• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

ciao non so se e gia stato chiesto ma con questo decoder e possibile sapere il bitrate del canale che sta trasmettendo dtt e anche via satellite grazie
 
Salve, ho un TV Sony 43" che da un'immagine da favola. Purtroppo, però, non è compatibile con la nuova tecnologia del digitale terrestre. Non vorrei cambiarlo. Chiedo un consiglio per l'acquisto di un decoder combo (terrestre + satellitare) da poter utilizzare anche con TV Sat, con risoluzione 4k e HDR (compatibile con tecnologia HLG). Il 4k HDR mi è necessario perchè il segnale va inviato anche ad un VPR JVC RS1000 (4k nativo e HDR). Ho visto un pò in rete ma non ho trovato nulla di valido. Ho letto recensioni favorevoli su questo Decoder ma mi sono spaventato leggendo questa discussione e alcuni tutorial in rete. Poichè come risoluzione e resa generale mi sembra migliore rispetto ad altri (Tele System ecc.) vi chiedo se, pur senza operare estreme personalizzazioni, l'uso come decoder (digitale e satellitare) è possibile e se esiste una guida o un tutorial in italiano. Non userei app tipo Netflix, Disney, Prime video perchè per queste utilizzo Nvidia shield. Spero di essere stato chiaro. Grazie

Qualsiasi sia la tua scelta ricorda che sul satellite non cambia assolutamente niente, i cambiamenti riguardano solamente il digitale terrestre, quindi il tuo televisore continuerai ad utilizzarlo come sempre, sul satellite, per il dtt ti serve un decoder compatibile.
Riguardo al sf8008 devi sapere che non è in grado di leggere le nuove card nere tivusat, quelle 4K, e, ma vorrei essere smentito, non è in grado di ritrasmettere un flusso nativo 4K HDR, credo riesca solo un flusso fhd, ma non sono esperto in trasmissione flussi. L'unico decoder che potrebbe soddisfarti è il dm920 che, con un po di lavoro riesce a utilizzare l'accoppiata cam/card 4K della tvsat e che riesce a ritrasmettere i flussi, informati bene prima perché è complicato
 
ciao non so se e gia stato chiesto ma con questo decoder e possibile sapere il bitrate del canale che sta trasmettendo dtt e anche via satellite grazie

Dipende dall'immagine installata, se è previsto c'è. In ogni caso puoi scaricare il plugin, tutte le immagini li hanno
 
Se avete problemi potrete ripristinare il decoder con l' immagine di default dal multiboot è difatti presente la "Octagon enigma2 Factory Image" (che poi in fondo in fondo è una Open ATV 6.4)
 
Quindi si può entrare tenendo premuto il tasto centrale frontale del decoder e accendendo dal pulsante sul retro? Non ho mai provato, da lì. Grazie per la utilissima info!
 
Quindi si può entrare tenendo premuto il tasto centrale frontale del decoder e accendendo dal pulsante sul retro? Non ho mai provato, da lì. Grazie per la utilissima info!

Per un bel po' è stato l'unico modo per cambiare immagine, e storicamente sugli enigma si è sempre usata una procedura simile.
 
Buongiorno,
ho un sf8008 di un amico che si è spento da solo, senza una causa evidente, e si è riavviato in modalità ripristino.
Come immagine principale montava sullo slot 1 Openatv 6.4 e sullo slot 2 e 3
Openatv 6.3 e Define.

Le 3 immagini dal menu multiboot venivano viste, ma tentando di riavviare non si riavviava nulla.

Ho provato a reinstallare da zero Openatv 6.4 sullo slot 1 e il flash sembra andare a buon fine, gli slot si sono cancellati ed è rimasta solo l'immagine sullo slot 1, ma
il ricevitore non si riavvia, sul dispay compare la scritta "boot" e poi passa al
menu di ripristino.

Avete qualche soluzione da propormi per tentare di far ripartire questo sf8008?
 
Prova a cambiare l'alimentatore. 12v 2A
Di solito sono compatibili quelli dei modem fritzbox. (se ne hai uno che non usi)
 
Buongiorno,
ho un sf8008 di un amico che si è spento da solo, senza una causa evidente, e si è riavviato in modalità ripristino.
Come immagine principale montava sullo slot 1 Openatv 6.4 e sullo slot 2 e 3
Openatv 6.3 e Define.

Le 3 immagini dal menu multiboot venivano viste, ma tentando di riavviare non si riavviava nulla.

Ho provato a reinstallare da zero Openatv 6.4 sullo slot 1 e il flash sembra andare a buon fine, gli slot si sono cancellati ed è rimasta solo l'immagine sullo slot 1, ma
il ricevitore non si riavvia, sul dispay compare la scritta "boot" e poi passa al
menu di ripristino.

Avete qualche soluzione da propormi per tentare di far ripartire questo sf8008?

