• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Certo, seguirò il consiglio e verificherò, nel weekend provo a misurare. Quello che sembra strano è che per 1anno e mezzo tuttok. Proverò anche altro lnb e a riverificare connessioni. Altre idee?

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 
Tre giunzioni con relativi connettori (barilotti femmina?) fanno 6 connettori F o sbaglio? La calata è già lunga, ma così è un miracolo che abbia funzionato, fino ad oggi!
Da quanto tempo è stata installata?
Questa è una condivisione importante per tutti!
Saluti
Alessandro
Edit: ho visto, un anno e mezzo!
L'unica idea risolutiva e utile per un tranquillo utilizzo futuro sarebbe sostituire la calata con una tratta unica di cavo, senza giunzioni!
 
Ultima modifica:
Salve, in passato già risolti problemi con motore h-h che non tornava usando cavo a sezione maggiore. Scorsa settimana altro problema; non riuscivo nemmeno a muovere da 13 a 19.2. Provato anche con h9.2h e dec integrato nel TV Samsung, niente. Tolto split tra STB e TV, niente. Mi stavo preparando a salire sul tetto, quando riprovo e tuttok, rifunzionava. Simile anche mese scorso, all'improvviso ha rifunzionato dopo qualche ora di stop. Unica cosa che ho notato aggiornamento dei setting. Potrebbe c'entrarci qlc? Se si, non capisco perché anche con h9.2h e il TV lo faceva...

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Potrebbe essere anche l´alimentatore che da problemi e dopo una segnalazione di problemi da "gross " qui sul forum il mio l´ho cambiato e sembra che vadi un po´meglio col mio motore particolare

Ho montato un originale per Gigablu da 5 A

h**ps://www.ebay.it/itm/Original-Netzteil-5A-12V-fur-Gigablue-800-SE-UE-Plus-Ultra-X1-X2-X3-Quad-Plus/281486181772?hash=item4189e2458c:g:ukwAAOSwaIRZsXEo
 
Ultima modifica:
Potrebbe essere anche l´alimentatore che da problemi e dopo una segnalazione di problemi da "gross " qui sul forum il mio l´ho cambiato e sembra che vadi un po´meglio col mio motore particolare

Ho montato un originale per Gigablu da 5 A

h**ps://www.ebay.it/itm/Original-Netzteil-5A-12V-fur-Gigablue-800-SE-UE-Plus-Ultra-X1-X2-X3-Quad-Plus/281486181772?hash=item4189e2458c:g:ukwAAOSwaIRZsXEo
Ok grazie, ne ho uno da 12V e 4A (regolabili), nel caso proverò, in passato già provato qlc del genere, ma non ebbi miglioramenti, ma era prima di cambiare cavo, ne avevo uno di quelli sottili da 3mm. Con il cavo da 7mm tutto si risolse.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 
Tre giunzioni con relativi connettori (barilotti femmina?) fanno 6 connettori F o sbaglio? La calata è già lunga, ma così è un miracolo che abbia funzionato, fino ad oggi!
Da quanto tempo è stata installata?
Questa è una condivisione importante per tutti!
Saluti
Alessandro
Edit: ho visto, un anno e mezzo!
L'unica idea risolutiva e utile per un tranquillo utilizzo futuro sarebbe sostituire la calata con una tratta unica di cavo, senza giunzioni!
Eh si chiaro, è quasi un miracolo, ci ho sbattuto un sacco, ma sono in condominio e non posso giocare più di tanto... Installato a dicembre 2019. Si barilotti e conn F.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 
Io ho preso un telecomando 4 in 1 e ho programmato sia il tv che il decoder così con un solo dispositivo comando entrambi. Tra l'altro in questo modo anche se cade non danneggio i telecomandi originali.
 
per chi fosse quantomeno curioso oltre che interessato, Netflix è visibile su questo decoder tramite plugin e OpenATV 6.4 inserendo ovviamente le proprie credenziali di abbonamento.

Ho installato ultima versione Netflix con Chronium con Atv 6.4
Funziona ma dopo un tempo variabile si blocca con errore C7717.
Sapete cose' e come rimediare?
 
Eh si chiaro, è quasi un miracolo, ci ho sbattuto un sacco, ma sono in condominio e non posso giocare più di tanto... Installato a dicembre 2019. Si barilotti e conn F.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
Ragazzi sto uscendo pazzo, problema scomparso. Se si dovesse ripresentare vi aggiorno. Il motore adesso si muove regolarmente.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 
Con il telecomando tipo nuovo?
Dietro ci sono scritte le istruzione come programmarlo ;)
Con il vecchio telecomando è possibile?
Potete postare una foto del retro del nuovo per vedere e provare col tipo vecchio anche?

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 
Con il vecchio telecomando è possibile?
Potete postare una foto del retro del nuovo per vedere e provare col tipo vecchio anche?

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Non con il vecchio telecomando non è possibile controllare la Tv!
Ti metto una foto della differenza dei 2 telecomandi:



Come puoi vedere il nuovo (foto a destra) ha una parte dedicata al controllo della Tv, cosa che invece non ha il vecchio tipo.
 
Non con il vecchio telecomando non è possibile controllare la Tv!
Ti metto una foto della differenza dei 2 telecomandi:



Come puoi vedere il nuovo (foto a destra) ha una parte dedicata al controllo della Tv, cosa che invece non ha il vecchio tipo.
Ok. Grazie mille. Mi terrò il doppio telecomando e quell'orrendo tickettio al premere i pulsanti

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 
Ho installato ultima versione Netflix con Chronium con Atv 6.4
Funziona ma dopo un tempo variabile si blocca con errore C7717.
Sapete cose' e come rimediare?

Sì vero ho provato e si blocca è un problema di Chrome setting bisogna autorizzare ai siti la riproduzione di contenuti protetti dal menu della toolbar di Chrome ma da decoder io non so come fare già è complicato muoversi con il telecomando e Netflix lo vedo con altri device quindi non mi sono mai preoccupato di verificarne la durata.
 
Ragazzi sto uscendo pazzo, problema scomparso. Se si dovesse ripresentare vi aggiorno. Il motore adesso si muove regolarmente.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
Oggi motore di nuovo non ha funzionato, poi un attimo tornato ok e poi di nuovo KO.
Ho tagliato una metrata di cavo in eccesso, ma niente.
Ho provato a sostituire LNB e sembra di nuovo muoversi.
Ho testato diversi lnb, con due più nuovi, non si muove, con altri due più vecchi sembra andare.
Ne ho lasciato uno vecchio. Suppongo assorba meno corrente. Vedremo.
Certamente è qualcosa relativo all'assorbimento del gruppo motore+lnb, come suggerito anche da voi, spero ovviamente sia lnb.
Da fermo la tensione subito a monte del motore è ok 14V o 18V a seconda della polarizzazione.
Appena ho un po' di tempo, mi attrezzo meglio e faccio qualche misura di tensione e corrente durante gli spostamenti per confermare l'ipotesi.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 
Sì vero ho provato e si blocca è un problema di Chrome setting bisogna autorizzare ai siti la riproduzione di contenuti protetti dal menu della toolbar di Chrome ma da decoder io non so come fare già è complicato muoversi con il telecomando e Netflix lo vedo con altri device quindi non mi sono mai preoccupato di verificarne la durata.

uso il decoder per un tv non smart in cucina....netflix lo vedo tranquillamente in sala con smartv
Speriamo che qualcuno trovi la soluzione.
Grazie
 
uso il decoder per un tv non smart in cucina....netflix lo vedo tranquillamente in sala con smartv
Speriamo che qualcuno trovi la soluzione.
Grazie

Lascia perdere il funzionamento delle applicazioni surrogato nei ricevitori E2, sono una ciofeca. Quello e' un ricevitore Satellitare-Terrestre e come tutti i Box E2 funziona benissimo per quello che sono stati progettati. Per le applicazioni Netflix, Amazon Video ed altre simili... acquista un Cromecast o una Firestik fra l'altro quest' ultima se hai gia' Alexa non hai bisogno neppure del telecomando oppure le comandi dal Cellulare. Sono device che costano poco e funzionano benissimo.:doubt:

Z.K.;)
 
Condivido il pensiero di z.k. sono fautore da sempre per un decoder che faccia il decoder comunque provo tutto e per la tua esigenza prova con la immagine Define 6.3 nelle app preimpostate c'è Netflix la sto provando sono all' episodio 4 di "Zero" non si è mai fermata la visione. Ovviamente la Define è solo per questo test per il resto come ho già detto non è per niente agevole e flessibile ma avendo il multiboot lo puoi testare tranquillamente per poi tornare alla tua preferita. Il plugin di Netflix per Enigma2 è rimasto lo stesso acerbo di quando è uscito e disponibile per OpenATV e OpenEight per altre non credo ci sia. Anche su OpenEight il problema esiste.
 
In alternativa puoi acquistare il nuovo modello, oltre a pilotare anche la Tv, ha i tasti silenziosi ;)
Vero che sono silenziosi ma il tasto ok,per confermare,mi fa leggermente clic e ma da molto fastidio...certo niente a che vedere in confronto al''orribile telecomando della prima versione,ora ho la versione gold.
 
Indietro
Alto Basso