• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Ok..come dicevo...decoder arrivato...mi sono subito accorto che al cambio canale lo stesso ha alcuni secondi di "moviola"...strano fenomeno che scompare subito...(lo fa pure a voi?)...monta la openatv 6.2 e la vorrei aggiornare..come procedo ora?
Premetto che ho installato tutto l'occorrente...setting e gira pure tivusat
 
Qualcuno di voi ha Vhannibal motor ma con file xml modificato per la Banda C?
Anche in pvt..
 
Ah ok,infatti ecco xchè la openpli non la installava nello slot:eusa_think:la openvision che mi hai suggerito è per il multiboot?compatibile con uno degli slot liberi?Grazie...

Si, è tutto compatibile! Mi sono stancato di pesantezza di OpenAtv, come imagine principale ho installato OpenEight, poi OpenVision, OpenPli e Hyperion.
 
ciao pino68........Guarda che la openATV è quella che riceve piu' aggiornamenti continui, molto piu' stabile delle altre che hanno molti Bugs.

6.4 è ottima poi metti, la skin che vuoi, ma evita la define che non è nata per il sf 8008 anche se funziona.....................
 
ciao pino68........Guarda che la openATV è quella che riceve piu' aggiornamenti continui, molto piu' stabile delle altre che hanno molti Bugs.

6.4 è ottima poi metti, la skin che vuoi, ma evita la define che non è nata per il sf 8008 anche se funziona.....................

A me è capitato che con gli aggiornamenti di OpenAtv non partiva piu il decoder, si bloccava su 34% , perciò che l'ho cambiato con OpenEight. Importante che tutto funziona come su OpenPli o OpenVision, anche se si aggiorna raramente. Aggiornamenti continui non vuol dire funzionamento perfetto, è piu cosa psicologica per utenti.
Aproposito : ho provato tutti imagini compatibili con sf8008, tranne Define, ho masrticiato un bel pò. Mi piaciono questi 3: 3)Openeight, 2)OpenPli e 1)Openvision. Poi ,ogniuno sceglie quello che vuole.
 
Ultima modifica:
Mi piaciono questi 3: 3)Openeight, 2)OpenPli e 1)Openvision. Poi ,ogniuno sceglie quello che vuole.[/QUOTE]



OpenEight non è altro che openATV vecchio ed non ha piu' update, cmq se proprio ne vuoi uno usa PURE completo di tutto.



BuonaTelevisione
 
Installa la openatv 6.4 recovery da pennetta e automaticamente si installa il nuovo bootloader, non credo che la 6.2 lo abbia
Mi ricordi...o mi ricordate, una volta tolto dallo zip quale file metto nella pennina e la procedura per avviare una nuova re flash?
PS
Ho scaricato questo file...openatv-6.4-sf8008-20200829_recovery_emmc.zip
Va bene?
Grazie
 
Mi ricordi...o mi ricordate, una volta tolto dallo zip quale file metto nella pennina e la procedura per avviare una nuova re flash?
PS
Ho scaricato questo file...openatv-6.4-sf8008-20200829_recovery_emmc.zip
Va bene?
Grazie

Si, lo scompatti in una pennetta vuota, formattata in fat32, metti la pennetta sulla porta USB laterale, quella blu, premi il pulsante centrale e accendi il decoder dall'interruttore dietro, tieni il pulsante anteriore premuto fino a che mon compare la scritta UPdA. Dal boot manager sul televisore fai partire l'aggiornamento da usb
 
Si, lo scompatti in una pennetta vuota, formattata in fat32, metti la pennetta sulla porta USB laterale, quella blu, premi il pulsante centrale e accendi il decoder dall'interruttore dietro, tieni il pulsante anteriore premuto fino a che mon compare la scritta UPdA. Dal boot manager sul televisore fai partire l'aggiornamento da usb

Ti ringrazio..due domande...dentro la chiavetta metto tutti i file?
Seconda...che differenza tra la recovery e l'altra immagine..che la recovery ha solo in più il fatto che installi il multiboot ?
 
