• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

___l'hanno ''cuttato''.....:laughing7: … te lo mando in privato.

Ciao Albi. Sto provando questa skin su un Dreambox e non sono riuscito a fare digerire i picon in mio possesso, che andavano sulla vecchia skin. Che tipologia va usata che non riesco a capirlo e vedo dalle tue immagini che hai sia canali che provider .. :.-) (oltre alla spettacolare personalizzazione)
 
Fatto aggiornamento ieri , adesso il mio non si blocca piú all´accensione e dovevo sempre spegnere da interuttore , menomale quasi non ci credevo piú
Supporto formidabile fin che dura , c´erano elencati 116 cambiamenti sul feed :5eek: , bene ragazzi avanti cosí....
 

Buonasera,
Non sono pratica e vorrei chiedere se questo decoder va bene per tivusat - immagino di sì dagli screenshot.
Ma ci vuole quel backup che hai creato per farlo funzionare?
Che cos'è che stai aggiustando da 3 anni? Domando non per sminuire questo lavoro che hai fatto ma vorrei rendermi conto di in cosa consista :icon_redface::icon_redface::icon_redface:.
Il decoder è puramente linux con comandi a riga e tu gli hai dato una GUI per utenti non esperti?
Nella descrizione la voce PVR è opzionale - a me interessa registrare su hdd esterno in un formato da pc (.TS, .MKV, .MP4 ecc) - è possiblie?

Dopo per tivusat servono dei plugin?
 
Ultima modifica:
:icon_rolleyes: _____perché ti pronunci……. al femminile ?
Avevi forse paura che non ti rispondessi….. si capisce lontano un miglio, che sei un maschietto…. :laughing7:

….. non ci vuole il mio backup, per far funzionare l'Octagon…. stiamo scherzando…
Il mio full-backup contiene la Skin HD Glass16.... che preciso non e' mia, e' di costruzione Slovena.
Io ci ho solo messo le mani per personalizzarmela su misura per i miei decoder….
Basta installare la Skin HD Glass16 ''originale''____e notare subito le differenze e la mole di lavoro eseguito.
Ci sono appunto 3 o piu' anni di modifiche, visto che l'avevo installata allora sul mio ''vecchio'' VuDuo2.

Il decoder e' enigma2, e per chi non e' pratico….. meglio lasciar perdere.
Enigma2, e' per gli smanettoni…. per quelli mai contenti…. per quelli delle novita'…..
Bisogna aver delle conoscenze, un po' di infarinatura linux, e dialoghi Pc - ricevitore.
Tutti i decoder enigma2...….. ''reccano'' in formato Ts… ed il mediaplayer interno gestisce parecchi formati.
 
Grazie della risposta.
Infatti di Linux conosco pochi comandi a riga ma nulla più.
Io attualmente ho lo Humax TIVUMAX PRO HD-6800S e mi serve un altro decoder tivusat ma non posso installare un altro TIVUMAX PRO HD-6800S nella stessa stanza per via del conflitto del telecomando.
A questo punto, essendo forse l'unico certificato tivusat attualmente in commercio in grado di esportare dei file per il pc, devo ricorrere a qualcosa di non ufficiale linux.

Attualmente sto valutando Digiquest 777 VS Zgemma H5 e con qualche aiuto riuscirò a installare il plugin necessario per Tivùsat.
Sono più orientata verso il Digiquest 777 perché ho ricevuto più feedback nel forum.

Avendo letto l'argomento di questo decoder mi sono incuriosita perché è anche 4k e la mia unica esigenza è comprarlo, metterci su Tivùsat e registrare i benedetti .ts da editare poi col pc.

Per molti versi sono una smanettona che si arrangia giusto per risolvere dei problemi e che si aiuta con delle guide in rete. Non sono certo una in grado di fare una rom cucinata per uno smartphone ma riesco ad installare una che qualcuno ha già scritto. Tutto qui. Però non ho nessunissima esperienza in fatto di decoder ma se devo installare tramite una GUI e chiavetta qualche aggiustamento per attivare la funzione Tivùsat potrei farcela.
L'importante è che non mi cambino continuamente la lista dei canali Tivùsat o che essa sia ricercabile tramite il decoder.

Non so che versione di OS abbia il Digiquest 777 e se pensi che sia il caso di prendere quello farò così, però non è 4k. Inoltre preferisco l'SF8008 perché c'è su amazon con spedizione prime e quindi più garanzie per l'utente.

Grazie in anticipo.

PS: non mi serve fingere di essere una ragazza, tanto so che avrei avuto lo stesso aiuto anche se fossi stata uomo :badgrin::badgrin::badgrin:
 
Un mio amico vorrebbe sapere se acquistando questo Octagon SF8008 su Amazon cosa troverà come firmware? Presumo un semplice Linux, non so se mi sono spiegato bene...

