• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Se volete il logo "originale" octagon al boot, bisogna flashare il decoder da usb con in piccolo file *.bin di 1,5 mb che ho trovato tempo fa sul forum openatv.
Questa operazione si può fare con qualsiasi immagine installata, serve solo a sostituire il logo del boot.
Se interessa e non lo trovate lo posso inserire da qualche parte per essere scaricato

Ciao e buona giornata
 
Se volete il logo "originale" octagon al boot, bisogna flashare il decoder da usb con in piccolo file *.bin di 1,5 mb che ho trovato tempo fa sul forum openatv.
Questa operazione si può fare con qualsiasi immagine installata, serve solo a sostituire il logo del boot.
Se interessa e non lo trovate lo posso inserire da qualche parte per essere scaricato

Ciao e buona giornata

Forse con le vecchie versioni, ma dal 17 Aprile, da quando hanno inserito il Multiboot non è più possibile, conservo ancora il file di Digit@lbi del bin.
 
Nuovo SF8008 MINI

Ma a voi risulta che deve uscire un Nuovo SF8008 MINI?

Vedo che sul sito OpenATV stanno gia sfornando le immagini per questo decoder...



Prezzo?
Caratteristiche?
Dimensioni?
 
il V2 è già venduto da settembre (il V1 fuori produzione) ha poche caratteristiche di diverso antenna wifi sopra il tuner T più spostata, poi miglior display e il "case" di qualità migliore. Il mini uscirà a breve già dalla parola si intuisce una versione ridotta forse votata all' IP che aborro! ma è solo un mio pensiero in quanto dovrebbe comunque essere un 4K combo.

allego foto antenna wifi

 
il V2 è già venduto da settembre (il V1 fuori produzione) ha poche caratteristiche di diverso antenna wifi sopra il tuner T più spostata, poi miglior display e il "case" di qualità migliore. Il mini uscirà a breve già dalla parola si intuisce una versione ridotta forse votata all' IP che aborro! ma è solo un mio pensiero in quanto dovrebbe comunque essere un 4K combo.

Penso di avere il V2, l'ho preso alla fine dell'anno scorso, è identico a quello del video (osservando il particolare che dici dell'antenna)... Pensavo che il V2 fosse uscito nel 2020.

Edit: si ho decisamente il V2 meglio così :D, infatti l'uscita audio digitale ce l'ho quasi in mezzo tra presa terrestre e antenna wifi, mentre nel V1 è indubbiamente più vicina al tuner terrestre.

V1


retro-sf8008-V1.jpg
 
Ultima modifica:
Penso di avere il V2, l'ho preso alla fine dell'anno scorso, è identico a quello del video (osservando il particolare che dici dell'antenna)... Pensavo che il V2 fosse uscito nel 2020.

Edit: si ho decisamente il V2 meglio così :D, infatti l'uscita audio digitale ce l'ho quasi in mezzo tra presa terrestre e antenna wifi, mentre nel V1 è indubbiamente più vicina al tuner terrestre.
Questo che modello sarà ??

19f1a4f99a1bbc6a0040edd97edae15d.jpg
 
V2 :)

PS: ma ci sono V2 anche per le altre versioni? Quella con singolo e doppio tuner solo sat?
 
il V2 è già venduto da settembre (il V1 fuori produzione) ha poche caratteristiche di diverso antenna wifi sopra il tuner T più spostata, poi miglior display e il "case" di qualità migliore. Il mini uscirà a breve già dalla parola si intuisce una versione ridotta forse votata all' IP che aborro! ma è solo un mio pensiero in quanto dovrebbe comunque essere un 4K combo.

Grazie! come sempre puntuale e preciso....;)

Mi ha ingannato il fatto che il video è stato pubblicato a marzo 2020 sia su You Tube, sia sul sito Octagon
Quindi pensavo ad un imminente uscita di una nuova versione.
Io penso di avere la V1
Comunque tutto fila liscio.... e fin che và, lasciamolo andare... :)

per quanto riguarda il mini, gia per me l'8008 normale è gia fin troppo mini.
Continuo a non capire la fissa che hanno i produttori con ste versione micro (vedi anche DreamOne) è grosso quanto un cellulare.
A momenti sono più grandi i cavi che gli vanno collegati del decoder.
 
Ultima modifica:
Grazie! come sempre puntuale e preciso....;)

Mi ha ingannato il fatto che il video è stato pubblicato a marzo 2020 sia su You Tube, sia sul sito Octagon
Quindi pensavo ad un imminente uscita di una nuova versione.

Ma anche io avevo sentito o visto qualcosa sul V2 e sembrava appunto qualcosa che ancora doveva uscire. Non di già uscito, o da pochissimo...
 
Potevano chiamarlo Sf8008 rev2.
Non V2.
Versione2 sembra qualcosa di nuovo, invece li hanno solo fatto alcune piccole modifiche. A quale scopo? e per quale motivo? non si sà.
 
Ma la versione mono tuner, del sf8008 non ha il Wi-Fi integrato?
Dalle foto presenti in rete non si vedono le antenne.

Mi autorispondo!
Non ha il Wi-Fi integrato ma danno in dotazione un penna USB Wi-Fi
 
No, non ce l'ha. Ma mi sembra che non la si trovava facilmente in vendita, io forse l'avrei presa, oppure più probabilmente avrei preferito quella con doppio tuner sat. Però ho trovato più facilmente la combo che possiedo, ma non mi ero 'sbattuto' tanto diciamo, ho visto semplicemente che mi pareva più diffusa la combo, e siccome in passato ho preso la versione solo sat di un decoder, poi mi ero pentito perché anche se non uso abitualmente antenna terrestre, a volte può tornarmi utile per fare confronti col sat ecc... Al momento il tuner T2/C lo tengo disabilitato, così non rimane 'acceso'.

Ma a parte questo, anche le versioni sulla base del tuner in dotazione forse andavano distinte ancora meglio come nome e sigle...

Tra V1 e V2 sarebbe interessante capire se ci sono effettive differenze HW dei singoli componenti, a parte la disposizione dell'antennina e dell'aspetto esteriore.
 
Tra V1 e V2 sarebbe interessante capire se ci sono effettive differenze HW dei singoli componenti, a parte la disposizione dell'antennina e dell'aspetto esteriore.


Il mio è da ottobre 2018 che ce l'ho quindi di sicuro un V1 se vuoi confrontare questi parametri per capire qualcusa di più ma per me saranno identici.





 
Non ho capito esattamente di che si tratta, mi sembra qualcosa per diffondere via wi-fi più segnali video (certamente dello stesso transponder in caso di un solo tuner sat). Forse va solo impostato. Io ho provato via webif a visualizzare un canale, e eventualmente registrarlo (senza o con ricompressione), via VLC, presumo che se ne possano inviare più di uno dello stesso txp potenzialmente.
 
Il mio è da ottobre 2018 che ce l'ho quindi di sicuro un V1 se vuoi confrontare questi parametri per capire qualcusa di più ma per me saranno identici.






Sembra tutto uguale, anzi forse hai seppur di poco, un po' più RAM?








PS: non riesco a visualizzare più la temperatura del processore, con la precedente 6.3 che avevo la visualizzavo sicuramente... sospetto sia un problema della della schermata della metrix che non è larga a sufficienza e con quell'1 a capo dopo eMMC slot, non essendoci barre di scorrimento non mi visualizza tutto il contenuto in basso della pagina... forse provando a impostare i caratteri più piccoli... ci sta
 
Indietro
Alto Basso