• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Domanda banale:
Immagine openPLi: come si fa a dire al decoder di caricare l'EPG dal file epg.dat in caso di reboot del decoder in seguito a cambio immagine del multiboot?
Su OBH c'è la voce nelle impostazioni di EpgImport ... sulla PLi non la trovo
Grazie
 
se non lo installi non la vedi l' opzione, nell'addon ci dovrebbe essere la voce "avvia importazione dopo il boot" abilitala non mi è chiaro se è quello che intendi questa OpenPLi è su un altro decoder che ho

 
Ieri volevo trasferire il backup della openpli che ho su un sf8008 all'altro sf8008 ma non ho trovato nei menu della openpli la possibilita'
di creare l'immagine per multiboot .mmc. Esiste una voce nei menu della Pli ma è riferita al Backup automatico ma nessuna possibilita' per un backup multiboot. Strano perche' con le altre immagini che ho negli Slot i backup di uno li ho trasferiti sull'altro compreso quello dello slot 1 del Recovery dove ho la OpenATV.
Ho l'impressione che la OpenPli la devo installare da zero su uno slot libero. Per chiarire utilizzo sempre la OpenATV, pero' per divertirmi quando ho un po' di tempo giocherello anche con le altre immagini, fino adesso una spanna sotto la OpenATV.

Z.K.;)
 
Preferisco fare il backup dei soli setting ed installara sempre lultima versione di openpli, la più aggiornata, alla fine dell'installazione mi dice sempre "trovato un backup vuoi installarlo?" Quando si riavvia lo trovo uguale.
Mettere il backup dei setting su pennetta e spostarlo sul nuovo decoder nol lo spiego, so che sai operare bene con gli enigma2
 
Attenzione che le recovery piallano tutto e installano una versione pulita sullo slot 1, i rimanenti slot sono azzerati e rimangono vuoti
azz allora lascio stare non voglio cancellare tutto allora le uniche da installare sono immagine .usb zip
le immagini . multiboot.zip vanno a cancellare le altre
io ho trovato un immagine cosi' nome immagine -sf8008-backup_recovery. zip va a installarsi sullo slot 1 e cancella gli altri ? o è solo un nome del backup
non vorrei fare dei casini grazie a tutti
 
Ieri volevo trasferire il backup della openpli che ho su un sf8008 all'altro sf8008 ma non ho trovato nei menu della openpli la possibilita'
di creare l'immagine per multiboot .mmc. Esiste una voce nei menu della Pli ma è riferita al Backup automatico ma nessuna possibilita' per un backup multiboot. Strano perche' con le altre immagini che ho negli Slot i backup di uno li ho trasferiti sull'altro compreso quello dello slot 1 del Recovery dove ho la OpenATV.
Ho l'impressione che la OpenPli la devo installare da zero su uno slot libero. Per chiarire utilizzo sempre la OpenATV, pero' per divertirmi quando ho un po' di tempo giocherello anche con le altre immagini, fino adesso una spanna sotto la OpenATV.

Z.K.;)

Dato che volevo fare anch’io un backup simile con openatv presente nello slot 1, mi sapresti dire dove posso trovare la funzione su quell’immagine?
Poi l’eventuale ripristino lo fai da usb come fosse una immagine nuova scaricata dal web?
 
@maumixio grazie cercavo nelle impostazioni EPG dell'immagine e non nel plugin
@ ziokit penso che l'unica sia mettere un immagine nuova e poi trasferire un BK manuale che ti sei fatto partendo dal menu BK automatico e rispristinare
Se in BK automatico premi Menu ti esce:

https://i.postimg.cc/6QsWsnrC/1-0-16-454-B-30-D4-13-E-820000-0-0-0-20221007182335.jpg

ti esce un menu dove puoi selezionare i file da salvare e fare un BK manuale

https://i.postimg.cc/JhKnCtPx/1-0-16-454-B-30-D4-13-E-820000-0-0-0-20221007181351.jpg

Se trasferisci via ftp o tramite USB il BK fatto sul deocder 1 lo potrai poi utilizzare come ripristino del decoder 2
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ieri sera incuriosito dalla discussione sono entrato nella OpenPLI che non aprivo da un po' e avevo la 8.2 installata, faccio l'aggiornamento dei pacchetti che erano qualcosa come 160 e al reboot mi sono ritrovato con la 8.3. Strano.
Dopo di che cercavo di fare un backup ma ho trovato anch'io solo il backup dei settings ma non quello completo dell'immagine.
 
