• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

ho letto, parecchie pagine indietro, dove si parla della microsd ma solo per le immagini per multoboot (le pagine son tante forse se parla anche più avanti o indietro)
volevo chiedervi se si puo' usare per registrare e se sapete qual'è il limite di capacità gestita?
grazie mille
ciao
 
Si si può registrare sulla SD!
io ne uso una da 512gb e funziona bene.
Veloce, silenziosa, non scalda, ecc....
 
vero!

ho bisogno di un aiutino con la lista canali
non riesco ad avere i DDT con LCN e sat con numeri a 4 cifre (me li mette dal 17.000 in su)
in pratica uso isetting2 scelgo vannibal +DDT e scelgo il mio impianto dual+roma e il risultato è canali DDT non con LCN e canali sat con numeri a 4 cifre
se cerco di avere LCN facendo con isetting2 scansione uLCN e imposto digitale terrestre by dragonfire e poi faccio aggiorna database e alla fine aggiorna bouquet il risultato è che ho il DDT con i corretti LCN ma mi fa saltare i numeri sat che diventano dal 17000 in su!!!
eiste un modo per avere DDT con LCN e sat con numeri a 4 cifre?
sto impazzendo!
grazie in anticipo
 
dopo ore di smanettamenti ho capito che non era un mio problema ma del plugin
per chi fosse interessato ho fatto così:
sul sito ufficiale isettingE2 ho trovao una nota in fondo alla pagina che dice: "in attesa di rilasciare una nuova versione, sovrascrivere i moduli OE2.0 contenuti in questo pacchetto Patch_3.4.5a.zip nella cartella del Plugin ("/usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/iSettingE2") e riavviare enigma2
ho fatto così e il plugin ha funzionato senza creare caos sulla lista sat
spero sia utile per qualcuno
ciao
 
ciao a tutti
attualmente ho impostato un dualfeed 13-19,2
sto cercando di inseire nel diseqc anche il 3° satellite che ho sempre avuto nell'impianto (42°)
non me lo fa mettere!
mi fa scegliere sulla porta C solo tra hb o astra
se metto auto scansiona solo 13-19,2-28-30! nessun 42°!
ho provato a metterre un immagine pulita sul secondo slot disponibile e facendo tutto daccapo mettenrdo il 3° sat 42° me lo fa fare
poi ho messo isettinge2 per avere i canali già preconfezionati dual feed e scansionando poi i 42° mi trova il canale che mi interessa (e lo vedo TRT 4K in chiaro) e lo mette alla fine dei preferiti
ho riavviato e il canale nella lista è diventato scuro e difatti tornando sotto le impo sat mi vede solo 13 e 19,2 e fa la stessa cosa spiegata sopra
ho provato a svuotare completamente la lista canali da isettinge2 (con tasto info lungo) e ho riavviato ma nulla. non me lo fa mettere

suggerimenti?
grazie in anticipo
 
Che tipo di impostazione utilizzi per la parabola?
Io utilizzo "avanzato" perchè ha molte più impostazioni.

Prova e metti:
LNB1 per esempio a 13E e scegli il canale disecq 1.0
LNB2 19,2E canale diseqc 1.0 ..
LNB3 42E canale diseqc 1.0 ..
 
grazie per la risposta
uso proprio quelle che dici tu ma, come detto prima, sul 3° LNB mi fa scegliere solo tra HB e ASTRA
ieri sera, sulla seconda immagine che ho installato per test (sempre openatv 6.4), ho provato a mettere i setting del motorizzato (con isettingE2) e mi ha messo tutta la lista canali di tutti i satelliti
poi sono andato sotto impo tuner e ho sistemato
1 HB
2 Astra
3 42° est (si, me lo ha fatto fare)
poi sono andato sul canale del sat 42° e funzionava
ho provato a cambiare anche su HB ed Astra e ok (quindi è un problema causato da isettingE2)
unica cosa che poi non ho provato a spegnere e riaccendere per vedere se teneva le impo
oggi riprovo e se funziona lascio cosi limitandomi a cancellare dalla lista canali i satelliti che non ho

certo che la cosa non è proprio il massimo
 
Si, è un problema di setting, grane che escono con plugin e bkup.

