• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Credo che basti rifare i connettori F, probabile non ci sia un buon contatto che fa passare poca corrente
Provato anche ma non si e risolto, forse ho stretto un pò troppo la vite di regolazione sul motore che aveva preso un pò di gioco lo anche smontato e ingrassato gli ingranaggi ma quello che non mi torna e che gli altri decoder muovono la parabola senza sforzo.
 
Lo chiedo perchè almeno si escluderebbe una possibilità tra hardware e software.
Se dovesse andare bene con un'altra immagine potrebbe essere un problema di impostazioni. Adesso non ho il decoder a portata di mano ma se non sbaglio nelle impostazioni del tuner c'è una opzione per forzare i 12V.
 
Si con tutte le immagini al contrario degli altri decoder sembra che sforzi a fare rialzare la parabola troppo ad est
Non trovo questa impostazione per forzare i 12 volt in passato mi era sembrata di averla vista ma non ricordo dove
 
Si con tutte le immagini al contrario degli altri decoder sembra che sforzi a fare rialzare la parabola troppo ad est
Non trovo questa impostazione per forzare i 12 volt in passato mi era sembrata di averla vista ma non ricordo dove
Non c'è nessuna forzatura per i 12V, quella serve per alimentare un eventuale amplificatore per il dtt. Il decoder lavora, e manda al motore, con tensioni di 13V per i transponder in verticale e 18V per i transponder in orizzontali, in ogni caso sempre più di 12V
 
Quella che dici è la modalità di voltaggio che ha tre scelte, Polarizzazione, 13V o 18V.
Io intendevo la voce sotto che qui si chiama aumentare il voltaggio.
Poi magari ha una diversa funzione ma non ricordavo male.

 
Ho trovato quella schermata ma da li non e possibile la configurazione del motore usals che e quello che uso. Oggi sembra che il motore ritorna anche dai 52°E dovrò monitorarlo per vedere se si e sistemato, unica cosa che ho cambiato nella configurazione usals: Forzare le statistiche del segnale legacy ho messo SI.
Rimesso "No" il motore ritorna lo stesso... evidentemente oggi e in giornata ::D
 
Ultima modifica:
@ gros55
Non posso mandarti PM guarda un po´ se hai consentito , mi dice qualcosa é andato storto
 
Non ho ancora capito perché ogni tanto mi sballa l'orario.
In questo momento è indietro di quattro ore precise.
 
Problema con blindscan banda KU

Ho ordinato un nuovo SF 8008 ma la blindscan per banda Ku é morta , funziona invece per Banda C ( Versione OpenATV 7.0 )
Siccome anche con il vecchio decoder non andava ho provato da nuovo subito i 2 satelliti che erano in lista memorizzati e la grafica c´éra , poi ho fatto scansione blindscan per altri 4 satelliti in banda C e ho caricato satelliti e canali
Poi volevo fare blindscan Ku sul 30 Ovest Ispasat e la opzione risulta tutta morta , c´e solo il satellite !!!
C´é forse una nuova versione del plugin in rete?
 
Ultima modifica:
Problema con blindscan banda KU

Ho ordinato un nuovo SF 8008 ma la blindscan per banda Ku é morta , funziona invece per Banda C ( Versione OpenATV 7.0 )
Siccome anche con il vecchio decoder non andava ho provato da nuovo subito i 2 satelliti che erano in lista memorizzati e la grafica c´éra , poi ho fatto scansione blindscan per altri 4 satelliti in banda C e ho caricato satelliti e canali
Poi volevo fare blindscan Ku sul 30 Ovest Ispasat e la opzione risulta tutta morta , c´e solo il satellite !!!
C´é forse una nuova versione del plugin in rete?
Dovresti postare la configurazione. Almeno i canali del satellite in banda ku li vedi?
 
Indietro
Alto Basso