• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

L'altra sera volevo guardare la partita su Rai 4K. Non so se è un problema oppure imposto male io il decoder. In pratica la partita la vedevo con un fastidioso sfarfallio, inutili tutti i miei tentativi di settare la risoluzione dal menu, risultato era che il decoder faceva un downscaling a 1080p. Secondo voi a cosa è dovuto?
 
Gentilmente mi sapete spiegare a cosa serve questa estensione? Credo che abbia fatto impallare un pò il decoder...

enigma2-plugin-extensions-hbbtv-qt (1.0+git34+93c2f8a-r0)
HbbTV for QT browser HbbTV for QT browser.
 
Riporto discussione dal forum Octaogn

Utente DS-1
Hi guys, I hope that some new drivers release could solve the slow motion on zapping soon!

Octagon support
Zap issue MUST fix with SDK update huawei hisilicon company. All e2 hisilicon boxes are same problem.

Utente DS-1
Is there any way to send a bug report to Huawei hisilicon to try to fix this issue?
Also, in OpenATV there's no possibility to have channel number instead of clock in the display.


Quindi il cambio canale lento dovrebbe essere fixato dalla huawei hisilicon company con un aggiornamento del SDK, ma loro lo sanno?
Mi aggiundo all'utente Ds-1 e sono d'accordo con lui nel dire se c'è la possibilià di mettere il numero di canale a posto dell'orologio nel display.

Hanno subito risposto a tutte e due le domande...

Octagon support

ds-1 , atv structure, you can install vfdcontrol plugin from extensions - systemplugins,

yes you can report to huawei & hisilicon too

Eccomi, sono io quel DS-1 ;-)

Quello che mi sembra strano è che alla Octagon ci consiglino di mandare mail alla HiSilicon per chiedere informazioni su un aggiornamento della SDK, quando credo (spero!) loro abbiano un canale preferenziale per parlare con il produttore di CPU e sollecitarli a sistemare questo problema...

Per quanto riguarda il fatto del numero canale sul display, loro dicono che su OpenEight funziona. Su OpenATV, a meno di modificare il file .xml come da tua guida, non c'è verso di farlo, nemmeno con Vfdcontrol.

Io intanto ho configurato lcd4linux, usando come LCD secondario una cornice digitale Samsung, e devo dire che è uno sballo! Ci puoi mettere praticamente tutte le info che vuoi, in quel display!
 
_____confermo funzionamento perfetto grazie alla guida di giucol, con il file skin_display modificato…. tutto OK!______ :thumbsup:
 
salve ragazzi, vorrei regalarmi un decoder 4k e la primissima scelta ricade proprio su questo modello, l'alternativa è il nuovo GigaBlue UHD Trio 4K come terza ipotesi lo zgemma h9 combo che uscirà a breve. come hardware quale credete sia il migliore?
Oltre all'utilizzo sat e dtt considero molto importante la parte legata all'intrattenimento multimediale, ho un nas a casa che utilizzo per le registrazioni ma anche per vedere i film 4k e full con codec h264 e h265, e ho visto che sia octagon che gigablue hanno una porta gigabit.
Spero possiate aiutarmi in questa fase di acquisto

Ragazzi ma qualcuno può darmi consigli a riguardo?
 
Considerando alcune dellle caratteristiche tecniche sottoelencate escluderei Zgemma poca flash solo 256 Mb, metterei alla pari Octagon e Gigablue, con leggera prevalenza per l'Octagon che ha la ram DDR4 più veloce della DDR3 montatata sul Gigablue.
Tutto comunque dipende dallo sviluppo delle immagini. Tutti e tre i decoder possono montare l'immagine openATV bisognerebbe mettere l'immagine in tutti e tre i decoder e provarli. A volte anche se l'hardware sembra inferiore se il software é ottimizzato per quell'apparecchio può rendere meglio di un'apparecchio più potente ma con software non ottimizzato.
(Vedi IOS su Iphone).
Io ho preso da poco l'Octagon sf 8008 con immagine openatv installata e finora mi ci trovo bene.


