• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Molte volte il colpevole del mancato avvio del decoder si trova nel file setting che si trova nella cartella ect/enigma2/setting. Prova a leggere cosa c'è nel file e analizza il contenuto.
Per modificare il file bisogna da telnet dare il comando init 4 e una volta eseguita la modifica dare il comando init 3. Fare un backup del file prima di eseguire qualsiasi modifica.
Da computer puoi usare Winscp, Putty per dare i comandi telnet e Filezilla per leggere i file, oppure il programma DCC-E2 che legge entrambi
Se hai un iphone puoi usare Telnet Lite per dare i comandi init e FTPManager per leggere i file.
 
Pid

Con l' Octagon SF8008 è possibile inserire manualmente i pid Video, Audio e PCR di un canale tv?

Con l'Octagon SF 918G SE+ ci riesco col firmware originale (così come con altri vecchi decoder), ma ci ho montato OpenATV 5.1 e provato pure OpenDroid 5.5 (il decoder supporta fino a queste immagini) per potenziarlo... ma non trovo da nessuna parte la possibilità di editare i pid col telecomando o immetterli nella ricerca canali.

Mi sembra strano... l'OpenATV consente anche la ricezione del multistream, con inserimento manuale dell'ID dello stream, Pulse code.. e i pid V-A-PCR no?
 
...
Mi sembra strano... l'OpenATV consente anche la ricezione del multistream, con inserimento manuale dell'ID dello stream, Pulse code.. e i pid V-A-PCR no?

Con Dreamboxedit fai quello che vuoi nella gestione dei parametri dei setting. Chi acquista un Base Linux deve accettare che non è un ricevitore per schiaccia bottoni, quindi occorre saper utilizzare appunto alcune applicazioni che sono fondamentali che ti permettono di entrare nel ricevitore e gestirlo. Finche' è tutto normale gestisci con DreamboxEdit, con DCC, quando la cosa si fa piu' dura si opera con i comandi diretti via terminale, Putty, WinScp o analoghi.

Z.K.;)
 
Con Dreamboxedit fai quello che vuoi nella gestione dei parametri dei setting. Chi acquista un Base Linux deve accettare che non è un ricevitore per schiaccia bottoni, quindi occorre saper utilizzare appunto alcune applicazioni che sono fondamentali che ti permettono di entrare nel ricevitore e gestirlo. Finche' è tutto normale gestisci con DreamboxEdit, con DCC, quando la cosa si fa piu' dura si opera con i comandi diretti via terminale, Putty, WinScp o analoghi.

Z.K.;)
Il fatto che sia anche più comodo fare tutti via pc, lo posso capire, però ecco mi sembra semplicemente una mancanza "banale", e costringe a dipendere dal pc per una sintonizzazione più specifica. Mi sembra più che altro una dimenticanza... visto che mi permette di impostare gli Stream ID dei multi stream via telecomando... e il roll-off... dei transponder... poi mi cade sui pid... ;)

Oppure, ipotizzo, non è che nella blind-scan trova tutto? anche i canali senza SID? In tal caso la considererei una mancanza trascurabile.


Comunque, non esiste un plugin, una skin, qualcosa che permette di inserirli manualmente dal telecomando? :)


PS: anche il firmware originale dell' SF918 che posseggo è linux. ;)
 
Ultima modifica:
Scusate ragazzi,come mai non si riesce più a flashare immagini sul 8008?:eusa_wall: inserisco l'usb lateralmente,accendo dal tasto appaiono le 4 opzioni ma il telecomando non risponde più?help
 
Oppure, ipotizzo, non è che nella blind-scan trova tutto? anche i canali senza SID? In tal caso la considererei una mancanza trascurabile.

Purtroppo Enigma 2 non permette di implementare alcune cose eseguibili da telecomando, almeno fin'ora gli sviluppatori di immagini non ci sono riusciti, alcune skin hanno implementato qualcosa che altre non hanno. Con i Base Linux si fanno parecchie cose compresa la ricezione di feed 422 in chiaro, vedendoli però sul monitor del PC, sono cmq cose di pubblico dominio.
Il Blindscan ti permette di trovare canali nascosti e li stana. Se il Blindscan è hardware è da preferire, quello software è un suo surogato ma se c'e' un po' aiuta.
Il Blindscan però per quanto utile sia non trova i dati che servono per aprire i canali mis in quel caso non serve a nulla. I dati li devi avere e inserire con il telecomando proprio come ha detto tu, per fortuna si trovano tranquillamente pubblicati nel web e li trovi anche nelle riviste in edicola.
Con questo voglio dire che non esiste il Ricevitore perfetto che fa tutto, pero' un Base Linux non ti delude mai e quando lo conosci non ne puoi più fare a meno.

Z.K.;)
 
alcune skin hanno implementato qualcosa che altre non hanno
Per caso ci sono gli skin che permettono di fare dei leggeri spostamenti del motore durante la visione di un canale (magari con segnale basso/freeze e spostandosi di 2 o 3 pulsanti si risolve temporaneamente il problema)?
 
Con l' Octagon SF8008 è possibile inserire manualmente i pid Video, Audio e PCR di un canale tv?

Con l'Octagon SF 918G SE+ ci riesco col firmware originale (così come con altri vecchi decoder), ma ci ho montato OpenATV 5.1 e provato pure OpenDroid 5.5 (il decoder supporta fino a queste immagini) per potenziarlo... ma non trovo da nessuna parte la possibilità di editare i pid col telecomando o immetterli nella ricerca canali.

Mi sembra strano... l'OpenATV consente anche la ricezione del multistream, con inserimento manuale dell'ID dello stream, Pulse code.. e i pid V-A-PCR no?

Quando comprai il primo ricevitore linux la prima cosa che notai fu appunto la mancanza di queste opzioni diciamo all'apparenza "banali" che sono presenti in altri ricevitori non linux ma nonostante ciò credo che da telecomando si possono fare tantissime cose e la quasi totalità delle cose le faccio appunto con il telecomando, il pc lo uso questo si nella ricerca di cosa cercare tra (centinaia/migliaia) di cose che mi possono servire a rendere il decoder utilizzabile in maniera molto semplice e simile a un decoder non linux
 
tua procedura?:sad:

La solita...lo riportata al post 1160 di questa discussione ed e questa:

Formatta usb in fat 32 - scarica l'immagine che vuoi caricare nel decoder - scompatta l'archivio scaricato e copia sia la cartella octagon che il file usb_update.bin nella chiavetta usb - a decoder spento collega alla porta laterale destra del ricevitore la usb - mentre tieni premuto il tasto standy by (quello centrale) riaccendi il decoder dal tasto che ce dietro nel display led dovrebbe comparire la scritta "UPDT" - quando compare una lista di opzioni seleziona "recovery from USB" e premere OK - attendere il riavvio del decoder che caricherà la nuova immagine che poi andrà configurata con la procedura guidata del decoder con l'immissione di tutti i dati richiesti.
 
La solita...lo riportata al post 1160 di questa discussione ed e questa:

Formatta usb in fat 32 - scarica l'immagine che vuoi caricare nel decoder - scompatta l'archivio scaricato e copia sia la cartella octagon che il file usb_update.bin nella chiavetta usb - a decoder spento collega alla porta laterale destra del ricevitore la usb - mentre tieni premuto il tasto standy by (quello centrale) riaccendi il decoder dal tasto che ce dietro nel display led dovrebbe comparire la scritta "UPDT" - quando compare una lista di opzioni seleziona "recovery from USB" e premere OK - attendere il riavvio del decoder che caricherà la nuova immagine che poi andrà configurata con la procedura guidata del decoder con l'immissione di tutti i dati richiesti.
anchio faccio così,solo che quando compaiono le 4 opzioniil cursore non si muove e non ho la possibilità di scegliere l'opzione 4:eusa_wall:
 
Ho messo un backup basato su open ATV dell'utente Digitalbi che purtroppo non posta più su questo forum
ok.....comunque ho provato a installare l'ultima openatv 6.3 ma niente,non si muove il cursore:eusa_wall:
mi tengo questa openeight che ho sul decoder adesso...ciao
 
Purtroppo Enigma 2 non permette di implementare alcune cose eseguibili da telecomando, almeno fin'ora gli sviluppatori di immagini non ci sono riusciti, alcune skin hanno implementato qualcosa che altre non hanno. Con i Base Linux si fanno parecchie cose compresa la ricezione di feed 422 in chiaro, vedendoli però sul monitor del PC, sono cmq cose di pubblico dominio.
Il Blindscan ti permette di trovare canali nascosti e li stana. Se il Blindscan è hardware è da preferire, quello software è un suo surogato ma se c'e' un po' aiuta.
Il Blindscan però per quanto utile sia non trova i dati che servono per aprire i canali mis in quel caso non serve a nulla. I dati li devi avere e inserire con il telecomando proprio come ha detto tu, per fortuna si trovano tranquillamente pubblicati nel web e li trovi anche nelle riviste in edicola.
Con questo voglio dire che non esiste il Ricevitore perfetto che fa tutto, pero' un Base Linux non ti delude mai e quando lo conosci non ne puoi più fare a meno.

Z.K.;)


gros55 ha scritto:
Quando comprai il primo ricevitore linux la prima cosa che notai fu appunto la mancanza di queste opzioni diciamo all'apparenza "banali" che sono presenti in altri ricevitori non linux ma nonostante ciò credo che da telecomando si possono fare tantissime cose e la quasi totalità delle cose le faccio appunto con il telecomando, il pc lo uso questo si nella ricerca di cosa cercare tra (centinaia/migliaia) di cose che mi possono servire a rendere il decoder utilizzabile in maniera molto semplice e simile a un decoder non linux

Ok grazie delle risposte ;) Non volevo demonizzare il tipo di firmware, tutt'altro visto che ho sempre acquistato decoder almeno un minimo "aperti" (quelli in firma che non lo sono, sono frutto di regali causa disuso... :D e che mi piace comunque testare, provare), con linux si ha il massimo da questo punto di vista. Il Digiquest F777, che ho trasformato nel corrispondente Octagon è già a base Linux con il suo firmware originale è molto stabile e abbastanza configurabile in diverse cose e plugin, però rispetto all'openATV ovviamente manca di tante opzioni, di maggiore flessibilità. Con OpenATV inoltre visualizza diversi tipi di pid del canale o TP sintonizzato, per cui la mancanza di inserimento manuale dei pid da telecomando mi ha stupito (lo consentivano perfino i goldbox patchati)... Sembra un piccolo "corto-circuito" coi decoder proprietari (tivusat, sky, goldbox), dove assolutamente non hanno mai consentito coi fw originali l'inserimento manuale dei pid V-A-PCR :D Ho comunque pure un sf8008 che devo collegare, intanto sto provando col vecchio dec.

Riguardo le skin, ho visto leggendo un po' il topic, che la HD Glass 16 è tra le più complete a dati visualizzati (ho visto che permette di visualizzare i CAID e relativi pid ECM usati), e l'ho provata, cosa che la Metrix di default non fa: solo CAID con le iniziali delle codifiche "N", "ND", "CO" ecc, senza PID, nonostante nel plugin abbia specificato anche la visualizzazione dei pid. Graficamente però la trovo un po' fastidiosa alla vista, sapete se esiste una skin diversa, più simile magari alla Metrix, ma soprattutto che consenta le stesse possibilità di visualizzazione dei dati della Glass? (su tutti CAID e ECM pid associati). Grazie :)


Formatta usb in fat 32 - scarica l'immagine che vuoi caricare nel decoder - scompatta l'archivio scaricato e copia sia la cartella octagon che il file usb_update.bin nella chiavetta usb - a decoder spento collega alla porta laterale destra del ricevitore la usb - mentre tieni premuto il tasto standy by (quello centrale) riaccendi il decoder dal tasto che ce dietro nel display led dovrebbe comparire la scritta "UPDT" - quando compare una lista di opzioni seleziona "recovery from USB" e premere OK - attendere il riavvio del decoder che caricherà la nuova immagine che poi andrà configurata con la procedura guidata del decoder con l'immissione di tutti i dati richiesti.
Approfitto, di questo post per chiedere: nell'archivio scaricato dal sito di openATV però sono presenti anche altri file .bin insieme ad usb_update.bin e alla cartella octagon, quelli non vanno messi nella chiavetta?

archatv.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso