• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Buongiorno! il mio è già in assistenza! non funzionava più la lan,andava solo con Wifi.
 
____Che intendi….. i setting channell ???
Non sto' usando dei setting veri e propri, perché sto' facendo solo dei test….
Che decoder stai usando e soprattutto con quale immagine installata ????

mi interessa il setting con dentro i canali in banda C
octagon sf4008 openatv6.2
 
Buongiorno! il mio è già in assistenza! non funzionava più la lan,andava solo con Wifi.
____Hai esaminato in particolare…. che non fossero problemi dovuti al cavo di rete ????
Sempre meglio testare prima il cavo, e magari effettuare anche un'eventuale ''riavvio'' della rete….
 
Ultima modifica:
mi interessa il setting con dentro i canali in banda C
octagon sf4008 openatv6.2

___ma ti interessano in particolare i canali t2mi, oppure Banda C in generale ???
Siccome non possiedo piu' l'SF4008, e non so se attualmente possa ricevere i T2mi..... ti chiedo,
e' stata implementata questa ricerca nella tua attuale OpenATV 6.2 ???
 
____Hai esaminato in particolare…. che non fossero problemi dovuti al cavo di rete ????
Sempre meglio testare prima il cavo, e magari effettuare anche un'eventuale ''riavvio'' della rete….

Non si accendevano più le due spie! Si li ho provati 5 diversi!
 
___ma ti interessano in particolare i canali t2mi, oppure Banda C in generale ???
Siccome non possiedo piu' l'SF4008, e non so se attualmente possa ricevere i T2mi..... ti chiedo,
e' stata implementata questa ricerca nella tua attuale OpenATV 6.2 ???

Banda C in generale
SF4008 con OpenATV 6.2 non cè la ricerca T2mi,attualmente solo con dei file di configurazione si vedono i T2mi
 
….. a tempo perso, potrei confezionare dei Setting Channel comprensivi di Banda C, su ''base'' dei motorizzato Whannibal….
Non si trova niente in rete…. e potrebbero far comodo anche ad altri….
 
….. a tempo perso, potrei confezionare dei Setting Channel comprensivi di Banda C, su ''base'' dei motorizzato Whannibal….
Non si trova niente in rete…. e potrebbero far comodo anche ad altri….

Se uno ha un impianto misto banda C e KU non vedo nessun problema nel scansionarsi i canali in banda C frequenza per frequenza come faccio io col SF 8008 e funziona , basta applicarsi un po´

Tanto nel momento che i canali non sono piú attivi sia in banda KU che in banda C , tipico é che nei sistemi E2 non si puó cancellare direttamente e la cosa migliore per me é girare un po´l´antenna parabolica e ricaricare lo stesso canale non píu attivo inserendo la opzione " "cancella prima di scansionare " e poi cancellare da menu col telecomando quello che resta....

Si si puó fare anche da computer con DreamboxEdit ma per me é complicato e macchinoso scriversi prima i canali non piú attivi per poi cancellarli con la tastiera...
 
Ultima modifica:
____E' vero quello che dici….. ma purtroppo tantissimi Utenti del Forum, sono molto portati per la ''pappa pronta''....
Non sanno accendere un Pc, pero' acquistano super-ricevitori enigma2....:eusa_shifty:..... senza saper dopo…. come amministrarlo e gestirlo ad hoc…. :icon_rolleyes:
 
Non so se é gia oggi dentro parla di " domani " ma il post é di dopo mezzanotte
Bella cosa testa testa sono curioso... Da me al momento tutto tace box spedito l´altro ieri al service per quel problema irrisolvibile

Ricevitore arrivato dopo una settimana dalla assistenza , ma mi sa che gli hanno cacciato dentro la soft di Novembre e non si sono neanche degnati di scaricare il mio setting e rimetterlo.... che banda di ...
naturalmente si blocca quasi come prima boh ...che andassero e neanche mi hanno scritto una riga, troppo lavoro ... mo gli telefono
 
____E' vero quello che dici….. ma purtroppo tantissimi Utenti del Forum, sono molto portati per la ''pappa pronta''....
Non sanno accendere un Pc, pero' acquistano super-ricevitori enigma2....:eusa_shifty:..... senza saper dopo…. come amministrarlo e gestirlo ad hoc…. :icon_rolleyes:

non è x la pappa pronta,non rivevo nessun segnale in banda C,volevo provare con un setting già con i canali in C,ma mi sa che sono messi male i 2 lnb C laterali
 
:::: Il tuo problema….da come si e' capito, non sono i setting channel….
Tempo fa, ti avevo spiegato come posizionare i 2 Lnb C Band, ricordi ???
Meglio che tu posta foto esplicative del montaggio, e soprattutto dell'interno del lnb, cosi' vediamo se hai
posizionato le antennine nel modo giusto per i canali lineari, ed anche il dielettrico per i circolari.
Meglio postare le foto….. nel thread apposito per la Banda C.
Solo cosi', risolveremo i problemi_______:icon_rolleyes:
 
In un tuo post precedente parlavi del Mutant HD51. Siccome ero oriento a comprare l'Octagon, cosa differenzia i due decoder e quale dovrei scegliere secondo te per avere le prestazioni migliori in multistream e 4K?
 