OCTAGON SF8008 4K UHD E2

Caratteristiche tecniche

Octagon presenta con orgoglio il secondo ricevitore UHD 4K SF8008. Equipaggiato è l'Octagon SF8008 con 2 opzioni di sintonizzatore. I sintonizzatori sono dotati dei nuovi standard DVB-S2x, DVB-C e DVB-T2 HD. Inoltre, la porta USB 3.0 Octagon SF8008 fornisce, un'interfaccia Gigabit LAN e il video decodifica HEVC265 aprono nuove prospettive per l'intero spettro del nuovo 4K esperienza di godere. Prova un nuovo feeling 4K con il nuovo Octagon SF8008.
Il ricevitore Octagon SF8008 4K UHD fornisce due installato permanentemente DVB-S2X sabato e DVB-C Sintonizzatore / T2 ed è caratterizzata principalmente da un'enorme capacità (15.000 DMIPS) nonché tempi di commutazione velocissime
Octagon SF8008 4K UHD supporta numerose immagini, download di plugin aggiuntivi, HDR, GAL e H.265 decodifica.
1000Mbps Gigabit LAN garantisce un rapido collegamento con il vostro contenuti ad alta definizione, in aggiunta, due antenne wireless, un modulo WiFi installato in modo permanente.
Con una porta USB 3.0, USB 2.0 e uno slot per MicroSD e un lettore di schede Octagon SF8008 4K offre un sacco di modi per giocare contenuti da supporti di memorizzazione esterni e quindi aumentare di nuovo l'esperienza di intrattenimento.
The Octagon SF8008 ha anche HDMI 2.0, un AV (audio e video) e di un'uscita S / PDIF per i segnali audio digitali ed è in stand-by sul consumo di potenza inferiore a 0.5Watt.

Caratteristiche principali:
Huawei Hisilicon Hi3798MV200
- Quad Core a 64 bit (4x 1.6GHz) 15.000 DMIPS
- Flash 8GB eMMC
- RAM 1 GB DDR4
- Gigabit LAN Ethernet (1000 Mbps)
installati WiFi, 300Mbit, 2x antenne WLAN -
- 4 cifre, display a 7 segmenti
- lettore di schede
- DVB-S2X e DVB-C / T2 Combo (2xTuner)


Nuovo Gigablue UHD Trio 4K ENIGMA 2 con 1 sintonizzatore DVB-S2x Multistream e 1 DVB-T2/C.

CARATTERISTICHE TECNICHE
• CPU veloce: ARM Cortex A53, Quad core 64 bit, 15.000 dmips
• 8 GB eMMC Flash / 1 GB Ram DDR3 SDRAM
• 4 cifre / 7 segmenti
• 2 x USB (1 anteriore + 2 posteriore)
• 1 x HDMI
• 1 x slot S / C
• 1 sintonizzatore DVB-S2X MIS (Multistream)
• 1 sintonizzatore DVB-T / T2 / DVB-C
• 1 x RS-232
• ottico
• Blindscan, Aggiornamento SW via Internet, Aggiornamento OTA
• SAT> IP Client, Multiroom, Multiboot
• Time Shift, Timer-Funktion
• ethernet (RJ-45/100 / 1000Mbps)

ZGEMMA H9.2H COMBO S2 / T2 4K WIFI INTEGRATO MULTISTREAM

Linux Operating System
ARM processor with1500MHz Quad-coreCPU
Hi3798MV200 Main chipset
Morethan4.10xlinuxkernel
DVB-S2X+DVB-T2/C combo tuner built-in
Support 4K-2160p
256 MB NAND Flash /1GBDDR3Memory
1x Smart Card
WIFI 300MHZ Built-in
SDcard (TFcard) forrecording, 8GB,64GB,128GB(optional)
1xUSB2.0
1xHDMI2.0
MPEG-2/ H.264andH.265HardwareDecoding
HEVC /H.2652160p60Main-10multi-format decoder
10/100Mbit EthernetInterface
Specification
ARMprocessor with1500MHz Quad-coreCPU
DVB-S2X+DVB-T2/C combo tuner built-in
Support4K-2160p
256MBNANDFlash /1GBDDR3Memor
WIFI 300MHZ Built-in
1xUSB2.0
1xHDMI2.0
 
:::: Concordo con quello scritto sopra da giucol….. :icon_sunny:

L'unica pecca dell'Octagon che potrebbe dar fastidio nell'acquisto, e' quell'effetto ''rallenty'' al cambio canale….. e pensa che io sapevo del difetto….
subito a storcere il naso, ma infine poi l'ho acquistato lo stesso. Ha tantissimi altri pregi, oltre alle performance che puo' eseguire.
Se hai modo di visionarlo, magari a casa di un amico che lo possiede gia'…… e' la miglior pubblicita' che possa farsi questo ricevitore….
 
:::: Concordo con quello scritto sopra da giucol….. :icon_sunny:

L'unica pecca dell'Octagon che potrebbe dar fastidio nell'acquisto, e' quell'effetto ''rallenty'' al cambio canale….. e pensa che io sapevo del difetto….
subito a storcere il naso, ma infine poi l'ho acquistato lo stesso. Ha tantissimi altri pregi, oltre alle performance che puo' eseguire.
Se hai modo di visionarlo, magari a casa di un amico che lo possiede gia'…… e' la miglior pubblicita' che possa farsi questo ricevitore….

Citando la risposta avuta dal sito di Octagon. Zap issue MUST fix with SDK update huawei hisilicon company all e2 hisilicon boxes are same problem.
Se tutti i possessori di decoder che montano il loro chip Huawei Hisilicon Hi3798MV200 scrivessero alla huawei hisilicon company ogni settimana, oppure facessero un azione legale di gruppo forse aggiornerebbero l'SDK. Ricordo nel film "le ali della libertà" quando Andy interpretato dal'attore Tim Robbins scriveva una lettera alla settimana al Senato per aprire una bibilioteca in carcere e alla fine si stancarono e concedettero i fondi per aprire quella che diventerà la migliore bibilioteca carceraria. Piccola citazione «La paura può tenerti prigioniero, la speranza può renderti libero
 
Citando la risposta avuta dal sito di Octagon. Zap issue MUST fix with SDK update huawei hisilicon company all e2 hisilicon boxes are same problem.
Se tutti i possessori di decoder che montano il loro chip Huawei Hisilicon Hi3798MV200 scrivessero alla huawei hisilicon company ogni settimana, oppure facessero un azione legale di gruppo forse aggiornerebbero l'SDK. Ricordo nel film "le ali della libertà" quando Andy interpretato dal'attore Tim Robbins scriveva una lettera alla settimana al Senato per aprire una bibilioteca in carcere e alla fine si stancarono e concedettero i fondi per aprire quella che diventerà la migliore bibilioteca carceraria. Piccola citazione «La paura può tenerti prigioniero, la speranza può renderti libero

Sì, credo sia veramente utile tartassarli un po', così come credo sia altrettanto utile che i marchi che usano questa CPU facciano altrettanto (ma non so, ho qualche dubbio in merito).
 
Oggi mi è appena arrivato il GTMEDIA V8 satfider modello nuovo con S2x, appena ho il tempo di provarlo vi faccio sapere. E' un giocattolo lo so, ma ero stanco di salire in terrazza e portare decoder, tv, ecc. Mi servirà per posizionare la parabola appena rimonterò il polarmount nuovo e tutto il resto che si era arrugginito. Finalmente poi potro provare in maniera comleta l'Octagon sf 8008 finora provato solo su Hotbirb. Già il primo bug di questo apparecchio l'ho trovato: non ne vuole sapere di mettere Hotbird nella user list che ho creato con Ali editor. Cominciamo bene.
 
Oggi mi è appena arrivato il GTMEDIA V8 satfider modello nuovo con S2x, appena ho il tempo di provarlo vi faccio sapere. E' un giocattolo lo so, ma ero stanco di salire in terrazza e portare decoder, tv, ecc. Mi servirà per posizionare la parabola appena rimonterò il polarmount nuovo e tutto il resto che si era arrugginito. Finalmente poi potro provare in maniera comleta l'Octagon sf 8008 finora provato solo su Hotbirb. Già il primo bug di questo apparecchio l'ho trovato: non ne vuole sapere di mettere Hotbird nella user list che ho creato con Ali editor. Cominciamo bene.
Con un decoder enigma2 ti basta collegarlo alla rete e lo controlli da uno smartphone...
Almeno io faccio così, il puntamento lo faccio con lo smartphone.
 
Considerando alcune dellle caratteristiche tecniche sottoelencate escluderei Zgemma poca flash solo 256 Mb, metterei alla pari Octagon e Gigablue, con leggera prevalenza per l'Octagon che ha la ram DDR4 più veloce della DDR3 montatata sul Gigablue.
Tutto comunque dipende dallo sviluppo delle immagini. Tutti e tre i decoder possono montare l'immagine openATV bisognerebbe mettere l'immagine in tutti e tre i decoder e provarli. A volte anche se l'hardware sembra inferiore se il software é ottimizzato per quell'apparecchio può rendere meglio di un'apparecchio più potente ma con software non ottimizzato.
(Vedi IOS su Iphone).
Io ho preso da poco l'Octagon sf 8008 con immagine openatv installata e finora mi ci trovo bene.


OCTAGON SF8008 4K UHD E2

Caratteristiche tecniche

Octagon presenta con orgoglio il secondo ricevitore UHD 4K SF8008. Equipaggiato è l'Octagon SF8008 con 2 opzioni di sintonizzatore. I sintonizzatori sono dotati dei nuovi standard DVB-S2x, DVB-C e DVB-T2 HD. Inoltre, la porta USB 3.0 Octagon SF8008 fornisce, un'interfaccia Gigabit LAN e il video decodifica HEVC265 aprono nuove prospettive per l'intero spettro del nuovo 4K esperienza di godere. Prova un nuovo feeling 4K con il nuovo Octagon SF8008.
Il ricevitore Octagon SF8008 4K UHD fornisce due installato permanentemente DVB-S2X sabato e DVB-C Sintonizzatore / T2 ed è caratterizzata principalmente da un'enorme capacità (15.000 DMIPS) nonché tempi di commutazione velocissime
Octagon SF8008 4K UHD supporta numerose immagini, download di plugin aggiuntivi, HDR, GAL e H.265 decodifica.
1000Mbps Gigabit LAN garantisce un rapido collegamento con il vostro contenuti ad alta definizione, in aggiunta, due antenne wireless, un modulo WiFi installato in modo permanente.
Con una porta USB 3.0, USB 2.0 e uno slot per MicroSD e un lettore di schede Octagon SF8008 4K offre un sacco di modi per giocare contenuti da supporti di memorizzazione esterni e quindi aumentare di nuovo l'esperienza di intrattenimento.
The Octagon SF8008 ha anche HDMI 2.0, un AV (audio e video) e di un'uscita S / PDIF per i segnali audio digitali ed è in stand-by sul consumo di potenza inferiore a 0.5Watt.

Caratteristiche principali:
Huawei Hisilicon Hi3798MV200
- Quad Core a 64 bit (4x 1.6GHz) 15.000 DMIPS
- Flash 8GB eMMC
- RAM 1 GB DDR4
- Gigabit LAN Ethernet (1000 Mbps)
installati WiFi, 300Mbit, 2x antenne WLAN -
- 4 cifre, display a 7 segmenti
- lettore di schede
- DVB-S2X e DVB-C / T2 Combo (2xTuner)


Nuovo Gigablue UHD Trio 4K ENIGMA 2 con 1 sintonizzatore DVB-S2x Multistream e 1 DVB-T2/C.

CARATTERISTICHE TECNICHE
• CPU veloce: ARM Cortex A53, Quad core 64 bit, 15.000 dmips
• 8 GB eMMC Flash / 1 GB Ram DDR3 SDRAM
• 4 cifre / 7 segmenti
• 2 x USB (1 anteriore + 2 posteriore)
• 1 x HDMI
• 1 x slot S / C
• 1 sintonizzatore DVB-S2X MIS (Multistream)
• 1 sintonizzatore DVB-T / T2 / DVB-C
• 1 x RS-232
• ottico
• Blindscan, Aggiornamento SW via Internet, Aggiornamento OTA
• SAT> IP Client, Multiroom, Multiboot
• Time Shift, Timer-Funktion
• ethernet (RJ-45/100 / 1000Mbps)

ZGEMMA H9.2H COMBO S2 / T2 4K WIFI INTEGRATO MULTISTREAM

Linux Operating System
ARM processor with1500MHz Quad-coreCPU
Hi3798MV200 Main chipset
Morethan4.10xlinuxkernel
DVB-S2X+DVB-T2/C combo tuner built-in
Support 4K-2160p
256 MB NAND Flash /1GBDDR3Memory
1x Smart Card
WIFI 300MHZ Built-in
SDcard (TFcard) forrecording, 8GB,64GB,128GB(optional)
1xUSB2.0
1xHDMI2.0
MPEG-2/ H.264andH.265HardwareDecoding
HEVC /H.2652160p60Main-10multi-format decoder
10/100Mbit EthernetInterface
Specification
ARMprocessor with1500MHz Quad-coreCPU
DVB-S2X+DVB-T2/C combo tuner built-in
Support4K-2160p
256MBNANDFlash /1GBDDR3Memor
WIFI 300MHZ Built-in
1xUSB2.0
1xHDMI2.0


grazie mille
 
Buonasera, con gli ultimi aggiornamenti l’Octagon non mostra più l’ora corrente sul display. Inoltre la luce di standby è adesso violetta. Come posso fare per tornare a vedere l’orario sul display, mi serviva molto. Grazie
 
_____facciamo un po' di pratica con i menu', magari navigando da uno all'altro….. cosi' capiamo anche com' e' sviluppato.

Questa la sequenza da seguire:
Premere Tasto telecomando Menu' - Configurazione - Utilizzo & GUI - STB Display - Configura Display_______per regolare i settaggi colore del pulsante centrale.
Quando abbiamo sistemato, premere tasto Exit e sempre nella stessa pagina troveremo la voce - Led display Setup, per configurare l'ora o quant'altro si desidera.
 
Tivu'Stream____Disponibili aggiornamenti Liste Italia-Music-Sport del 1 Giugno……. :thumbsup:

Ho fatto aggiornamento solo sport e mi ha cancellato tutti i canali sport internazionale , gli italiani sono rimasti , na bella fregatura

Rifatto ieri tre volte e non cambia niente , vedo altri canali quindi il collegamento di rete c´é
 
:::: Il mio plugin TvStream versione 1.6...… ''rulla'' che e' un piacere, e soprattutto non sbaglia un colpo….. :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso