• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Ciao ragazzi sto provando da un po' la open atv 6.4 ma la trovo molto instabile, avete avuto problemi con la 6.4 ?

a me non fa installare i Vhannibal mentre prima non avevo grossi problemi con la 6.3 anzi molto piu' stabile


Grazie
 
Ciao ragazzi sto provando da un po' la open atv 6.4 ma la trovo molto instabile, avete avuto problemi con la 6.4 ?

a me non fa installare i Vhannibal mentre prima non avevo grossi problemi con la 6.3 anzi molto piu' stabile


Grazie
Nessun problema con Vhannibal

Elimina plugin e reinstalla nuovamente.
 
Io per ora preferisco usare la OpenATV 6.3 che è considerata stabile. Ancora non ho abbastanza confidenza col decoder per passare alla 6.4 beta. Son passato solo dalla 6.2 di fabbrica alla 6.3.


Fatto come suggerivi, hanno risposto!! Iniziato a parlarci, ma rimandato a lunedì...

Novità?
Sarebbe interessante sapere, prima di provare il pulsante "ricovery" alla cieca, cosa resetta quel pulsante, se serve magari solo per "sbloccarlo" in caso di non risposta ai comandi, o a qualcosa di più radicale...
 
Io per ora preferisco usare la OpenATV 6.3 che è considerata stabile. Ancora non ho abbastanza confidenza col decoder per passare alla 6.4 beta. Son passato solo dalla 6.2 di fabbrica alla 6.3.




Novità?
Sarebbe interessante sapere, prima di provare il pulsante "ricovery" alla cieca, cosa resetta quel pulsante, se serve magari solo per "sbloccarlo" in caso di non risposta ai comandi, o a qualcosa di più radicale...
Per il pulsante recovery non saprei... Per il mio problema blocco motore siamo ancora in fase di analisi del problema, ho girato loro dei video in cui mostrare le manovre he faccio quando si pianta
 
Per il pulsante recovery non saprei... Per il mio problema blocco motore siamo ancora in fase di analisi del problema, ho girato loro dei video in cui mostrare le manovre he faccio quando si pianta

Direi che c´é poco da analizzare , quei motorini che si rompono sempre sono delle ciofeche e sono da buttare senza se e senza ma... mettete attuatori da da 24/36 Volt e posizionatori V-boxII poi funzioneranno per anni
 
Direi che c´é poco da analizzare , quei motorini che si rompono sempre sono delle ciofeche e sono da buttare senza se e senza ma... mettete attuatori da da 24/36 Volt e posizionatori V-boxII poi funzioneranno per anni
E quanto costano? Peccato che siamo OT, che dici se riprendiamo il discorso sul thread attinente?
 
Ciao a tutti. Visto che quest anno sono stato un bravo bambino, babbo natale mi porta un sf8008. Ero ormai deciso sullo zgemma h7s ma il fatto di non avere mai avuto l ebbrezza di provare un multistream, questo ha prevalso sul resto. Vediamo se il lag sul cambio canali si palesera', che è quello che più mi spaventa. Ho preso il modello col doppio tuner sat.
 
Credo sia una questione di abitudine a me non mi da fastidio più di tanto... Anche zgemma h92h ce l'ha e lo aveva anche mio vecchio h52s plus... Dopo un po' ci si abitua. Quello che proprio non mi piaceva era il blocco su schermo canale precedente prima del rallentamento iniziale di cui parlavi, ma ora è acqua passata hanno messo schermo nero.
 
Ciao a tutti. Visto che quest anno sono stato un bravo bambino, babbo natale mi porta un sf8008. Ero ormai deciso sullo zgemma h7s ma il fatto di non avere mai avuto l ebbrezza di provare un multistream, questo ha prevalso sul resto. Vediamo se il lag sul cambio canali si palesera', che è quello che più mi spaventa. Ho preso il modello col doppio tuner sat.

Confermo non è niente di che ;)

Purtroppo non ho ancora avuto tempo di provare per bene il decoder sui 5°W (e sto per il momento usando un fuoco secondario che ho montato sulla mia parabola da 80cm puntata sui 13° EST quindi sono al limite della ricezione e i MS francesi per esempio non li aggancio), ma mi sembra che a sorpresa sui multistream, almeno quelli italiani, quel ritardo inaspettatamente... è quasi assente, confermate? Intendo, facendo zapping tra i multistream.
 
Appena mi arriva te lo faccio subito sapere, anche perché sarà sverginato proprio su quell orbita. Tra l altro lo sky dtt utilizza la stessa codifica dei 5w?
 
Tra l altro lo sky dtt utilizza la stessa codifica dei 5w?
Sì, certo, sono gli stessi canali (mux) che vengono poi rimodulati sulle frequenze terrestri ;) I multistream a 5°W vengono usati proprio per alimentare i ponti terrestri del DTT.

Non li ho provati, per il motivo suddetto, ma sono in codifica Nagra e almeno gli Sky anche in NDS (non ricordo il motivo dell'nds, che è quella usata a 13°Est, mi sembra perchè sono usati anche per l'OTT con lo Sky Q).
 
Ah beh se è così ... ci sarà da divertirsi allora... si prevede un bel natale satellitare. Tra un paio di giorni sarò come un bambino. La scatola sarà disintegrata dalla fretta di attaccarlo al motore. Aspettando poi di regalarmi più in là la t90 per il secondo tuner.
Il pip funziona bene sui canali sd hd e 4k?
 
Il rallentamento sul digitale terrestre è più accentuato rispetto al sat. Credo dipenda dal tuner terrestre che con la codifica dvb t attualmente in Italia abbia qualche difficoltà, questa informazione girava sul forum Octagon qualche mese fa, se non ricordo male anche un utente Greco lo lamentava. Mi dicevano che non dipende da loro ma da Hisilicon e drivers. Anche che non avevano modo di provare perché in Germania c'era T2. In effetti dove invece ci sta già il T2 sembrava andare meglio come sul sat. Non ci resta che aspettare qualche mese...
 
Confermo non è niente di che ;)

Purtroppo non ho ancora avuto tempo di provare per bene il decoder sui 5°W (e sto per il momento usando un fuoco secondario che ho montato sulla mia parabola da 80cm puntata sui 13° EST quindi sono al limite della ricezione e i MS francesi per esempio non li aggancio), ma mi sembra che a sorpresa sui multistream, almeno quelli italiani, quel ritardo inaspettatamente... è quasi assente, confermate? Intendo, facendo zapping tra i multistream.

Confermo che tutto questo ritardo al cambio canale non lo notato, al cambio da schermo nero ma dura un attimo prima di passare ad un altro canale e per i canali francesi idem. Anche sul digitale terrestre al cambio canale non noto anomalie
 
Salve a tutti, sarei interessato all'acquisto dell'Octagon sf8008 twin, il problema lag è ancora presente o è stato in qualche modo risolto? Rispetto allo Zgemma H9 come va? Ringrazio anticipatamente a chi spenderà del tempo per consigliarmi.
 
Il lag quando cambi canale é una fesseria , rimane a nero un secondo senza immagine e non da fastidio... se non dovesse essere cosi di default , si puó configurare da menu
 
Grazie mille molto gentile!
Quindi non è una cosa così fastidiosa?
E invece per quanto riguarda il problema degli hbbtv italiani, riguarda solo questo decoder o è un problema diffuso sugli enigma based?
 
Ciao a tutti, mi è arrivato oggi il twin e l ho subito testato, anche se non ancora a fondo. Montava di suo un openatv 6.2 e per ora l ho lasciata. Il cambio canale da come sentivo da molti credevo fosse molto peggio, invece è simile agli zgemma h5. L unica cosa al cambio canale rimane nero per pochissimo, poi sul canale nuovo va a rallentatore per pochissimo ed infine si normalizza. Sia con ch+ o - che da lista canali. Scaricato setting motorizzato e nessun problema. Mi piace molto la funzione pip che lavora bene senza esitazioni o impallamenti. Multistream sui 5w ottimi. Non ho un tv 4k quindi non posso lasciare commenti sull uhd. Ho guardato qualche canale in 4k, tipo hotbird 4k e comunque mi sembra ci sia giovamento. L immagine generale non la giudico poiché è soggettivo, ma ho notato colori molto carichi rispetto ad uno zgemma o amiko. L unico problema l ho riscontrato col fatto che ogni volta che andavo su un canale 4k la oscam sbarellava e dovevo riavviarla se volevo tornare su altri canali. Ma su questo non vado oltre. Per ora il giudizio è ottimo, devo ancora collegare una multifeed al secondo tuner per poter sfruttare al meglio registrazioni e pip, visto che con un solo tuner collegato queste due funzioni strepitose sono pressoché mozzate. E creare una lista preferiti per lo zapping visto che il motorizzato non ti permette del tutto di farlo. Inoltre, posso anche fare a meno del terrestre poiché sui 5w c è credo tutto, sky dtt compreso, abbinabile al tivusat sui 13e diventa davvero completo. Nel caso, qualcuno ha collegato un sinto usb dtt? Come va? Ultima cosa, il telecomando dello zgemma è davvero un altra cosa, questo sembra un giocattolino cinese, ma non è una priorità per me. Come fattura di decoder invece mi sembra meno leggerino dell h5 e h2h. Lettore carta e presa usb sul lato invece che frontale forse sono la unica c.......a dell sf8008. Conclusione mi sento di consigliarlo, ovviamente sempre considerato quel che uno ha bisogno. Ha davvero tutto, ma tutto quello che uno può volere da un decoder. Unico neo rispetto ad un certificato, non ha tivuon. Ma in compenso ha altre 1000 cose che un tivusat non ha.
 
L´unica boiata che hai scritto é che se infili la chiavetta per usb a lato non rompe gli zabe**i quando devi chiudere la portina del rack o mobiletto
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso