• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Non ci sono più questi problemi se ci sono stati, al cambio canale schermo nero e poi visione ma nessun rallentamento e fermo immagine del canale
 
:icon_rolleyes: …..raccontiamola giusta….
...forse sono meno evidenti….. ma per me sono ancora presenti, e probabile si notino meno di una volta….:D
 
:icon_rolleyes: …..raccontiamola giusta….
...forse sono meno evidenti….. ma per me sono ancora presenti, e probabile si notino meno di una volta….:D

Su quali canali si nota di più? Con tutta l'attenzione che ho messo non riesco a notare nessun rallentamento, fermo immagine o qualsiasi altra cosa...unica cosa il cambio canale non proprio immediato schermo nero e bisogna contare fino a due...:new_infinity:
 
Io la notavo soprattutto sul digit terrestre che in Italia è T, quindi il supporto Octagon diceva che non potevano fare test perché da loro c'era già solo il T2... Dal prox anno andrà di certo bene quindi spero... Che arriva il T2.
Cmq dovrei avere qualche video che ho condiviso con l'assistenza Octagon a febbraio, magari lo posto, così mi dite se ora va meglio... Così ci rifaccio un pensierino... Ricordo anche che in OpenATV in lista canali/menu/impostazioni non c'era l'opzione schermo nero al cambio canale. Ora c'è?
 
Ricordo anche che in OpenATV in lista canali/menu/impostazioni non c'era l'opzione schermo nero al cambio canale. Ora c'è?

….credo che sia sempre esistita da un bel po'….. forse hanno aggiunto opzioni….
Per chi avesse bisogno di regolare, oppure testare le opzioni disponibili:
Premere tasto Menu' telecomando>>> Impostazioni - Configurazioni & Sistema - Impostazioni selezione canali - Modalita' Zap.
Abbiamo a scelta 4 opzioni: (1)Schermo nero - (2)Mantieni schermo - (3)Schermo nero fino al blocco - (4)Mantieni fino a chiuso
 
Io la notavo soprattutto sul digit terrestre che in Italia è T, quindi il supporto Octagon diceva che non potevano fare test perché da loro c'era già solo il T2... Dal prox anno andrà di certo bene quindi spero... Che arriva il T2.
Cmq dovrei avere qualche video che ho condiviso con l'assistenza Octagon a febbraio, magari lo posto, così mi dite se ora va meglio... Così ci rifaccio un pensierino... Ricordo anche che in OpenATV in lista canali/menu/impostazioni non c'era l'opzione schermo nero al cambio canale. Ora c'è?

Come detto non noto anomalie sia il tuner sat che quello terrestre nel cambio canale si comportano uguale
 
….credo che sia sempre esistita da un bel po'….. forse hanno aggiunto opzioni….
Per chi avesse bisogno di regolare, oppure testare le opzioni disponibili:
Premere tasto Menu' telecomando>>> Impostazioni - Configurazioni & Sistema - Impostazioni selezione canali - Modalita' Zap.
Abbiamo a scelta 4 opzioni: (1)Schermo nero - (2)Mantieni schermo - (3)Schermo nero fino al blocco - (4)Mantieni fino a chiuso

Ho opzione 1) Schermo nero
 
Ciao ragazzi!

Ho questo decoder da circa 4 mesi e devo dire che mi trovo bene!

A parte i "difetti" comuni a tutti, io ho rilevato una cosa un po' strana per quanto riguarda i canali in 4k. In pratica, quando li sintonizzo, squadrettano quasi da subito. Non appena entro nel menù del satfinder e ritorno alla visione del canale, questo si vede bene per un minuto circa e poi torna a squadrettare.

Premetto che il livello di BER sui canali 4K, specie quelli su HotBird 13° (ho la parabola puntata su Astra 19,2° ed ho un sistema DualFeed Astra 19.2°-HotBird 13°) non è costantemente sullo 0, ma oscilla tra 0 ed un valore leggermente più alto. L'oscillazione non c'è sempre. Su tutti gli altri canali HD o SD, invece, ho BER 0 e non ho problemi di visione.

Credete si tratti semplicemente di un puntamento non corretto, oppure potrebbe trattarsi di una sensibilità non proprio elevata del tuner, che quindi necessita di un puntamento ottimale per la visione di tali canali?

Grazie in anticipo per la risposta!
 
Ciao ragazzi!

Ho questo decoder da circa 4 mesi e devo dire che mi trovo bene!

A parte i "difetti" comuni a tutti, io ho rilevato una cosa un po' strana per quanto riguarda i canali in 4k. In pratica, quando li sintonizzo, squadrettano quasi da subito. Non appena entro nel menù del satfinder e ritorno alla visione del canale, questo si vede bene per un minuto circa e poi torna a squadrettare.

Premetto che il livello di BER sui canali 4K, specie quelli su HotBird 13° (ho la parabola puntata su Astra 19,2° ed ho un sistema DualFeed Astra 19.2°-HotBird 13°) non è costantemente sullo 0, ma oscilla tra 0 ed un valore leggermente più alto. L'oscillazione non c'è sempre. Su tutti gli altri canali HD o SD, invece, ho BER 0 e non ho problemi di visione.

Credete si tratti semplicemente di un puntamento non corretto, oppure potrebbe trattarsi di una sensibilità non proprio elevata del tuner, che quindi necessita di un puntamento ottimale per la visione di tali canali?

Grazie in anticipo per la risposta!

su HB 13 sarebbe NASA TV?
 
Credete si tratti semplicemente di un puntamento non corretto, oppure potrebbe trattarsi di una sensibilità non proprio elevata del tuner, che quindi necessita di un puntamento ottimale per la visione di tali canali?

:::: E' molto probabile…. cattivo puntamento da parte del tuo impianto.
Questo dell'Octagon e' il miglior tuner che mi sia passato tra le mani….. ed escludo assolutamente questa ipotesi.
Anche il cablaggio deve essere apposto….come anche i connettori e tutto il resto.
Sulla mia antenna toroidale da 90 cm., rilevo su tutti i canali in modalita' 4K valori tra i 13.5 e 14.5 dB.
 
:::: E' molto probabile…. cattivo puntamento da parte del tuo impianto.
Questo dell'Octagon e' il miglior tuner che mi sia passato tra le mani….. ed escludo assolutamente questa ipotesi.
Anche il cablaggio deve essere apposto….come anche i connettori e tutto il resto.
Sulla mia antenna toroidale da 90 cm., rilevo su tutti i canali in modalita' 4K valori tra i 13.5 e 14.5 dB.

Connettori e cavi sono sicuramente a posto. L'unico dubbio è il puntamento, anche se tutti gli altri canali non mi danno problemi.

Dopo posto uno screen del satfinder dell'Octagon su uno dei canali incriminati.
 
Buongiorno ragazzi, mi sono un attimo perso.
Volendo ricaricare da zero il firmware OpenATV, quello da caricare è il 6.2 o il 6.3?
 
Buongiorno ragazzi, mi sono un attimo perso.
Volendo ricaricare da zero il firmware OpenATV, quello da caricare è il 6.2 o il 6.3?

Se per poi mettere un full backup la 6.2 e ti deve uscire locale nel flash se non ce downgrade alla 6.1 puoi farlo online.
 
non ho capito una mazza, non voglio ricaricare nessun backup, voglio caricare da zero il firmware OpenATV
Come tutte le immagini E2, vai sul sito ufficiale della OpenATV scarichi l'immagine e la flashi.
La vecchia 6.2 o la nuova 6.3 è solo una questione di scelta... E dipende da te.
 
Indietro
Alto Basso