• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Che tipo di Hard Disk posso inserire ?

Grazie

[COLOR=#07759G]:::: Se anche tu come me, stai usando 2 ricevitori ''alternati''….. posso consigliarti l'acquisto di questi 2 componenti:
Una dockstation per 3 hard-disk con lettori vari sottostanti + uno switch usb manuale a pulsante.
Potrai eseguire condivisione dello stesso hard-disk da un ricevitore all'altro, ed inoltre tramite l'hub usb a 2 porte presente….
potrai collegare un tuner usb Dvbt2 oppure due, che potrai gestire con installazione degli adeguati driver.
Naturalmente a seconda dell'uso del ricevitore 1 o del ricevitore 2.... commuteremo con una pressione manuale il tasto dello switch…
magari prima di accendere il ricevitore di turno che andremo ad usare…. :laughing7:[/COLOR]


https://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0&_nkw=dock+station+hard+disk&_frs=1
https://www.ebay.it/itm/182981055026
 
[COLOR=#07759G]:::: Se anche tu come me, stai usando 2 ricevitori ''alternati''….. posso consigliarti l'acquisto di questi 2 componenti:
Una dockstation per 3 hard-disk con lettori vari sottostanti + uno switch usb manuale a pulsante.
Potrai eseguire condivisione dello stesso hard-disk da un ricevitore all'altro, ed inoltre tramite l'hub usb a 2 porte presente….
potrai collegare un tuner usb Dvbt2 oppure due, che potrai gestire con installazione degli adeguati driver.
Naturalmente a seconda dell'uso del ricevitore 1 o del ricevitore 2.... commuteremo con una pressione manuale il tasto dello switch…
magari prima di accendere il ricevitore di turno che andremo ad usare…. :laughing7:[/COLOR]


https://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0&_nkw=dock+station+hard+disk&_frs=1
https://www.ebay.it/itm/182981055026

Questo lo utilizzerò a Mare, non mi servono tutti questi HD, credevo che fosse come il 4008 che ha alloggio per HD, invece ha solo lettore scheda sim oppure USB.

La prossima settimana lo mettiamo OnAir... :)
 
::: L' Octagon e' gia' compatto di suo…… e voler far stare un'hard-disk all'interno, mi sembra un po' troppo…. :D

Comunque nello spazio esiguo,
ci ho sempre fatto stare, almeno l'alimentatore scoperchiato e posizionato ''sotto-ventola''_______ :laughing7:


 
Che tipo di Hard Disk posso inserire ?

Grazie
Dipende tutto da cosa devi fare e quanto registrare.
Io sto usando una microSD da 64 inserita nell'apposito slot e per l'uso che faccio va benissino tanto con la gigabit del sf8008 si fa presto a trasferire file su altro storage.
Puoi sfruttare la porta usb 3.0 e collegare un hard disk esterno o meglio ancora un hard disk di rete o nas.
Eviterei di inserire hard meccanici all'interno del box, siamo nel 2019 e certi accrocchi non si possono vedere.... se proprio ti piace l'idea di hard disk interno ssd m2 con relativo adattatore ne entrano 4 5.
 
oh mamma, è praticamente da appena dopo Pasqua che non l'accendo, quanti aggiornamenti saranno usciti?
Domanda, ma l'HDD esterno gira sempre, o solo quando lo si utilizza? Utilizzo per dati, non per immagine.
 
oh mamma, è praticamente da appena dopo Pasqua che non l'accendo, quanti aggiornamenti saranno usciti?
Domanda, ma l'HDD esterno gira sempre, o solo quando lo si utilizza? Utilizzo per dati, non per immagine.


Ciao nuareis...
Se sono diversi mesi che non lo fai é consigliato di fare ubdate online e di usare la funzione ripristina/ricarica i tuoi dati e plugin , sarebbe a partire da sopra opzione numero 4...

Per HDD esterna non saprei non la uso
 
Ultima modifica:
oh mamma, è praticamente da appena dopo Pasqua che non l'accendo, quanti aggiornamenti saranno usciti?
Domanda, ma l'HDD esterno gira sempre, o solo quando lo si utilizza? Utilizzo per dati, non per immagine.
::::: Dopo mesi di inutilizzo….. e' sempre sconveniente aggiornare l'immagine….
oppure lo si puo' fare a proprio rischio e pericolo…. (avviso che uscira' al tentativo di aggiornamento online)
Magari forse conviene installazione nuova da zero….

Per le impostazioni Hard-Disk_____
Tasto Menu' telecomando-Configurazione OK-Sistema OK-Elenco supporti memorizzazione OK-Configurazione Hard-Disk OK…..
seguira' un menu di gestione dei tempi di accensione……
Io uso la voce Sempre Attivo….. cercando rapidita' di esecuzione e partenza rapida di registrazione….
 
