• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Ne sto provando diverse, per ora quella che trovo più completa e strutturata bene è la Glamour AuraFHD ATV (non ho capito se quelle chiamate "ATV" sono native di OpenATV e quindi più stabili... finora mi è sembrato così).
Per caso lo trovo direttamente dal plugin di OpenATV? O devo scaricare da Internet?
 
Ne sto provando diverse, per ora quella che trovo più completa e strutturata bene è la Glamour AuraFHD ATV (non ho capito se quelle chiamate "ATV" sono native di OpenATV e quindi più stabili... finora mi è sembrato così). Riporta proprio quelle informazioni sui CAID proprio nel menu che ti dicevo (l'avevo detto solo come esempio non pensavo esistesse veramente una skin che li visualizzasse lì :D
Visualizza pure le informazioni sui parametri dei tp multistream al cambio canale (mi interessa meno, visto che erano cmq visualizzabili nel menu sintonia, ma c'è anche questo).

Chi cerca trova, ho dato un occhiata nel sf4008 tra i vari menu saranno più di 200 skin da provare e sicuramente ce ne saranno altre che fanno quello che dici
 
E ce ne sono anche di più secondo me, installabili come ipk. Ricordo che sullo zgemma avevo installato la sky q. Bella ma dopo 2 giorni mi aveva rotto.
@S7efano, interessante la tua metrix con la barra in alto. Davvero molto completa e poco invadente. Peccato mi manca la barra segnale grafico e non %. La hd glass l avevo trovato completa ma troppo invadente per i miei gusti. Troppo techno. Mi piace un po più sobria la cosa.
 
Per caso lo trovo direttamente dal plugin di OpenATV? O devo scaricare da Internet?

Sto provando solo quelle presenti nel menu di scaricamento plugin :)
Credo vengano considerate quelli 'ufficiali' per openatv e testate (anche se poi qualcuna mi ha crashato 2 volte).
@S7efano, interessante la tua metrix con la barra in alto. Davvero molto completa e poco invadente. Peccato mi manca la barra segnale grafico e non %. La hd glass l avevo trovato completa ma troppo invadente per i miei gusti. Troppo techno. Mi piace un po più sobria la cosa.
Sì con quella barra è più completa ma comunque come dicevo mancano tutti gli ECM presenti (quello che riporta è solo quello destinato alla card inserita). Per il resto, anche secondo me la metrix è la più sobria, senza troppi fronzoli e icone pacchiane (purtroppo la maggioranza delle skin le trovo così).La trovo molto gradevole alla vista. Della HDglass non sopporto i caratteri così spessi e le icone "HDglass" che appaiono in troppe parti se non son presenti le icone specifiche (picon dei canali, picon delle codifiche ecc...).

Per configurare e attivare quella barra basta andare nelle impostazioni mymetrix che appare come plugin.

La Glamour ATV mi sono accorto che seppur inserisce i CAID non mette i pid associati :eusa_wall: cosa che invece fa la HDglass.
 
Ultima modifica:
Chi cerca trova, ho dato un occhiata nel sf4008 tra i vari menu saranno più di 200 skin da provare e sicuramente ce ne saranno altre che fanno quello che dici

Ho provato la HDglass 17 molto meglio della 16 :)
Ha un'opzione attivabile nelle configurazioni della skin: "Info ECM da Duri" :laughing7:

Completa sul fronte ecm (anche se non riporta gli ident in caso di caid Seca e Viaccess))... ma mancano gli EMM... Per ora mi accontento
 
E ce ne sono anche di più secondo me, installabili come ipk. Ricordo che sullo zgemma avevo installato la sky q. Bella ma dopo 2 giorni mi aveva rotto.
@S7efano, interessante la tua metrix con la barra in alto. Davvero molto completa e poco invadente. Peccato mi manca la barra segnale grafico e non %. La hd glass l avevo trovato completa ma troppo invadente per i miei gusti. Troppo techno. Mi piace un po più sobria la cosa.

La percentuale del segnale in % sull´Octagon SF 8008 la puoi cambiare da menu in valore dB (menu canali personizzazione )
 
Scusate ma che procedura eseguite per installare le Picon sull' SF8008?
Ho eseguito la procedura usando il FTP, WinSCP (o pure il semplice Explora di Windows), la connessione è ok, ma quando copio la cartella picon dal pc al decoder dopo un po' che è cominciato il trasferimento mi dà errore e mi chiede di accertarmi delle credenziali, cioè di avere i diritti di scrittura sul server (l'octagon); qualche png lo copia di 0 kb, quindi di fatto niente...

Ho copiato sia sulla cartella destinata alle picon della metrix : /usr/share/enigma2 che su quella dell'HDglass17: media/usb/ (indicazione che appare nelle impostazioni della skin).
 
Scusate ragazzi .. vorrei capire come impostare l’ora sul display anche a decoder in standby ...ho provato anche con l’impostazione nel menu configurazioni display > mostra in standby > ora ...ma non funziona

 
Scusate ragazzi .. vorrei capire come impostare l’ora sul display anche a decoder in standby ...ho provato anche con l’impostazione nel menu configurazioni display > mostra in standby > ora ...ma non funziona


Con la OpenATV 6.4 è di default l' orario in standby. Che immagine hai? Puoi provare con il plugin VFDcontrol che ti allego una volta scompattata la cartella mettila con FTP in /usr/lib/enigma2/python/Plugins/SystemPlugins e riavvia. Troverai una cartella /usr/share/enigma2/display al cui interno c'è un file skin_display.xml modifica il valore in stanby in "Clock"
da così: <convert type="VfdDisplay">Number</convert>
a così: <convert type="VfdDisplay">Clock</convert>

Riavvia nuovamente e nel menu trovarei Utilizzo & GUI STB Display da cui puoi selezionare varie preferenze. Dimmi se funziona.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Con la OpenATV 6.4 è di default l' orario in standby. Che immagine hai? Puoi provare con il plugin VFDcontrol che ti allego una volta scompattata la cartella mettila con FTP in /usr/lib/enigma2/python/Plugins/SystemPlugins e riavvia. Troverai una cartella /usr/share/enigma2/display al cui interno c'è un file skin_display.xml modifica il valore in stanby in "Clock"
da così: <convert type="VfdDisplay">Number</convert>
a così: <convert type="VfdDisplay">Clock</convert>

Riavvia nuovamente e nel menu trovarei Utilizzo & GUI STB Display da cui puoi selezionare varie preferenze. Dimmi se funziona.


Grazie per l’ottimo consiglio ...funziona ;)

ne approfitto per chiedervi un ulteriore aiuto , da 4 giorni ho installato Openatv 6,3 ..ho personalizzato la skin metrix ...ora però mi ritrovo questa striscia che vorrei togliere ( vedi immagine ) ..o se posso sollevare la scritta del canale

 
Scusate ma che procedura eseguite per installare le Picon sull' SF8008?
Ho eseguito la procedura usando il FTP, WinSCP (o pure il semplice Explora di Windows), la connessione è ok, ma quando copio la cartella picon dal pc al decoder dopo un po' che è cominciato il trasferimento mi dà errore e mi chiede di accertarmi delle credenziali, cioè di avere i diritti di scrittura sul server (l'octagon); qualche png lo copia di 0 kb, quindi di fatto niente...

Ho copiato sia sulla cartella destinata alle picon della metrix : /usr/share/enigma2 che su quella dell'HDglass17: media/usb/ (indicazione che appare nelle impostazioni della skin).
Ma perché non li scarichi da menu plugin picons?
 
Ma perché non li scarichi da menu plugin picons?

Avevo dimenticato di scriverlo, ma avevo provato: si installano ma poi non appaiono, come se non ci fossero.

Comunque ho risolto il problema, anche se non ho capito bene il motivo.

Praticamente la cartella (picon) non veniva creata perché era già presente ma come una specie di collegamento (a se stessa?), per cui i file all'interno non venivano copiati... perché in realtà la cartella non esisteva veramente... Una sorta di cartella "nulla" che impediva il trasferimento al suo interno...
Non so se mi spiego... suppongo sia una opzione dell'ambiente linux? Un po' come le cartelle che hanno il nome di un punto "." (in windows non si riescono a creare).

LA cartella era usr/share/enigma2/picon (picon come collegamento che rimandava a se stessa o a enigma2)...

Ho cancellato quella cartella-collegamento che esisteva (non ho capito da quando e perché era presente) e poi il trasferimento è stato possibile e i file sono passati... Ora ho le picon che funzionano.

Comunque in generale (con qualche eccezione) mi piace avere i file che mi servono sul pc e inviarglieli, e non "dipendere" da quelli della rete internet: non amo particolarmente gli aggiornamenti "al volo" (questo vale anche per il pc: prima scarico tutto il programma, disinstallo la vecchia versione installata, poi installo il programma scaricato). Sono di una scuola vecchio stampo se vogliamo...

Anche per altre cose che ho provato a installare dai plugin online è successo che poi nonostante sembrino installazioni effettuate correttamente poi non risultano tali plugin... non appaiono, quindi non so bene dove finiscano...

Come ho già espresso già non sopporto che il decoder per qualche parte tipo inserimento dei pid manuali/personali dipenda dal pc per inviarglieli, figurarsi da internet... :badgrin:

;)
 
Ultima modifica:
Grazie per l’ottimo consiglio ...funziona ;)

ne approfitto per chiedervi un ulteriore aiuto , da 4 giorni ho installato Openatv 6,3 ..ho personalizzato la skin metrix ...ora però mi ritrovo questa striscia che vorrei togliere ( vedi immagine ) ..o se posso sollevare la scritta del canale


Menu--->Impostazioni--->Configurazione & sistema--->Impostazioni OSD--->Mostra infobar lite* = no cambialo in "sì"
Riavvia il sistema (GUI)

Ai cambi canale ti appariranno solo le info del canale e se vorrai con un doppio OK ti viene anche la seconda infobar con le indicazioni del meteo data l'ora nonchè le info del programma in corso e quello a seguire. Spero di aver capito cosa intendevi.


 
Menu--->Impostazioni--->Configurazione & sistema--->Impostazioni OSD--->Mostra infobar lite* = no cambialo in "sì"
Riavvia il sistema (GUI)

Ai cambi canale ti appariranno solo le info del canale e se vorrai con un doppio OK ti viene anche la seconda infobar con le indicazioni del meteo data l'ora nonchè le info del programma in corso e quello a seguire. Spero di aver capito cosa intendevi.




Ti ringrazio del consiglio , ma forse non mi sono spiegato bene ...io vorrei eliminare solo la striscia che vedi nella foto A …. praticamente non sopporto che il nome del canale si sovrapponi con questa striscia

per il momento ho eliminato il nome canale nelle impostazioni mymetrixlife … ora ho solo il numero del canale ...vedi prima e dopo

foto A



Prima



Dopo


 
ah ok quello solamente vai nel plugin MyMetrixlite in impostazioni Skinpart metti come da immagine e riavvia

 
Problema grave , non riesco piú a connettermi in rete con SF8008
Gia mi faceva le bizze e non trovava la rete da tempo e se spegnevo riprendeva , da ieri non piú ho provato per ore , il bello é che se non trova la rete mi si blocca ogni momento che voglio fare qualcosa ; anche solo a cambiare canale poi dopo 40 secondi riprende , ho provato anche a fare la ricerca guidata niente ,ho sopra il penultimo backup di ( digitalbi ) mi sa che lo devo rimandare al servizio , é ancora in garanzia

EDIT :

Forse sono un pirla io , al momento ho riacceso e rifunziona ,
forse dipende che sui Linux E2 bisogna spegnere quando si cambia qualcosa , ma allora perché non va sempre al primo colpo quando spengo boh... chi ci capisce é bravo
 
Ultima modifica:
non c'entra nulla la rete con il "cambiare qualcosa" che cosa poi? Ma vai di WiFi o cablato? I backup di altri non sono mai un vestito che calza perfettamente, aiutano a capire alcune impostazioni ma poi sempre meglio partire da un setup pulito. Soprattutto per i parametri di rete se non c'è un DHPC attivo.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso