I generalisti in chiaro hanno un EPG un pò imprecisa, non è sicuramente affidabile come quella delle Pay Tv.

In 3 anni dall'uscita di questo decoder, sono state fatte tutte le possibili domande. Alla fine sono sempre le stesse domande, fatte decine di volte ;)
 
Ultima modifica:
Ti ho già risposto sopra.
Leggi tutta la discussione dalla prima pagina

[...]

In 3 anni dall'uscita di questo decoder, sono state fatte tutte le possibili domande. Alla fine sono sempre le stesse domande, fatte decine di volte ;)

Come detto prima, ho provato a cercare informazioni in questa discussione, ma, effettivamente, in 300 e più pagine è difficile trovare info organizzate, oltretutto si impiegherebbe molto tempo.
Ho letto con interesse le ultime 30 pagine circa..... oltre che i primi post .... ma effettivamente, nel primissimo post le info sul decoder sono il copia-incolla della pagina in tedesco del produttore, e riguardo al PVR riporta anche un ambiguo "- Registrazioni PVR (* opzionale)" (vedi https://www.digital-forum.it/showth...on-4K-SF8008&p=5839673&viewfull=1#post5839673)

Sarebbe bello avere una pagina di info aggiornate con tutte le domande-risposte degli utenti (una specie di Faq), in modo da poterci fare riferimento prima di porre nuove domande ;)


[...] vedrai che i problemi con il DTT li hanno avuti solo in rari casi.
Forse colpa dell'impianto o della zona da dove ricevono.
O magari di alcune liste canali preconfezionate non adatte alla loro zona.

Prendilo su amazon, hai tempo 1 mese per provarlo, se non soddisfa i tuoi desideri, fai il reso.

Non tutti sono portati a configurare un decoder base linux, c'è chi si adatta, ma c'è anche chi lo vede come un incubo. La maggior parte di loro arrivano da un decoder con firmware propietario con tutto già preconfigurato.

Un consiglio!
Vendono anche una versione con HDD integrato, stai alla larga da quella versione!

Ha anche uno slot per una micro SD che può funzionare da HDD. Ma il limite mi pare sia 1Tb. oltre al fatto che quelle micro SD costano più del decoder.
Funziona bene sia con HDD esterno USB2 sia con USB3.

Come PVR va molto bene, l'EPG non è affidabilissima, non per colpa del decoder ma nel 90% dei casi, del canale che trasmette.
I generalisti in chiaro hanno un EPG un pò imprecisa, non è sicuramente affidabile come quella delle Pay Tv.

:thumbsup: Grazie per queste indicazioni, sono utili per farmi una chiara idea sul prodotto e sull'uso che ne dovrò fare.

Grazie anche agli altri utenti che prima mi hanno risposto!


Nel frattempo, preparo una mini-lista di domande a cui, spero, qualcuno che utilizza questo decoder possa darmi un chiarimento o un link di rimando in questo forum o in altri siti.


Grazie ancora!
 
ragazzi me lo consigliate questo decoder? sarebbe il mio primo decoder linux. plug & play tivusat e digitale terrestre funzionano o sono necessari aggiornamenti per renderli funzionanti?
 
ragazzi me lo consigliate questo decoder? sarebbe il mio primo decoder linux. plug & play tivusat e digitale terrestre funzionano o sono necessari aggiornamenti per renderli funzionanti?

I decoder linux devono costantemente essere aggiornati e configurati per funzionare al meglio. Non ha slot per la cam, quindi devi usare altro! e qui mi fermo perchè il regolamento ne vieta qualsiasi discussione.
Di plug e play sui decoder linux difficilmente trovi qualcosa. A meno che non installi un firmware Backup con già tutto preinpostato.
Ma su quei firmware c'è sempre qualcosa che non va.

Se non sei appassionato o non sei uno smanettone, ti conviene acquistare un decoder certificato Tivùsat
 
Grazie @satlinea mi sa che allora abbandonerò l’idea anche se andare su dei digiquest mi mette il mal di stomaco :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Domande sul SF8008

Vi sottopongo delle domande su questo decoder per valutarne l'affidabilità e chiarirmi dei dubbi.