Ti ringrazio..due domande...dentro la chiavetta metto tutti i file?
Seconda...che differenza tra la recovery e l'altra immagine..che la recovery ha solo in più il fatto che installi il multiboot ?

Devi avere i 4 file piu cartella sf8008 . Invece se installi un' imagine in multiboot serve solo un zip con cartella sf8008.
 
Ti ringrazio..due domande...dentro la chiavetta metto tutti i file?
Seconda...che differenza tra la recovery e l'altra immagine..che la recovery ha solo in più il fatto che installi il multiboot ?

Io formatto la chiavetta nel pc poi faccio click destro sull'immagine da caricare vado su scompatta in... e scelgo la pennetta
In questo modo sono sicuro che nella pennetta non vi sono altri file che quelli dell'immagine e che sono in ordine.
La seconda recovery installa il nuovo boot manager che fa quello che faceva il vecchio von altre buone cose in più
 
Ok grazie ragazzi...tutto ok..installata la recovery 6.4 openatv in flash...se non la voglio usare e voglio solo utilizzare i backup in multiboot posso farlo senza quindi dover per prima configurare l'immagine in flash?
Se si...le immagini backup le devo mettere sul pennino e poi dal menù della flash installarle?
Grazie a tutti per la pazienza...
 
Ok grazie ragazzi...tutto ok..installata la recovery 6.4 openatv in flash...se non la voglio usare e voglio solo utilizzare i backup in multiboot posso farlo senza quindi dover per prima configurare l'immagine in flash?
Se si...le immagini backup le devo mettere sul pennino e poi dal menù della flash installarle?
Grazie a tutti per la pazienza...
Tutti ancora in ferie...

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Ok grazie ragazzi...tutto ok..installata la recovery 6.4 openatv in flash...se non la voglio usare e voglio solo utilizzare i backup in multiboot posso farlo senza quindi dover per prima configurare l'immagine in flash?
Se si...le immagini backup le devo mettere sul pennino e poi dal menù della flash installarle?
Grazie a tutti per la pazienza...

Sinceramente da quando è uscito il nuovo boot manager non sono più riuscito a fare un backup completo, solo quello delle impostazioni, non credo si possa caricare un backup col nuovo mulyiboot
 
Ciao a tutti. Premetto che i miei contatti veri con il mondo sat sono risalenti all'era MM9500 / IRCI5400 / Hyundai HSS1000IR (ultimo decoder che ho acquistato a suo tempo, tanto tempo fa, e che ogni tanto utilizzo ancora). Ai tempi avevo dual LNB con astra e hotbird. Oggi solo hotbird 13E.

Dopo anni che rimando l'acquisto finalmente mi sono deciso ad acqustare un decoder E2. Su indicazione di "maumixio" e "satlinea" ho acquistato SF8008 combo. Che dire, per il prezzo che costa mi sembra vada molto bene, sono pochi giorni che ce l'ho e ci sto prendendo la mano.
Arrivato con OpenATV a bordo, ho iniziato con quella, poi ho testato altre immagini (sia in multiboot, che flashate singolarmente). Ho testato (brevemente) OpenPLi e OpenVix. Con queste ultime 2 ho avuto problemi con iSetting e la sua scansione uLCN (mi dice che devo prima configurare i tuner, cosa che con OpenATV non mi dice e funziona).

Voi cosa usate quotidianamente, cosa preferite? E per quali motivazioni?

Buona giornata a tutti.
Fede
 
Ragazzi...intanto grazie ai vostri consigli mi sono portato avanti....vi voglio chiedere una cosa...se qualcuno di voi usa kodi con octagon....siete riusciti , se mai fosse possibile , a far funzionare tramite la funzione CEC HDMI , il solo telecomando tv per gestire sia il decoder che kodi?
A me non riesce...devo usare i due distinti telecomandi...
Grazie

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
:::

Qualcuno che riceve i SAT Nordici di Sirius, Thor e Beam Inglese Astra 28.

Se può fare Scan e mandarmi file, per aggiornare i Setting Vhannibal Motor.

Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso