• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

:::: Hai impostato con le mie impostazioni allegate ????
Senza ripetizione sequenza e diseqc veloce…..
Lo switch mi sembra puo' funzionare anche come un motorizzato, impostandolo in modalita' diseqc 1.2.
 
:::: Hai impostato con le mie impostazioni allegate ????
Senza ripetizione sequenza e diseqc veloce…..
Lo switch mi sembra puo' funzionare anche come un motorizzato, impostandolo in modalita' diseqc 1.2.

Allora Digitalbi, ho provato diseqc 1.2, diseqc veloce si e ripetizione sequenza no, ma non mi aggancia nessun satellite, e allora sono ritornato alla configurazione 1.1 che almeno fà vedere il canale del sat scelto dopo aver spento e riacceso da dietro...ma così non glielo posso dare al mio amico (il problema si presenta anche da lui correttamente configurato con i suoi ingressi sat sul suo switch)...inoltre ho notato che il problema del prendere canali da altri sat quando si fà un blindscan su un sat specifico non è sparito: ho notato che mi entrano canali da UN SOLO ALTRO SAT mentre cerco qualsiasi altro sat: i 9est che ho SULL'INPUT 1 (dal mio amico invece entrano canali 19est mentre si cerca un altro sat, e su input 1 ha proprio ASTRA)....come release ho messo sù l'Open Atv del 3 maggio....ora per scrupolo cambieremo gli switch, ma credo proprio che sia un problema di software di decoder (come dicevo post fà il mio decoder Android và benissimo)....Egis giustamente diceva che ci possono essere incompatibilità, e citava Dreambox: a tal proposito (anche sono un pò ot) si sà se questi problemi su Dreambox che è più supportato sono stati superati? Mi porto avanti: se cambiando switch non si risolve, almeno gli faccio prendere un DM900 o un 920
Allego foto dei canali trovati scansionando Hotbird (notare i canali di Cosmote presenti solo sui 9gradi), dei canali trovati MENTRE scansionava i 28.2 gradi (notare i canali Ziggo presenti sui 9gradi), e della configurazione consigliatami da Digitalbi che purtroppo non ha funzionato..

 
:evil5: ::::: Le impostazioni del motorizzato……. sono sbagliate !
Non leggi assolutamente i miei scritti posteriori…… :icon_rolleyes:
Il numeretto posizione deve essere uguale alla porta switch diseqc.
Per caso sulla porta 1 hai collegato il Sat 09.0° Est ?

Questa e' la configurazione che io imposterei___________
Naturalmente, se imposti solo HotBird….. e vuoi fare il test, e' palese che non funzioni niente anche perché su enigma2 non si '' lavora cosi' ''….
Prima si sistemano tutte ed otto le configurazioni, e dopo si controlla…. magari prima facendo eseguire un riavvio del ricevitore.

Se non funzionassero neanche queste impostazioni, in un ''secondo momento'' aggiungerei anche il numeretto comando sulla voce Diseqc 1.1 command____
 
inoltre ho notato che il problema del prendere canali da altri sat quando si fà un blindscan su un sat specifico non è sparito: ho notato che mi entrano canali da UN SOLO ALTRO SAT mentre cerco qualsiasi altro sat: i 9est che ho SULL'INPUT 1 (dal mio amico invece entrano canali 19est mentre si cerca un altro sat, e su input 1 ha proprio ASTRA)....
[/img][/url]

Che soft aveva dentro il tuo amico la Vix che hai postato ? se no cambiando soft puó d´arsi che la openATV 6.2 sia diversa quindi come stava dal tuo amico adesso non potrebbe contare piú e per saperlo dovresti dinuovo provare da lui

Oltre a provare come ti ha detto digitalbi se non lo hai gia fatto io proverei con disecq 1.0 command impostato ( no 1.1 ) e nel caso qua tecnicamente da sistema disecq V1.0 funzionerebbero solo 4 entrate quindi occhio a segnarsi prima su un foglietto solo 4 entrate che devono corrispondere al 100% agli LNB

Quando imposti il numero 3 ( sopra alla lista ) come LNB quella non é l´entrata specifica che corrisponde al numero del tuo switch 8X1 ma é il tipo di LNB che vuoi prendere
Infatti io da me per tutti i satelliti lasco il numero 1 e funziona il disecq 1.0 ( ho solo quello ) su tutti i satelliti del motorizzato )

Ma siccome ho anche la banda C qua metto il numero 2 configurato per quel tipo di LNB in banda C

http://de.tinypic.com/view.php?pic=szu80h&s=9
 
Ultima modifica:
Vero ho fatto una prova ad cacchium: proverò mettendo le posizioni motorizzato corrispondenti ai sat sullo switch (come detto sull'1 ho i 9gradi)....si configuro tutti i sat prima di fare una prova specifica...
Per egis: no ho provato, anche da lui la nuova immagine...in due parole stacco e vado :D 200 metri da casa mia...
Vi aggiorno più tardi
 
Oltre a provare come ti ha detto digitalbi se non lo hai gia fatto io proverei con disecq 1.0 command impostato ( no 1.1 ) e nel caso qua tecnicamente da sistema disecq V1.0 funzionerebbero solo 4 entrate quindi occhio a segnarsi prima su un foglietto solo 4 entrate che devono corrispondere al 100% agli LNB

:::::: altro utente, che non sa leggere ed ''interpretare'' i miei scritti……. :eusa_wall:
Ma ti sembra, che gli vado a consigliare l'impostazione diseqc 1.0 su uno switch a 8 uscite ????
Solo un'asino, puo' consigliare un'impostazione del genere…. e per giunta su un'evoluto Octagon SF8008.
Si devono gestire ben 8 satelliti….. mica 4, come stai consigliando tu….. :icon_rolleyes::icon_rolleyes::icon_rolleyes::icon_rolleyes::icon_rolleyes::icon_rolleyes::icon_rolleyes::icon_rolleyes:
 
Si é una vita che ho capito che ha 8 LNB ! ma non hai visto che non riesce neanche a farne funzionare almeno 2 di LNB con command V.1.1 ....e allora ?
Di certo proverá anche quello che hai consigliato tu

Deve cominciare a vederne almeno 2 correttamente di LNB poi quando ha capito si va avanti , con questo non smentisco niente di quello che hai scritto anzi leggi bene da me tu ,era per provare se almeno ne aggancia 4 , dove sta il problema se prova anche con disecq 1.0 ?

