• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Al di là del "quale costruzione Enigma2 sia meglio" la macchina consente di fare mille cose con programmi diversi e con risultati via via sempre migliori.
 
E che cavolo potevano pure scrivergli mini vicino al nome
Io non so mica tutti i modelli della octagon ...
Grazie per l'info
 
Al momento ho:
slot 1 OpenAtv 6.4 recovery (che non uso)
slot 2 Define ... non mi entusiama proprio niente
slot 3 OBH 5.1 ... immagine di riferimento venedo da Vu+
slot 4 openPLi 8.3 ... niente male farcita un po' con quello che serve
slot 5 openeight ... senza infamia senza lode
slot 6 purE2 ... molto strana magari la devo ancora capire
Anche la Cobralibero è ben fatta.
Ma si possono ampliare i 6 slot? Ho i 4 in flash + 2 su Sd ... di posto ne avrei è da 512 Gb
Grazie
 
Al momento ho:
slot 1 OpenAtv 6.4 recovery (che non uso)
slot 2 Define ... non mi entusiama proprio niente
slot 3 OBH 5.1 ... immagine di riferimento venedo da Vu+
slot 4 openPLi 8.3 ... niente male farcita un po' con quello che serve
slot 5 openeight ... senza infamia senza lode
slot 6 purE2 ... molto strana magari la devo ancora capire
Anche la Cobralibero è ben fatta.
Ma si possono ampliare i 6 slot? Ho i 4 in flash + 2 su Sd ... di posto ne avrei è da 512 Gb
Grazie

Con questo decoder ne avevo 18 dai un occhio qui spiego come.... https://www.digital-forum.it/showth...-e-multiboot&p=6935642&viewfull=1#post6935642
Comunque perde la SD come Hardisk quindi vedi te...
 
Al momento ho:
slot 1 OpenAtv 6.4 recovery (che non uso)
slot 2 Define ... non mi entusiama proprio niente
slot 3 OBH 5.1 ... immagine di riferimento venedo da Vu+
slot 4 openPLi 8.3 ... niente male farcita un po' con quello che serve
slot 5 openeight ... senza infamia senza lode
slot 6 purE2 ... molto strana magari la devo ancora capire
Anche la Cobralibero è ben fatta.
Ma si possono ampliare i 6 slot? Ho i 4 in flash + 2 su Sd ... di posto ne avrei è da 512 Gb
Grazie

Vero che le immagini vanno provate ma in fondo sono tutte uguali la differenza che di nota sono le skin, alcune molto ben fatte altre accattivanti ma la base è praticamente uguale per tutte. Ti consiglisno la openatv perché è completa, ha tutti i menu e tutti i plugin necessari, al contrario ti consigliano la openpli perché è essenziale, molto leggera e veloce, quello che ti serve lo devi aggiungere tu, ci si mette solo il necessario e l'immagine rimane leggera. Altre immagini hanno filosofie differenti come mettere i menù in modi e posti strani. Ma, di fatto, ti ritroverai ad usare una sola immagine, quella dove ti trovi bene con la disposizione dei menu, alcune cose le cambierai, togli plugin che non usi e ne aggiungi altri che ti piacciono in modo da personalizzarla al meglio. Dovrai poi trovare la giusta skin, quella rende piacevole l'immagine, per openatv e openpli ce ne sono a bizzeffe, molte sono uguali con colorazione differente, altre sono uniche e molto personalizzabili, su questa scelta ci ho perso tempo.
Un discorso a parte per l'immagine proprietaria define, è diversa dagli enigma2 è molto orientata alla iptv, gestisce bene la sintonia dei canali, apre in modo naturale i canali albertis, il dtt spagnolo sui 30W, e anche il multistream
 
Condivido ampiamente il pensiero @s8un3no di immagine basta una sola e ben configurata come plugin e skin mentre le altre sono per smanettare fino a trovare quella appunto giusta per le proprie esigenze.
Per la Define sono in disaccordo la trovo orrenda perchè non è di facile gestione, non è E2, è chiusa, non mi interessano e funzionano male gli addons presenti (preferisco le app già attive su smart tv) e dei canali albertis a 30w anche potendoli agganciare non mi interesserebbe una virgola
 
Qualcuno ha idea del perchè il tethering/hotspot da cellulare non funziona su questo decoder? Mi funziona molto bene sul pc o per dare internet a un secondo cellulare senza SIM ma qui no.
Mi vede la connessione e mi permette di configurare i dati di accesso e mi conferma anche di essere connesso ma in realtà gli streaming non vanno e neanche gli aggiornamenti o i download di plugins e varie.
Se riuscissi a farlo funzionare con i tempi che corrono potrei valutare il dismettere la fibra e linea telefonica fissa che tanto non uso più.
 
Qualcuno ha idea del perchè il tethering/hotspot da cellulare non funziona su questo decoder? Mi funziona molto bene sul pc o per dare internet a un secondo cellulare senza SIM ma qui no.
Mi vede la connessione e mi permette di configurare i dati di accesso e mi conferma anche di essere connesso ma in realtà gli streaming non vanno e neanche gli aggiornamenti o i download di plugins e varie.
Se riuscissi a farlo funzionare con i tempi che corrono potrei valutare il dismettere la fibra e linea telefonica fissa che tanto non uso più.

A me funziona bene, controlla bene la password e che sia impostato wap2, di solito i problemi stanno lì
 

volevo una delucidazione che diffarenza cè tra le 2 immagini
1 usb zip e l' altra multiboot zip ?
e un altra cosa ho un immagine che trovo solo con nome immagine recovery . zip
se volessi installare nome immagine recovery .zip vado a impallare il decoder visto che ho gia' il recovery ?
posso metterlo nella terza o quarta oppure essendo recovery va' nella prima
scusate ma sono inesperto e devo ancora capire a modo come funziona il multiboot su octagon
 
Grazie ... tengo gli slot cosi come sono ... con 6 ci possiamo già divertire a fare esperimenti ...

Sì, poi arriverà il giorno che hai le sei occupate e ben configurate ma hai letto di una immagine strepitosa che vorresti provare e non vuoi cancellare quelle esistenti...
Credo che ci siamo passati tutti :badgrin:
 
volevo una delucidazione che diffarenza cè tra le 2 immagini
1 usb zip e l' altra multiboot zip ?
e un altra cosa ho un immagine che trovo solo con nome immagine recovery . zip
se volessi installare nome immagine recovery .zip vado a impallare il decoder visto che ho gia' il recovery ?
posso metterlo nella terza o quarta oppure essendo recovery va' nella prima
scusate ma sono inesperto e devo ancora capire a modo come funziona il multiboot su octagon

Vado a memoria quella multiboot è una recovery l'altra la puoi installare da menu su una USB, la recovery per continuare a risponderti svuota i 4 slot di memoria e si posiziona nello slot N.1 fai comunque bene a leggere un po di info qui se non lo hai già fatto
 
volevo una delucidazione che diffarenza cè tra le 2 immagini
1 usb zip e l' altra multiboot zip ?
e un altra cosa ho un immagine che trovo solo con nome immagine recovery . zip
se volessi installare nome immagine recovery .zip vado a impallare il decoder visto che ho gia' il recovery ?
posso metterlo nella terza o quarta oppure essendo recovery va' nella prima
scusate ma sono inesperto e devo ancora capire a modo come funziona il multiboot su octagon

La ricovery.zip dovrebbe essere il nome che viene dato ai backup, se non ricordo male ne avevo fatto uno con una ATV tempo fa e mi sembra avesse messo quella estensione. Non so però se quando si ripristina quel tipo di backup vengono azzerati gli altri slot come succede per il flash del primo slot, non ho mai fatto un ripristino, magari lo sa qualcun altro e mettiamo insieme i tasselli mancanti.
 
Attenzione che le recovery piallano tutto e installano una versione pulita sullo slot 1, i rimanenti slot sono azzerati e rimangono vuoti
 
Indietro
Alto Basso