• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Buongiorno ragazzi..ho appena acquistato un octagon sf8008 dual tuner sat...vorrei sentire i vostri consigli su come procedere appena mi arriva..quale configurazione usare..quale immagine migliore...lasciare l'originale...premesso che vengo da un dreambox 900 4k con doppio tuner sat ed ho un impianto motorizzato...ringrazio anticipatamente tutti per la collaborazione.
 
Buongiorno ragazzi..ho appena acquistato un octagon sf8008 dual tuner sat...vorrei sentire i vostri consigli su come procedere appena mi arriva..quale configurazione usare..quale immagine migliore...lasciare l'originale...premesso che vengo da un dreambox 900 4k con doppio tuner sat ed ho un impianto motorizzato...ringrazio anticipatamente tutti per la collaborazione.

Io ho la versione openatv 6.3 ma il decoder non va bene ,quando vado sul canale del satellite sente l´impulso una volta su dieci o va su altri satelliti boh.... Ma il mio impianto é particolare e per funzionare devo per forza avere tre apparecchi sincronizzati sullo stesso numero di posizione
Poco male no problem , sono obbligato ad andare in manuale tramite telecomando e display del Titanium ASC1

Forse é il solito problema che il mio LNB professionale consuma troppa corrente ; 250 mA e mi ha dato sempre problemi anche con altro decoder ,vedi mia firma e quindi io non faccio testo

Ti auguro che da te funzioni bene
 
Ti ringraziamo Egis...quindi mantengo l'originale e installo un backup in multiboot?
O cosa mi suggerite...
 
Io ho la versione openatv 6.3 ma il decoder non va bene ,quando vado sul canale del satellite sente l´impulso una volta su dieci o va su altri satelliti boh.... Ma il mio impianto é particolare e per funzionare devo per forza avere tre apparecchi sincronizzati sullo stesso numero di posizione
Poco male no problem , sono obbligato ad andare in manuale tramite telecomando e display del Titanium ASC1

Forse é il solito problema che il mio LNB professionale consuma troppa corrente ; 250 mA e mi ha dato sempre problemi anche con altro decoder ,vedi mia firma e quindi io non faccio testo

Ti auguro che da te funzioni bene

Se ai la possibilità di provare un alimentatore con più ampere non ne sono sicuro ma credo che molti di questi problemi siano colpa dell'alimentatore di soli 2A del Octagon combo
poco prima che si guastasse ho avuto alcuni dei tuoi problemi non sintonizzava il canale Supertennis e il motore non girava al primo colpo...adesso ne ho preso uno da 3A ma con 3 euro in più potevo prenderlo da 5A ma lo visto dopo...12 euro
 
Se ai la possibilità di provare un alimentatore con più ampere non ne sono sicuro ma credo che molti di questi problemi siano colpa dell'alimentatore di soli 2A del Octagon combo
poco prima che si guastasse ho avuto alcuni dei tuoi problemi non sintonizzava il canale Supertennis e il motore non girava al primo colpo...adesso ne ho preso uno da 3A ma con 3 euro in più potevo prenderlo da 5A ma lo visto dopo...12 euro

uuuh buona idea , ho preferito comprare Originale ed ho comprato quello per Gigablue 800 SE UE con uscita a 5A
Scrivono che va bene anche per Octagon - Dream e altri peró 25.85 € a casa ,e mi son fregato da solo , su Ebay stesso venditore spesa postale a gratis , sperem che sia quello il problema ma ne dubito...
 
Ultima modifica:
Ti ringraziamo Egis...quindi mantengo l'originale e installo un backup in multiboot?
O cosa mi suggerite...

Meglio mettere l'ultima immagine openATV, quella recovery che ti installa anche il nuovo multiboot, a fai subito l'aggiornamento, poi dovrai mettere almeno una softcam per vedere i canali tvsat con la sua scheda, informati come si fa'. Dovri mettere anche altri plugin, se non sono presenti nell'immagine che carichi, i più importanti sono quelli per i setting, i vhannibal vanno per la maggiore, e quelli per l'EPG, anche qui molti preferiscono epg importer, se vieni da un dreambox sai già tutto.
 
Qualcuno di voi possessori dell'8008 ha provato a mettere un tuner usb per il DTT? come si trova?
 
uuuh buona idea , ho preferito comprare Originale ed ho comprato quello per Gigablue 800 SE UE con uscita a 5A
Scrivono che va bene anche per Octagon - Dream e altri peró 25.85 € a casa , sperem che sia quello il problema ma ne dubito...

Lo hai comprato ;) al limite lo tieni di riserva...in effetti hai fatto bene ad andare sul sicuro con quello del Gigablue, questo da 9 euro e molto leggero rispetto a quello del VU+ da 3,5A speriamo che duri...
 
Qualcuno di voi possessori dell'8008 ha provato a mettere un tuner usb per il DTT? come si trova?

Per prova ho messo quella della sky, avermedia led blu, e ha funzionato bene, ha preso tutti i canali ed erano stabili, è stata solo una prova di poche ore, comunque ha i driver e la gestisce
 
Ma per il multiboot mi occorre una pendrive?
3.0...meglio della 2.0?

Come ti hanno detto per il funzionamento del multiboot non serve niente, nella pennetta ci devi mettere le immagini da caricare, quelle non recovery, ed ha poco importanza se è USB 2 o 3, le immagini non sono molto pesanti
 
Come ti hanno detto per il funzionamento del multiboot non serve niente, nella pennetta ci devi mettere le immagini da caricare, quelle non recovery, ed ha poco importanza se è USB 2 o 3, le immagini non sono molto pesanti
Per recovery cosa si intende..backup?
Se si...Non li posso mettere i backup in multiboot?
 
Per recovery cosa si intende..backup?
Se si...Non li posso mettere i backup in multiboot?

Le recovery installano anche il boot menù cancellando il vecchio.
Non credo si riescano a mettere i backup, per il multiboot si caricano file con estensione .mmc.zip, non so se i backup usino quelle estensioni
 
Le recovery installano anche il boot menù cancellando il vecchio.
Non credo si riescano a mettere i backup, per il multiboot si caricano file con estensione .mmc.zip, non so se i backup usino quelle estensioni

Quindi i backup che trovo in rete le devo necessariamente metterle in flash?
Non devo scompattare niente per flaschare?
Dove trovo una guida valida su come installare le immagini?
Grazie a tutti
 
Ma che differenza c'è tra recovery e backup?

con la recovery ripulisci completamente la flash comprese eventuali altre immagini in multiboot, le immagini mmc non sono generalmente dei backup ma nuove da personalizzare con setup iniziale e che allochi in uno slot libero (ce ne sono 4) arrivi a 6 formattando la SD
 
Ultima modifica:
scusate,c'è una openpli da mettere in uno dei 4 slot disponibili?se si quale?grazie....
 
Indietro
Alto Basso