Metto una mia foto poi deve provare A-B-C-D se ne prende almeno 4
e se vanno cominciamo a ragionarci il perché ....

http://de.tinypic.com/view.php?pic=szu80h&s=9
 
Ultima modifica:
:::: non ci sono da fare ragionamenti da ''ingegneri''…. ci sono solo da impostare correttamente e dettagliamente le impostazioni diseqc…
poi se lo switch diseqc non e' compatibile, o addirittura guasto….. volo nella pattumiera all'istante.
 
:::: non ci sono da fare ragionamenti da ''ingegneri''…. ci sono solo da impostare correttamente e dettagliamente le impostazioni diseqc…
poi se lo switch diseqc non e' compatibile, o addirittura guasto….. volo nella pattumiera all'istante.

Se hai letto bene anche dal suo amico con altro disecq non funziona e siamo a due

Spaun insegna ? ma ...
certo se non ci riesce deve provare lo Spaun ma lo sa gia
 
camel3883::::: Se dovessi cambiare lo switch diseqc….. questo funziona per forza, ed in piu' guadagni ben 2 porte…. ;)

https://www.ebay.it/itm/Opticum-DiS...265468?hash=item25690d3dfc:g:qzAAAOSw4PxaSSnI

Forse non sono materiali di qualitá ,non voglio sminuire e non mi sbranare ma secondo me a quel prezzo io non mi fiderei poi basta che va ma a saperlo , se vuoi non resta che provare e al massimo lo butti :eusa_wall::doubt:

Non ho trovato Spaun 8/1 forse non li fanno boh...
ma questo ed é descritto come materiale di alta qualitá , io non lo conosco , la ditta é seria e ho gia comperato diversa roba da loro ... a lui la scelta forse c´é anche in italia

h**ps://www.hm-sat-shop.de/diseqc-relais/profiline/4296/cahors-/-visiosat-vcom-801-8/1-diseqc-scalter?gclid=EAIaIQobChMIwq-9saWC4gIV2ud3Ch3mcQd2EAQYASABEgKaNfD_BwE
 
Ultima modifica:
:::: Mai montato Spaun in vita mia….. troppo costosi, ed in alcuni casi possono aver piu' rogne degli altri…..
Sulla mia Toroidale con tutti Lnb Quad, alimento 4 ricevitori serviti appunto da 4 di questi fantastici switch diseqc 10x1,
e non posso che parlarne bene. Sono stati installati nel lontano Gennaio 2014, e non hanno mai perso un colpo…..
senza spendere ''patrimoni''..... :D
 
Ok mi hai convinto ne parlano bene del tuo che hai montato e se funziona OK
 
Vero ho fatto una prova ad cacchium: proverò mettendo le posizioni motorizzato corrispondenti ai sat sullo switch (come detto sull'1 ho i 9gradi)....si configuro tutti i sat prima di fare una prova specifica...
Per egis: no ho provato, anche da lui la nuova immagine...in due parole stacco e vado :D 200 metri da casa mia...
Vi aggiorno più tardi

:::::: Risolto il problema…..?
Son passate quasi 24 ore, e non si sa' se si e' risolto il problema….. perché senno' e' meglio sostituire lo switch diseqc per incompatibilita'…….. :icon_rolleyes:
 
scusate ma un plugin tipo il mediaportal per accedere a Rai Mediaset e Arte Zdf dove lo trovo?
grazie
 
:::::: Con gli ultimi aggiornamenti immagine, e' stata completamente stravolta
la procedura di Full-Backup personale. Ora la durata di attesa e' maggiore, prima impiegavo circa 15 minuti….. ora ne servono ben 35.


La bella notizia invece, e' che ora non servono piu' 2 procedure distinte per caricare il proprio Full-Backup personale.
Ora si usa la stessa procedura di caricamento, che si usava per caricare un'immagine originale….. (non serve...Flash Online)

Infatti nella voce Flash Online sono spariti i tasti colorati di ''richiamo''______
 
scusate ma funziona HbbTV su questo decoder?
ho installato il plugin hbbtv-webkit, mi sono posizionato su raiuno dtt e schiacciato il tasto rosso ma nulla, appare il simboletto che sta caricando e si inchioda il decoder e devo staccare la spina.

@Digitalbi per aggiornare immagine sempre tasto blu aggiornamento software giusto?
 
:::: L'HbbTV funziona su diversi canali…… ma non sui canali Rai…. non so se si tratta di ''bug'' o immagine da sistemare.
Il decoder, non si inchioda….. bisogna premere tasto Exit magari 2 volte e non succedono problemi….. :icon_rolleyes:
Il solito tasto BLU e Aggiornamento Software per gli aggiornamenti immagine giornalieri…...



Esempio di HBBTV su canale Eurosport De, poi ce ne sono tanti altri…..da cercare e provare.
 
Indietro
Alto Basso