• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

ripeto,non so perchè no fa il fascio di luce:doubt:

Perchè il telecomando dei Tv oled LG sono bluetooth.
Per abbinare il telecomando Octagon/Tv ti serve un telecomando che funzioni anche sulla tv e che sia a raggi infrarossi.
Vedi se qualche amico o parente ha un telecomando LG a infrarossi da farti provare? se funziona sulla Tv puoi fare l'abbinamento con il telecomando dell'octagon come da istruzioni.
 
per abilitare il "learning" devi avere due fasci di luce IR da entrambi i tlc, credo sia l' unico motivo.

 
per abilitare il "learning" devi avere due fasci di luce IR da entrambi i tlc, credo sia l' unico motivo.

è li il punto,nessun fascio di luce...comunque allora è sbagliata la dicitura che il tlc. del 8008 se programmato può pilotare un tv...non tutte:eusa_whistle:
 
Aggiornamento immagine Define 6.3 V10550 30-04-2021 con nuovo driver WiFi.
Update online oppure da qui
 
Ciao,vorrei inserire la mia vpn surfshark su Octagon SF8008 4k con ultimo firmware Define (giusto per smanettare un pò...) ho provato ad inserire in openvpn le mie credenziali Surfshark ma niente da fare...._Con Enigma2 e lo script da inviare con Putty è molto semplice ma su Define sto diventando matto...Qualcuno sa come fare?
 
Ciao,vorrei inserire la mia vpn surfshark su Octagon SF8008 4k con ultimo firmware Define (giusto per smanettare un pò...) ho provato ad inserire in openvpn le mie credenziali Surfshark ma niente da fare...._Con Enigma2 e lo script da inviare con Putty è molto semplice ma su Define sto diventando matto...Qualcuno sa come fare?

È un linux anche define, invia lo script via putty come fai con enigma2, dagli i permessi 755 e lancialo da riga di comando
 
Stamattina ho installato da zero la 6.4.

Avevo salvato i setting...

Installato tutto....solo Digitale Terrestre la lista si vede così...
a523ce2bebacd538ea8bb14fee36d3b5.jpg
 
tuner non configurato per Italia oppure ON su DVB/C, diversamente basta fare un riavvio solo di enigma
 
Sto provandola, solo per istinto di curiosità, con Prime Video ed ho ancora da capire come ha trovato in automatico il mio account comunque oltre alla qualità video molto deludente non ci sono molte possibilità di muoversi tra i menù ed i vari titoli con il telecomando le frecce dx/sx dannno solo la possibilità di scegliere dal menu principale Home Store Canali Categorie senza poi avere altre possibilità di selezione e scelta. Ho ovviato con il tasto MAGIC che abilita il puntatore mouse e a quel punto si può poi navigare sullo schermo e selezionare le proprie scelte ma è ovviamente lento lo spostamento, con Netflix almeno qualche pulsante in più c'è.
Applicazione da migliorare.
 
Provato

È un linux anche define, invia lo script via putty come fai con enigma2, dagli i permessi 755 e lancialo da riga di comando

Innanzi tutto grazie per la risposta ...purtroppo lo script per installare la VPN che si usa in enigma2 non funziona con Define...é vero che sono entrambi Linux ma la Define credo usi Linux Debian...
 
Sono mesi che non apro define ma sono contento che c'è
personalmente non piace sto provando le varie app per IPTV devo dire ce ne sono quattro e funzionanti bene. Ricordo che per alcune funzioni nascoste bisogna digitare il codice 6363
Le mie credenziali già note ho scoperto che avevo fatto un accesso tramite la app Web Portal al cui interno tra le altre si trovano Disney+ Netflix e già Prime Video. La parte satellitare non mi interessa con questo firmware troppo abituato ad enigma2.
Per i setting ho trovato un compromesso con DreamSet configurato con Custom e directory di lavoro in /var/volatile/tmp/userdataroot/userdata4/gx/local/enigma_db/
Con backup & recovery si può importare dei database dalla rete tra cui di Vhannibal ma ci sono solo 3 configurazioni non adatte al mio impianto che sovrascrivono il satellites.xml cancellando di fatto i satelliti non utilizzati.
 
Innanzi tutto grazie per la risposta ...purtroppo lo script per installare la VPN che si usa in enigma2 non funziona con Define...é vero che sono entrambi Linux ma la Define credo usi Linux Debian...

Ora non ho tempo di fare test ma ricordo di averla fatta funzionare, openvpn, con lo script di avvio
 
personalmente non piace sto provando le varie app per IPTV devo dire ce ne sono quattro e funzionanti bene. Ricordo che per alcune funzioni nascoste bisogna digitare il codice 6363
Le mie credenziali già note ho scoperto che avevo fatto un accesso tramite la app Web Portal al cui interno tra le altre si trovano Disney+ Netflix e già Prime Video. La parte satellitare non mi interessa con questo firmware troppo abituato ad enigma2.
Per i setting ho trovato un compromesso con DreamSet configurato con Custom e directory di lavoro in /var/volatile/tmp/userdataroot/userdata4/gx/local/enigma_db/
Con backup & recovery si può importare dei database dalla rete tra cui di Vhannibal ma ci sono solo 3 configurazioni non adatte al mio impianto che sovrascrivono il satellites.xml cancellando di fatto i satelliti non utilizzati.

Se non sbaglio /var/volatile/tmp/userdataroot/userdata4 è la directory principale di define, userdata4 è l'immagine in flash sullo slot 4. Interessante la possibilità di scaricare i setting dalla rete
 
Se non sbaglio /var/volatile/tmp/userdataroot/userdata4 è la directory principale di define, userdata4 è l'immagine in flash sullo slot 4. Interessante la possibilità di scaricare i setting dalla rete
Sì esatto slot4, per scaricare consiglio di avere la configurazione giusta poichè vengono utilizzati solo i satelliti di quel setting per Vhannibal, ho provato ad aggiungere manualmente satellite e transponders con telecomando mi dice transponder non trovato boh. Ho chiesto nel loro forum se c'è un tool per convertire dei setting tipo Vhannibal nel formato xx.dabse riconosciuto come da screenshot, vediamo ma non mi sembra ci sia molto interesse o conoscenza della materia lì sono un in gran parte dei "pappa pronta" :D
Nel file dbase di M@tec invece ci sono anche gli altri satelliti ma sono impostazioni preferiti EX-YU non molto pratiche per me e perdi il DTT

 
Salve, ho un TV Sony 43" che da un'immagine da favola. Purtroppo, però, non è compatibile con la nuova tecnologia del digitale terrestre. Non vorrei cambiarlo. Chiedo un consiglio per l'acquisto di un decoder combo (terrestre + satellitare) da poter utilizzare anche con TV Sat, con risoluzione 4k e HDR (compatibile con tecnologia HLG). Il 4k HDR mi è necessario perchè il segnale va inviato anche ad un VPR JVC RS1000 (4k nativo e HDR). Ho visto un pò in rete ma non ho trovato nulla di valido. Ho letto recensioni favorevoli su questo Decoder ma mi sono spaventato leggendo questa discussione e alcuni tutorial in rete. Poichè come risoluzione e resa generale mi sembra migliore rispetto ad altri (Tele System ecc.) vi chiedo se, pur senza operare estreme personalizzazioni, l'uso come decoder (digitale e satellitare) è possibile e se esiste una guida o un tutorial in italiano. Non userei app tipo Netflix, Disney, Prime video perchè per queste utilizzo Nvidia shield. Spero di essere stato chiaro. Grazie
 
Indietro
Alto Basso