• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Solo che notavo che il FEC ad esempio si ferma a 9/10 e non da i parametri più alti per il DVB-S2X e lo stesso il fatto del 8APSK, vedo solo QPSK, 8PSK, 16PSK e 32PSK
Ho controllato, hai ragione, ricordavo male. Comunque il tuner è compatibile, come esplicitato in alto alla voce "tuner", compare DVB-S2X. Alla fine penso che nella scansione li trova lo stesso, e questi parametri sono abbastanza aleatori (a livello di inserimento preciso). Per esempio ci sono diversi decoder, in cui non cambia nulla se si imposta DVB-S o DVB-S2.

Se con lo stesso octagon scegli 8PSK, 16APSK o 32APSK se c'è segnale trova lo stesso i canali (sto provando con la 11675V dei 5°W); allo stesso modo succederebbe se il mux fosse trasmesso in 8APSK, lo aggancerebbe comunque.

Non è molto bello perché fa un po' perdere il senso di queste impostazioni... forse sono più utili con segnali critici.
 
Scusate una domanda ... ho preso un Octagon e guardando lo stesso evento si vede meglio sul mio vecchio Vu+ Solo2 di 10 anni fa ... immagine più nitide e colori più vivi ... non ho mai toccato NULLA sui miei decoder E2 nelle impostazioni video ... è perchè il processore HiSilicon si vede peggio del Broadcom? Sullo Zgemma H9.2H non ho notato questa cosa.
Perchè se è cosi lo rendo di nuovo in Amazzonia.
Grazie
 
Dipende anche dalle impostazioni... e dal modello di TV. Accertati che siano impostati allo stesso modo i vari parametri A/V ;)

Per esempio, io uso come uscita la 1080I, perché preferisco che il deinterlacciamento lo esegua il TV; se imposto 1080P mi si vede peggio rispetto ad un altro decoder impostato allo stesso modo. Magari l'octagon ce l'hai impostato su 1080P e sullo Zgemma hai 1080I e quest'ultimo rende meglio.


Poi è anche vero che ci possono essere differenze qualitative a prescindere... ma sono in genere minime e l'Octagon mi pare messo bene da questo punto di vista. Poi è anche un discorso soggettivo.

Dipende anche dall'immagine che monta.

Io uso la OpenATV; se ricordo bene quando ho provato la OpenPLI mi sembrava più nitida l'immagine ma anche meno naturale facendomi preferire la OpenATV, ma si parla comunque di andare a vedere il pelo nell'uovo :D In ogni caso ci sono anche delle regolazioni specifiche da poter fare con Enigma2 per regolare le immagini, la nitidezza...ecc
 
Ultima modifica:
Scusate una domanda ... ho preso un Octagon e guardando lo stesso evento si vede meglio sul mio vecchio Vu+ Solo2 di 10 anni fa ... immagine più nitide e colori più vivi ... non ho mai toccato NULLA sui miei decoder E2 nelle impostazioni video ... è perchè il processore HiSilicon si vede peggio del Broadcom? Sullo Zgemma H9.2H non ho notato questa cosa.
Perchè se è cosi lo rendo di nuovo in Amazzonia.
Grazie
Come qualità video non è delle migliori, non posso nemmeno dare la colpa al decoder perché con l'immagine define la qualità è migliore che con le immagini enigma
 
Grazie per i feedback ... allora non era solo una mia impressione.
Vediamo il da farsi ... perchè il multiboot di quel decoder non è male ...
 
Dipende anche dalle impostazioni... e dal modello di TV. Accertati che siano impostati allo stesso modo i vari parametri A/V ;)

Per esempio, io uso come uscita la 1080I, perché preferisco che il deinterlacciamento lo esegua il TV; se imposto 1080P mi si vede peggio rispetto ad un altro decoder impostato allo stesso modo. Magari l'octagon ce l'hai impostato su 1080P e sullo Zgemma hai 1080I e quest'ultimo rende meglio.


Poi è anche vero che ci possono essere differenze qualitative a prescindere... ma sono in genere minime e l'Octagon mi pare messo bene da questo punto di vista. Poi è anche un discorso soggettivo.

Dipende anche dall'immagine che monta.

