• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

:::: E' molto probabile…. cattivo puntamento da parte del tuo impianto.
Questo dell'Octagon e' il miglior tuner che mi sia passato tra le mani….. ed escludo assolutamente questa ipotesi.
Anche il cablaggio deve essere apposto….come anche i connettori e tutto il resto.
Sulla mia antenna toroidale da 90 cm., rilevo su tutti i canali in modalita' 4K valori tra i 13.5 e 14.5 dB.

Qui gli screen del satfinder dell'Octagon di alcuni canali 4K su HB e su Astra.

Avendo la parabola puntata su Astra, i canali di quest'ultimo hanno maggiore stabilità (infatti non ho mai squadrettamenti). Un paio dei canali di HB, invece, hanno il BER che sale leggermente e dunque c'è squadrettamento (capita ogni minuto circa quando sono sintonizzato su questi canali).

Avendo un sistema Dual Feed, dovrei puntare meglio l'illuminatore su HB?

https://drive.google.com/open?id=11bPUM2ttpoO2ZhQrE2Rfj5VT4nVdOWzh
 
….. non ho capito, se per dual-feed intendi 2 lnb separati…. oppure ''monoblocco'' dual-feed....
Stai usando un disco da 85 cm. spero….
I tuoi segnali sono bassi…. su Nasa Tv UHD, mi ritrovo ben 2.2 dB. in piu', che sono un'abisso….
 
ragazzi sono dei vostri, arrivato oggi con openatv 6.2 e queste sono le prime cose notate:
1) cambio canale dtt lento, 4 secondi circa tra un canale e l’altro;
2)manca la numerazione italiana per poter fare la scansione con lnc esatta del dtt;
3) il cambio canali nel sat presenta l’effetto slow motion per due secondi quando si passa ai canali uhd e hd;
4) manca la sezione sofcam per poter sia vedere che installare una utile per la scheda tivusa.
Per il resto molto reattivo e mi sembra che abbia un’ottima qualitá d’immagine.
Ma la domanda è..come posso risolvere tutte queste cose?
Grazie in anticipo!
 
ragazzi sono dei vostri, arrivato oggi con openatv 6.2 e queste sono le prime cose notate:
1) cambio canale dtt lento, 4 secondi circa tra un canale e l’altro;
2)manca la numerazione italiana per poter fare la scansione con lnc esatta del dtt;
3) il cambio canali nel sat presenta l’effetto slow motion per due secondi quando si passa ai canali uhd e hd;
4) manca la sezione sofcam per poter sia vedere che installare una utile per la scheda tivusa.
Per il resto molto reattivo e mi sembra che abbia un’ottima qualitá d’immagine.
Ma la domanda è..come posso risolvere tutte queste cose?
Grazie in anticipo!

1) 2) 3) normalmente i decoder arrivano con immagini OpenATV un pò datate e vanno aggiornate online; mio consiglio comunque prova con una immagine diversa es. OpenVix o Pure2 se poi proprio vuoi la OpenATV c'è la versione 6.3 che è stabile. Non ti metto link è tutto facilmente reperibile in rete.
4) gli emulatori non sono graditi qui e visto che in questo decoder non c'è un CI per la CAM il discorso per Tivusat è l'ultimo dei validi motivi di acquisto e muore lì. Per il resto fascia medio bassa non ti aspettare prestazioni da Vu+ o DM9xx
 
per i primi 3 punti posso risolvere aggiornando on line i pacchetti dal ricevitore?(mi dice che l’immagine é obsoleta e lo farei a mio rischio)
 
Ultima modifica:
1) 2) 3) normalmente i decoder arrivano con immagini OpenATV un pò datate e vanno aggiornate online; mio consiglio comunque prova con una immagine diversa es. OpenVix o Pure2 se poi proprio vuoi la OpenATV c'è la versione 6.3 che è stabile. Non ti metto link è tutto facilmente reperibile in rete.
4) gli emulatori non sono graditi qui e visto che in questo decoder non c'è un CI per la CAM il discorso per Tivusat è l'ultimo dei validi motivi di acquisto e muore lì. Per il resto fascia medio bassa non ti aspettare prestazioni da Vu+ o DM9xx

Possiedo ancora due Dreambox (800 se e dm 8000), da qualche mese ho comprato l'Octagon SF8008 e devo dire che mi trova abbastanza bene, forse sarà di fascia medio bassa per il prezzo ma non per le prestazioni, almeno per me.
 
