• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Allora continuo a usarlo l'ssd tramite usb col l'adattatore sata che ho preso in internet...:happy3:
 
quindi avendo appena preso la versione gold e avendo un ssd da 250 gb. potrei in montarlo internamente?ol problema è che aprendolo si romperebbe il sigillo di garanzia,o sbaglio?

Non è che riesci a sbirciare dalle ferritoie superiori magari aiutandoti con un torcia se c'è un attacco libero o cose simili?
 
Aggiungo che ci sono in vendita anche versioni con HDD fino a 2TB.

Sulla baya

Questi i prezzi che dichiara il produttore:



Quindi escluderei che si tratta di SSD o simili, visto i prezzi abbastanza contenuti
 
quindi avendo appena preso la versione gold e avendo un ssd da 250 gb. potrei in montarlo internamente?ol problema è che aprendolo si romperebbe il sigillo di garanzia,o sbaglio?
Con il phon (asciugacapelli) il sigillo si stacca ed attacca decine di volte fare delicatamente ma poi scusa come dice @maxicono ma quante registrazioni dovete fare? con una micro SD 32/64 hai voglia....un film una puntata una partita un timeshift.. Te lo dice uno che ha Tb ovunque e ne usa il 20% :laughing7: e poi quelle importanti le riversa tramite FTP nel pc, comunque ognuno fa come meglio crede quindi torno al suggerimento iniziale ma non sappiamo al momento come è al suo interno il gold, forse lo saprò dopo la Befana...
 
Si chiaro come tutti gli E2, ma se non sbaglio con questo "tipo di hw" l'h9 combo è stato il primo ad avere hdd interno, che alla fine consente le stesse funzioni... Questo intendevo, spero di essere stato più chiaro adesso. Chiaro che l'hw, inteso in maniera letterale, già essendo le connessioni in posizione differente, significa che ha la mainboard diversa.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Il vecchio dinosauro Azbox hd Premium e forse il primo decoder E2 che ha sllot per hd interno ...ancora e rimasto li dentro un Western da 500GB .Ma ormai io non registro piu niente ne con octagon sf8008 , ne con altre cose. la rete e il hd piu grande...
 
Il vecchio dinosauro Azbox hd Premium e forse il primo decoder E2 che ha sllot per hd interno ...ancora e rimasto li dentro un Western da 500GB .Ma ormai io non registro piu niente ne con octagon sf8008 , ne con altre cose. la rete e il hd piu grande...

Azbox è nato con firmware propietario, poi gli fu implementato una specie di E2, ma con E2 perdeva le cose più importanti per cui è nato quel decoder.
1) la qualità video
2) La possibilità di aprire i feed 4:2:2 in SD

I primi HDD interni furono sui primi Dreambox, il 7000S poi nel 7020Si (parliamo del 2003) Azbox è arrivato nel 2009/10

per quanto riguarda le registrazioni, sono daccordo con voi.
Per il resto, è più una curiosità che un reale interesse, giusto per sapere come e dove hanno messo gli attacchi sata e alimentazione.
E la slitta o case per HDD, visto lo spazio interno limitato dell'8008.
 
In verticale direi che non ci stà



mentre in orizzontale, ci stà, ma con la punta l'HDD va sopra al dissipatore del processore, che in teoria non andrebbe bene.



Ma io ho la V.1 e magari nella V.3 potrebbero aver ridisegnato la mainboard

@chanellina, risolvici tu i nostri dubbi? aprendo il case, facendo attenzione a non rompere il sigillo di garanzia.
 
Con il phon (asciugacapelli) il sigillo si stacca ed attacca decine di volte fare delicatamente ma poi scusa come dice @maxicono ma quante registrazioni dovete fare? con una micro SD 32/64 hai voglia....un film una puntata una partita un timeshift.. Te lo dice uno che ha Tb ovunque e ne usa il 20% :laughing7: e poi quelle importanti le riversa tramite FTP nel pc, comunque ognuno fa come meglio crede quindi torno al suggerimento iniziale ma non sappiamo al momento come è al suo interno il gold, forse lo saprò dopo la Befana...

Guardando dalle ferritoie superiori destra e sinistra non si vede nessun connettore sata o usb nella piastra madre. Fra due mesi tolgo il sigillo e ci guardo dentro, per esperienza un apparecchiatura elettronica se non si rompe prima di tre mesi dura una vita quindi... via sigillo, poi non è che costi molto... se si trattasse di un DM920 o un Vu+ con case sigillato allora visto il costo probabilmente aspetterei la scadenza della garanzia.
Cmq se effettivamente non esiste un connettore interno, il disco ssd e' possibile ancorarlo con 4 viti al coperchio superiore proprio sopra il processore dove nel coperchio c'e' un'area tutta intera piu' o meno dalle dimensioni di un disco fisso da 2.5 pollici, lasciando libere le ferritoie passaggio aria. Il cavetto usb è possibile farlo uscire praticando un foro con il trapano al limite del case posteriore sopra la presa usb. Poi con una lima si apre il foro nella parte superiore in modo da fare entrare il cavetto senza dissaldare il connettore. Insomma un operazione non molto invasiva.
Si puo' utilizzare direttamente un disco esterno usb compreso di sua interfaccia estraendolo completamente dal suo case. Il cavetto verrebbe collegato all'esterno nella naturale presa del ricevitore. Chiaro che il disco che andremo a recuperare sara' uno che avra' un cavetto piu' corto possibile, ma in genere lo hanno corto.

Z.K.;)
 
In verticale direi che non ci stà



mentre in orizzontale, ci stà, ma con la punta l'HDD va sopra al dissipatore del processore, che in teoria non andrebbe bene.



Ma io ho la V.1 e magari nella V.3 potrebbero aver ridisegnato la mainboard

@chanellina, risolvici tu i nostri dubbi? aprendo il case, facendo attenzione a non rompere il sigillo di garanzia.

Tempo fa ho provato a metterlo nel V1 ma non c'era nessun attacco per hdd, l'avrei attaccato al coperchio, al centro, dove non ci sono le feritoie per l'aria calda
 
In verticale direi che non ci stà



mentre in orizzontale, ci stà, ma con la punta l'HDD va sopra al dissipatore del processore, che in teoria non andrebbe bene.



Ma io ho la V.1 e magari nella V.3 potrebbero aver ridisegnato la mainboard

@chanellina, risolvici tu i nostri dubbi? aprendo il case, facendo attenzione a non rompere il sigillo di garanzia.
risolvici tu i nostri dubbi? aprendo il case, facendo
attenzione a non rompere il sigillo di garanzia.
No mi spiace ma non mi fido a far questa prova visto che l'ho appena ricomprato non vorrei far danni e invalidare la garanzia..mi spiace:icon_rolleyes:
 
risolvici tu i nostri dubbi? aprendo il case, facendo
attenzione a non rompere il sigillo di garanzia.
No mi spiace ma non mi fido a far questa prova visto che l'ho appena ricomprato non vorrei far danni e invalidare la garanzia..mi spiace:icon_rolleyes:

Tranquillo, non c'è problema ;)
Tanto tra non molto le foto le vedremo online su qualche sito/forum

Poi magari sul tuo ancora non li avevavo messi
 
A me scritta così mi fa pensare che il gold dentro è come l'ultima versione nera che supporta hdd.
Poi il tizio di Octagon mi diceva che tutti gli ultimi 8008 supportano hdd, e visto che il gold è limited edition dubito che sia diverso, ne avranno fatti pochi
0b0031ea063c1a5a4b75bb511c66854d.jpg


Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 
Come faccio a capire se il mio sf8008 è v1 o v2? L'ho comprato ad inizio nov 2019

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 
Come faccio a capire se il mio sf8008 è v1 o v2? L'ho comprato ad inizio nov 2019

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Guardalo dietro, se l'antenna wifi a sinistra, è sopra al tuner DTT, è un V.1



Se invece l'antenna wifi a sinistra è tra il connettore ottico e l'ingresso AV, è un V.2

 
Differenze tra v1 e v2? Immagino se ne sia parlato un infinità di volte... Ma mi è sfuggita...

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 
Define nuova versione 1.05.38 Christmas edition !
Aggiornamento online...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso