• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Scusa, ma non usi la Blind-Scan per le tue catture ?.....
Anche oggi schermata blu di errore del blindscan (bug di OpenATV 6.2?).

A questo punto procedo con la ricerca manuale: DVB-S2 (se previsto), modifico frequenza e polarizzazione (V o H), per il FEC dato che non conosco non esiste modalità automatica (nel DVB-S invece c'è la modalità automatica) cosa metto? 1/2 o 9/10? O addirittura provare ad indovinare gli altri come 2/3, 3/4, ecc.? Se non ricordo male sono riuscito a "catturare" un feed del 10 est impostando il FEC come 9/10.

Altri parametri del DVB-S2:
Inversione: automatico;
Modulazione: QPSK (ma provo anche 8PSK);
Roll-off: 0.35
Pilot: automatico
ecc.
 
Strano che ti dia schermata blu , avrai ancora la soft vecchia che é da parecchio tempo superata , da me nessun problema , rimettici l´ultima soft aggiornata dovrebbe andare
Comunque l´unica maniera decente per trovare i feed é di fare una ricerca blindscan ogni volta , oppure inserire in manuale i parametri giornalieri dei Feed che si trovano in giro e lanciare la ricerca
 
Ultima modifica:
Anche oggi schermata blu di errore del blindscan (bug di OpenATV 6.2?).

____Tasto BLU del telecomando…. hai eseguito Aggiornamento Software ???
Se ti da' ulteriore ''schermata blu'', forse ci sono incompatibilita' con il Tuner stesso….. e comunque non e' bug dell'immagine.
 
____Tasto BLU del telecomando…. hai eseguito Aggiornamento Software ???
Se ti da' ulteriore ''schermata blu'', forse ci sono incompatibilita' con il Tuner stesso….. e comunque non e' bug dell'immagine.
Info immagine:
OpenATV
Versione 6.2
Drivers: 2018-09-22
Ultimo aggiornamento: 2018-10-24

Se faccio l'aggiornamento software perdo tutto quello che avevo salvato come impostazioni, settings motor vhannibal, skin? Certo che devo impazzire...
 
:dontknow: ::: Questo succede sempre agli ''sprovveduti'' come te….. :eusa_wall:

L' Aggiornamento Software, era la prima cosa da fare…. dopo l'acquisto e comunque prima di smanettarci sopra….
Questi dell' OpenATV aggiornano l'immagine ''ogni'' giorno….. quindi fatti un'idea dell'immagine che ti sei ritrovato installata….. jurassica 100%
______non vale la pena, aggiornare online….. ti ritroveresti un decoder instabile….
quindi bisogna ''flashare'' usb con nuovissima immagine OpenATV del 18 Aprile 2019.
 
:dontknow: ::: Questo succede sempre agli ''sprovveduti'' come te….. :eusa_wall:

L' Aggiornamento Software, era la prima cosa da fare…. dopo l'acquisto e comunque prima di smanettarci sopra….
Questi dell' OpenATV aggiornano l'immagine ''ogni'' giorno….. quindi fatti un'idea dell'immagine che ti sei ritrovato installata….. jurassica 100%
______non vale la pena, aggiornare online….. ti ritroveresti un decoder instabile….
quindi bisogna ''flashare'' usb con nuovissima immagine OpenATV del 18 Aprile 2019.

Ma infatti se troppo vecchia la soft é il decoder stesso che ti avvisa che non si puó piú fare solo aggiornamento... ma devi fare "Flasch online "
Io farei tasto blu >> backup setting e configurazioni e poi fai tasto blu >> Flasch online e quando ti chiede ripristina tutte le tue configurazioni e plugin imposti su SI
E sempre la quarta (numero 4 ) opzione a partire da sopra,
non cancella niente
 
Buongiorno a tutti,
volevo domandare se è possibile visualizzare le cartelle condivise sul proprio PC (con installato Windows 7)?

Sto usando Openatv 6.2 ed ho provato a fare così:

tasto Blu e poi Mounts



Risorse di rete



il ricevitore effettua una ricerca



per trovare gli indirizzi Ip dei dispositivi collegati alla mia rete locale



ma quando premo OK sull'indirizzo IP relativo al mio PC mi si apre una finestra che mi chiede se voglio utilizzare User e Password per questo Host.



Non avendo nessuna password impostata, rispondo di NO e praticamente vengo riportato alla schermata precedente senza che succeda un bel nulla.