Installate l' addon BackupSuite dal pannello dei plugin e poi eseguite Backup>HDD se non lo avete già vi installerà bzip2 e poi proseguirà con il backup in meno di 4 minuti. Potrete riprendere ed installare il file così creato riprendendolo dal al menu di una immagine differente da bootmenu, non so se funziona rootfs.tar.bz2 da menu recovery e non ho provato su USB

 
Preferisco fare il backup dei soli setting ed installara sempre lultima versione di openpli, la più aggiornata, alla fine dell'installazione mi dice sempre "trovato un backup vuoi installarlo?" Quando si riavvia lo trovo uguale.
Mettere il backup dei setting su pennetta e spostarlo sul nuovo decoder nol lo spiego, so che sai operare bene con gli enigma2

Si con la OpenPli posso fare così.

Z.K.;)
 
@ziokit tu usi la procedura di maumixio per fare il backup completo?

Due anni fa quando ho acquistato il primo sf8008, prima di comprarlo avevo fatto delle ricerche nei forum Europei per rendermi conto di come si comportava il Ricevitore. Durante queste ricerche mi sono imbattuto in un Tutoria fatto da uno Spagnolo specificamente mirato per il backup. Era descritto veramente bene a prova di Bambo diversificando i due tipi di Backup ---> Recovery e Standard sia nella generazione del file .emmc Recovery e Standard usb .mmc
Premetto che sono stato sempre contrario ai Backup ma agisco ancora oggi a manina, tiene acceso il cervello, pero' in questo caso avendo due sf8008 con in pancia un Multiboot sito in Flash fra l'altro fatto molto bene con piu' immagini caricate, per me è stato comodo utilizzarlo per trasferire sul secondo Ricevitore tutte le immagini pari pari del primo sf8008.
Non credo vi siano altri sistemi ma questo Tutorial è fatto molto bene.

Z.K.;)
 
Ciao Z.K. comunque per provare prima di pubblicare con l'addon che ho detto ho caricato come vedi dalla terza immagine il backup fatto precedentemente e per sicurezza avevo cancellato la stessa immagine dallo slot1 e funziona tranquillamente
 
@ziokit trovato, grazie
@maumixio anche il plugin che hai suggerito può tornare utile, sarebbe da capire se poi la si può caricare da recovery
 
Qualcuno avrebbe idea perchè scaricando le Italysat sono le uniche due che il decoder non mi mì vede in recovery e quindi non la da disponibile per mettere in uno slot?
Grazie

Senza-titolo.png
 
@ziokit trovato, grazie
@maumixio anche il plugin che hai suggerito può tornare utile, sarebbe da capire se poi la si può caricare da recovery

ho provato ed è ok con altro decoder prova con questo accorgimento per SF8008:
vai nella cartella del backup creato con il plugin e prendi i tre files imageversion, kernel, rootfs.tar.bz2crea una nuova cartella octagon/sf8008 al cui interno metti i 3 files, compatta in formato zip nominando il file come meglio credi.
Riepilogando crei un file compresso "backup_mio_openpli" al cui interno avrai cartella "octagon" con subarchivio "sf8008" e dentro quest' ultimo i 3 files
Nel mio caso non occorre avere la cartella "octagon" quindi se non funziona prova con la sola cartella "sf8008"
 
Qualcuno avrebbe idea perchè scaricando le Italysat sono le uniche due che il decoder non mi mì vede in recovery e quindi non la da disponibile per mettere in uno slot?
Grazie

Ho guardato all' interno non mi sembra ci sia nulla di diverso, prova con la versione più recente 11.0.002 diversamente installala da una immagine con opzione da menu di flash online (la OpenPLi lo consente)
 
Indietro
Alto Basso