• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Ma se provi a fare la scansione manuale, cioè senza basarti su 'satellite.xml' (che contiene le frequenze preimpostate nei settings) che succede?
In pratica reinserendo il valore 11766 e tutti gli altri parametri manualmente. I valori impostati manualmente sono indipendenti dal suddetto file xml. infatti se si inserisce un valore non presente in satellite xml, questo non verrà memorizzato (infatti scorrendo con le frecce laterali del telecomando non apparirà). Magari non c'entra niente, però tentar non nuoce.

PS: Tale caratteristica comunque non è particolarmente comoda... solito di scorso, a mio avviso si dipende troppo dal pc. Per cui satellite.xml (che corrisponde alla lista che si può scorrere con le frecce < >) non è modificabile al volo via telecomando, i dati dei tansponder non sono editabili via telecomando. Si possono solo inserire nuovi tp che però non saranno disponibili nello scorrimento con le frecce...
Praticamente non c'è una sincronizzazione tra satellite.xml e i transponder inseriti manualmente.
Parlo di OpenATV non so le altre.
 
Sì ho provato anche in questo modo ma non trova nulla, ma l'inghippo sta nella configurazione multisatellite perché se si mette singolo satellite il trasponder funziona.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi,sapete quali canali hanno il hbbtv?io uso l'immagine openeight ma nessun canale funziona in hbbtv:eusa_think:ho scaricato il plugin da extension ma niente...help
 
Serve serve ;) Per esempio nel caso di tivusat, con il nokia 9500 (che però è un decoder di 23 anni fa, quindi solo DVB-S), son riuscito a sapere quando stavano inserendo la nuova codifica Merlin CAID 187E (EMM)
Oppure so che la Rai usa un CAID proprio oltre a quelli noti, quindi una codifica nagra tutta sua...
Serve (o non serve) esattamente come sapere gli altri pid che il firmware riporta (video, audio, pcr, txt, SID...) ;)

Non per forza dev'essere tutto in una schermata (quella al cambio canali), basterebbe anche in una voce del menu, insieme al sottomenu info dove si accede ai valori degli altri pid(per esempio)



Anche la metrix installata di default lo permette ;) Come dicevo, si può attivare l'opzione dalle impostazioni presenti tra i plugin (in cui c'è quello per configurarla).Così facendo permette di visualizzare Frequenza, SR, ecc ecc...
Purtroppo però non mette tutti i pid della codifica che invece la HDglass mette. Riporta solo quello usato dalla card, se il canale non è FTA.




Nella parte alta dello schermo...
Volendo si può spostare in basso, ma la lascio in alto proprio per distinguersi meglio dagli altri dati.

Chiedo a te che sei il maniaco dei numeri. Puoi descrivermi cortesemente i parametri presenti in alto a sx?
 
Chiedo a te che sei il maniaco dei numeri. Puoi descrivermi cortesemente i parametri presenti in alto a sx?


Quelli non li conosco, non sono i numeri di cui parlavo io. ;)
Quel 0000 ecc... fino ad "AVC"(che presumo sappia che è la compressione usata :mpeg-4 avc / h.264 ) credo si riferiscono alla posizione di memoria dei settings del decoder o qualcosa del genere, ma potrei sbagliarmi magari sono dei pid (che sono comunque più comodamente leggibili in altro menu, in maniera più "pulita"). Poi 720x576 è la definizione del canale sintonizzato (quindi SD), 25 il numero di fotogrammi interi, con la "i" che sta per interlacciati, si intendono divisi in 2 per l'unità di tempo, quindi 50 semiquadri al secondo. SDR= Standard dynamic range, contrapposto ad HDR (H=High).
Il resto presumo tu lo sappia :)

Sarebbe più utile se posti lo stesso menu ma sintonizzando un canale codificato, forse quegli 0000 sono pid nulli essendo FTA il canale, quindi meglio vedere su un codificato per sapere cosa sono. Spero che siano quelli a cui mi riferivo nel post :D Nel caso gentimente dimmi che skin è :)

PS: S = Seca, V= Viaccess, Nd = NDS Videoguard, Co = Conax, B = Biss (o forse Betacrypt), N = Nagravision. in questo caso sono in grigio "spenti" e risalta la scritta FTA essendo un canale FTA.
 
Ultima modifica:
Quelli non li conosco, non sono i numeri di cui parlavo io. ;)
Quel 0000 ecc... fino ad "AVC"(che presumo sappia che è la compressione usata :mpeg-4 avc / h.264 ) credo si riferiscono alla posizione di memoria dei settings del decoder o qualcosa del genere, ma potrei sbagliarmi magari sono dei pid (che sono comunque più comodamente leggibili in altro menu, in maniera più "pulita"). Poi 720x576 è la definizione del canale sintonizzato (quindi SD), 25 il numero di fotogrammi interi, con la "i" che sta per interlacciati, si intendono divisi in 2 per l'unità di tempo, quindi 50 semiquadri al secondo. SDR= Standard dynamic range, contrapposto ad HDR (H=High).
Il resto presumo tu lo sappia :)

Sarebbe più utile se posti lo stesso menu ma sintonizzando un canale codificato, forse quegli 0000 sono pid nulli essendo FTA il canale, quindi meglio vedere su un codificato per sapere cosa sono. Spero che siano quelli a cui mi riferivo nel post :D Nel caso gentimente dimmi che skin è :)

PS: S = Seca, V= Viaccess, Nd = NDS Videoguard, Co = Conax, B = Biss (o forse Betacrypt), N = Nagravision. in questo caso sono in grigio "spenti" e risalta la scritta FTA essendo un canale FTA.