Qualcuno di voi è riuscito a farlo?
 
no non ci sono riuscito , ma tramite un programmino WNetWatcher vedo tutti i dispositivi connessi in casa ...cell ipad, pc box andr, decoder ecc ecc
 
::::::: Novita' molto interessante….. per i presenti e futuri ''grippatori'' di Octagon SF8008_____________ :laughing7:
 
:icon_rolleyes: :::: Terlizzi6.... se ci sei…. batti un colpo…. hai risolto ???
Sono vivo e vegeto, preferisco fare le cose con calma, più prendo confidenza col decoder (e soprattutto OpenATV) meglio è.

Sto facendo progressi ma non sono ancora pronto per l'aggiornamento del software.

Poi se circola una guida per l'aggiornamento tramite chiavetta USB (e senza Internet, la connessione è un pò ballerina) ancora meglio e la studierò con calma.
 
::::::: Novita' molto interessante….. per i presenti e futuri ''grippatori'' di Octagon SF8008_____________ :laughing7:

pochi giorni e sarò parte del gruppo anche io... mi puoi dire i passi da fare alla prima accensione?

@terlizzi6 la prima cosa da fare quando si entra nel mondo enigma2 è quella di imparare a flshare le varie immagini da usb, il secondo passo è quello di fare di fare il backup della tua configurazione così in pochi minuti pialli tutto/aggiorni e poi ripristini la tua configurazione.
 
Ho appena notato questo feed in chiaro da un altro thread:

Eutelsat 8 West A (8.0°W)
Fréquence: 12532 - Pol: V - SR: 4150 - FEC: NC
Catégorie: Autre
Transmis en: MPEG-4 4:2:2
Infos: Srg feed/16apsk

Per caso può andare bene sui decoder che montano OpenATV? Nelle impostazioni di scansione manuale ho visto 16apsk e 32apsk... non penso che funzioni in 4:2:2 sul decoder, forse tramite il plugin VLC o Kodi (non ho la più pallida idea su come deve essere impostato) presenti su OpenATV. Fortuna che ho un pò di "familiarità" con Kodi per vedere il ticket DAZN (risolvendo in parte i suoi problemi di visione, in particolare 25 fps).
 
Ho appena notato questo feed in chiaro da un altro thread:

Eutelsat 8 West A (8.0°W)
Fréquence: 12532 - Pol: V - SR: 4150 - FEC: NC
Catégorie: Autre
Transmis en: MPEG-4 4:2:2
Infos: Srg feed/16apsk

Per caso può andare bene sui decoder che montano OpenATV? Nelle impostazioni di scansione manuale ho visto 16apsk e 32apsk... non penso che funzioni in 4:2:2 sul decoder, forse tramite il plugin VLC o Kodi (non ho la più pallida idea su come deve essere impostato) presenti su OpenATV. Fortuna che ho un pò di "familiarità" con Kodi per vedere il ticket DAZN (risolvendo in parte i suoi problemi di visione, in particolare 25 fps).

x vedere i 4:2:2 li vedi tramite webif,cioè sulla barra degli indirizzi del pc metti ip del tuo decoder e il canale lo apri con vlc
 
x vedere i 4:2:2 li vedi tramite webif,cioè sulla barra degli indirizzi del pc metti ip del tuo decoder e il canale lo apri con vlc
Un pò mi rompe a mettermi a cercare i feed in 4:2:2 ed attendere, se conoscete qualunque canale satellitare "fisso" che trasmette in 4:2:2 fatemi un fischio che stasera vado a dare un'occhiata.

Grazie e buone feste a tutti.
 
:eusa_whistle: ::: Terlizzi6, se puoi scrivere nei thread presenti specifici per i feed…. questo e' dedicato all'Octagon SF8008
che tra l'altro non gestisce la modalita' 4:2:2____Grazie!
 
Ciao a tutti!
Ho da 2 giorni questi ricevitore, una bomba!

Unico dubbio, ho un modulatore per poter vedere il segnale del decoder in tutte le tv di casa, l’uscita analogica presente (tv out) ha qualche cavo/adattatore particolare?
Ho provato con un adattatore da 3.5 -> RCA video fornito con un tv Samsung ma le immagini si vedono malissimo e in bianco e nero.

Grazie mille!
 
Indietro
Alto Basso