• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Sì, ma prima di aggiornare fai un backup delle configurazioni su una chiavetta, non si sa mai, se poi fai un backup completo meglio ancora anche se ci mette un po'.
 
Sì, ma prima di aggiornare fai un backup delle configurazioni su una chiavetta, non si sa mai, se poi fai un backup completo meglio ancora anche se ci mette un po'.

ho appena visto che andando su flash online e poi su 6.4 l'ultima versione è di Novembre 2022 mentre quella che ho io andando su info risulta la 6.4 di Ottobre 2021...quindi forse dovrei flashare l'ultima immagine anzichè fare aggiornamenti software come stavo facendo prima? grazie
 
Io il flash dello slot uno non l'ho mai fatto perchè ti azzera anche tutti gli altri slot e se ne hai già configurati potresti dover rifare tutto da capo, in questo caso però aspetta di sentire anche altri pareri per una conferma su come procedere. In ogni caso ripeto, fai sempre i backup almeno delle configurazioni.
 
Io il flash dello slot uno non l'ho mai fatto perchè ti azzera anche tutti gli altri slot e se ne hai già configurati potresti dover rifare tutto da capo, in questo caso però aspetta di sentire anche altri pareri per una conferma su come procedere. In ogni caso ripeto, fai sempre i backup almeno delle configurazioni.

si già appena fatto il backup delle configurazioni.
per quanto riguarda l'aggiornamento non so se fare "aggiornamenti software" equivalga a fare il flash dell'ultimo aggiornamento della 6.4, perchè se fosse la stessa cosa e il flash mi comporta l'azzeramento anche del secondo slot dove ho la define allora forse conviene fare aggiornamenti software...comunque attendo altri pareri per capire cosa è meglio fare.
 
Prova prima con l'aggiornamento, se risolve il problema sei a posto, altrimenti poi farai il flash per ripristinare tutto il sistema. Se poi anche dopo il flash il problema sussiste fai come ti ha detto @ZioKit e fattelo sostituire.
La Define la puoi sempre reinstallare dopo, basta che sia nei primi 4 slot.
 
Prova prima con l'aggiornamento, se risolve il problema sei a posto, altrimenti poi farai il flash per ripristinare tutto il sistema. Se poi anche dopo il flash il problema sussiste fai come ti ha detto @ZioKit e fattelo sostituire.
La Define la puoi sempre reinstallare dopo, basta che sia nei primi 4 slot.

dsfd.jpg


Mi appare questo quando provo ad avviare gli aggiornamenti software che sono 110..cosa mi consigliate? meglio se faccio il flash dell'ultimo aggiornamento della 6.4 di Novembre?
 
Non puoi aggiornare alla versione 7.1 ?

6.4 non verrà più aggiornata.

certo che posso, ma mi era stato consigliato di lasciare la 6.4 visto che ho da poco il decoder e si sa già che la 6.4 va bene...tu hai provato la 7.1? ha dei bug o malfunzionamenti ancora irrisolti rispetto alla 6.4? se mi dici che è ok aggiorno alla 7.1....in ogni caso il flash mi consigli di farlo sullo slot 1 perdendo la Define sul secondo slot e reinstallandola successivamente?
 
certo che posso, ma mi era stato consigliato di lasciare la 6.4..tu hai provato la 7.1? ha dei bug o malfunzionamenti irrisolti rispetto alla 6.4? se mi dici che è ok aggiorno alla 7.1....in ogni caso il flash mi consigli di farlo sullo slot 1 perdendo la Define sul secondo slot e reinstallandola successivamente?
Io sto provando la 7.2 e dopo una settimana, nessun problema.

Utilizzo pochi plugin

iSettingE2 con Vhannibal Motor
Epg Importer
ClearMem
Chocholusek Picon
 
Io sto provando la 7.2 e dopo una settimana, nessun problema.

Utilizzo pochi plugin

iSettingE2 con Vhannibal Motor
Epg Importer
ClearMem
Chocholusek Picon

si anche io userei pochissimi plugin, hai provato la 7.1? per quanto riguarda il flash meglio farlo dall'opzione flash online oppure tramite chiavetta?
altra domanda, facendo il flash dello slot 1 c'è possibilità di evitare che si azzerano gli altri slot? se non è possibile forse conviene lasciare lo slot 1 con la 6.4 e installare la 7.1 sullo slot numero 3..perchè altrimenti se ogni volta faccio il flash dello slot 1 perdo tutti gli altri...è una buona idea?
 