Possiedo ancora due Dreambox (800 se e dm 8000), da qualche mese ho comprato l'Octagon SF8008 e devo dire che mi trova abbastanza bene, forse sarà di fascia medio bassa per il prezzo ma non per le prestazioni, almeno per me.
Condivido...non ha nulla da invidiare agli altri di fascia alta.
 
Condivido...non ha nulla da invidiare agli altri di fascia alta.

Anche per me, il decoder migliore che abbia provato finora si nota una migliore qualità video con Octagon sf 4008 ma solo sui canali non hd, per quelli ad alta definizione la qualità e più o meno la stessa, ottima.
 
per i primi 3 punti posso risolvere aggiornando on line i pacchetti dal ricevitore?(mi dice che l’immagine é obsoleta e lo farei a mio rischio)

Prova ad aggiornare l'avviso esce a tutti, io ho aggiornato con esito positivo, al limite ricarichi da zero un altra immagine più aggiornata
 
Ciao, da dove si aggiorna questa lista?

:dontknow: ….non so', se avevi gia' aggiornato il plugin alla versione 1.8....
Dopo che avrai aggiornato, perderai la mia skin del plugin stesso,
ma la prossima settimana postero' la nuova ''aggiornata'' sempre in questo thread.
Per installare la lista tvstream.m3u, quando ti troverai nella prima schermata… dovrai premere tasto telecomando BLU (Player)
ed entrato nella seconda schermata noterai la voce tvstream.m3u.
Per l'installazione della lista premere tasto telecomando GIALLO (Converti GStreamer)

Quella lista si piazzera' automaticamente sull'hard-disk o pendrive collegati e comunque
seguendo la directory impostata nella voce Percorso cartella.
 
Avevo aggiornato dalla versione 1.7 alla 1.8, non ci avevo finora fatto caso ma adesso il tasto giallo e diventato viola e non permette di fare questo aggiornamento la lista tvstream.m3u ha data 21 giugno 2019
 
::: il problema del tasto viola invece di giallo…. non comporta questa problematica.
E' un problema di abbinamento colori della mia skin HDGlass16, che devo sistemare….
Ti conviene cancellare la lista vecchia, e poi caricare quella nuova con il metodo sopra-descritto.
Pensavo comunque che avessi gia' installato lista ben + fresca di quella che ti ritrovi….
quella e' molto vecchia e funzionante sul vecchio sistema.
 
La lista anche se datata funziona tuttora vale la pena aggiornare?

::::: vale la pena Si' aggiornare…. gli utenti proprietari del plugin provvedono a tener funzionanti i canali,
che hanno problemi o che addirittura non funzionano piu'.
Se vuoi aspettare qualche giorno…. sto' ultimando il plugin con la ''veste personalizzata'' per Octagon, come quello che gia' conoscevi…..
 
::::: vale la pena Si' aggiornare…. gli utenti proprietari del plugin provvedono a tener funzionanti i canali,
che hanno problemi o che addirittura non funzionano piu'.
Se vuoi aspettare qualche giorno…. sto' ultimando il plugin con la ''veste personalizzata'' per Octagon, come quello che gia' conoscevi…..

Poi avevo tentato di aggiornare ma il decoder e andato in crash, cancellato la lista e poi ritentato...nuovo crash, meno male che le liste tvstream si aggiornano regolarmente.
 
:::: sbagli candeggio….. :D
La lista la devi aggiornare con il tasto telecomando GIALLO…. e non altri colori….
ed in piu' devi aver le directory memorizzate per guidare l'installazione su un'eventuale hard-disk o pendrive installati….
 
Tasto giallo, adesso lo cancellata e lascio stare se non c'è modo di rimetterla senza rifare l'installazione del full-backup
 
Indietro
Alto Basso