• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

posso fare una domanda?come usare bene il blindscan del 8008?a voi sembrerà banale....

Domanda interessante.
Lo uso prevalentemente per trovavare i feed, vado nei satelliti più promettenti faccio il blidscan trovando i feed tra i nuovi. Ogni tanto faccio una ricerca normale sul satellite con l'opzione 'cancella prima di cercare' in modo da pulire canali e feed vecchi non più presenti.
Il blind scan lo imposto per il massimo range di ricerca freq:10700-12750, pol:VeH, sr:1-60 e filtro i satelliti fino a 3 gradi. Però ho notato che se ci sono restrizioni è più preciso, qualche volta, per i feed limito il sr a 15000, tanto la stragrande maggioranza dei feed ha sr basso.
Nei casi ci fossero posizioni orbitali molto vicine tipo i satelliti tra i 50E e i 53E controllo su lingsat quale range di frequenze usa quel satellite particolare e faccio la ricerca solo per quella fasvia di frequenze
 
Impostazioni>>Ricerca canali>>blindscan >> imposti inizio/ fine frequenza da - a >>Verticale +Horizontale o solo una delle due >> frequenza bassa o frequenza alta>> OK
Poi una volta trovati tasto giallo e verde per fare caricamento completo oppure deseleziona le frequenze che non vuoi >>tasto verde caricamento prendi solo le frequenze che rimangono
 
Ultima modifica:
ho messo la openvix in uno slot libero ma vedo purtroppo che anche questa non vede tutte le periferiche...insomma,open8 e openpli le migliori per me....
 
tra l'altro l'unica periferica che vede pur avendo ancora spazio,se faccio partire una registrazione mi da disco pieno...ho cancellato qualcos'altro ma dice sempre disco full,che con open8 e openpli non succede,partono tranquillamente le registrazioni.booohhh
 
tra l'altro l'unica periferica che vede pur avendo ancora spazio,se faccio partire una registrazione mi da disco pieno...ho cancellato qualcos'altro ma dice sempre disco full,che con open8 e openpli non succede,partono tranquillamente le registrazioni.booohhh

Perche il disco hdd non è montato, quello che vedi è virtuale non ha grosse capacità.
Con openvix fai menu,configurazione,vix,mount_manager vedrai che i dischi ci sono e li puoi montare(mount) in modo che diano disponibili
 
Perche il disco hdd non è montato, quello che vedi è virtuale non ha grosse capacità.
Con openvix fai menu,configurazione,vix,mount_manager vedrai che i dischi ci sono e li puoi montare(mount) in modo che diano disponibili
l'ho fatto,tasto blu se non sbaglio,mi dice mount failed..
 
Devi agire da riga di comando, dai questo comando
con la microSD inserita

muont /dev/sda /media/hdd

Se da qualche errore scrivilo
 
Io ho slot 1 OpenATV, slot 2 Open8, slot 3 Define. Ho provato la PLI in passato, ma sono tornato alla ATV, che sarà sputt-ana-ta, ma alla fine io la apprezzo... Forse abitudine ai menù... La Op8 ce l'ho di backup, un paio di volte mi ha salvato senza usare il PC, la ATV si bloccava al boot dopo aver co figurato male OpenVPN. Proprio oggi ho rimesso la Define per giocarci un po', ma non mi piace più di tanto, la trovo "strana" venendo da E2.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 
Per quanto riguarda la Define, vedo che ha Netflix come app, ma Prime come web app, è solo così o ci sta la app? Come si hanno le app? Esistono dei feed x qlc tipo i plugin ? Insomma mi sa che sarebbe meglio per me una guida primi passi. c'è qlc in giro? ... Non ho trovato niente per ora... TVsat gira come per E2, stesso sistema?

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 
Devi agire da riga di comando, dai questo comando
con la microSD inserita

muont /dev/sda /media/hdd

Se da qualche errore scrivilo
Ho fatto come hai suggerito,ora mi fa registrare però premendo il tasto playlist non compaiono le 3 periferiche come la open8 o openpli che mi permette di scegliere quale periferica navigare....
 
Ho fatto come hai suggerito,ora mi fa registrare però premendo il tasto playlist non compaiono le 3 periferiche come la open8 o openpli che mi permette di scegliere quale periferica navigare....

Perché hai montato solo il disco hdd. Si dovrebbe editare il file fstab che sta il /etc, è un piccolo file di testo, se copi il contenuto dei 2 che funzionano e lo posti vediamo di risolvere il problema
 
Ho fatto come hai suggerito,ora mi fa registrare però premendo il tasto playlist non compaiono le 3 periferiche come la open8 o openpli che mi permette di scegliere quale periferica navigare....

Se hai formattato le periferiche e poi inserite a decoder spento non dovresti fare proprio nulla almeno per me è così vedi cosa dicevo https://www.digital-forum.it/showth...on-4K-SF8008&p=6798900&viewfull=1#post6798900

poi nella playlist seleziona il percorso con tasto giallo dovresti avere i tre device montati come HDD USB e sdd1. Io ho la OpenVix.

 
una domanda, per errore ho caricato un'immagine sullo slot 1 dove risiedeva la recovery.
Significa che non ho più una recovery, oppure la parte di software del boot è identica per tutte le immagini?

In pratica è probabile che sullo slot 1 abbia il recovery della openAtv con sopra l'immagine della Open8
 
OCTAGON SF8008 & SF8008M MINI DUAL OS Linux SW V10539 02-01-2021



OCTAGON:
SF8008m Mini
SF8008 Single
SF8008 Combo
SF8008 Gold Combo
SF8008 Twin



Changes:
1. Fixed Tuner 1 not work
2. Fixed SAT-IP client not work
3. Fixed user agent wrong format
4. Abertis fixed.
5. 2 Decode Support
6. Fixed long EPG name in EPG Menu



Online Update:
Menu - Software Update OK - 0000 - Internet Upgrade: v10539 OK

Online Aktualisierung:
Menü - Software (Firmware) Update OK - 0000 - Internet Methode: V10539 OK

Online güncelleme:
Menü - Yazilim güncelleme OK - 0000 - Internet methodu: V10539 OK
 
una domanda, per errore ho caricato un'immagine sullo slot 1 dove risiedeva la recovery.
Significa che non ho più una recovery, oppure la parte di software del boot è identica per tutte le immagini?

In pratica è probabile che sullo slot 1 abbia il recovery della openAtv con sopra l'immagine della Open8

Si, in pratica è rimasto il recovery della prima immagine ma nello slot c'è la nuova immagine. Se sovrascrivere con un'altra immagine lo slot 1 creava problemi non sarebbe stato difficile impedirlo tramite software
 
OCTAGON SF8008 & SF8008M MINI DUAL OS Linux SW V10539 02-01-2021



OCTAGON:
SF8008m Mini
SF8008 Single
SF8008 Combo
SF8008 Gold Combo
SF8008 Twin



Changes:
1. Fixed Tuner 1 not work
2. Fixed SAT-IP client not work
3. Fixed user agent wrong format
4. Abertis fixed.
5. 2 Decode Support
6. Fixed long EPG name in EPG Menu



Online Update:
Menu - Software Update OK - 0000 - Internet Upgrade: v10539 OK

Online Aktualisierung:
Menü - Software (Firmware) Update OK - 0000 - Internet Methode: V10539 OK

Online güncelleme:
Menü - Yazilim güncelleme OK - 0000 - Internet methodu: V10539 OK

Questo vale solo per la parte proprietaria? (Define) o stanno uscendo nuovi driver anche per i vecchi decoder funzionanti con enigma2? Chi conosce la risposta?
Vedo anche che non si parla di novità dal lato disco fisso, porte Sata o altro che riporta ai famosi decoder con disco interno
 
Questo vale solo per la parte proprietaria? (Define) o stanno uscendo nuovi driver anche per i vecchi decoder funzionanti con enigma2? Chi conosce la risposta?

Sembra che ci stiano dando dentro di brutto con gli aggiornamenti di Define

Per E2 gli ultimi driver risalgono al 19/12/2020

OCTAGON SF8008 4K UHD E2 Treiber (Driver) Update 19.12.2020


- [SF8008] + [SF8008m] Update:
* New Driver Update
* New Fastboot
* New Partition Files
* Adda GPIO for WiFi Power
* Some minor issues fixed



Ab morgen in den Images!
From tomorrow in the Images!
Yarindan itbaren Imajlarda!

Vedo anche che non si parla di novità dal lato disco fisso, porte Sata o altro che riporta ai famosi decoder con disco interno
Serve qualcuno che lo acquista. Lo prendi tu? poi lo apri e fai le foto? ;)
A parte gli scherzi. Temo che non sia ancora in circolazione, è stato annunciato solo il 20/12/2020, diamogli tempo di arrivare nei vari shop, e poi non resta che acquistarlo...:evil5:
 
Indietro
Alto Basso