• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

non ho mai ritenuto le ventoline silenziose e quindi con il DM8000 ci facevo le uova al tegamino ma era comunque un mulo mentre con Edision 2in1 un Martini ghiacciato ed erano altri processori con temperature agli estremi ma credo che Hisilicon (è Huawei?) dell' Octagon e Broadcom Brahma-B15 se hanno operatività da 1.6 Ghz è facilmente spiegato il motivo. A me scaldano molto i tuner invece e comunque l' Octagon è tiepido sullo chassis a differenza del DM920 colpa anche dei 2 twin tuner come detto.

Sono opinioni ed è giusto rispettarle ;)
Io sul mio DM920 la ventola non si sente, e non serve nessun plugin.
Basta collegarla all'apposito connettore interno, e funziona con tutte le immagini.
Gira a bassi regimi, giusto per muovere l'aria al suo interno.
Tiene al fresco tutto compreso i Tuner
 
Sono opinioni ed è giusto rispettarle ;)
Io sul mio DM920 la ventola non si sente, e non serve nessun plugin.
Basta collegarla all'apposito connettore interno, e funziona con tutte le immagini.
Gira a bassi regimi, giusto per muovere l'aria al suo interno.
Tiene al fresco tutto compreso i Tuner

nella cassetta 1000 cose ne ho una così cosa ne dici? Mi sembra un pò minuta... però stiamo andiamo OT sul DM920 per Octagon non ne sento il bisogno

 
Ventola su SF8008

Supponiamo che, scaduta la garanzia, volessi installarla (sempre che ci arrivi a fine garanzia con quella temperatura :lol: ...scherzo), dove andrebbe messa?, cioè, esiste già una predisposizione? O un pin su cui prelevare la Vcc? Non ha nemmeno la scart, da cui si sarebbe potuta prelevare, che tanto ormai non si usa più...
 
La questione ventola interna era dedicata al DM920

Io eviterei di metterla sull'Ocatagon
Ma penso che chi l'ha messa, l'abbia messa esterna, appoggiata sopra al case e alimentata dalla porta USB.
In questo modo non perderesti la Garanzia.



Se cerchi in rete, ne trovi di tutte le misure.
 
Ok, vedrò :)
La ventola dovrebbe aspirare l'aria calda o buttare dentro aria fresca?
 
Ok, vedrò :)
La ventola dovrebbe aspirare l'aria calda o buttare dentro aria fresca?

Ci sono politiche diverse in merito
C'è chi la preferisce in immissione, e c'è chi la preferisce in estrazione.
io preferisco la soluzione 1 (immissione) direttamente sul processore
 
E' possibile cancellare/editare i canali sul smartphone ed inviare tutto al ricevitore? Senza dover usare uno dei noti programmi sul PC.
 
Qualcuno ha mai provato la skin Slik, quella con grafica come decoder sky, su SF8008 con OpenATV?
Funziona bene? ...mi sa di 'pesante' a veder le foto (impressione mia, magari mi sbaglio) e finora ho evitato di provarla.
 
Se non va o non ti piace lo togli dinuovo e rimetti quello vecchio che rimane in memoria , non succede niente
 
Qualcuno ha mai provato la skin Slik, quella con grafica come decoder sky, su SF8008 con OpenATV?
Funziona bene? ...mi sa di 'pesante' a veder le foto (impressione mia, magari mi sbaglio) e finora ho evitato di provarla.

Hai ragione è pesante molto lenta nei cambiamenti menu tanto che premi nuovamente il tasto con il dubbio che non abbia preso il segnale ed invece...
Consiglio di lasciare perdere ce ne sono di skin valide e performanti.
 
Hai ragione è pesante molto lenta nei cambiamenti menu tanto che premi nuovamente il tasto con il dubbio che non abbia preso il segnale ed invece...
Consiglio di lasciare perdere ce ne sono di skin valide e performanti.
Ok, grazie come sospettavo ;) So che installandola la posso poi togliere, ma magari qualcosa può lasciare, anche dei semplici file inutilizzati... e 'sporcare' il sistema inutilmente. A volte poi installando delle skin, ci sono magari voci che non funzionano più tipo nelle personalizzazioni (mi è successo con alcune provate), perché magari forzate già dalla skin stessa oppure non supportate... e magari non ce e ne accorge subito. Ecco non mi piacciono queste 'incoerenze' perché poi non si sa bene se possono interferire con altre funzioni ecc...

Lascio la MetrixHD inclusa di default (non essendo FullHD poi penso sia pure più leggera che una Full), quindi supportatissima nativamente da OpenATV, che in fondo mi piace e mi trovo bene, era solo una curiosità. Tutte le altre finora non mi son piaciute... mi manca solo la lettura dei pid ecm a video, sono costretto a ricorrere a openWebif e visualizzarli lì. Non esiste un plugin per farlo?
Sul decoder linux Digiquest F777 caricandoci Opendroid c'era un'ottima Gbox 2 suite che visualizzava sia EMM-pid che ECM-pid del canale sintonizzato (cosa che non fa nemmeno la skin glass, che è limitata agli ECM), ma purtroppo non la trovo per openatv, anzi non la trovo proprio da nessuna parte... L'ho trovata solo inclusa come plugin/estensione già installata nell'immagine caricata per quel decoder.
 
Ultima modifica:
scaricati e prova la PD1L0I-FULL-HD ha tutte le info nella bar e ulteriori info epg sul programma in corso nella second bar in una veste semi trasparente riprende quelle in uso con OpenPLi. Le skin non utilizzate le puoi rimuovere da "Plugin - Rimuovi plugin" con il telecomando.
 
Salve a tutti, ho da poco acquistato l' OCTAGON SF8008 abbagliato dalle sue potenzialita'. Provengo da un SUNRAY SR4 con motore CLARCH TECH Diseqc 1.2 USALS...
Non ricordo di aver avuto grossi problemi per memorizzare le varie posizioni satellitari con il vecchietto, con questo ricevitore si...
Quello che sono riuscito a fare, dopo una miriade di tentativi, e' stata la memorizzazione sulla posizione 001 del satellite hotbird...
Vi descrivo la configurazione che ho: Tunea A, avanzato, satellite 13.0E Hotbird, LBN 1, Posizione memorizzata 001.
Ho installata una lista di setting Vhannibal motor+DDT Italia.
In sostanza, quando clicco su un canale Astra a 19.2E non riesco a capire come dare una nuova posizione e memorizzarla, mi pare che il motore non giri quando lo muovo dai comandi...
Vorrei sapere se esiste una guida passo/passo per la configurazione motore/posizioni satelliti o se qualcuno ha una dritta...
Come al solito ringrazio anticipatamente i volontari... grazie...
 
Perchè non usi la modalità Usals? (Universal Satellite Automatic Locating System)
Fa tutto lei, è precisa, devi solo inserire la tua latitudine e la tua longitudine.
 
Salve a tutti, ho da poco acquistato l' OCTAGON SF8008 abbagliato dalle sue potenzialita'. Provengo da un SUNRAY SR4 con motore CLARCH TECH Diseqc 1.2 USALS...
Non ricordo di aver avuto grossi problemi per memorizzare le varie posizioni satellitari con il vecchietto, con questo ricevitore si...
Quello che sono riuscito a fare, dopo una miriade di tentativi, e' stata la memorizzazione sulla posizione 001 del satellite hotbird...
Vi descrivo la configurazione che ho: Tunea A, avanzato, satellite 13.0E Hotbird, LBN 1, Posizione memorizzata 001.
Ho installata una lista di setting Vhannibal motor+DDT Italia.
In sostanza, quando clicco su un canale Astra a 19.2E non riesco a capire come dare una nuova posizione e memorizzarla, mi pare che il motore non giri quando lo muovo dai comandi...
Vorrei sapere se esiste una guida passo/passo per la configurazione motore/posizioni satelliti o se qualcuno ha una dritta...
Come al solito ringrazio anticipatamente i volontari... grazie...
Imposta così:
Lascia le impostazioni come stanno se non hai cose particolari tranne:
Lnb 1
Disecq 1.2
Usa usals per questo satellite SI
metti le tue coordinate Est, Nord
Salva col tasto verde.
Ora che hai impostato lnb1 lo metti a tutti i satelliti che vuoi ricevere, esempio astra 19,2 metti lnb1, e fai la scansione
 
Ciao e grazie della reply. Scusa ma avendo gia' caricata una lista setting Vhannibal, tutti i canali li ho gia'... o sbaglio...
 
Sono ancora io... ho appena abilitata la funzione USALS ma nel momento in cui confermo ed esco compare il simbolo della parabola lampeggiante e il segnale su Hotbird scompare. Se tolgo il flag la parabola ritorna dopo alcuni secondi al suo posto ed il segnale ricompare...
 
Sono ancora io... ho appena abilitata la funzione USALS ma nel momento in cui confermo ed esco compare il simbolo della parabola lampeggiante e il segnale su Hotbird scompare. Se tolgo il flag la parabola ritorna dopo alcuni secondi al suo posto ed il segnale ricompare...
Hai inserito le tue coordinate Lat e Long corrette?

Sicuro che il motore sia installato correttamente?

Questo sotto è un esempio di come va configurata la modalità usals

 
Indietro
Alto Basso