:::::

Magari forse conviene installazione nuova da zero….



Si di quello stavo parlando tasto blu poi >> Flash Online , se si ha usb inserito prendere HDD se no ti da errore , il sistema ti chiede se vuoi mantenere le tue configurazioni e plugin....opzione numero 4

Se non te lo chiede non bisogna andare avanti si vede che si é sbagliato qualcosa...
A me la prima volta che ho fatto Flach Online mi ha cancellato i miei setting , impostazioni e altro
Ero alle prime armi con questo decoder e forse il decoder di suo non era ancora pronto a fare la richiesta di ( mantenere i propri dati e setting ) oppure semplicemente non avevo letto quella opzione
 
Ultima modifica:
Scusate se vi chiederò cose trite e ritrite, ma nonostante abbia dato un'occhiata alle tante pagine di questo 3d vorrei fare delle domande per sincerarmi di alcuni aspetti riguardanti questo decoder.

Mi confermate che a livello di mutistream è compatibile con tutti quelli noti e presenti sui vari satelliti?
qualcuno ha verificato con gli spagnoli a 30 ovest?
Il problema del ritardo immagine sul canale è stato risolto?
E' davvero così percettibile come sostengono alcuni?
L'utente Dynamite da Lucca ha affermato, mesi fa, che con questo dec ha risconrato una maggiore sensibilità nel ricevere satelliti ostici a parità di impianto, ovviamente: risulta anche ad altri?

Grazie anticipatamente.
 
L'utente Dynamite da Lucca ha affermato, mesi fa, che con questo dec ha risconrato una maggiore sensibilità nel ricevere satelliti ostici a parità di impianto, ovviamente: risulta anche ad altri?
Tutto è possibile. Pensa che io con uno Zgemma (+ un altro decoder "diverso") e 115 cm di parabola non ricevo bene alcuni transponder del multistream del 21.6 est beam Western mentre un mio correggionale ha proprio questo Octagon e 120 cm di parabola ha il segnale stabile.
 
____si conferma tutto, a parte il problema del ritardo immagine… ancora da risolvere….
Il miglior tuner, che io abbia mai posseduto….. molto versatile o che comunque, va' a nozze con il mio tipo d'impianto.
 
::::: Dopo mesi di inutilizzo….. e' sempre sconveniente aggiornare l'immagine….
oppure lo si puo' fare a proprio rischio e pericolo…. (avviso che uscira' al tentativo di aggiornamento online)
Magari forse conviene installazione nuova da zero….

Per le impostazioni Hard-Disk_____
Tasto Menu' telecomando-Configurazione OK-Sistema OK-Elenco supporti memorizzazione OK-Configurazione Hard-Disk OK…..
seguira' un menu di gestione dei tempi di accensione……
Io uso la voce Sempre Attivo….. cercando rapidita' di esecuzione e partenza rapida di registrazione….

Ok grazie digi, immaginavo che l'aggiornamento dopo mesi si deve fare dalla chiavetta, va bè, se faccio un backup, posso salvare quello che ho installato?
Tra un bel po', un fulmine mi ha fritto il Sony 55" ...
 
:::: Prova a farti un backup completo….. e dopo eseguire lo stesso i 476 aggiornamenti…. :laughing7:
____non e' detto che non funzioni….. e comunque puoi sempre tornare sui tuoi passi con il tuo full-backup....
 
Dove hai trovato il numero 476 ?
Ma un backup non riptristina tutto come prima... e allora dove sta l´ultimo aggiornamento con tutti i cambiamenti che ci sono stati nei mesi passati

Ma come dici non é detto che non lo prenda in automatico ,

importante indicare di mantenere le proprie configurazioni e questo sta pure scritto nelle opzioni da tasto blu
 
Ultima modifica:
[COLOR=#07759G]egis--------:eusa_wall:

Il mio scritto era in modalita' ''ironico'' … :laughing7:...visto il fermo macchina a partire dal 21 Aprile (Pasqua)[/COLOR]
 
porca paletta, avevo pure cambiato la skin, tocca segnarmi come si chiama altrimenti addio, e anche quell'altra cosa per leggere la card tivusat. Oggi saran 477. :D
 
____Esegui un backup completo, e subito dopo avvia gli aggiornamenti online….. magari vanno in porto
senza tanti problemi, e ti ritrovi l'Octagon tutto aggiornato al 16 Luglio 2019..... :thumbsup:
 
….. negli aggiornamenti online di oggi….. ho notato anche HBBTV.....
ma una volta installati, nessuna novita' di rilievo sul fronte Rai - SportItalia….. :dontknow:
 
Indietro
Alto Basso