Ultima modifica:
ok perfetto, ho modificato il post precedente non accorgendomi che mi avevi già risposto..potresti dargli un'occhiata per favore? grazie.
Io non uso il Multiboot, installo solo una funzionante e non la tocco più..
La 6.4 era da mesi che usavo, adesso direttamente alle 7.2 fino a quando viene supportata.
 
photo-2022-12-10-22-59-14.jpg


E' da 4 volte che faccio il flash della 7.1, in quanto mi ritrovo sempre con le opzioni in tedesco...come potete vedere la lingua è in italiano ma le opzioni di destra sono in tedesco...all'inizio dopo aver fatto il flash appena parte la procedura guidata premo subito il tasto rosso e cambio la lingua dopodichè anche nella procedura guidata le opzioni me le da in tedesco...dove sbaglio? si può sistemare questa cosa dopo aver flashato? non capisco come mai la lingua non sia unica e le opzioni rimangono in tedesco.. grazie a chi mi aiuterà a risolvere.
 
Ultima modifica:
E' strano perchè nella la mia (7.1) le traduzioni sono corrette.
I casi a mio parere sono due, o l'immagine che si scarica online non è tradotta e lo è solo la skin o è la skin stessa. Prova a cambiarla altrimenti scarica l'immagine dal sito e installala via USB senza scompattarla.
L'hai messa in slot 1?

 
si l'ho messa su slot 1
guarda non so cosa pensare, ho provato a cambiare lingua su interfaccia grafica e le opzioni rimangono sempre in tedesco qualsiasi lingua si sceglie...prima di mettere la 7.1, ho provato con la 6.4 e mi faceva la stessa cosa, poi dopo tanti tentativi di flash è capitato che le opzioni erano anche in ita e praticamente l'unica cosa di diverso che ho fatto è nella procedura guidata non cambiare subito lingua andare avanti e cambiarla quando lo chiede....ma con questa 7.1 non ne vuole sapere, si può cambiare lingua solo all'inizio se non lo si fa non lo chiede dopo..scarico dal sito la versione normale non recovery giusto? poi la metto nella chiavetta lasciandola zippata e per avviare il flash come devo fare? grazie mille.
 
ho risolto, praticamente il problema era la skin impallata, ne ho installata una a caso e poi ho impostato di nuovo Metrix HD e questa volta le traduzioni erano ok...quindi il problema era come dicevi tu la skin, a questo punto va bene cosi..una cosa che ho notato è che mentre ieri l'autosetting di vhannibal l'ho scaricato direttamente online, adesso se lo cerco non me lo trova più tra i plugin scaricambili, non me lo trovava nemmeno prima quando ho provato a mettere la 6.4 con aggiornamento di novembre..e nemmeno la skin hd glass 16 trovo mentre ieri con immagine 6.4 con aggiornamento di ottobre 2021 c'era..non so come mai, centra per caso il fatto che l'immagine sia cambiata? ma mi sembra strano visto che non me li trovava nemmeno con la 6.4 ultimo aggiornamento...comunque grazie mille per la dritta.
 
Per le skin il problema è molto probabilmente dovuto al fatto che non tutte le skin sono compatibili col Phyton 3.x e quindi non trovi le stesse che c'erano sulla 6.4 ma potrebbero essercene altre specifiche. Per i settings non so cosa dirti perchè io non li uso e preferisco farmele io le liste. Dovresti comunque trovarli in rete i suoi ipk e potresti installarli manualmente.
 
si già installato vhannibal autosetting tramite ipk, comunque la Define è rimasta sul secondo slot, quindi a quanto pare rimangono le immagini sugli altri slot. avevo provato a ripristinare le configurazioni ma i plugin non li ha installati mi dava errore tra cui l'autosetting di vhannibal.. non so perchè..quindi ho dovuto installarli nuovamente.
 
Indietro
Alto Basso