• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV LG non sintonizza più canali del gruppo La7

Lucamic

Digital-Forum New User
Registrato
1 Agosto 2018
Messaggi
2
Ciao qualche giorno fa sul mio TV 32LG3000 vedevo tranquillamente la7 regolarmente sintonizzato sul pulsante 7 del telecomando. Ho eseguito una risintonizzazione automatica dei canali e da subito non ho più trovato la7 su nessun canale. Ho provato a sintonizzarlo manualmente sul canale 59 (sono a Roma nord) ma niente. Ho aggiornato il firmware del TV, ha fatto il reset di fabbrica e risintonizzato più volte il TV ma nessuna traccia di La7, La7d, La7 HD... ho scritto a La7 che mi hanno detto che non hanno altre segnalazioni, ho scritto a LG che mi hanno detto di fare i passi che già avevo fatto e poi mi hanno invitato a portare in assistenza a pagamento il TV visto che non hanno altre segnalazioni analoghe. Ho attaccato un TV Sony allo stesso cavo e la7 si vede regolarmente. Ho notato lo stesso identico problema su un altro TV LG a Bologna nel B&B dove dormo per lavoro. Qualche idea?
grazie
Luca
 
Bisogna anche vedere di che anno è il televisore, perchè se è uno dei più vecchiotti hanno un limite di sintonizzazione dei canali massimo 260/270 quindi la frequenza di La7 è il ch59 è a fine banda. Se è questo il problema puoi anche aggiornare tutti i firmware che vuoi non risolvi, ho un tv Sharp del 2009 così.
 
se fosse questo basta cancellare i canali e rifare sintonia manuale dei mux nazionali lasciando via il piu possibile quelle schifezze di tv locali che appestano soltanto i telecomandi, ed escludere lcn e aggiornamenti automatici altrimenti di notte te li risintonizza in automatico tutti e sei daccapo.
 
se fosse questo basta cancellare i canali e rifare sintonia manuale dei mux nazionali lasciando via il piu possibile quelle schifezze di tv locali che appestano soltanto i telecomandi!

Infatti ho fatto così, quando risintonizzo attacco il cavo alla tv alle frequenze che m'interessano e lo stacco a quelle che non m'interessano.
 
fai partire la sintonia automatica senza antenna, che quando parte ti dice che i canali presenti verranno cancellati, poi la interrompi subito e passi alla sintonia manuale.
 
Quel modello non ha assolutamente nessun limite di memoria, e ha pure un ottimo sintonizzatore. E' uno di quelli che funziona anche con segnali pessimi. O ha problemi l'impianto di ricezione (occhio ai disturbi LTE) o si tratta di un problema al tuner che non funziona più sulle frequenze alte. Sintonizza il 58 e il 60 (ammesso che dalle tue parti siano occupati)?
 
Indietro
Alto Basso