Compatibilità DVB-T2 HEVC:
Ho letto, in alcuni precedenti post, la discussione sul Chip Demodulatore Alto Beam ATBM7821 di cui l'SF8008 è equipaggiato.
Con questo Hardware, l'SF8008 sarà pienamente compatibile con il nuovo formato del DTT DVB2 HEVC che entrerà in uso a tutti gli effetti nel 2022-23?


PVR:
Già molti di voi mi hanno elogiato l'affidabilità e la stabilità come PVR dei canali DTT su USB 3.0.
E' completo dal punto di vista dei comandi di registrazione e della Programmazione del Timer?
Oltre con EPG, sono possibili programmazioni "manuali" di registrazioni giornaliere, settimanali, ecc...?
Ha anche il Time-Shift?
Registra in formato .TS? Anche con Multi-Audio?
I file video registrati sono spezzettati o si ottiene un unico file, anche oltre i 4 GB?


LAN e Internet:
Poichè non devo installare particolari plug-in o aggiornamenti, l'SF8008 può essere usato "Off-line", cioè senza essere collegato ad internet, come un normale decoder?
Per utilizzarlo, posso limitarmi a configurare solo le sezioni del DTT e del PVR?
Posso usare sempre l'OpenATV 6.4 oppure ha bisogno di essere aggiornato?


OpenATV 6.4:
Che voi sappiate, esiste un manuale o una guida di OpenATV 6.4 in inglese o italiano?
Gli unici manuali che ho trovato sono in tedesco, di cui uno corredato anche di screen-shot. Li sto consultando per capire meglio come gestire il PVR, ma se c'è qualcosa in Ita o Eng, tanto meglio!


Grazie a chiunque voglia rispondere!
Ciao!
 
Vi sottopongo delle domande su questo decoder per valutarne l'affidabilità e chiarirmi dei dubbi.

Compatibilità DVB-T2 HEVC:
Ho letto, in alcuni precedenti post, la discussione sul Chip Demodulatore Alto Beam ATBM7821 di cui l'SF8008 è equipaggiato.
Con questo Hardware, l'SF8008 sarà pienamente compatibile con il nuovo formato del DTT DVB2 HEVC che entrerà in uso a tutti gli effetti nel 2022-23?
Si, ha a bordo un Tuner DVB-T2 in più ha il codec HEVC. quindi è ok per il nuovo DVB-T2


PVR:
Già molti di voi mi hanno elogiato l'affidabilità e la stabilità come PVR dei canali DTT su USB 3.0.
E' completo dal punto di vista dei comandi di registrazione e della Programmazione del Timer?
Oltre con EPG, sono possibili programmazioni "manuali" di registrazioni giornaliere, settimanali, ecc...?
Ha anche il Time-Shift?
Registra in formato .TS? Anche con Multi-Audio?
I file video registrati sono spezzettati o si ottiene un unico file, anche oltre i 4 GB?
Si a tutte le tue domade.
Da quello che mi ricordo il file è unico, ed è possibile esportarlo ed archiviarlo.


LAN e Internet:
Poichè non devo installare particolari plug-in o aggiornamenti, l'SF8008 può essere usato "Off-line", cioè senza essere collegato ad internet, come un normale decoder?
Per utilizzarlo, posso limitarmi a configurare solo le sezioni del DTT e del PVR?
Posso usare sempre l'OpenATV 6.4 oppure ha bisogno di essere aggiornato?
Una volta configurato puoi anche non collegarlo ad internet.
Puoi usare sempre la stessa immagine se soddisfa a pieno le tue esigenze
OpenAtv aggiorna spesso i suoi firmware, ma non sei obbligato a farlo. è comunque consigliato tenere il decoder aggiornato. Di solito gli aggiornamenti servono a migliorare i firmware.


OpenATV 6.4:
Che voi sappiate, esiste un manuale o una guida di OpenATV 6.4 in inglese o italiano?
Gli unici manuali che ho trovato sono in tedesco, di cui uno corredato anche di screen-shot. Li sto consultando per capire meglio come gestire il PVR, ma se c'è qualcosa in Ita o Eng, tanto meglio!