Io uso la OpenATV; se ricordo bene quando ho provato la OpenPLI mi sembrava più nitida l'immagine ma anche meno naturale facendomi preferire la OpenATV, ma si parla comunque di andare a vedere il pelo nell'uovo :D In ogni caso ci sono anche delle regolazioni specifiche da poter fare con Enigma2 per regolare le immagini, la nitidezza...ecc

Grazie mille, è una cosa nuova che subito applico nella mia immagine OpenPLi 8.2. :). Dico questo perché se metto 2160p le reti Mediaset (...e qualche altro canale) non si vedono.
 
qualcuno mi sa dire se esiste il plugin dazn installato su qualche immagine...no lo trovo da nessuna parte...e poi se si possono installare plugin aggiuntivi su DEFINE? forse c'è qualche menù nascosto per scaricarli?
 
qualcuno mi sa dire se esiste il plugin dazn installato su qualche immagine...no lo trovo da nessuna parte...e poi se si possono installare plugin aggiuntivi su DEFINE? forse c'è qualche menù nascosto per scaricarli?

Dipende da che immagine usi. Io uso OpenBlackHole e qui c'è il plugin "Chromium Setup" dove tu puoi assegnare i percorsi di diverse piattaforme, una ogni riga disponibile in quella finestra.
Se non sbaglio anche ATV ha lo stesso plugin, adesso sto registrando con OBH e non posso cambiare immagine, comunque se non è già preinstallato lo si dovrebbe trovare nei i plugin da scaricare.
Poi selezioni quella che vuoi vedere. Ne puoi solo selezionare un per volta.





Quando poi vai in "Menu/Chromium Browser" puoi lanciare il portale che hai selezionato prima con i tuoi dati di accesso naturalmente.




Credo comunque che anche le altre immagini abbiano questo plugin, non sono andato a controllare.
 
Intanto grazie per la risposta, mi hai aperto un finestra nuova di cui non ero a conoscenza. Ho installato "OpenBlackHole" ed il Plugin "Chromium Setup" e magicamente sono comparsi gia in elenco nei plugin sia Dazn che Netflix, AmazonPrime ecc. ed ho provato subito Dazn. il Plugin una volta loggatomi parte alla grande con tutti gli eventi selezionabili ma purtroppo lo streaming dell'evento selezionato si è rivelato molto scattoso...in hd ma riproduzione a scatti...ho provato a settare le risoluzioni video e a smanettare nei vari menù ma il problema rimane...il flusso video non viene gestito bene...non è un problema di connessione perchè su computer, tv android e cellulare va alla grande...il problema è dovuto dal decoder che probabilmente non digerisce bene il flusso streaming...non se puoi suggerirmi qualche soluzione.....volevo provare magari lo stesso plugin su DEFINE che forse funziona in modo diverso, avendo provato netflix ho constatato che funziona alla grande....ma non so come installare "Chromium Setup" su DEFINE...
 
Ultima modifica:
Io credo che questo apparato (come altri) debba essere utilizzato per quello che sono: decoder satellitari.
 
@niko62
Purtroppo non ti so dare consigli per migliorare lo streaming, io conoscevo la possibilità di aprire portali esterni, uso occasionalmente Prime e Infinity ma non uso DAZN. So invece che DAZN ha avuto molti problemi e troverei più facile imputare la causa a loro piuttosto che al decoder. Ricordo che l'anno scorso molti si lamentavano dei problemi che dava con la sua app. Mi pare ci fosse una discussione al riguardo qui sul forum.
So per certo invece che il decoder li gestisce bene gli streaming perchè io ne uso altri con successo, del resto come dici anche tu su define hai utilizzato netflix vedendo bene.
 
Io credo che questo apparato (come altri) debba essere utilizzato per quello che sono: decoder satellitari.

Sono della stessa opinione...ma a volte c'e' il solo desiderio dello sperimentare, di capire ed imparare qualcosa. DAZN lo vedo tranquillamente con tv Android ma tanto il tempo poi di guardare la tv non c'e'..il poco tempo libero lo si passa a giocare con questi giocattoli giusto per rilassarsi un po...un po come per i cellulari, ormai ci si fa tutto...per telefonare il minimo indispensabile :)
 
@niko62
Purtroppo non ti so dare consigli per migliorare lo streaming, io conoscevo la possibilità di aprire portali esterni, uso occasionalmente Prime e Infinity ma non uso DAZN. So invece che DAZN ha avuto molti problemi e troverei più facile imputare la causa a loro piuttosto che al decoder. Ricordo che l'anno scorso molti si lamentavano dei problemi che dava con la sua app. Mi pare ci fosse una discussione al riguardo qui sul forum.
So per certo invece che il decoder li gestisce bene gli streaming perchè io ne uso altri con successo, del resto come dici anche tu su define hai utilizzato netflix vedendo bene.