::: Se possiedi motorizzato e vuoi sfruttarlo al massimo anche con i segnali T2mi..... posso consigliare l'Octagon….
Sul 4K, sono buoni tutti e due…. anche se costano diversamente. L'Octagon ha molta piu' memoria del Mutant HD51,
e tutti e due hanno il loro pro e contro mettendoli a confronto.
 
::: Se possiedi motorizzato e vuoi sfruttarlo al massimo anche con i segnali T2mi..... posso consigliare l'Octagon….
Sul 4K, sono buoni tutti e due…. anche se costano diversamente. L'Octagon ha molta piu' memoria del Mutant HD51,
e tutti e due hanno il loro pro e contro mettendoli a confronto.

Ti ringrazio per la risposta, allora vado decisamente sull'Octagon.
 
Ricevitore arrivato dopo una settimana dalla assistenza , ma mi sa che gli hanno cacciato dentro la soft di Novembre e non si sono neanche degnati di scaricare il mio setting e rimetterlo.... che banda di ...
naturalmente si blocca quasi come prima boh ...che andassero e neanche mi hanno scritto una riga, troppo lavoro ... mo gli telefono

Forse ho scoperto l´arcano e la causa potrebbe essere il commutatore prioritario Mitan S1L10 che ho in uso tra la motorizzata e il SF 8008

Infatti ho staccato e bipassato il commutatore e il decoder per tutto il giorno l´ho testato e non si é piú bloccato , va a sapere il perché peró cosi non posso spostare l´antenna....

L´interuttore per un mese funzionava senza problemi e in concomitanza del primo abdate del decoder ha incominciato a fare le bizze...
Richiesto nuovo commutatore su Ebay vediamo se sono culanti e se me lo mandano senza che gli mandi indietro quello difettoso i quali costi postali andrebbero a mio carico
 
Ultima modifica:
::::: nuovo modello in arrivo….. con doppio tuner, praticamente hanno tolto il terrestre…
E' ora disponibile anche l'immagine OpenVix completa di T2mi...….

:::: Ho fatto un test veloce con la OpenVix….. ed attualmente e' quella che
si presenta meglio a livello di BlindScan, confrontandola con OpenAtv ed OpenEight.
Non e' neanch'ora operativa al 100%, ma qui sono stati dei buoni passi…. :thumbsup:
 
Ultima modifica:
::::: nuovo modello in arrivo….. con doppio tuner, praticamente hanno tolto il terrestre….
E' ora disponibile anche l'immagine OpenVix completa di T2mi...….

[/COLOR][/I][/SIZE]

ciao Digitalbi
stavo pensando di cambiare decoder senza rovinarsi :)
girando a ricerca di informazioni sullo sviluppo dei nuovi decoder mi sono imbattuto nel tuo thread
ed ho letto che il sf8008 verrà venduto in configurazione doppio tuner sat ...
la domanda :)
credi o addirittura per curiosità hai gia' provato nel decoder in tuo possesso,
che si possa usare una chiavetta tuner usb digitale terrestre ( tipo decoder sky per capirsi) ?
diventerebbe uin triplo tuner ad un prezzo molto interessante
ciao
 
Ultima modifica:
:::: nessun problema, per la gestione di usb-dtt …. tempo fa gli aggiornamenti avevano caricato diversi
driver aggiuntivi. Credo sia possibile anche un quad-tuner…. forse collegati sotto relativo hub-usb.
Occhio che il tuner Sky, non e' Dvbt2.... e tra qualche anno diverra' assolutamente ''obsoleto''.
 
:::: nessun problema, per la gestione di usb-dtt …. tempo fa gli aggiornamenti avevano caricato diversi
driver aggiuntivi. Credo sia possibile anche un quad-tuner…. forse collegati sotto relativo hub-usb.
Occhio che il tuner Sky, non e' Dvbt2.... e tra qualche anno diverra' assolutamente ''obsoleto''.

allora ho letto meglio le caratteristiche, ha solo due usb, un solo lettore lettore card e non è possibile installare l'hd internamente.. certo a quel prezzo come chiedere di piu :)
ma ho paura che le usb possano incasinarsi es: registro canale sat in hd su hdisk e vedo il digitale terreste in hd dalla chiavetta usb
d'altra parte, come valore aggiunto, stai facendo un grande lavoro di svilupppo su questa macchina e sarebbe un peccato non seguirti .

guardando poco sopra,come prezzo, credo solo il mutant h51 abbia la possibilità dell'hd interno
mi pare che neppure il zgemma h7s abbia questa possibilita'..
(aggiorno pare si possa anche nel zgemma)

ma si andrebbe off topic e mi fermo qua, magari ti chiederò ancora qualche consiglio in privato
tipo mi potresti consigliare qualche sito dove comprare l'octagon?

grazie e ciao
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso