• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

complimenti anche qui ;) e la OpenVix per me ha la miglior gestione delle immagini in multiboot nonchè del miglior client tuner fallback. La OpenPLì è più leggera e snella di tutte ed ha un aggiornamento tutte le settimane. La comodità del SF8008 è di avere 4 immagini in memoria (che diventano 6 con una micro SD) con cui provare varie situazioni.

Ti ringrazio, volevo appunto capire quale immagine poter utilizzare/provare in alternativa...
BHole l'ho messa x andare sul sicuro visto che la usavo già sul dm800 ).

Un paio di domande se possibile:
1 ) per caricare altra immagine col Multiboot utilizzo sempre procedura USB ( recovery image ), e magari cancello la OATV
2) per usare USB come Hard Disk devo formattare FAT32 e settare percorso /media/usb/video sul decoder ?
 
Ti ringrazio, volevo appunto capire quale immagine poter utilizzare/provare in alternativa...
BHole l'ho messa x andare sul sicuro visto che la usavo già sul dm800 ).

Un paio di domande se possibile:
1 ) per caricare altra immagine col Multiboot utilizzo sempre procedura USB ( recovery image ), e magari cancello la OATV
2) per usare USB come Hard Disk devo formattare FAT32 e settare percorso /media/usb/video sul decoder ?

ad onor del vero i complimenti erano per flag27, e con la OBH non vai sul sicuro perchè è stata fatta da chissà chi e non ha nulla a che fare con il team OBH.

1- se usi la recovery azzeri la flash cancellando quanto prima caricato, quindi servono immagini diverse. Che cosa monti in questo momento?
2- inserisci la chiavetta e la fai "inizializzare" dal ricevitore, poi sarà pronta.
 
ad onor del vero i complimenti erano per flag27, e con la OBH non vai sul sicuro perchè è stata fatta da chissà chi e non ha nulla a che fare con il team OBH.

1- se usi la recovery azzeri la flash cancellando quanto prima caricato, quindi servono immagini diverse. Che cosa monti in questo momento?
2- inserisci la chiavetta e la fai "inizializzare" dal ricevitore, poi sarà pronta.

Grazie Maxicono :)

In questo momento ho appunto la BHole 4.0.0.1 in flash + OpenAtv e Define come alternative.
Le cancello tutte prima di fare nuovo flash ?
 
Dunque, calma, se carichi la immagine nello slot 1, poi fai menù>standby/restart>Multiboot image selector dovrebbe darti la possibilità di far partire il "Boot to Recovery menù", una volta riavviato in questa modalità ti ritrovi con una schermata con queste opzioni:

- Multiboot Selector
- Flash Recovery Image
- USB Multiboot Image Upgrade
- Network Multiboot Image Upgrade
- SD Card Partition
- Multiboot Delection

ora se scegli Network Multiboot ... si aprirà una pagina dove potrai scegliere tra una vasta gamma di immagini ed installarle direttamente dalla rete.


Se non hai questo tipo di multiboot rifacciamo tutto.
 
Dunque, calma, se carichi la immagine nello slot 1, poi fai menù>standby/restart>Multiboot image selector dovrebbe darti la possibilità di far partire il "Boot to Recovery menù", una volta riavviato in questa modalità ti ritrovi con una schermata con queste opzioni:

- Multiboot Selector
- Flash Recovery Image
- USB Multiboot Image Upgrade
- Network Multiboot Image Upgrade
- SD Card Partition
- Multiboot Delection

ora se scegli Network Multiboot ... si aprirà una pagina dove potrai scegliere tra una vasta gamma di immagini ed installarle direttamente dalla rete.


Se non hai questo tipo di multiboot rifacciamo tutto.

Bene, stasera provo. per slot 1 intendi entrata usb laterale ?

Quando ho cambiato immagine l'altra volta l'ho fatto con procedura tasto accensione dietro + pulsante frontale mentre
con la procedura sopra si fa con decoder collegato, se ho inteso bene
 
No, slot1 è una partizione della Flash interna.

Puoi provare una per una le immagini caricandole in flash, oppure puoi usare il procedimento che ho esposto sopra e caricarne quattro in flash per averle a disposizione tutte contemporaneamente.
Quanto scritto sopra vale solo se hai un immagine con nuovo multiboot, non ho idea di cosa tu abbia caricato in flash
 
Ti ringrazio, volevo appunto capire quale immagine poter utilizzare/provare in alternativa...
BHole l'ho messa x andare sul sicuro visto che la usavo già sul dm800 ).

Un paio di domande se possibile:
1 ) per caricare altra immagine col Multiboot utilizzo sempre procedura USB ( recovery image ), e magari cancello la OATV
2) per usare USB come Hard Disk devo formattare FAT32 e settare percorso /media/usb/video sul decoder ?
Ovviamente se hai altre immagini in flash hai già il multiboot quindi alla domanda 1 per installare una nuova immagine in multiboot devi entrare nel nuovo bootmenu e usare la flash recovery image, tieni presente che se lo slot scelto è occupato la vecchia immahine viene cancellata e sostituita da quella nuova.
Prima di sostituire un'immagine vonsiglio di fare un backup della sola configurazione di sistema in modo che, se si decide di rimettere l'immagine, sia possibile la riconfigurazione automatica dell'immagine senza farlo di nuobo da capo.
Alla seconda domanda consiglio di usare una microSD come harddisk, io ne ho messa una da 32Gb che mi è avanzata da uno smartphone l'ho fatta formattare dal decoder e messa in uso come /media/hdd per tutte le immagini, non trovo modo migliore per utilizzare lo slot microSD del decoder
 
Grazie dei consigli ragazzi, ho fatto esattamente come mi avete detto e ora ho le 2 immagini in multiboot, con openvix ho un paio di cose da sistemare meglio ma tutto OK
 
Ho appena provato la Pure2, ci si perde nei menù in un primo momento, ma non è malaccio.
Riproverò la vix che avevo bocciato in un primo momento, magari ora che ci smanetto di più la digerisco meglio.
Al momento al primo posto metto la Pli, al secondo la ATV con skin Pli.

Così, pour parler.
 
Cerco, per il nostro sf8008, un'immagine e/o una skin che faccia vedere il bitrate nella infobar/secondaInfobar, qualcuno ne conosce una?
Conosco i plugin bitrate ma mi interessa nayivo sulla infobar
 
Nuovo Octagon Gold Limited Edition prezzo 120€ non c'è niente di nuovo, mi sembra, rispetto alla versione precedente solo un tocco di oro abbastanza orribile evidentemente per una clientela germanica :D


Disponibile su amazon a 119€
Di nuovo c'è il telecomando, che mi auguro che con la nuova versione abbiano risolto il problema dei tasti rumorosi.
La scocca oro nn mi piace, ma il tecomando si
Se vendessero solo il telecomando, mi sa che lo prendo.
 
Cerco, per il nostro sf8008, un'immagine e/o una skin che faccia vedere il bitrate nella infobar/secondaInfobar, qualcuno ne conosce una?
Conosco i plugin bitrate ma mi interessa nayivo sulla infobar

macchè!
Tra l'altro un utente mi ha fatto vedere le schermate della HDGlass17 su un Vu+, ed il bitrate è impostabile come voce nella seconda infobar, ma con SF8008 ho provato anche ad installare l'espansione che trovi in download ma niente. Tutte le altre skin mi sembrano variazioni di quella originale a parte forse la AX.
 
macchè!
Tra l'altro un utente mi ha fatto vedere le schermate della HDGlass17 su un Vu+, ed il bitrate è impostabile come voce nella seconda infobar, ma con SF8008 ho provato anche ad installare l'espansione che trovi in download ma niente. Tutte le altre skin mi sembrano variazioni di quella originale a parte forse la AX.

Ho provato ad attivare nella seconda infobar il bitrate ma non va, il listato python cerca il file bitratecalc.so nella cartella converter, ma non c'è. L'ho anche cercato in rete ma sembra non sia mai stato compilato per il nostro processore.
Però il plugin funziona, sto cercando di capire come e se è possibile usare quelle routine ma ci vorrebbe uno molto più esperto di me
 
Ho provato ad attivare nella seconda infobar il bitrate ma non va, il listato python cerca il file bitratecalc.so nella cartella converter, ma non c'è. L'ho anche cercato in rete ma sembra non sia mai stato compilato per il nostro processore.
Però il plugin funziona, sto cercando di capire come e se è possibile usare quelle routine ma ci vorrebbe uno molto più esperto di me

accidenti! sei anni luce avanti a me. :)
Io con la openatv e HDglas17 non sono riuscito nemmeno ad avere la voce nel menu!
 
meglio un universale :D

Ho un telecomando universale della Meliconi (Universal 5 web) che vorrei utilizzare al posto dell'originale, ma nel sito del produttore non si trova un codice funzionante per il decoder. Quale potrebbe essere un codice da utilizzare ?
 
Indietro
Alto Basso