Come ti è stato consigliato prova un alimentatore piu potente, quello dei decoder sky vanno benissimo. Magari prima provi a farlo ripartire scollegando tutto dal decoder, antenne, pennette, la sd, ecc... lasci solo l'alimentatore e il cavo hdmi
 
Niente da fare....non si schioda dal menu ripristino.

Ho provato ad installare anche immagini diverse da Openatv, ma il risultato è lo stesso. Nel munu del multiboot compare il nome
dell'immagine installata, ma quando si riavvia parte solo e sempre dal menu di ripristino
 
prova con la Factory image come ho scritto sopra, se ti rimane in boot l'immagine che hai provato è corrotta
 
@maumixio

si ho provato anche quella, in pratica ho provato tutte quelle che si possono trovare facendo l'aggiornamento
tramite rete internet, ma nonostante il flash vada a buon fine, il ricevitore si riavvia sempre in modalità ripristino
 
allora devi andare pesante via rs232
Devi dotarti di un cavetto USB to RT232L tipo questo (non è facile trovarli) e poi con il programma Hitool lo prendi da qui ti connetti all' Octagon ed invii il firmware questo qui non altri per il burning
Guarda questo video che ho trovato... https://youtu.be/6tUuPT-EpuM
Se anche così non risolvi possiamo incontrarci a metà strada :D
 
Succede a qualcuno che sul Terrestre alcuni canali H264 rimangano a schermo nero...?

Invece con la TV sono visibili.

Decoder :

4008 e 8008 alcuni a nero

8008 Gold ( visibili )

Dipende da Tuner ???

Oppure da qualche impostazione della Tabella Dati del Mux errato che il decoder non digerisce ?
 
Succede a qualcuno che sul Terrestre alcuni canali H264 rimangano a schermo nero...?

Invece con la TV sono visibili.

Decoder :

4008 e 8008 alcuni a nero

8008 Gold ( visibili )

Dipende da Tuner ???

Oppure da qualche impostazione della Tabella Dati del Mux errato che il decoder non digerisce ?

Il mio gold ha problemi di schermo nero sul terrestre nel cambio canale ( nessun segnale) poi dopo un attimo li apre .
 
Succede a qualcuno che sul Terrestre alcuni canali H264 rimangano a schermo nero...?

Invece con la TV sono visibili.

Decoder :

4008 e 8008 alcuni a nero

8008 Gold ( visibili )

Dipende da Tuner ???

Oppure da qualche impostazione della Tabella Dati del Mux errato che il decoder non digerisce ?

qualche esempio?

@Pilsu quello è dovuto alla impostazione personalizzata nel menu di sistema ed hai "Modalità del cambio canali" impostato su "Schermo nero fino al segnale" oppure "Schermo nero" comunque la scritta nessun segnale non dovrebbe comparire rifai una sintonizzazione e controlla cavetto e spinotto, non usare quei cavetti bianchi cinesi da 2 lire fattene uno con un buon cavo
 
allora devi andare pesante via rs232
Devi dotarti di un cavetto USB to RT232L tipo questo (non è facile trovarli) e poi con il programma Hitool lo prendi da qui ti connetti all' Octagon ed invii il firmware questo qui non altri per il burning
Guarda questo video che ho trovato... https://youtu.be/6tUuPT-EpuM
Se anche così non risolvi possiamo incontrarci a metà strada :D

Riciclando quello che avevo in casa, armato di saldatore, ho "accrocchiato" il cavetto.
La procedura sembra funzionare senza intoppi fino alla conclusione





Il problema però è che sono sempre al punto di partenza, il ricevitore si avvia solo in modalità ripristino come prima della procedura



....mi sa che mi devo arrendere, forse c'è qualche guasto hardware che solo l'assistenza potrebbe risolvere
 
Riciclando quello che avevo in casa, armato di saldatore, ho "accrocchiato" il cavetto.
La procedura sembra funzionare senza intoppi fino alla conclusione





Il problema però è che sono sempre al punto di partenza, il ricevitore si avvia solo in modalità ripristino come prima della procedura



....mi sa che mi devo arrendere, forse c'è qualche guasto hardware che solo l'assistenza potrebbe risolvere

Prova s caricare un fw molto vecchio, quelli col vecchio boot.
Però, prima controlla che il tasto centrale non rimanga premuto quando riavvii
 
Prova s caricare un fw molto vecchio, quelli col vecchio boot.
Però, prima controlla che il tasto centrale non rimanga premuto quando riavvii

Sì difatti il firmware che gli ho proposto è del 2018 e vedo dagli screenshot che ha messo che è quello , Hitool non richiede nessuna azione se non accendere il decoder ed anche questo è andato altrimenti il burning non sarebbe partito ma hai fatto bene a rimarcare queste due cose. A questo punto mi arrendo credo abbia avuto un problema hardware.
 
Indietro
Alto Basso