Grazie di nuovo, pensa che OpenBlackHole era una delle poche immagini che non avevo provato ed avendola adesso installata devo dire che è molto bella graficamente e funzionale, mi piace assai. Un'ultima cosa, mi sono abbonato ad infinity proprio oggi ed ho provato ad inserire il link nel plugin "Chromium Setup" ma non me lo fa vedere poi tra i disponibili...una volta inserito in posizione 14, l'ultimo libero, e salvate le modifiche per renderlo disponibile devo fare qualche altra operazione?
 
Ultima modifica:
E' strano, io ho appena provato e funziona bene, ci mette qualche secondo a caricare lo stream ma una volta caricato scorre liscio.
Io però uso la versione free, tu se ti sei abbonato hai la Plus ma non credo ci siano delle differenze sostanziali.
Sicuro che hai messo l'indirizzo giusto? Mediaset ne ha diversi.
https://mediasetinfinity.mediaset.it/
 
E' strano, io ho appena provato e funziona bene, ci mette qualche secondo a caricare lo stream ma una volta caricato scorre liscio.
Io però uso la versione free, tu se ti sei abbonato hai la Plus ma non credo ci siano delle differenze sostanziali.
Sicuro che hai messo l'indirizzo giusto? Mediaset ne ha diversi.
https://mediasetinfinity.mediaset.it/

Mi sembra di aver fatto tutto bene ma non mi compare nessuna icona da cliccare per accedere ad Infinity...
20220907-234424.jpg
 
Mi sembra di aver fatto tutto bene ma non mi compare nessuna icona da cliccare per accedere ad Infinity...

In quella pagina dopo che hai inserito l'indirizzo ci devi cliccare sopra per attivarlo, davanti ad esso appariranno due freccette, non so come si chiama quel carattere, >>, poi salvi col verde.
Apparirà quindi come >>WEB URL 14 per indicare che il canale è stato selezionato.
Quando poi esci da li e vai nel menu principale selezioni "Chromium Browser" e questi ti aprirà il portale che hai selezionato dall'altra parte nel setup. Non ci sono icone da nessuna parte, solo così lo puoi selezionare.
Ricordati anche di selezionare "Show Chromium in Mainmenu" altrimenti Chrome Browser non lo vedi.

Altra cosa, OBH è una grande immagine, quella che io preferisco e utilizzo quasi sempre, però è in Python 3 e vuole solo plugins creati con lo stesso linguaggio.

 
Tra l'altro, c'è anche "Show DAZN in Mainmenu" abilitalo e poi vallo a cercare nel menu.

Grazie per tutte le info, sono riuscito ad abilitare tutto, purtroppo il risultato è scadente...tutte le applicazioni, Netflix, Dazn, Infinity partono, ma il risultato è uno streaming di ottima qualità come immagine e risoluzione ma non fluido e pertanto molto scattoso....confermando comunque che l'immagine è ottima e credo la terrò come base, adesso voglio cercare di capire il funzionamento di DEFINE che probabilmente ha un'altra architettura. Ho fatto questo ragionamento: se Netflix funziona benissimo su DEFINE ed è scattoso su OBH, cio potrebbe valere anche per Dazn e Infiniy. Per provare resta da capire come installare su DEFINE le applicazioni mancanti visto che è presente solo Netflix di base....
 
Se su Define dovesse andare meglio potrebbe essere a causa di drivers grafici diversi utilizzati dalle immagini.
Su Define non ti posso aiutare più di tanto, ci ho smanettato qualche volta ma non ho ottenuto risultati migliori se non per l'iptv che però uso poco e così tantovale rimanere sulle immagini E2.
 
Define è una delle due immagini di serie dell'Octagon Sf8008, porta con sé gli ultimi aggiornamenti in fatto di drivers, ottimizzazioni, ecc.. Ciononostante ha dei limiti per me ad esempio che ho un twin sat tuner, dove non saprei come settare il secondo ingresso Sat, che viene dalla parabola fissa condominiale, con un dual feed per Hotbird13E e Astra19.2E. .
Inoltre sull'ingresso principale, motorizzato USALS, dispone solo di un decimale per l'input delle coordinate del luogo di installazione. Al contrario, in positivo, permette direttamente la modifica delle impostazioni per singolo satellite, consentendo un puntamento fine di ognuno, cosa che le immagini E2 non consentono, se non con una modifica del file satellites.xml.
Sempre interessante questo thread!
Saluti
Alessandro
 
Indietro
Alto Basso