• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

come dice Lanus controlla il file terrestrial se sai come metterlo in etc/tuxbox ti metto il mio che esclude tutte le altre regioni ed è aggiornato scaricalo da qui e dopo che lo hai sostituito a quello presente nel tuo decoder riavvia engima2;
se neanche così non va il problema è hardware tuner difettoso
 
Se hai il motorizzato puoi mettere il setting di vhannibal motor + dtt - Forli
 
Ho acquistato da poco questo ricevitore che trovo abbastanza completo e funzionale...per mancanza di tempo non ho dedicato l'attenzione che gli si deve riservare ma lo farò.

Come funzioni ho apprezzato la sezione sat che risulta completissima e ricca di particolari degni di nota...anche la visione dei canali 4K sui full HD è decisamente ottimo...l'unico particolare è che per usarlo sui tv a tubo catodico dovrò acquistare l'adattatore hdmi-scart quanto prima per sfruttarlo in altre stanze dove li posseggo...per il resto veramente soddisfatto...
 
In definitiva quale plugin ci vuole per usare card tivusat e fare funzionare gli hbb italiani? Ho su stessa parabola in ordine 16 13 e 19 Grazie mille
 
Ultima modifica:
In definitiva quale plugin ci vuole per usare card tivusat e fare funzionare gli hbb italiani? Ho su stessa parabola in ordine 16 13 e 19 Grazie mille

Per plugin Hbb-TV puoi prendere quello sulla lista plugin interna , ce né solo uno,purtroppo per i canali italiani non va , aspettiamo che risolvano

Per card tivusat ti mando un pvt
 
Ultima modifica:
Se un ricevitore come questo si blocca al boot cosa bisogna fare? Sto cercando di capire se tutti i ricevitori di qualsiasi marca che supportano OpenATV hanno le stesse procedure al boot.
 
Dal PC, tramite i comandi, si può rimettere le impostazioni del LNB universale (configurazione avanzata)? Mio fratello aveva impostato per sbaglio il SCR (doveva mettere LNB universale) e il ricevitore è andato in crash e non posso usarlo per ora visto che all'avvio è fermo al boot (se non trovo una soluzione).
 
Se un ricevitore come questo si blocca al boot cosa bisogna fare? Sto cercando di capire se tutti i ricevitori di qualsiasi marca che supportano OpenATV hanno le stesse procedure al boot.

Provare a caricare di nuovo un immagine la stessa o un altra con la solita procedura
 
Hai mai sentito parlare di startup, startup_1, ecc. su una cartella predefinita di OpenATV? Credo che basti modificare una voce in ogni file "startup" per far partire il ricevitore.

Se non si sa quale sia la voce da modificare si rischia di incasinare ancora di più il decoder...quando il decoder non risponde più ho sempre risolto reinstallando l' immagine...con altri metodi ho solo perso tempo
 
Se non si sa quale sia la voce da modificare si rischia di incasinare ancora di più il decoder...quando il decoder non risponde più ho sempre risolto reinstallando l' immagine...con altri metodi ho solo perso tempo
Io concordo, meglio installazione pulita per stare sicuri e partire da una condizione standard. Al massimo se hai qlc da salvare, collegati con filezilla te lo salvi sul PC poi lo rimetti se necessario
 
Se non si sa quale sia la voce da modificare si rischia di incasinare ancora di più il decoder...quando il decoder non risponde più ho sempre risolto reinstallando l' immagine...con altri metodi ho solo perso tempo
Ora come ora non sono capace di reinstallare l'immagine (senza una guida non faccio nulla).

Però cercando in rete leggo una procedura ancora più semplice (col Filezilla e col PC ci so fare, sono un somaro con la chiavetta USB se si tratta di reinstallazioni):

<<Tramite PC e l'uso di Filezilla si riuscirà a sbloccare il decoder, facendolo riavviare con una delle altre immagini precedentemente installate.
Il file di avvio sul decoder è il file STARTUP che, automaticamente (ogni volta che si riavvia il decoder), viene riscritto con i valori della partizione scelta.
OpenATV (openHDF, openESI...) si trova in: /boot
All'interno di queste cartelle troviamo altri 4 file: STARTUP_1, STARTUP_2, STARTUP_3, STARTUP_4
che differiscono fra di loro solo per due valori, che identificano la partizione a cui fanno riferimento (a seguire le immagini).
Per sbloccare e far riavviare il decoder da una partizione diversa, basterà tramite Filezilla, aprire il file STARTUP e cambiare i due valori contrassegnati in giallo, assegnando loro quelli di un'altra immagine installata sul decoder.
Ad esempio, se l'immagine bloccata è una openATV, in STARTUP_1, andremo tramite Filezilla in: /boot
click tasto DX del mouse sul file STARTUP --> click su "visualizza/modifica" --> modifichiamo i due valori in giallo (scegliendo ad esempio i valori della STARTUP_2):
boot emmcflash0.kernel2 'brcm_cma=440M@328M brcm_cma=192M@768M root=/dev/mmcblk0p5 rw rootwait h7_4.boxmode=1'

kernel1 --> kernel2
mmcblk0p3 --> mmcblk0p5

Chiudiamo (click sulla X in alto a destra) e salviamo le nuove impostazioni che saranno trasmesse al decoder.
Spegnendo fisicamente il decoder o "init 6" tramite telnet e il decoder si riavvierà dalla partizione scelta.>>

Mi sembra una cosa molto semplice, poi non so come reagisce il ricevitore ma questa guida vale su tutti gli ultimi decoder 4K (come il mio). Credo che questa guida si riferisca solamente alle installazioni multiboot (non dovrebbe essere nel mio caso).
 
Se non hai una SD card inserita tutto inutile e comunque non c'è bisogno di fare tutte queste operazioni e comandi telnet basta avviare accendendendo dall' interuttore posteriore e tenendo premuto il pulsante anteriore ti compariaranno 5 opzioni di avvio :
STARTUP_1, STARTUP_2, STARTUP_3 la 4) sara tramite USB e la 5) tramite Network.
 
Ora come ora non sono capace di reinstallare l'immagine (senza una guida non faccio nulla).

Però cercando in rete leggo una procedura ancora più semplice (col Filezilla e col PC ci so fare, sono un somaro con la chiavetta USB se si tratta di reinstallazioni):

<<Tramite PC e l'uso di Filezilla si riuscirà a sbloccare il decoder, facendolo riavviare con una delle altre immagini precedentemente installate.
Il file di avvio sul decoder è il file STARTUP che, automaticamente (ogni volta che si riavvia il decoder), viene riscritto con i valori della partizione scelta.
OpenATV (openHDF, openESI...) si trova in: /boot
All'interno di queste cartelle troviamo altri 4 file: STARTUP_1, STARTUP_2, STARTUP_3, STARTUP_4
che differiscono fra di loro solo per due valori, che identificano la partizione a cui fanno riferimento (a seguire le immagini).
Per sbloccare e far riavviare il decoder da una partizione diversa, basterà tramite Filezilla, aprire il file STARTUP e cambiare i due valori contrassegnati in giallo, assegnando loro quelli di un'altra immagine installata sul decoder.
Ad esempio, se l'immagine bloccata è una openATV, in STARTUP_1, andremo tramite Filezilla in: /boot
click tasto DX del mouse sul file STARTUP --> click su "visualizza/modifica" --> modifichiamo i due valori in giallo (scegliendo ad esempio i valori della STARTUP_2):
boot emmcflash0.kernel2 'brcm_cma=440M@328M brcm_cma=192M@768M root=/dev/mmcblk0p5 rw rootwait h7_4.boxmode=1'

kernel1 --> kernel2
mmcblk0p3 --> mmcblk0p5

Chiudiamo (click sulla X in alto a destra) e salviamo le nuove impostazioni che saranno trasmesse al decoder.
Spegnendo fisicamente il decoder o "init 6" tramite telnet e il decoder si riavvierà dalla partizione scelta.>>

Mi sembra una cosa molto semplice, poi non so come reagisce il ricevitore ma questa guida vale su tutti gli ultimi decoder 4K (come il mio). Credo che questa guida si riferisca solamente alle installazioni multiboot (non dovrebbe essere nel mio caso).

Il caricamento dell'immagine con usb come ha detto maumixio e molto più semplice e dal risultato certo per octagon sf 8008 e questa:

Formatta usb in fat 32 - scarica l'immagine che vuoi caricare nel decoder - scompatta l'archivio scaricato e copia sia la cartella octagon che il file usb_update.bin nella chiavetta usb - a decoder spento collega alla porta laterale destra del ricevitore la usb - mentre tieni premuto il tasto standy by (quello centrale) riaccendi il decoder dal tasto che ce dietro nel display led dovrebbe comparire la scritta "UPDT" - quando compare una lista di opzioni seleziona "recovery from USB" e premere OK - attendere il riavvio del decoder che caricherà la nuova immagine che poi andrà configurata con la procedura guidata del decoder con l'immissione di tutti i dati richiesti.
 
Per plugin Hbb-TV puoi prendere quello sulla lista plugin interna , ce né solo uno,purtroppo per i canali italiani non va , aspettiamo che risolvano

Per card tivusat ti mando un pvt
Anche io devo far partire il decoder per Tivusat...puoi mandarmi info???
 
Se non hai una SD card inserita tutto inutile e comunque non c'è bisogno di fare tutte queste operazioni e comandi telnet basta avviare accendendendo dall' interuttore posteriore e tenendo premuto il pulsante anteriore ti compariaranno 5 opzioni di avvio :
STARTUP_1, STARTUP_2, STARTUP_3 la 4) sara tramite USB e la 5) tramite Network.
Rispondo anche a @gros55.

Le mie uniche esperienze, fino all'ultima estate, sono quelle di dover togliere qualche plugin tramite FTP ogni volta che si bloccava il vecchio Zgemma all'avvio (sicuramente dovuto all'incompatibilità del plugin appena installato) e ripartiva serenamente. In questo caso, con il nuovo ricevitore, i plugin non c'entrano niente, ricordo che mio fratello ha toccato qualcosa su configurazione tuner (in particolare quello satellitare) dove c'è motori USALS, avanzate Disecq 1.2, ecc. ed è andato in crash. Se c'è modo di ripristinare, tramite FTP, le configurazioni tuner allo stato iniziale magari sostituendo un semplice file o rimettere i soliti parametri tramite l'editor (basta il blocco note di Windows), sono tutt'orecchie.
 
Magari tuo fratello ha messo usals e disecq 1.2 insieme ed é questo il motivo del crash
 
come entri via ftp se non si avvia? metti una pennetta usb fat32 laterale ed installa come detto sopra all' accensione via network (OpenATV 6.3) fa tutto da sè e ricominci una nuova vita. :)
 
come entri via ftp se non si avvia? metti una pennetta usb fat32 laterale ed installa come detto sopra all' accensione via network (OpenATV 6.3) fa tutto da sè e ricominci una nuova vita. :)
Si avvia, vedo la continua alternanza tra il logo di OpenATV e lo schermo nero ma non va oltre. Si entra lo stesso tramite FTP, ci sono le solite cartelle. Stessa storia per il vecchio ricevitore Zgemma, anche lì si poteva fare qualcosa tra le cartelle. Ci sarà sempre un modo per rimettere le cose a posto tramite FTP (o sostituzione file o eliminazione file che magari si ricrea o modificare il file di testo, l'importante è che abbia a che fare con la configurazione tuner satellitare dove si bazzica tra motore semplice, avanzato disecq 1.2, ecc. in modo di ripristinare alla configurazione tuner iniziale).
 
Indietro
Alto Basso