Grazie a chiunque voglia rispondere!
Ciao!
Che io sappia non esiste nessuna guida in Italiano.
Ma il tutto è molto intuitivo da usare.
 
anche se non hai una motorizzata è tra i migliori per rapporto qualità prezzo e come ti ha giustamente risposto @satlinea... per me ....quattro sì [sto guardando Xfactor :D]
 
@Oudenoski,come direbbe Andrea Galeazzi : l'Octagon SF8008 è un vero best buy..
 
Addirittura decine di secondi?
Ma dai, sarà il tuo che ha problemi.
Io ne ho avuti 2 di sf8008, sia la prima serie, come la seconda, zero problemi con il tuner DTT.
Non è che se il problema lo hai tu lo devono avere tutti!;)
A limite gli si può consigliare di acquistarlo su Amazon, così ha 30 giorni per valutare se è di suo gradimento.
Altrimenti fa il reso e viene rimborsato al 100%

Se propio esiste un problema (che a me non da fastidio) c'è un accenno di rallenty durante il cambio canale.
Ma lo fa su tutti i decoder che utilizzano lo stesso processore!

Io ho la versione V2 sono a Roma e uso i settings VHannibal e confermo nessun problema sul cambio canale DTT
 
Si, ha a bordo un Tuner DVB-T2 in più ha il codec HEVC. quindi è ok per il nuovo DVB-T2



Si a tutte le tue domade.
Da quello che mi ricordo il file è unico, ed è possibile esportarlo ed archiviarlo.



Una volta configurato puoi anche non collegarlo ad internet.
Puoi usare sempre la stessa immagine se soddisfa a pieno le tue esigenze
OpenAtv aggiorna spesso i suoi firmware, ma non sei obbligato a farlo. è comunque consigliato tenere il decoder aggiornato. Di solito gli aggiornamenti servono a migliorare i firmware.



Che io sappia non esiste nessuna guida in Italiano.
Ma il tutto è molto intuitivo da usare.



Grazie per le risposte! Sei stato gentilissimo! :thumbsup:
 
Ciao ragazzi ..ho un problema su uno dei miei sf8008 … in questi giorni mi sono accorto che il decoder che ho in camera non riesce ad avere un segnale stabile con hortbirt , praticamente dopo 50/60 secondi inizia a ballare ..va dal massimo del segnale (91/94 %) a zero ..in continuazione , ma se accendo l’altro decoder ,(con un canale satellitare ) che ho in cucina , il segnale diventa nuovamente stabile


ho le stesse impostazioni in entrambi i decoder ..secondo voi il tuner sat del decoder che ho in camera è difettoso ? come posso risolvere ?? si può sostituire o riparare ??
 
Ciao ragazzi ..ho un problema su uno dei miei sf8008 … in questi giorni mi sono accorto che il decoder che ho in camera non riesce ad avere un segnale stabile con hortbirt , praticamente dopo 50/60 secondi inizia a ballare ..va dal massimo del segnale (91/94 %) a zero ..in continuazione , ma se accendo l’altro decoder ,(con un canale satellitare ) che ho in cucina , il segnale diventa nuovamente stabile


ho le stesse impostazioni in entrambi i decoder ..secondo voi il tuner sat del decoder che ho in camera è difettoso ? come posso risolvere ?? si può sostituire o riparare ??

Come sono divisi i due segnali indipendenti che arrivano dalla parabola?

Tipo di LNB , SCR o altro
 
Come sono divisi i due segnali indipendenti che arrivano dalla parabola?

Tipo di LNB , SCR o altro

Lnb due uscite , sto predisponendo il sistema per un secondo lnb per agganciare 16° ..quindi ho inserito anche due DiseqC .. un cavo va in cucina e uno in camera
 
A naso direi che é un problema di LNB , qualche problema al voltaggio

ma in cucina non ho problemi


a me sembra che il decoder della camera non riesca a alimentare l’lnb ...e se invece lo alimenta il decoder della cucina non ci sono problemi , segnale stabile su entrambi
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso