• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Da oggi non mi funziona più il tuner del DVB-T o meglio mi sintonizza solo la prima frequenza e nessuna delle altre, poi una volta memorizzata alcune volte vedo il canale altre no.
Da cosa può dipendere?
Ho provato a reinstallare il firmware ma il problema rimane.

___Dopo quale evento, e' successo il tutto ?
Hai aggiunto tuner DVBT2, oppure hai fatto modifiche sull'impianto digitale terrestre ?
 
È successo dopo che ho fatto l’aggiornamento del software online.
Dopo però ho provato a caricare il firmware con la chiavetta e riconfigurare dall’inizio il ricevitore ma il problema c’è ancora
 
È successo dopo che ho fatto l’aggiornamento del software online.
Dopo però ho provato a caricare il firmware con la chiavetta e riconfigurare dall’inizio il ricevitore ma il problema c’è ancora

Questa mattina, dopo gli aggiornamenti online….. mi sono trovato piu' o meno lo stesso problema….
E' sempre molto utile, dopo gli aggiornamenti… spegnere da interruttore
e subito dopo riaccendere. Cosi' facendo, mi si sono sistemate le cose ed anche il funzionamento….

Purtroppo con troppi aggiornamenti SatFinder, Blind-Scan, driver Dvbt2 ecc. ____qualcosina puo' andar fuori binario….
 
::::: Ho posseduto anch'io l' SF4008, ma nonostante i tuner siano li stessi….. non si assomigliano per niente…
Sara' la gestione diversa, e pur sempre con la sua splendida BlindScan…. ma l'SF8008 a livello Tuner e' senz'altro meglio dell'SF4008.

ma si può mettere il tuner del 8008 sul 4008?
 
Questa mattina, dopo gli aggiornamenti online….. mi sono trovato piu' o meno lo stesso problema….
E' sempre molto utile, dopo gli aggiornamenti… spegnere da interruttore
e subito dopo riaccendere. Cosi' facendo, mi si sono sistemate le cose ed anche il funzionamento….

Purtroppo con troppi aggiornamenti SatFinder, Blind-Scan, driver Dvbt2 ecc. ____qualcosina puo' andar fuori binario….
Ora va ma ad intermittenza.
Io il tuner l’ho impostato così:
Nazione:tutti
Regione:Europe, Middle East, Africa:DVB-T/T2 Frequencies
Abilitare 5v: no
Force Legacy signal: no
 
ma si può mettere il tuner del 8008 sul 4008?

::::: assolutamente No, e' completamente saldato sulla motherboard…..
e poi sull' SF8008 c'e' una gestione differente da parte del firmware.
Che problema c'e' quindi….. puoi vendere il tuo Octagon SF4008, ed acquistare un bel SF8008 Twin
e se ti interessa anche il Dvbt2 puoi sempre aggiungere un tuner Usb da 17 Euro….. ;)


https://www.ebay.co.uk/itm/USB-Dong...147&pg=2047675&_trksid=p2047675.c100005.m1851
 
No va al riavvio per alcuni secondi poi si blocca, riparte dopo alcuni secondi o a volte non riparte proprio.

____gli aggiornamenti di oggi li hai eseguiti…..
e subito dopo hai spento e riacceso da interruttore ???

Stiamo parlando ovviamente del tuner originale del modello Combo….
 
Il tuner del terrestre lo devo ancora provare, faccio la ricerca con blindscan o automatica?
 
In automatico prima fa ricerca per cavo e poi per terrestre, ce un modo per evitare ricerca cavo?
 
____Lascia perdere la BlindScan e l'Automatica….. ma esegui su Manuale
selezionando il tuner esatto, e la voce Tipo ricerca su…..Completo



 
In automatico prima fa ricerca per cavo e poi per terrestre, ce un modo per evitare ricerca cavo?

vai da menu principale in impostazioni tuner e disabiliti C poi selezioni (freccia a destra) il tuner T2 e lo abiliti non c'è niente di particolare



 
Grazie Digitalbi e maumixio, sintonizzati tutti i canali del digitale terrestre e nessun problema.
 
…… e ci mancherebbe altro che tu avessi problemi..... con i nostri consigli..... :D
 
Indietro
Alto Basso