Si in effetti volevo capire la seconda linea fino ad avc. Scritti così non mi dicono nulla. In hdr fin ora non mi è mai capitato nessun canale. Ce n è qualcuno?
Posto la foto di rai1 di tivusat, non incorrendo così in nessuna infrazione credo.
 
Non credo , visto che con la OpenEsi quel trasponder funziona mentre con OpenATV no. Poi comunque non potrei cambiare nulla in quanto è un impianto condominiale. Per me è un problema di immagine.
Protrebbe funzionare con impostazione disecq 1.1 e con il suo numero esatto , sempre se il centralino ne é predisposto

In condominio ci deve essere per forza un multiswitch con diverse uscite indipendenti pari al numero degli utenti collegati , fai una foto nitida del centralino che vediamo
Magari qualcuno non autorizzato gli ha messo sopra le mani ed ha pasticciato
Comunque potrebbe essere anche rotto e qua deve intervenire per forza l´amministratore

Ma i due satelliti hanno mai funzionato prima ?
 
Ultima modifica:

Gia meglio :) 183D è il CA-ID associato alla codifica del canale sintonizzato che in questo caso è quella di tivusat (la prima delle card azzurre, non le oro che sono 183E) l'altro è il valore del pid sui cui viaggiano i canali codificati.

Purtroppo non è quello a cui mi riferivo in quel post, in quanto cio' è limitato alla codifica con card inserita, non all'insieme delle codifiche usate dal canale, dovrebbero esserci come minimo pure la 183E (seconda codifica adottata da tivusat con le card oro) e l'ultima 1856 delle nuove card nere Merlin.
Per cui la skin su questo si comporta come la Metrix di default.

PS per la cronaca
18... identifica il nagravision
09 NDS
01 SECA
06 Irdeto
0B Conax
0D Criptoworks
05 Viaccess
26 Biss
17 Betacrypt
ecc...
 
Per curiosità dimmi che immagine e skin rileva i vari parametri di codifica che volevo curiosare un po
 
Non riuscendo a flashare nessuna immagine al sf8008,una volta comparse le 4 opzioni sulla tv non mi fa usare il telecomando per andare sul 4,ho provato a usare uno stuzzicadenti e premere il tasto recovery sul retro ma anche qui non succede niente,non resetta il decoder:eusa_wall:premendo recovery non dovrebbe azzerarsi il decoder?:sad:
 
Immagine copiata correttamente su chiavetta? Inserita nel dec? Tieni premuto il tasto tondo sul frontale e nel frattempo accendi da dietro il dec. Dopo qualche secondo appare un popup sulls tv con 5 voci, le prime 3 per il multiboot, la 4a per flash da usb. Premi la 4a voce e parte a scaricare e flashare. Cosa non ti riesce esattamente?
 
Immagine copiata correttamente su chiavetta? Inserita nel dec? Tieni premuto il tasto tondo sul frontale e nel frattempo accendi da dietro il dec. Dopo qualche secondo appare un popup sulls tv con 5 voci, le prime 3 per il multiboot, la 4a per flash da usb. Premi la 4a voce e parte a scaricare e flashare. Cosa non ti riesce esattamente?
appunto dalle 4 opzioni ca appaiono sulla tv non si muove il cursore o telecomando
 
Perdona se te lo chiedo, le pile del telecomando sono ok si?
Se avvii normalmente il dec non ha nessuna immagine caricata di default? Dovrebbe salire quella di fabbrica almeno
le pile sono nuove,come immagine fortunatamente ho su l'ultima che sono riuscito a flashare,la openeight 6 ma se voglio cambiare immagine,es. tornare a openatv non posso:eusa_think:
 
Prova a riportarlo ai valori di fabbrica e se non va provare altre usb, si va a tentativi, mi e successo che con alcune chiavette durante il caricamento del firmware mi dava errore...
 
Però qui sembra più un impallamento del decoder che si pianta sul menu pre-flash e non risponde ai comandi del telecomando. Non fosse questo il problema ma come dice gros55 di chiavetta, tra l altro sicuro nella chiavetta di aver caricato i 2 files giusti necessari?
 
Per curiosità dimmi che immagine e skin rileva i vari parametri di codifica che volevo curiosare un po

HDglass 1.6 o la più recente 1.7
Nel suo menu di configurazione ci sono alcune opzioni per visualizzarli, ma già di default dovresti vederle tale info, in basso a destra nel cambio canale. Si possono visualizzare anche in alto a destra da sole in un quadratino.
Nel complesso però a me non piace come skin, soprattutto la 1.6 mi da alcune immagini mancanti, mi compare in varie parti del menu il logo della skin(non solo dove ci andrebbe l'icona del canale)... insomma mi da fastidio impazzire per capire come devo caricare ste immaginette, e trovo comunque troppo ingombranti quelle icone, per cui al momento ho rimesso la skin Metrix originale, in attesa di trovarne una come dico io.
 
le pile sono nuove,come immagine fortunatamente ho su l'ultima che sono riuscito a flashare,la openeight 6 ma se voglio cambiare immagine,es. tornare a openatv non posso:eusa_think:

Il telecomando non credo c'entri nulla, se non hai immagini valide o comunque salvate nella micro SD ti fa il boot sempre e comunque da quella in flash. Se poi questa é corrotta devi rifare la procedura da USB. La pennetta max 32Gb deve essere formattata in FAT32 contenente i files che sai giá e come ti é stato detto alcune possono essere non riconosciute dal decoder quindi provane piú di una.
Se poi comunque non si sposta la selezione tra gli STARTUP potrebbe essere davvero un problema hardware avvicina al massimo il telecomando.
 
Indietro
Alto Basso