• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

il "vecchio" modello non oro lo prendi solo se vuoi la configurazione con 2 tuner sat senza il T2.
OCTAGON SF8008 4K UHD E2 DVB-S2X Twin (DOPPIO OS)

Il "nuovo" c'e' solo sat+terrestre

il combo c'è anche nero in amazzonia.
Ho notato che un pò tutti gli shops ora hanno nuovamente il decoder a stock e dalle immagini è la versione V1 si nota dalle doppie feritoie di aereazione (anzichè triple della V2) e dalla posizione delle antenne WiFi ma danno in compenso il nuovo telecomando con pulsanti gommosi meno rumorosi. La versione Gold è una V2 e telecomando nuovo ed il case pare sia di materiale migliore metallico anzichè di plastica. Tutte le versioni sia V1 che V2 che Gold sono multistream.
 
il combo c'è anche nero in amazzonia.
Ho notato che un pò tutti gli shops ora hanno nuovamente il decoder a stock e dalle immagini è la versione V1 si nota dalle doppie feritoie di aereazione (anzichè triple della V2) e dalla posizione delle antenne WiFi ma danno in compenso il nuovo telecomando con pulsanti gommosi meno rumorosi. La versione Gold è una V2 e telecomando nuovo ed il case pare sia di materiale migliore metallico anzichè di plastica. Tutte le versioni sia V1 che V2 che Gold sono multistream.

Esatto, infatti quello che dicevo.
Ripieghi sul vecchio nero solo se vuoi il doppio tuner sat, se ti serve il combo vai con il gold che e’ un v2 ;)
 
Sempre su FireTv Stick, Kodi e Enigma2 plugin.
Non riesco a cambiare Satellite, Antenna! Mi fa vedere solo l'ultimo scansionato.
Tramite una app Android sul telefono visualizzo e opero da remoto con OpenWebif sul telecomando dell'Octagon, ma comanda 'solo' la postazione principale, cambia canale e satellite/antenna, ma sulla postazione remota non succede nulla, resta sempre sullo stesso canale/satellite.
Solo cose complicate riesco a fare, quelle normali, no!
Aiuti, suggerimenti!
 
Salve, sono alle prime armi con il sf8008 e ho già combinato il primo guaio.
Avevo scaricato l'immagine Openesi e l'ho caricata da USB; siccome non riuscivo più a tornare al multiboot per ricaricare una delle due immagini originali (Openatv e/o Define) ho provato a fare il recovery ma ora sembra che nei 3 slot ci sia solo la Openesi.
Dove posso trovare, per favore, le immagini originali o comunque una immagine dalla quale ripartire?
Dalla Openesi, a quanto capisco, non è neppure possibile scegliere il multiboot.
E, cosa più importante, cosa ho sbagliato per perdermi le due immagini originali?
Grazie
 
Ciao ragazzi mi è arrivato ieri questo decoder , per caso qualcuno sa perchè il modem vede la porta a 100 mega e non dialoga a 1 giga come nativamente dovrebbe essere la porta del decoder?
grazie
 
non ti porta da nessuna parte, cliccaci sopra a openatv-6.4-sf8008....

Ok, scaricata e installata...e credo anche di aver capito il mio errore.
I file immagine con suffisso .emmc sono immagini che "azzerano" tutte le altre immagini, quelli con suffisso .mmc "aggiungono" un'altra immagine.
E' corretto?
Adesso (domani) mi metto alla ricerca della Define 6.3, mi interessava particolarmente perchè ha inserita l'app Amazon Prime.
Ti ringrazio davvero.
P.S. - Ma immagini un po' più "italiane" non ce ne sono? :)
 
Corretto.
La Define per me è come montare su un Mercedes un motore senza le marce oltre la prima, meglio un box o FireTV da 30€ per certe applicazioni e Android .
Immagini italiane ne conosco solo due: la Italysat ma Bobsilvio mette a disposizione il download ed il supporto solo con abbonamenti mensili/annuali per singolo decoder o multipli e la Nonsolosat 11.8 sapevo di problemi di installazione non l'ho mai provata magari è valida è una OpenPLi based.
 
Grazie Maumixio.
Ma ora che ho di nuovo a disposizione l'opzione "Ripristino di fabbrica" tornerei all'inizio con le due immagini iniziali o quelle sono irrecuperabili?
 
Grazie Maumixio.
Ma ora che ho di nuovo a disposizione l'opzione "Ripristino di fabbrica" tornerei all'inizio con le due immagini iniziali o quelle sono irrecuperabili?

C'è anche se vuoi provare la Egami 9.0.5, però per prelevarla devi fare una donazione di 10 euro, un immagine eccezionale e senza nulla togliere ad OpenAtv 6.4 è su un altro mondo.
 
Ho visto che ci sono immagini con suffisso .usb, sono immagini di backup salvate su USB?
Sono installabili come le .mmc?
Quando si installa una immagine .emmc (come ho fatto io ... purtroppo) anche il firmware originale viene eliminato oppure è recuperabile dal "ripristino di fabbrica".
 
Ho visto che ci sono immagini con suffisso .usb, sono immagini di backup salvate su USB?
Sono installabili come le .mmc?
Quando si installa una immagine .emmc (come ho fatto io ... purtroppo) anche il firmware originale viene eliminato oppure è recuperabile dal "ripristino di fabbrica".

Il ripristino di fabbrica non cambia l'immagine che di ha, si limita ad azzerare tutte le impostazioni che si sono fatte, nel caso ci fossero impostazioni che rendono instabile il decoder, ma l'immagine rimane quella che si ha
 
Il ripristino di fabbrica non cambia l'immagine che di ha, si limita ad azzerare tutte le impostazioni che si sono fatte, nel caso ci fossero impostazioni che rendono instabile il decoder, ma l'immagine rimane quella che si ha

a dire il vero il ripristino di fabbrica non ho mai capito ma tutto fa che portare limmagine allo stato iniziale, infatti nonostante si faccia un HARD RESET rimane sempre qualcosa della vecchia immagine e non ho mai capito perchè... la cosa migliore e ricaricare un immagine ex novo con la chiavetta USB.
 
Ho visto che ci sono immagini con suffisso .usb, sono immagini di backup salvate su USB?
Sono installabili come le .mmc?
Quando si installa una immagine .emmc (come ho fatto io ... purtroppo) anche il firmware originale viene eliminato oppure è recuperabile dal "ripristino di fabbrica".

ovvio che viene eliminto e come fa a restare li... a meno che tu non abbia fatto un sistema multi boot o multi immagine , ma se ne inserisci una alla volta ovvio che quella precedente non può che non restare che nulla.
 
Indietro
Alto Basso