Esiste una recensione con tanto di video su questo decoder? Come fanno con gli smartphone... vorrei solo vedere com'è fatto nel senso cambio canale, menù, impostazioni e tanto altro.
 
_____lo trovi con immagine OpenATV 6.2 di default….. anche perché questa gestisce la Blind-Scan….
per fare un' esempio la SatDreamGR mi sembra che non la gestisca…. salvo future release.
Non e' veloce il cambio canali….:icon_rolleyes:.... ho visto di meglio, e soffre di un leggero ''rallenty'' al cambio canale, forse per sincronizzare audio-video.
Qui sotto trovi tantissimi video su questo ricevitore…..


https://www.youtube.com/results?search_query=octagon+sf8008
 
Grazie della risposta.
Infatti di Linux conosco pochi comandi a riga ma nulla più.
Io attualmente ho lo Humax TIVUMAX PRO HD-6800S e mi serve un altro decoder tivusat ma non posso installare un altro TIVUMAX PRO HD-6800S nella stessa stanza per via del conflitto del telecomando.
A questo punto, essendo forse l'unico certificato tivusat attualmente in commercio in grado di esportare dei file per il pc, devo ricorrere a qualcosa di non ufficiale linux.

Attualmente sto valutando Digiquest 777 VS Zgemma H5 e con qualche aiuto riuscirò a installare il plugin necessario per Tivùsat.
Sono più orientata verso il Digiquest 777 perché ho ricevuto più feedback nel forum.

Avendo letto l'argomento di questo decoder mi sono incuriosita perché è anche 4k e la mia unica esigenza è comprarlo, metterci su Tivùsat e registrare i benedetti .ts da editare poi col pc.

Per molti versi sono una smanettona che si arrangia giusto per risolvere dei problemi e che si aiuta con delle guide in rete. Non sono certo una in grado di fare una rom cucinata per uno smartphone ma riesco ad installare una che qualcuno ha già scritto. Tutto qui. Però non ho nessunissima esperienza in fatto di decoder ma se devo installare tramite una GUI e chiavetta qualche aggiustamento per attivare la funzione Tivùsat potrei farcela.
L'importante è che non mi cambino continuamente la lista dei canali Tivùsat o che essa sia ricercabile tramite il decoder.

Non so che versione di OS abbia il Digiquest 777 e se pensi che sia il caso di prendere quello farò così, però non è 4k. Inoltre preferisco l'SF8008 perché c'è su amazon con spedizione prime e quindi più garanzie per l'utente.

Grazie in anticipo.

PS: non mi serve fingere di essere una ragazza, tanto so che avrei avuto lo stesso aiuto anche se fossi stata uomo :badgrin::badgrin::badgrin:

UP
Non voglio mettervi fretta ma devo decidere per poi completare l'acquisto.
 
___dai un'occhiata sopra ai video…. cosi' ti fai un'idea del ricevitore stesso e soprattutto se sei in grado di gestirlo.
 
Come gestione dei menu potrei farcela ma vedo che è molto completo di voci. Dovrei avere una guida (se esiste già) che mi permetta di cliccare nel menu giusto. Specialmente per la ricerca dei canali e l'inserimento dei vari parametri.
Mi ricordo tanti anni fa (anni '90) si settavano i vari transponder, bouquet, polarizzazione verticale/orizzontale, pid video/adio dei singoli canali, eppure erano decoder terra terra. - io facevo quell'operazione per non avere migliaia di canali.

Per intenderci, ho provato Kodi su pc e difficilmente sono riuscita a vede canali ad alta qualità e spesso mancavano dalle liste. Così ho lasciato perdere ma l'ho trovato scomodo e macchinoso come software.
Se il decoder è così macchinoso per quel po' che serve a me preferirei lasciar perdere.

Non so se con l'aiuto di un plugin per tivusat se sia più immediato andare sotto una voce tivusat-> ricerca canali, oppure do un range di frequenze e cerco lì dentro. Così non mi è chiaro bene da dei video in cui spesso non si parla o lo si fa in lingue incomprensibili per me.
 
____non per sminuire l'Octagon, ma con qualche euro in piu'….
mi butterei sul MutantHD51, che e' tutta un'altra cosa sia per cambio canali e velocita'…..
La gestione di enigma2, non e' cosi' ardua…. si parte dal Menu' Configurazione
e ci si indirizza verso gli altri Menu' che ci servono in quell'attimo.
 
Grazie lo stesso. Alla fine ho scelto di rimanere sul Digiquest F777. Sono contenta perché ho voluto sapere cosa potrei avere in meglio ma anche quali maggiori difficoltà potrei incontrare.
Poi magari col decoder alla mano sarebbe stato un gioco da ragazzi.
Sembra meno complesso e costa molto meno, specialmente del 2° che mi hai consigliato. Buon proseguimento.
 
Indietro
Alto Basso