Carica un file aggiornato di satellites.xml e vedrai che avrai tutti i satelliti disponibili.
il path dovrebbe essere /etc/tuxbox/
 
hai avuto modo di fare più di una registrazione contemporaneamente?
le regge? quante in contemporanea 2 - 3?
giusto per sapere ovviamente
 
hai avuto modo di fare più di una registrazione contemporaneamente?
le regge? quante in contemporanea 2 - 3?
giusto per sapere ovviamente

Non sono test che mi interessa fare! Quindi non ho mai provato, ma penso che funzioni, dopo tutto la SD il decoder la vede come se fosse un HDD.
 
Non sono test che mi interessa fare! Quindi non ho mai provato, ma penso che funzioni, dopo tutto la SD il decoder la vede come se fosse un HDD.
credo che non avrà mai le prestazioni di un hd soprattutto per accessi multipli in scrittura
comunque son casi limite ;-) era solo per curiosità
grazie mille

Si, è un problema di setting, grane che escono con plugin e bkup.
Carica un file aggiornato di satellites.xml e vedrai che avrai tutti i satelliti disponibili.
il path dovrebbe essere /etc/tuxbox/

ho provato ad apirere da pc il file satellites.xml e difatti c'erano solo HB ed Astra
rimettendo il file completo mi fa scegliere qualunque altro satellite voglia e quindi mi ha risolto il problema.
grazie mille

quindi era proprio come dicevi tu ed evidentemente isettingE2 cancella i satelliti e relativi trasponder che non usi (un grande risparmio di spazio!!! (sono ironico ovviamente) 13KB contro il file con tutti i satelliti che pesa 450KB!!!!)
se riesco scrivo ai creatori del plugin

grazie a tutti

sapete se c'è modo di cambare lo splashscreen di boot iniziale di octagon? (che poi vorrei capire perchè compare più volte durante l'avvio con il tv che mi cambia risoluzione più volte)
grazie ancora
 
Ultima modifica:
sapete se c'è modo di cambare lo splashscreen di boot iniziale di octagon? (che poi vorrei capire perchè compare più volte durante l'avvio con il tv che mi cambia risoluzione più volte)
grazie ancora

Posso darti solo info generiche, ci ho giocato tempo fa sul VU+, Enigma2 ha tre immagini di bootlogo, che vengono messe a video in tre stadi del booting, va da se che se usi sempre la stessa avrai un flickering nel passaggio da uno stadio all'altro del sopracitato boot. Detto questo le puoi cambiare a piacimento, hanno un formato strano, il mio PC con Linux non le legge, le immagini che ho messo le ho convertite con un convertitore online. Cerca con un FTPbrowser i file che hanno nel nome "bootlogo", e prova a modificarli.

Ciao
 
avevo cercato un po in rete e avevo trovato qualcosa su file .MVI
c'è un programmino che converte da bmp o jpg in tale formato e ho preparato il file

edit:
percorso /usr/share/bootlogo.mvi
ho fatto la prova, ma ha effetto solo dopo lo splasch screen octagon
mmhhh :-( era proprio quello che volevo levare)!!!
forse non è solo quello
ho visto che nella stessa cartella c'e' anche: restore.mvi
ma dal nome... non vorrei far casini

grazie
ciao
 
Ultima modifica:
sotto /usr/share/ ci sono solo questi file:
apploader.bin
bootargs.bin
bootlogo.mvi
fastboot.bin
restore.mvi

e cercando in tutte le cartelle *.mvi escono fuori questi:
/share/enigma2/black.mvi
/share/bootlogo.mvi
/share/enigma2/hd-testcard.mvi
/share/enigma2/radio.mvi
/share/restore.mvi
 
Indietro
Alto Basso