• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Interattività SkyMusic

Wesley

Digital-Forum Gold Master
Registrato
5 Agosto 2006
Messaggi
4.409
ciao a tutti, è vero che con l'aggiornamento a SkyQ non si può avere più l'info su una canzione , del nome dell'autore, ecc dei canali skyMusic?
 
Su Sky Q mancano anche i Primafila dei film.
Per la musica dovrebbe esserci un app, ma non reletiva ai canali radio di Sky Music.
 
Con Sky Q considerano certe cose superflue o superate.
I più sembrano contenti di Sky Q, gli altri in minoranza si arrangiano. E Sky agisce e la pensa un po' così.

Grave mancanza, se non hanno rimediato, l'assenza delle registrazioni manuali a orario completamente libero, utili per registrare da quei canali che non rispettano l'epg, o per certi eventi sportivi che è meglio abbondare.
 
Ultima modifica:
su skyq mancano diverse applicazioni interattive, tipo il mosaico cinema, sport e tg24, oltre che a musica. Per tg24 e sport sono però presenti le relative app, mentre per musica è disponibile l’app vevo. Credo che Sky consideri questi mosaici oramai superati in quanto si tende and offrire servizi ondemand e non di tipo lineare.
 
Io personaente, ma credo molti altri:
- se voglio conoscere il titolo di un brano uso Shazam
- se voglio ascoltare la radio uso TuneIn
- se voglio ascoltare musica uso Spotify
- se cerco notizie non vado sul mosaico di Sky TG24 ma con lo smartphone sul sito del Corriere, o al massimo Google News.

I mosaici erano nati quando tutto ciò non c'era.
 
Io personaente, ma credo molti altri:
- se voglio conoscere il titolo di un brano uso Shazam
- se voglio ascoltare la radio uso TuneIn
- se voglio ascoltare musica uso Spotify
- se cerco notizie non vado sul mosaico di Sky TG24 ma con lo smartphone sul sito del Corriere, o al massimo Google News.

I mosaici erano nati quando tutto ciò non c'era.
Io invece se sto ascoltando un brano vorrei leggere subito a video chi è l'autore, ora che cerco il cellulare, lo tolgo dalla carica se è in carica, attivo Shazam e faccio la ricerca, la canzone è già quasi finita
 
giustissimo fab90. Ma siamo impazziti? L'interattività di skymusic era fondamentale per il servizio offerto
 
giustissimo fab90. Ma siamo impazziti? L'interattività di skymusic era fondamentale per il servizio offerto
Tra l'altro l'interattività non è nemmeno necessaria, basterebbe inserire a video o sulla barra del canale quando ci si sintonizza autore e titolo del brano...
 
Infatti, basterebbe davvero niente per rendere il servizio efficace. A meno che dietro questo abbandono non ci sia l'intenzione di dismettere Sky Music, magari sostituendolo con Spotify che prossimamente sarà integrata in Sky Q.

I mosaici erano nati quando tutto ciò non c'era.
Vero, ma svolgevano ancora la loro funzione egregiamente. Il punto è la praticità: se c'è la possibilità di avere tutte queste funzioni incluse nel servizio offerto da Sky, perché non poterle usare? Se tutti dovessimo andare su servizi alternativi per la musica, per la radio, per le notizie, allora tanto varrebbe che Sky chiudesse Sky Music, Sky Radio e Sky TG24 perché tanto i clienti queste cose le cercano altrove.

Chiaramente non è questo lo scopo di Sky. Lo scopo è quello di tenere il cliente quanto più possibile legato ai suoi servizi e alla sua piattaforma hardware. Per Sky, il cliente ideale non dovrebbe nemmeno spegnere il decoder per vedere altro, quindi non si capisce perché non integrare tutte le vecchie funzioni su Sky Q che, pur non essendo all'ultimo grido, svolgerebbero il loro dovere. Non si capisce perché questo nuovo sistema abbia delle trascuratezze quando invece Sky vorrebbe che diventasse il punto di riferimento dell'intrattenimento domestico.
 
su skyq mancano diverse applicazioni interattive, tipo il mosaico cinema, sport e tg24, oltre che a musica. Per tg24 e sport sono però presenti le relative app, mentre per musica è disponibile l’app vevo. Credo che Sky consideri questi mosaici oramai superati in quanto si tende and offrire servizi ondemand e non di tipo lineare.

App VEVO che non è più ufficialmente supportata e tra un po' sparirà perchè VEVO si integrerà completamente in YouTube.
 
Io invece se sto ascoltando un brano vorrei leggere subito a video chi è l'autore, ora che cerco il cellulare, lo tolgo dalla carica se è in carica, attivo Shazam e faccio la ricerca, la canzone è già quasi finita

Qualcuno sostiene di vedere ancora i titoli delle canzoni dopo l'aggiornamento. Com'è possibile? Mi sono perso qualche passaggio?
 
Io invece se sto ascoltando un brano vorrei leggere subito a video chi è l'autore, ora che cerco il cellulare, lo tolgo dalla carica se è in carica, attivo Shazam e faccio la ricerca, la canzone è già quasi finita

Effettivamente anche a me piacerebbe vedere subito l'autore del brano in onda. Non capisco perché eliminare un servizio utile e che interessava a molti utenti!
 
Indietro
Alto Basso